Violetta - con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz , Anticipazioni

Ottobre (2011) su Rai Uno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Violetta, su Raiuno nel 2011, la fiction con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz


    image


    Si intitolerà Violetta e non La Traviata la nuova fiction di Raiuno, diretta da Antonio Frazzi che interpreteranno l’attrice toscana Vittoria Puccini e l’argentino Rodrigo Guirao Diaz (protagonista ultimamente di Terra Ribelle).

    La miniserie in costume, ambientata negli anni dell’Unità d’Italia, liberamente ispirata a La signora delle Camelie di Dumas Figlio e a La traviata di Verdi, racconterà una storia di passione romantica e civile, che vedrà protagonisti Violetta (Puccini) e Alfredo (Diaz).



    Le due puntate della fiction, che andranno in onda nel 2011, si legge su La Stampa, saranno all’insegna dell’amore struggente e della passione, sullo sfondo di un’avvincente spy-story, che avrà un finale meno tragico di quello originale.




    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 26 gennaio 2011


    Violetta: Vittoria Puccini parla della sua fiction con Rodrigo Guirao Diaz


    image



    Tempo fa vi abbiamo parlato della nuova fiction di Rai Uno che vedrà protagonisti Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz, Violetta, tratta dal romanzo La signora delle camelie. Ed in merito al suo nuovo lavoro, l’attrice si è espressa rilasciando qualche dichiarazione al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, tesa più che altro a parlare del suo personaggio:



    Avevo voglia di tornare a respirare le atmosfere dell’Ottocento e gli abiti di Violetta sono straordinari. Una donna che racchiude in sè l’universo femminile, con sfaccettature e contraddizioni. E’ una mantenuta che vive serenamente questa sua condotta di vita come una scelta consapevole. Ma questo castello, che si è costruita per giustificare il suo modo di vivere, si sgretola quando incontra Alfredo: il primo uomo di cui si innamora per davvero“.


    La Puccini si è poi soffermata sul tragico destino che sconvolgerà il suo personaggio, permettendole di toccare le più svariate corde interpretative:



    Violetta ama la vita, ma dentro si porta la morte, e lo sa. Forse è proprio per questo motivo che ha tanta fame di vita. E il suo amore per Alfredo la rende di nuovo bambina, regalandole freschezza e leggerezza, scacciando l’idea della morte. Violetta pensa di poter rinascere e cambiare esistenza. Ma scoprirà che ricominciare da capo non è così facile“.







    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 19 luglio 2011

    Vittoria Puccini: da Violetta alle case chiuse


    vittoriapuccini_02


    Bella, bellissima e sempre votata a fare qualcosa di importante o che, perlomeno, lasci il segno. Parliamo dell’attrice Vittoria Puccini la quale dal “Giffoni Film Festival” decide di parlare, tra i suoi altri e molteplici progetti, anche di ciò che le vedremo fare in televisione il prossimo autunno.


    L’attrice ha infatti deciso di continuare con il filone storico che tanto bene le ha portato in passato, parlando entusiasticamente della sua esperienza sul set di Violetta - che vedremo a partire dal prossimo autunno su Rai Uno -, miniserie in costume ambientata negli anni dell’Unità d’Italia, liberamente ispirata a “La signora delle Camelie” di Dumas Figlio e a “La traviata di Verdi”, che racconterà una storia di passione romantica e civile, i cui protagonisti saranno per l’appunto Violetta (la Puccini) e Alfredo, ovvero l’attore Rodrigo Guirao Diaz.


    Le due puntate della fiction saranno all’insegna dell’amore struggente e della passione, sullo sfondo di un’avvincente spy-story, che avrà un finale meno tragico di quello originale. Oltre a questo impegno, però, la Puccini ha annunciato un nuovo progetto sempre in costume anche se… decisamente più succinto! Parliamo di una fiction ambientata nell’Italia del dopoguerra che parlerà della discussa Legge Merlin e delle cosiddette case chiuse.



    vittoria puccini


    Agli inizi del 2012, infatti, la Puccini inizierà a girare con il regista Marco Turco una fiction sulle case chiuse e sulla Legge Merlin che decretò la fine di un’epoca. molti di voi ricorderanno probabilmente che con lo stesso regista Vittoria ha interpretato Margherita nella miniserie C’era una volta la città dei matti, altra produzione Rai andata in onda la scorsa stagione televisiva.


    Evidentemente lavorare insieme ha dato frutti positivi tanto è vero che proprio con lo stesso Turco la Puccini sta preparando la fiction Rai di cui sopra, incentrata per l’appunto sulle case chiuse e la Legge Merlin. Ecco cosa ha dichiarato l’attrice a tale proposito, anticipando così il progetto di cui molto poco si sapeva fino a questo momento:



    “non posso dirvi molto, inizieremo a girare all’inizio del 2012, ma il cast è ancora da definire. È un progetto cui tengo molto e che tratta l’argomento delle case chiuse in maniera realistica, ma con risvolti emozionanti e poetici, come nello stile di Turco.”.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Vittoria Puccini parla di Violetta

    mercoledì 20 luglio 2011

    VittoriaPuccini


    Proprio ieri vi abbiamo parlato dei nuovi progetti artistici della bella Vittoria Puccini, impegnata il prossimo autunno come protagonista della serie Violetta - che vedremo a partire dal mese di Novembre (stando alle prime indiscrezioni non ancora confermate!) su Rai Uno -, miniserie in costume ambientata negli anni dell’Unità d’Italia, liberamente ispirata a “La signora delle Camelie” di Dumas Figlio e a “La traviata di Verdi”, che racconterà una storia di passione romantica e civile, i cui protagonisti saranno per l’appunto Violetta (la Puccini) e Alfredo, ovvero l’attore Rodrigo Guirao Diaz.


    A tale proposito la Puccini ha deciso di dedicare una delle apparizioni fatte recentemente al “Giffoni Film Festival”, parlando senza freni di un ruolo che certamente ha molto amato e della fiction che le ha dato la possibilità di interpretare un personaggio che a quanto pare le ha regalato grandi emozioni.



    “Lo so che in televisione compaio spesso in fiction in costume ma non scelgo i ruoli per ‘genere’. Appena ho letto la sceneggiatura di Violetta, scritta peraltro da un grande come Sandro Petraglia, mi sono commossa. Violetta è una donna dalle mille sfumature: è una mantenuta, per non dire una prostituta, che cerca il riscatto da un’infanzia povera, disposta a ogni compromesso pur di non non perdere l’autonomia che crede di aver conquistato con il denaro.”.



    Felice di poter sviscerare pienamente ciò che ha provato vestendo i panni della romantica Violetta, la Puccini ha continuato parlando dei motivi per i quali la protagonista della miniserie rifugge l’amore:



    “ne ha paura perché pensa che la possa ostacolare. Fin quando, però, si lascia travolgere da un sentimento puro, fanciullesco, per un giovane umile, che le fa ‘riconquistare’ l’infanzia e la freschezza perduta. Ma è una donna malata e per quanto possa apparire felice porta dentro di sé un senso di morte che non l’abbandona mai.”.


    E per quanto riguarda il regista Antonio Frazzi che l’ha condotta in un tale viaggio:



    “una persona straordinaria, che mi ha spinto a esplorare ogni sottotesto, senza fermarmi alla superficie. Insieme abbiamo fatto un lungo lavoro preparatorio, durante il quale non ha esitato a raccontarmi anche aspetti privati della sua vita, proprio per farmi capire e cogliere meglio tutte le sfumature della Violetta che aveva in mente.”.



    “questo personaggio è molto diverso da quelli da me finora interpretati in una fiction in costume, cerco sempre qualcosa di diverso, affrontare nuove sfide.”.


     





    fonte
     
    Top
    .
3 replies since 21/11/2010, 22:35   188 views
  Share  
.