Tutti i Giorni della Mia Vita - con Neri Marcorè e Anna Valle , Anticipazioni

Prossimamente (2012) su Rai Uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    sabato 13 agosto 2011

    Tutti i Giorni della Mia Vita: la nuova fiction Rai con Neri Marcorè e Anna Valle


    TuttiiGiornidellaMiaVita_01


    Davvero grandi novità per quanto riguarda la prossima stagione televisiva della Rai. Oltre a tutte le novità di cui vi abbiamo parlato e di cui vi parleremo, in questi giorni a Torino si sta girando “Tutti i Giorni della Mia Vita”, miniserie in sei parti prodotta dalla Paypermoon, per la regia di Luca Ribuoli. Protagonisti Neri Marcorè e Anna Valle.

    I due attori affronteranno un tema delicato dando vita a una coppia di fatto che nella sfera borghese e benpensante dell’Italia di fine anni sessanta, si deve scontrare con una realtà ancora lontanissima - purtroppo non meno di adesso - dall’essere accettata. La storia si svolge nel 1967, quando ancora era impossibile parlare di liberazione sessuale, divorzio, convivenza e/o famiglie allargate.

    Il tema è delicato e, come abbiamo già detto, ancora attuale, ma la chiave scelta per raccontare tale storia è quella della commedia - non leggera -, che non evita di mettere in luce il conformismo ipocrita di cui tuttora soffre la nostra società.


    annavalle


    La vicenda ruota intorno a Vittorio (Neri Marcorè), agente di commercio sposatosi giovanissimo e rapidamente abbandonato dalla moglie, e Anna (Anna Valle), figlia della buona borghesia torinese capace, però, di superare cliché e tabù per formare con il suo amato una nuova famiglia, ovviamente non viene riconosciuta dalla società.

    Ecco cosa racconta lo sceneggiatore Stefano Bises a proposito di “Tutti i Giorni della Mia Vita” che vedremo su Rai Uno tra la primavera e l’autunno del 2012:

    “Quello che raccontiamo è un anno di frontiera e Torino ne è una sentinella. C’è un parallelo, che sta nella diversità: le componenti mutano con il tempo, ma le resistenze sono sempre le stesse. Se si sposta l’attenzione non tanto sul matrimonio, quando sul colore della pelle o l’orientamento sessuale, oggi si ha lo stesso racconto.”.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2011, 21:10   80 views
  Share  
.