Raoul Bova - Nuoto per rinascere - l'attore Presenta a Tgcom il film Come un delfino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    image

    25/2/2011

    Raoul Bova: "Nuoto per rinascere"


    Presenta a Tgcom "Come un delfino"




    In onda il primo e il 2 marzo su Canale 5 in prime time il film "Come un delfino" con Raoul Bova. "Il messaggio della pellicola - spiega a Tgcom - è un invito a non arrendersi mai davanti alle difficoltà. C'è molto di me nel protagonista Alessandro: frustazione, fatica ma anche voglia di farcela". Bova sbarcherà al cinema in "Nessuno mi può giudicare" con Paola Cortellesi. L'attore a Verissimo ha ringraziato Pier Silvio Berlusconi.



    Perché hai voluto fortemente produrre e interpretare questo film?
    La difficoltà del progetto era rendere interessante una storia con il nuoto. Bisognava concentrarsi su uno sportivo che avesse dei risvolti positivi. L'idea mi è venuta un anno e mezzo fa quando durante un convegno ho conosciuto un prete speciale, uno di quelli di 'trincea', che mi raccontava come salvava dalla strada e dalle grinfie della mafia molti ragazzi. Ci siamo scambiati le nostre idee in proposito e poi mi aveva raccontato di aver invitato Massimiliano Rosolino per un incontro con i suoi ragazzi perché un modello positivo da imitare.


    Per raccontare questa storia avete preso spunto da fatti reali?
    Assolutamente sì. Alessandro è uno sportivo che non ha mai vinto a causa delle sue crisi d'ansia. E' riuscito anche a segnare diversi record personali ma in finale non c'è mai voluto arrivare per una grande paura di vincere. A fine carriera si sentirà addirittura male con il cuore perché sotto stress. Un prete poi lo chiama per salvare dei ragazzini con lo sport. E' tutto vero anche il riferimento ai problemi di cuore a grandi campioni come Domenico Fioravanti che poi hanno dovuto abbandonare tutto.


    E quanto c'è della tua passata esperienza di nuotatore?
    La fatica, la frustazione e molto sacrificio. E' un film dedicato a tutte quelle persone che pensano di non farcela ma devono crederci e non darsi mai per vinti. Mi ricordo quando mi lamentavo con il mio istruttore e gli dicevo: 'Non ce la faccio più', lui rispondeva 'adesso sta iniziando il tuo vero allenamento e adesso sarai più veloce'.


    Hai perso 13 kg per interpretare Alessandro, pensi di rifare un calendario dopo quello di Max del 2000?
    Sarebbe il calendario dei vecchietti! (ride, ndr). Scherzi a parte, prepararmi è stato un grandissimo regalo che questa esperienza lavorativa mi ha dato. Mi sono allenato di nuovo e perso dei kg per rendere più credibile il personaggio e non per atto di vanità.


    Dal 16 marzo torni al cinema con "Nessuno mi può giudicare", cosa puoi anticiparci del film?
    Interpreto per la prima volta un personaggio divertentissimo, un coatto che si innamora follemente di Paola Cortellesi. Mi sono rivisto al montaggio e ridevo come un matto!


    Cosa ti ha colpito di Paola?
    Una grandissima professionista con un talento indiscutibile.


    Qualche progetto all'estero?
    Sono appena tornato dal set di "Treasure Guards", una grande produzione italiana-tedesca-inglese con la partecipazione di Mediaset. Andrà in onda prossimamente su Canale 5. Abbiamo girato in Sudafrica e ho ripreso a recitare in inglese. E' un film a metà tra Indiana Jones e 007. Insomma mi vedrete in azione!

    Andrea Conti



    LE FOTO PIU' BELLE DEL FILM

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Raoul Bova, campione in "Come un delfino"


    image

    image

    image

    image







    www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    25/2/2011

    "Grazie a Pier Silvio Berlusconi"


    Bova per "Come un delfino"



    Sabato 26 febbraio Verissimo, Raoul Bova, in collegamento da Roma con Ricky Memphis e Maurizio Mattioli, presenta "Come un delfino", la mini serie in onda martedì 1 marzo su Canale 5, che lo vede impegnato come attore e produttore. “La mia fiction sul nuoto è frutto di una promessa che ci siamo fatti io e Pier Silvio Berlusconi”, racconta.



    Nel corso dell’intervista rilasciata a Silvia Toffanin, Bova, che grazie a questa fiction è tornato alla sua passione sportiva, il nuoto, dichiara: “Voglio ringraziare Pier Silvio  Berlusconi: è stato proprio lui il primo  a credere in questo progetto perché siamo tutti e due appassionati di sport e dei suoi valori.


    La realizzazione di “Come un delfino” è il frutto di una promessa che ci eravamo fatti. Era da tempo che pensavo ad una fiction sul nuoto ma dovevo trovare una storia forte che potesse legarsi a questo sport. Appena l’ho trovata Pier Silvio mi ha subito sostenuto. Speriamo di aver onorato la promessa”.







    fonte
     
    Top
    .
2 replies since 25/2/2011, 18:11   212 views
  Share  
.