Spot tv de Il labirinto femminile affidato a Manuela Arcuri impazza sul Web - Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    image


    14/12/2010

    Arcuri, spot più brutto del 2010


    Il book-trailer impazza sul Web



    Se l'obiettivo di Alfonso Luigi Marra era quello di far parlare del suo libro, allora ci è riuscito. Perché lo spot tv de "Il labirinto femminile" affidato a Manuela Arcuri impazza sul Web. L'attrice spiega la trama in un'atmosfera da film horror: "Un’opera per liberare la coppia e la società dallo strategismo sentimentale che le tormenta...". In Rete l'hanno definito "lo spot più brutto del 2010".


    LEGGI IL PENSIERO BASTARDO SULLO SPOT



    14/12/2010

    PENSIERO BASTARDO


    Gli strategismi dell'Arcuri



    In tempo di crisi, anche lo spot per un libro è grasso che cola. Lo sa bene Manuela Arcuri, impegnata a pubblicizzare Labirinto femminile, imperdibile capolavoro di Marra. “E’ bellissimo” dice la (poco?) convinta Manuela con sguardo estatico e vagamente vacuo. Certi che non solo sappia leggere, ma che di libri se ne intenda, prendiamo per buona l’affermazione. Ci chiediamo, però, che diamine sia lo strategismo sentimentale, se possa esistere un epistolario di sms o se l’Arcuri sia andata a lezione di dizione da Topo Gigio. Ok, più che un pensiero bastardo, sono domande un po’ stronze. Se Manu non riesce a rispondere, chieda pure l’aiuto del pubblico. O magari di Assange. Uno che si strategismo, perdinci, se ne intende.


    image







    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 22 dicembre 2010

    Manuela Arcuri e Alfonso Luigi Marra spiegano come è nato lo strategismo sentimentale


    image



    Se non siete ancora riusciti a dare un significato al curioso termine ‘strategismo sentimentale‘, emerso durante il discusso spot interpretato da Manuela Arcuri, forse queste righe vi saranno d’aiuto.


    Sia l’attrice che Alfonso Luigi Marra, l’autore del romanzo pubblicizzato, hanno rilasciato alcune interessanti dichiarazioni a Tv Sorrisi e Canzoni. In particolare, lei ha preso le distanze dallo spot, spiegando che si è trattato di una semplice scelta professionale:



    “Mi ha contattato lo stesso Marra, ritenendomi adatta, essendo nota e popolare, ad attirare l’attenzione. Il libro non l’ho ancora letto, ma mi sono accertata che fosse interessante. Del resto, per me è lavoro. Ogni mia parola è stata decisa dall’avvocato Marra”.


    Diverso l’atteggiamento dell’autore che ha usato parole dure per tutti coloro che non riescono a comprendere la sua semantica lessicale:



    “Come si fa a definire brutto uno spot visto da milioni di persone, con una Arcuri splendida che si vede fino al collo. Parla una percentuale infinitesimale di stolti che non hanno letto il libro. Che intanto ha già venduto 50 mila copie”.


    Non contento ha poi spiegato in maniera a suo avviso più chiara quale sia il messaggio che vuole lanciare il suo romanzo:



    “E’ un epistolario sentimentale via sms fra una giovane avvocatessa e il titolo dello studio dove lavora. Nei rapporti di coppia privilegiamo lo strategismo sentimentale a discapito di una visione dialogica. I danni sono evidenti”.


    Interessante ma che cosa avrà voluto dire?








    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
1 replies since 14/12/2010, 22:06   93 views
  Share  
.