Il Piccolo Principe - un episodio in anteprima il 6 gennaio su Raitre - Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Il Piccolo Principe: un episodio in anteprima il 6 gennaio su Raitre


    lunedì 03 gennaio 2011


    image


    Vi avevo parlato della nuova serie in cgi coprodotta da Raifiction tratta da “Il Piccolo Principe”, l’opera letteraria di Antoine De Saint-Exupéry. Per la gioia di adulti e piccini il 6 gennaio alle 15.05 in anteprima assoluta, Raitre propone il primo episodio de “Il Piccolo Principe” dal titolo: “Il pianeta del tempo”.


    Si tratta di uno dei 52 episodi della serie, uno special tv di 50 minuti già trasmesso a Natale su France3, che preannuncia un’anticipazione di ciò che andrà in onda alla fine dell’anno quando saranno pronti tutti gli episodi di quello che è uno dei progetti più ambiziosi nella storia dell’animazione. Sarà lo stesso bambino accompagnato dalla volpe con cui inizierà a capire il significato dell’amicizia e l’importanza dei legami, a raccontare le vicende in prima persona, attraverso le lettere che scrive alla sua meravigliosa Rosa.


    E se nel libro visita sette pianeti, nella serie tv ne visiterà molti di più, sui quali entrerà in contatto con numerosi e bizzarri personaggi. Dopo il salto potete vedere il video promo del primo episodio in lingua francese. La magia dell’opera non sembra intaccata a vedere le prime immagini. L’episodio in onda su Raitre non farà altro che incuriosire ancora di più i telespettatori che attenderanno con ansia la trasmissione di tutta la serie.


    Foto | Le Petite Prince










    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Il piccolo principe su Raitre il cartone animato tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry

    image

    Questo pomeriggio alle 15.05 su Raitre andrà in onda la prima puntata del cartone animato tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe, uno special tv dal titolo Il pianeta del tempo della durata di 50 minuti, che anticiperà la serie che andrà in onda il prossimo anno composta da 52 episodi.

    Uno dei libri più amati al mondo da grandi e piccini è diventata una serie in animazione in 3D di 26 ore di programmazione, realizzata da Rai Fiction e le televisioni pubbliche francese, tedesca e svizzera, insieme al gruppo indiano DQ e la distribuzione internazionale Sony Pictures. La serie è realizzata dallo studio francese Method Animation insieme alla Succession Saint-Exupéry-d’Agay, associazione garante del rispetto dell’opera e della memoria dell’autore.

    Il responsabile della Rai, Luca Milano, parlando della serie ha detto:

    Per ora solo un prima, isolata puntata, come anticipazione di ben 52 episodi da mezz’ora l’uno, in onda dall’autunno del 2011. Rispetto al Libro, sono state fatte delle piccole modifiche in modo da far durare di più la serie, per esempio i pianetti che visiterà le Petit Prince saranno 24 invece di 7.

    In cosa consiste la storia del primo episodio: L’universo e’ in pericolo, poiché a causa del serpente delle galassie, le stelle si spengono le une dopo le altre; il Piccolo Principe dovrà così lasciare il suo asteroide B612 e la sua Rosa per un viaggio ricco di avventure, accompagnato dalla Volpe.

    Luca Milano, parlando della serie animata e della sua creazione e realizzazione ha detto:

    Una vera sfida, non è facile toccare certi grandi capolavori. La rielaborazione ne rispetta i temi: amicizia, amore, il rispetto delle differenze, la ricerca dell’essenziale. E’ la prima volta che gli eredi dell’autore danno l’autorizzazione per trasformare il libro in un cartone animato. Sono stati sviluppati più di 100 diversi ‘piccoli principi’ che sono stati sottoposti agli eredi e ai partner del progetto. La scelta finale rispecchia lo spirito del libro e il carattere universale di questo personaggio

    Philippe Souttier, managing di Pgs, che è distributore del cartone insieme alla Sony, ha dichiarato:

    La famiglia ha collaborato al progetto, approvato ogni scritto, copione e personaggio, dando molti suggerimenti agli autori. Ci hanno aiutati a creare questo universo parallelo, che non è un adattamento, perché abbiamo creato le storie da zero




    fonte
     
    Top
    .
1 replies since 4/1/2011, 00:01   91 views
  Share  
.