La collezione di Giorgio Armani a Milano Moda Donna - Foto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    28/9/2010

    Armani veste la donna in blu


    Con turbanti e monili da tuareg



    Armani sceglie il blu senza confini. "La Femme Bleu" di re Giorgio è una signora del deserto, una raffinata Tuareg che veste un solo colore. "Erano anni che volevo fare il blu, l'ho fatto totale, dall'inizio alla fine, così nessuno oserà più creare una collezione completamente di questo colore!" ha dichiarato lo stilista.

    Foto AFP


    Il blu diventa insomma la vera alternativa al nero anche nelle occasioni più formali ed eleganti. Nella collezione non mancano gli elementi etnici, sottolineati da turbanti blu e dai monili, moderni ma insieme simili ad amuleti. Se per Emporio lo stilista ha adottato la sottogonna di tulle stretch, qui usa i pantaloni sottili, leggerissimi, di seta o di jersey quasi trasparente, portati quasi come leggings sotto gonne corte e svasate, o con miniabiti simili a bluse. La figura così si divide in tre parti e si slancia, grazie anche a vita alta e giacchina corta.


    Le silhouettes sono precise e asciutte, i pantaloni formano un drappeggio grazie alle pinces e alle tasche sui fianchi, le giacche sono a spalle definite e insieme minute. Sotto i calzoni si indossano scarpe alte, ma gli abiti da sera sono abbinati a scarpe super piatte come le ciabattine a punta con tallone da polacchino perché ' ''la gonnona con il taccone fa signorona'' dice saggiamente Armani). La mantella in doppio chiffon blu e nero avvolge l'abito sottoveste che si allunga, i vestiti in taffetà hanno una sola spalla, volute a pergamena, con grandi fiocchi piatti. Sono numerosi, i vestiti per le serate importanti: ''mi sono accorto che la scorsa stagione mancavano e ho corretto il tiro", ha spiegato lo stilista. La sera regge anche in tempi di crisi perché per vestirsi da giorno si compra un po' ovunque, anche con un occhio al risparmio, ma per un'occasione importante "viene da Armani''.


    La collezione ha proposto settanta uscite, un lungo itinerario nel deserto, ma un ''viaggio fatto solo con la testa, io viaggio poco. Del resto succedeva lo stesso a Saint Laurent'' dice Armani, contento di aver fatto chiudere la sfilata a una coppia "blu", lui e lei per mano, un'immagine romantica per addolcire una donna che rischiava di apparire troppo dominante.








    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La donna in blu di Giorgio Armani


    image
    La collezione di Giorgio Armani a Milano Moda Donna. Foto AFP

    image

    image

    image

    image



    www.tgcom.mediaset.it/fotogallery/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    La donna in blu di Giorgio Armani

    image

    image

    image

    image

    image


    fonte
     
    Top
    .
2 replies since 29/9/2010, 10:01   160 views
  Share  
.