Milano Moda Donna - le prime sfilate di John Richmond , Elena Mirò , Rocco Barocco e Gucci - Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    24/2/2011

    La moda scopre nuove proporzioni


    Tornano il colore e la vita alta



    Nella prima giornata di sfilate di Milano Moda Donna sono state presentate, tra gli altri, le collezioni autunno inverno 2011-2012 di RoccoBarocco, Gucci, John Richmond, Alberta Ferretti. La donne del prossimo inverno è vestita in technicolor, con cappelli e stivali e sfrutta nuove proporzioni, con vita alta e abiti corti.

    Un modello John Richmond Foto AFP


    La donna di Alberta Ferretti è disinvolta nei movimenti, mai costretta negli abiti, corti ed essenziali o lunghi ma leggeri, e comunque sempre accompagnati dagli  stivali, quasi delle calze ton sur ton o a forte contrasto di tinte, di velluto colorato, lisci o ricamatissimi, di feltro grigio come il cappottino, come una "gatta degli stivali".  I colori spaziano dal grigio al rosa 'blush', ruggine e petrolio:, con stampe astratte che uniscono i colori  Stivali anche per la sera, in velluto nero,  portati sotto il miniabito o con la cappa di pelliccia.


    John Richmond ha mandato in passerella una diva rock, tutta pelle e pizzi, con uno spiccato lato dark e qualche tendenza fetish. Giacche di pelle con le spalle di visone, abitini neri con frange di cristalli, sandali dall'anima bondage, lunghe
    gonne con lo spacco, giacche con i revers disseminati di aculei, pantaloni di pelle con stringhe, ma anche proposte più soft come il cappotto beige dal collo di volpe, il microabito sagomato, il cardigan a coste tricottato insieme alla pelliccia, l'abitino di paillettes dorate. La sera si accende di colore con flash verdi e fucsia, per abiti lunghi in voile adornati di piume o decorati da fiori di pizzo.

    La sfilata di Gucci Foto AFP


    Gucci ha fatto sfilare una donna in versione diva fatale, in senso cinematografico, un po' spia anni '40, un po' donna eccentrica
    anni '70. La sfilata è una esplosione di colori: lilla, amarena, giallo lime, verde oliva, ruggine e turchese, anche accostati a contrasto ma perfettamente coordinati con gli accessori. Il focus è sul collo e sulle spalle dove nuvole e nuvolette di vello colorato definiscono la silhouette che scende lunga fin sotto il ginocchio.


    Rocco Barocco ha reso omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia, aprendo la sua sfilata in compagnia di una modella vestita nei colori della bandiera - giacca verde, camicia bianca, gonna rossa. Il tricolore è anche il leit motiv della collezione, incentrata sul rosso e il verde più squillanti, usati per abitini di maglia e cappotti con martingala e bottoni-gioiello e accompagnati ai tessuti damascati, ai velluti, ai pizzi. Capo di punta della proposta per i prossimi freddi la giacca-marsina da portare con la gonna corta davanti e lunga dietro di chiffon e con le scarpe a tacco alto con la suola stampata effetto pizzo.(ANSA).


    Le donne "morbide" di Elena Mirò il prossimo inverno non faranno nulla per nascondere le loro forme generose; sfoggeranno con orgoglio e sicurezza tubini in pizzo macramé, tailleur in lana bouclé, maglie di lurex, lucide longuette in raso fasciante, abitini in stampe animalier. Se il nero non può mancare, é comunque affiancato ai toni accesi del fucsia o del blu cobalto.







    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Moda: una donna a colori

    image
    Le prime proposte dalle passerelle di Milano Moda Donna, con le collezioni autunno-inverno 2011. Nella foto: la donna di Alberta Ferretti. Foto AFP

    image
    Un modello Alberta Ferretti. Foto AFP

    image
    Un modello di Gucci. Foto AFP

    image
    Gucci. Foto AFP





    www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Moda: una donna a colori

    image
    Le "donne bandiera" di Rocco Barocco


    image
    Un modello Rocco Barocco


    image
    John Richmond


    image
    John Richmond.



    fonte
     
    Top
    .
2 replies since 24/2/2011, 23:50   170 views
  Share  
.