Raoul Bova è l'attore italiano più richiesto dal 2008 ad oggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    20/1/2011

    Nessuno richiesto come Raoul Bova


    Dal 2008 ad oggi ha fatto ben 12 film



    E' Raoul Bova l'attore italiano più richiesto. Lo rivela una classifica stilata in base ai lavori fatti (compredendo tanto impegni nel cinema nostrano quanto cinema partecipazioni in film internazionali e progetti televisivi) dagli attori italiani dal 2008 ad oggi. Dietro Bova troviamo tre attrici della nuova generazione con dieci impegni ciascuna: Isabella Ragonese, Carolina Crescentini e Alba Rohrwacher.

    Foto Olycom

    A guidare la classifica di Asca è dunque Raoul Bova con dodici film. L'attore vanta la collaborazione con registi del calibro di Giuseppe Tornatore e Gabriele Lavia, ma anche Carlo Vanzina e Federico Moccia.

    Seguito a ruota dalla bellissima Isabella Ragonese, con ben dieci pellicole in cui è stata diretta, tra gli altri, da Paolo Virzì, Daniele Luchetti e Silvio Muccino. Stessa posizione per Carolina Crescentini, musa di Massimo Venier, Luca Lucini e Ferzan Ozpetek che l'ha voluta nel suo ultimo film "Mine Vaganti".

    Ex aequo anche l'affascinante Alba Rohrwacher molto amata da Pupi Avati e Saverio Costanzo. Otto, invece, i film per un'altra attrice emergente del cinema italiano: Laura Chiatti, che sul set non si è negata a Roberto Faenza, Carlo Verdone e all'internazionale Sofia Coppola.

    In buona compagnia con Valerio Mastandrea che ha recitato in otto pellicole e si è messo a disposizione di maestri come Giuseppe Piccioni, Rob Marshall e Francesco Patierno. Siamo sempre a quota otto per Claudio Santamaria richiestissimo da Roberto Faenza, Gabriele Muccino ed Emanuele Crialese.

    Un film in meno riunisce la coppia formata da Piefrancesco Favino e Luca Argentero che in "Saturno Contro" vestivano i panni di due innamorati. Oltre ad Ozpetek, i due talentuosi attori hanno lavorato con Spike Lee, Silvio Soldini e Michele Placido.





    www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2011, 23:01   87 views
  Share  
.