Vittoria Puccini al Giffoni Film Festival

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 19 luglio 2011

    Vittoria Puccini: da Violetta alle case chiuse


    vittoriapuccini_02


    Bella, bellissima e sempre votata a fare qualcosa di importante o che, perlomeno, lasci il segno. Parliamo dell’attrice Vittoria Puccini la quale dal “Giffoni Film Festival” decide di parlare, tra i suoi altri e molteplici progetti, anche di ciò che le vedremo fare in televisione il prossimo autunno.


    L’attrice ha infatti deciso di continuare con il filone storico che tanto bene le ha portato in passato, parlando entusiasticamente della sua esperienza sul set di Violetta - che vedremo a partire dal prossimo autunno su Rai Uno -, miniserie in costume ambientata negli anni dell’Unità d’Italia, liberamente ispirata a “La signora delle Camelie” di Dumas Figlio e a “La traviata di Verdi”, che racconterà una storia di passione romantica e civile, i cui protagonisti saranno per l’appunto Violetta (la Puccini) e Alfredo, ovvero l’attore Rodrigo Guirao Diaz.


    Le due puntate della fiction saranno all’insegna dell’amore struggente e della passione, sullo sfondo di un’avvincente spy-story, che avrà un finale meno tragico di quello originale. Oltre a questo impegno, però, la Puccini ha annunciato un nuovo progetto sempre in costume anche se… decisamente più succinto! Parliamo di una fiction ambientata nell’Italia del dopoguerra che parlerà della discussa Legge Merlin e delle cosiddette case chiuse.



    vittoria puccini


    Agli inizi del 2012, infatti, la Puccini inizierà a girare con il regista Marco Turco una fiction sulle case chiuse e sulla Legge Merlin che decretò la fine di un’epoca. molti di voi ricorderanno probabilmente che con lo stesso regista Vittoria ha interpretato Margherita nella miniserie C’era una volta la città dei matti, altra produzione Rai andata in onda la scorsa stagione televisiva.


    Evidentemente lavorare insieme ha dato frutti positivi tanto è vero che proprio con lo stesso Turco la Puccini sta preparando la fiction Rai di cui sopra, incentrata per l’appunto sulle case chiuse e la Legge Merlin. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice a tale proposito, anticipando così il progetto di cui molto poco si sapeva fino a questo momento:



    “non posso dirvi molto, inizieremo a girare all’inizio del 2012, ma il cast è ancora da definire. È un progetto cui tengo molto e che tratta l’argomento delle case chiuse in maniera realistica, ma con risvolti emozionanti e poetici, come nello stile di Turco.”.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
0 replies since 22/7/2011, 23:17   90 views
  Share  
.