Miss Italia 2011 - con Fabrizio Frizzi , 18 e il 19 Settembre Rai Uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Miss Italia 2011, Patrizia Mirigliani: “E’ l’anno della semplicità”

    Miss-Italia-2011-nuovo-logo-ok


    Patrizia Mirigliani, a pochi giorni dalle prefinali dell’edizione 2011 di Miss Italia, descrive le aspettative del concorso di bellezza: la patron punta tutto sulla sempclicità in tutte le sue sfaccettature:

    Per Miss Italia è l’anno della semplicità, una linea che si sta seguendo in tutte le regioni, dove i responsabili del concorso hanno organizzato le loro selezioni rispettando il rigore che la situazione economica attuale impone. Le piazze italiane, in questo periodo in cui si scelgono le candidate ai titoli, sono ogni sera piene di gente perché il fascino di questa manifestazione e ciò che essa rappresenta – dopo 72 anni – è davvero sempre grande, come la serietà che migliaia di ragazze ci riconoscono. Questa è un’edizione ispirata alla naturalezza, alla moderazione, che respinge gli eccessi, sotto tutti i punti di vista. Siamo il concorso della semplicità, delle ragazze di famiglia che esprimono i loro valori e la loro personalità, anche su una passerella, delle donne ordinate, sia nel corpo che nello spirito. Mi piacerebbe che la nuova Miss Italia avesse grazia e pudore. Sono soddisfatta perché so che queste prerogative sono riconosciute e apprezzate.

    La Mirigliani spende alcune parole sulla nuova sede della manifestazione di bellezza, Montecatini Terme, e sulla copertura televisiva di Raiuno:

    Proprio in questi giorni, per esempio, abbiamo rinnovato l’intesa con la Rai, che prosegue ininterrotta da ben 24 anni: è lo stesso accordo pluriennale stabilito con Montecatini Terme, la nuova sede delle nostre finali. Quella con Raiuno è una collaborazione consolidata dalla fiducia nei nostri confronti di persone e strutture, attraverso tante esperienze vissute insieme; quella con la città toscana e il suo sindaco Giuseppe Bellandi è un’amicizia nuova, nata dal comune desiderio di realizzare sinergie e iniziative concrete. La scelta e’ stata fatta tra oltre venti importanti Comuni italiani, spinti dalle opportunità che Miss Italia sa offrire sul piano della visibilità, della promozione, del turismo ed anche del lavoro, grazie alle 600 manifestazioni messe in scena nelle regioni con allestimenti e scenografie molto curate. Montecatini Terme diventerà per un mese il palcoscenico della bellezza italiana, ma sarà al centro anche di eventi di cultura e di moda, di spettacoli televisivi che prevedono una programmazione ampia, con cinque ‘Anteprime’ e due ‘Reportage’, oltre alle due serate in diretta affidate a Fabrizio Frizzi – che interesseranno tutto il territorio e faranno scoprire il dietro le quinte delle giornate delle miss. Le ragazze andranno alla scoperta del paese di Collodi, dell’Abetone, della Versilia e di altri centri di questa parte stupenda della Toscana. E affronteremo in pubblico temi sociali, della donna di oggi, problemi dell’alimentazione dei giovani e del benessere.


    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Miss Italia 2011

    in onda dal 9 settembre 2011


    miss-italia-2011-non-sar%C3%A0-un-talent-show


    Anche quest’anno, ma da una nuova location, ovvero da Montecatini Terme, torna la manifestazione storica di Miss Italia divenuto oramai un classico e tradizionale appuntamento di apertura della stagione televisiva di Rai1.

    La conduzione è affidata a Fabrizio Frizzi.

    Le due Puntate di Prima Serata saranno trasmesse su Rai1 il 18 e il 19 Settembre e vedranno la partecipazione iniziale di 60 concorrenti in gara per aggiudicarsi il Titolo e la Corona di Miss Italia 2011.

    Le valutazioni verrano espresse da una Giuria composta da personaggi del mondo della moda, cultura, sport, spettacolo, e del giornalismo oltre a professionisti del mondo della bellezza e della moda.

    Tale giudizio verrà ponderato al 50% con il giudizio espresso dai telespettatori mediante il televoto.

    Durante la serata le finaliste si esibiranno in momenti di spettacolo e sfilate di moda.
    La trasmissione prevederà anche momenti di “talk show”, gestiti dal conduttore autonomamente o in presenza di ospiti, che daranno modo di ampliare ed approfondire la conoscenza delle ragazze in gara.

    In entrambe le puntate, verranno anche attribuite le fasce relative ai cosiddetti Titoli Speciali Nazionali.

    Si prevede la partecipazione alle due serate di ospiti musicali e di ospiti del mondo dello spettacolo in genere.

    Miss Italia 2011 è un programma di Fabrizio Frizzi, Claudio Fasulo, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Giovanni La Manna, Enrica Marchesi, Massimo Russo, Stefano Sarcinelli. La Regia è di Stefano Mignucci , la Scenografia è di Marco Calzavara.



    A seguire la finale del 19 Settembre, è previsto il classico appuntamento con il “Dopo Miss” un talk di 45’ circa di approfondimento sul verdetto e sulla finale appena conclusasi.

    A precedere le due puntate finali di Prima Serata, sempre su Rai1 sono previsti altri appuntamenti di Anteprime che accompagneranno ed avvicineranno i telespettatori più affezionati al Mondo di Miss Italia e che saranno :

    - Cinque Puntate quotidiane di Anteprima dal titolo “Una Giornata particolare a Spasso con le Miss” un programma di Danila Lostumbo e Stefano Sarcinelli; in onda Venerdi 9 Settembre alle Ore 17.15 e Sabato 10 Settembre Alle Ore 16.20 ; Poi a Seguire Lunedi 12 – Martedi 13 - Mercoledi 14 Settembre in Seconda Serata. La Regia è di Carlantonio Cavazzocca Mazzanti.

    - Due puntate di “Miss Italia – il Reportage” in onda il 15 e il 17 Settembre in Seconda Serata dove si seguiranno le cronache delle fasi finali inserite nel contesto del territorio dalla località ospitante. La Regia è di Luca Alcini.





    www.rai1.rai.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Miss Italia 2011 - Frizzi: "Appassionante". Mirigliani: "Semplicità"

    giovedì 18 agosto 2011


    MissItalia2011



    Miss Italia 2011 - Fabrizio Frizzi è già a Montecatini e non ha dubbi, per il suo ritorno alla conduzione: andrà bene (nell’immagine, l’ultima edizione condotta da Frizzi, nel 2002, con il baciamano a uno degli ospiti d’onore: la compianta Sandra Mondaini).

    Le prime volte avevo 30 anni e il mio era un po’ il ruolo di fratello maggiore delle miss. Le ragazze sono ora compagne di squadra: né figlie, né sorelle, ne nipoti. Giochiamo insieme e io sono il regista in campo. La partita però la fanno loro. La manifestazione ha una storia, dà un’opportunità e ha sempre cercato un rapporto trasparente con le partecipanti. E’ una palestra di vita che le ragazze affrontano senza paure.

    E si dice certo che le due serate su RaiUno saranno appassionanti. Dal canto suo Patrizia Mirigliani punta tutto sull’immagine di rigore e semplicità e ne fa un discorso più ampio:

    I responsabili del concorso hanno organizzato le loro selezioni rispettando il rigore che la situazione economica attuale impone.

    Quanto alla vincitrice, la figlia dello storico patron della kermesse esprime le sue preferenze in termini di requisiti:

    Questa è un’edizione ispirata alla naturalezza, alla moderazione, che respinge gli eccessi, sotto tutti i punti di vista. Siamo il Concorso della semplicità, delle ragazze di famiglia che esprimono i loro valori e la loro personalità, anche su una passerella, delle donne ordinate, sia nel corpo che nello spirito. Mi piacerebbe che la nuova Miss Italia avesse grazia e pudore.




    fonte
     
    Top
    .
2 replies since 18/8/2011, 23:57   146 views
  Share  
.