Miss Italia nel mondo 2011 con Pupo ed Elisa Isoardi - lunedì 04 luglio su Rai 1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    image




    Miss Italia nel mondo 2011 con Marco Liorni e Belen Rodriguez


    venerdì 06 maggio 2011


    image


    Mentre si stanno delineando i dettagli di “Miss Italia 2011″, TVBlog vi svela in anteprima l’inedita coppia di conduttori che sarà al timone dello spin-off estivo “Miss Italia nel Mondo“. Come ogni anno, anche questa estate Rai1 trasmetterà infatti la serata in cui verrà proclamata la più bella straniera con origini italiane. Una manifestazione che da quest’anno cambierà sede spostandosi da Jesolo, dal 2005 sfondo della serata, al Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria.


    Oltre ad una nuova sede, per la 21° edizione di “Miss Italia Nel Mondo” Rai1 ha composto anche una nuova coppia di conduttori. A condurre “Miss Italia Nel Mondo 2011″ in diretta sabato 25 giugno su Rai1 saranno infatti, insieme per la prima volta sul palco, Marco Liorni e Belen Rodriguez. L’argentina tuttofare dopo aver debuttato in prima serata su Rai1 con Francesco Facchinetti nello sfortunato “Ciak Si Canta” è già pronta alla prossima sfida televisiva ed ad un nuovo partner, che nel lontano 2003 condusse “Miss Universo” con la sua ex collega di Sanremo Elisabetta Canalis.


    Marco Liorni, qualche mese fa in onda su Rai1 alla conduzione del numero zero dei “Perfetti Innamorati”, ritornerà così in pista nella prima serata della rete ammiraglia Rai1 in coppia con Belen Rodriguez. La nuova coppia Rodriguez - Liorni avrà più fortuna di Massimo Giletti e Cristina Chiabotto o Caterina Balivo e Biagio Izzo al timone delle ultime edizioni?


    Dopo il salto gli ascolti delle ultime edizioni di “Miss Italia nel Mondo”:


    L’edizione 2010 vinta da Kimberly Castillo Mota condotta da Massimo Giletti e Cristina Chiabotto interessò 3.520.000 telespettatori, share 18,71% mentre più fortunate furono le edizioni 2009 e 2008 condotte da una Caterina Balivo ancora in forze su Rai1 in coppia con Biagio Izzo. L’edizione 2009 arrivò al 24,64% e 3.782.000 telespettatori mentre nel 2008 registrò 3.873.000 telespettatori con il 24,22% di share.







    fonte

    Edited by David Guetta_ - 8/6/2011, 03:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Miss Italia nel mondo 2011 a Pupo ed Elisa Isoardi


    venerdì 03 giugno 2011


    image


    Sembrava tutto pronto a livello di conduzione per la serata su Rai1 del prossimo sabato 25 giugno dell’ incoronazione dal lungomare Falcomatà a Reggio Calabria di Miss Italia nel mondo 2011, con al timone Marco Liorni e Belen Rodriguez, come vi avevamo annunciato, ma arriva dalla Rai un dietrofront alquanto perentorio. E’ saltata infatti, ancora prima di nascere, questa nuova ed inedita coppia televisiva e giunge notizia che i nomi dei nuovi conduttori di questa kermesse della bellezza straniera di origini italiane saranno Pupo ed Elisa Isoardi.


    La conduttrice piemontese, reduce da una stagione a bordo di elicotteri, fuoristrada e quant’altro all’interno del settimanale di agricoltura, territorio ed ambiente di Rai1 “Linea verde”, introdurrà le ragazze provenienti da ogni parte del mondo assieme ad un altro volto noto ai telespettatori della prima rete del servizio pubblico, vale a dire Pupo.


    Il conduttore nonché cantautore toscano, torna così alla prima serata di Rai1, dopo la non troppo brillante esperienza nell’ultima edizione dei Raccomandati e dopo aver dovuto rinunciare alla conduzione dell’ultima edizione di Ciak si canta, per altro andata malissimo in termini di ascolti, presentata da Francesco Facchinetti e dalla stessa Belen. Una coppia nuova questa di Elisa e Pupo per i teleschermi di Rai1, alla conduzione di uno spettacolo che ha ottenuto l’anno passato con la conduzione Chiabotto-Giletti il 18,71%, dopo le edizioni più fortunate targate Balivo-Izzo che toccarono il 24% di share.


    Sarà questa la coppia che veramente calcherà le tavole del palcoscenico calabrese sabato 25 giugno? Sembra davvero di si, ma ricordiamocelo sempre, parliamo di Rai e non di BBC.







    fonte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Miss Italia Nel Mondo 2011 - Le prime finaliste dell'edizione condotta da Pupo ed Elisa Isoardi


    giovedì 16 giugno 2011

    image


    In attesa che vengano sciolti tutti i nodi riguardanti l’edizione 2011 di “Miss Italia”, è stata presentata oggi ufficialmente la 21° edizione dello spin-off “Miss Italia Nel Mondo“, il concorso di bellezza parallelo nato nel 1991. L’edizione 2011, inizialmente prevista per il 25 giugno, andrà in onda invece “per questioni organizzative di palinsesto” in diretta su Rai1 lunedì 4 luglio e, come vi avevamo annunciato in anteprima, sarà affidata all’inedita coppia formata da Pupo e Elisa Isoardi.


    Il cantante-conduttore de “I Raccomandati”, che sta lavorando anche ad un nuovo progetto per Rai1, dividerà il palco con Elisa Isoardi, la prossima conduttrice di “Unomattina” che nel 2000 si aggiudicò la fascia di “Miss Cinema” nel concorso organizzato dalla famiglia Mirigliani. Pupo, con la partecipazione di Elisa, condurrà l’evento ospitato quest’anno per la prima volta sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria dopo diversi anni a Jesolo. Come da tradizione bellissime ragazze di origine italiana in arrivo da tutto il mondo si sfideranno tra sfilate e prove per aggiudicarsi il titolo che l’anno scorso conquistò Kimberly Castillo Mota. Una gara che sembra quest’anno dare spazio anche alle storie personali delle concorrenti.


    Le finaliste di “Miss Italia Nel Mondo 2011″ saranno quest’anno solo 40 e rigorosamente maggiorenni, come richiesto dalla Rai. A pochi giorni dalla finale, che avrà la regia di Maurizio Pagnussat e la scenografia di Marco Calzavara, Rai1 trasmetterà il 1° luglio in seconda serata uno speciale che mostrerà l’arrivo e il soggiorno delle 40 ragazze in finale a Reggio Calabria. In attesa dell’elenco completo delle concorrenti già si conosce il volto di alcune delle Miss ufficialmente in gara. Dopo il salto le foto delle prime finaliste:


    Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011


    E’ ancora in via di ufficializzazione anche la lista degli ospiti e giurati presenti a Reggio Calabria, anche se sembra molto probabile l’arrivo di Alain Delon.


    Miss Italia Belgio, Livia Dushkoff
    Miss Italia Brasile, Priscylla Vitorassi
    Miss Italia Colombia, Vanessa Badillo
    Miss Italia Ecuador, Renata Moreira
    Miss Italia Portogallo, Vitoria Bisognin
    Miss Italia Portorico, Tamara Gonzalez
    Miss Italia Francia, Elena Bartalucci
    Miss Italia Principato di Monaco, Ludovica Colombotto
    Miss Italia Aruba, Idimara Alisha Yanez
    Miss Italia Argentina, Valentina Di Paola
    Miss Italia Amazzonia, Silvia Novais


    Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011
    Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011


    Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011Le foto delle prime finaliste di Miss Italia nel Mondo 2011





    fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Miss Italia nel Mondo 2011, conferenza stampa: foto e dichiarazioni


    image


    Si è tenuta stamane alle 12.00, all’interno della sede storica di RadioRai in via Asiago, la conferenza stampa di Miss Italia nel Mondo. Il concorso quest’anno sarà condotto da Pupo e da Elisa Isoardi ed andrà in onda lunedì 4 Luglio dall’Anfiteatro di Reggio Calabria.

    Erano presenti all’incontro con i giornalisti i due conduttori, la patron Patrizia Mirigliani, il capostruttura Antonio Azzalini, il presidente della regione Calabria (sede del concorso) Giuseppe Scopelitti e, infine, la Miss in carica Kimberly Castillo Mota.

    La conferenza si apre con i ringraziamenti da parte del presidente Scopelitti alla Rai e alla famiglia Mirigliani per aver scelto la Calabria (patria di moltissimi italiani all’estero):

    E’ un investimento importante per la nostra regione, che vuole mostrare la sua storia e bellezza.

    Scopelitti si augura, inoltre, che Miss Italia nel Mondo a Calabria possa diventare un appuntamento fisso per il futuro.

    Poi interviene Pupo riguardo all’apertura del concorso, quest’anno, solo alle maggiorenni dichiara: “Io non sono dispiaciuto, forse qualcun altro si..” (con chiaro riferimento al Premier?). E ancora: “La Rai ha scelto me come conduttore, che di donne me ne intendo“.

    La parola passa alla patron Patrizia Mirigliani, che si emoziona ricordando le sue origini calabresi e l’affetto che suo padre Enzo ha per questa regione. Proprio in Calabria, “la regione della bellezza“, qualche anno fa si è svolta un’edizione di Miss Italia e proprio quell’edizione, ricorda la Mirigliani, ebbe un grande calore da parte del pubblico.

    Successivamente Patrizia Mirigliani ricorda quanto sia importante, anche a livello istituzionale, il concorso dove si presentano solo ragazze semplici e genuine che poi crescono e maturano le proprie capacità, proprio come Elisa Isoardi che nel 2000 venne eletta Miss Cinema.

    La parola passa di nuovo a Pupo che dichiara:

    Ho un grande rapporto con gli italiani all’estero, avendo girato (e giro tutt’ora) 3/4 di mondo con la mia attività di cantante. Per questo mi sentirò come a casa. Sono molto sereno. Con la mia conduzione vorrei far capire alle ragazze che questa che hanno di fronte è un’opportunita molto importante. Devono crederci. Grazie a questo concorso gli italiani nel mondo riescono ad avere un rapporto con l’Italia. Dunque è un’occasione importante per tutti.

    La Isoardi, che a Miss Italia c’e già stata nel 2000 come concorrente, dice che accanto a Pupo potrà imparare molto e ricorda la sua fortunata esperienza come Miss Cinema, fascia che le ha portato molta fortuna.

    Tra gli ospiti, annuncia il capostruttura, la Rai sta trattando con Alain Delon per averlo in giuria.

    Infine viene chiesto a Pupo se gli piacerebbe condurre il concorso “regolare” (come lo definisce lui) e il cantante risponde:

    Miss Italia è sicuramente un punto di arrivo, ma preferisco Miss Italia nel Mondo.

    Durante l’incontro non è trapelata nessuna anticipazione sul conduttore di Miss Italia 2011, tanto che Pupo ha simpaticamente chiosato:

    Non sanno neppure se ci sarà ancora la Rai a Settembre…


    image

    fonte
     
    Top
    .
3 replies since 6/5/2011, 22:04   139 views
  Share  
.