Ken il guerriero - Le origini del mito - la serie inedita in onda dal 19 ottobre su Man - Ga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Ken il guerriero: Le origini del mito - la serie inedita in onda dal 19 ottobre su Man-Ga


    giovedì 23 settembre 2010


    image


    E’ in arrivo una chicca molto interessante per i fan degli anime. Si tratta della serie inedita “Ken il guerriero: Le origini del mito” del 2006, prequel della serie storica dal titolo “Ken il guerriero”(Hokuto No Ken) del 1997. Se siete appassionati dell’affascinante guerriero dai muscoli scolpiti vi segnalo che è in arrivo su Man-Ga, a partire dal 19 ottobre dal lunedì al venerdì alle 21.30.


    Nella serie composta da 26 episodi non abbiamo di fronte, però, lo stesso personaggio schivo e taciturno dell’anime precedente, ma lo zio del protagonista (Kasumi Kenshiro) molto sicuro si di sè, che porta lo stesso nome del nipote, molto capace e dotato di una scorza dura soprattutto nei combattimenti, piuttosto sfrontato e grande fumatore.


    La serie tratta dall’ominimo manga di Tetsuo Hara si svolge nella Shangai degli anni ‘30 e narra della doppia vita del personaggio, da una parte insospettabile professore e dall’altra Yang Wang, il Re della Morte, 62° successore della scuola di assassini di Hokuto Shinken. Per il legame con l’amico Pan Guanglin e la bella Youling, Kasumi deve affrontare le tre famiglie di Hokuto e le corrotte Triadi di Shanghai.
    Ken il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mito


    La curiosità è tanta perchè dalle prime immagini viste su youtube mi sembra un prodotto ben fatto, grandioso sia a livello di animazione che di complessità della storia. In attesa di vederlo in tv, cerchiamo di conoscere qualcosa di più del coraggioso guerriero:



    Caratterialmente ci sono sia somiglianze che differenze tra il “vecchio” Ken e quello nuovo: Ken “lo zio”, 62° successore della sacra scuola di Hokuto, è una persona di animo gentile ma non ha problemi a fare lega con dei criminali. Inoltre, quando lo incontriamo è già al massimo della sua tecnica di combattimento, mentre Ken “il nipote” deve ancora apprendere molte cose all’inizio della sua storia. Il personaggio più anziano è pieno di vizi ed ha anche una carriera parallela come professore a Tokyo. All’epoca del nipote è perfino dubbio che esistessero ancora le scuole. Le somiglianze avrebbero potuto essere molto più evidenti se i due avessero condiviso lo stesso periodo storico, invece Le Origini si svolge in una società complessa, corrotta e decadente che precipita senza saperlo verso una guerra mondiale, mentre la serie classica ha luogo in una società semplificata, brutale e barbarica creata appunto da una devastante guerra mondiale.




    Ken il guerriero: Le origini del mito
    Ken il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mito


    Ken il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mitoKen il guerriero: Le origini del mito






    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Ken Il Guerriero Le origini del mito su Man-Ga

    image


    Dal lunedì al venerdì alle 21.30 su Man-ga, canale 149 di Sky, va in onda la serie tv animata Ken Il Guerriero Le origini del mito, sequel del più famoso Ken il guerriero. La serie, composta da ben ventisei episodi, narra le avventure dello zio Kasumi Kenshiro, omonimo del nipote, nella città di Shangai degli anni trenta, agli albori della seconda guerra mondiale. Kasumi Kenshiro ha una doppia vita: da un lato è un professore insospettabile e rispettato, ma è anche un Yang Wang, re della morte e sessantaduesimo successore della scuola di assassini di Hokuto Shinken.

    Per salvare il legame con l’amico Pan Guanglin e con la bella Youling Han, la sua fidanzata, Kenshiro Kasumi dovrà affrontare aspre battaglie contro le tre famiglie di Hokuto: la scuola Sun (la quale fa ampio utilizzo della telecinesi e permette ai suoi adepti di dislocare i propri punti di pressione), la scuola Cao (la cui specialità sono i colpi che riescono a dominare la psiche dell’avversario) e la scuola Liu. Oltre a queste sette, Kenshiro dovrà lottare contro le corrotte Triadi di Shanghai. Gli amici di Kenshiro sono i membri del Chinpan, un sindacato del crimine di Shangai di cui Youling è la sorella del boss.

    Le differenze con la serie precedente sono molteplici: oltre ai disegni, il creatore Tetsuo Hara si è preoccupato di inserire le avventure in un contesto storico preciso, inoltre il personaggio di Kenshiro Kasumi è sicuro di se, capace e dotato di una grande forza nei combattimenti pur essendo una persona di buon cuore, rispetto al nipote che invece era schivo e solitario. Inoltre Kenshiro è già padrone di quasi tutte le tecniche di Hokuto, mentre invece il nipote per utilizzarle era stato costretto a subire numerosi combattimenti. Una serie nuova che certamente appassionerà e saprà stupire i numerosi fan di Ken il Guerriero.




    fonte
     
    Top
    .
1 replies since 24/9/2010, 23:53   117 views
  Share  
.