Moto 2 - la caduta di Shoya Tomizawa - Video

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Motomondiale a San Marino, gravissimo incidente in gara Moto2. Morto il giapponese su Sutter Shoya Tomizawa

    domenica 05 settembre 2010


    image


    Mentre i fans più accaniti sono già sintonizzati su Canale 5 in attesa della gara di Moto Gp a Misano Adriatico per il Campionato del Mondo di Motociclismo di San Marino che vede tra i suoi protagonisti il pilota Valentino Rossi ‘giocare in casa’, siamo a segnalare un gravissimo incidente occorso a Shoya Tomizawa in gara Moto2 in mattinata.


    Update: il pilota non ce l’ha fatta. E’ arrivata poco fa (ore 14:19) la notizia, mentre si corre la Moto GP, della morte di Shoya Tomizawa (ne parlano anche i nostri colleghi di Motoblog).


    Nel corso della gara, a 14 giri dal termine, il pilota ha toccato il cordolo percorrendolo a forte velocità ed è caduto. Non si è fatto in tempo a soccorrerlo, e il giapponese è stato investito dai due piloti che lo seguivano immediatamente dopo, l’italiano il sanmarinese Alex De Angelis e Scott Redding. Inoltre, non è stata alzata la bandiera rossa successivamente per fermare la gara. Il primo pilota è rimasto miracolosamente illeso mentre l’inglese è stato soccorso.


    Gravissimo invece Tomizawa che era stato trasferito d’urgenza in elicottero all’Ospedale di Cesena.


    Il dottor Claudio Macchiagodena era stato poco ottimista sulla possibilità che il pilota potesse salvarsi:


    Le sue condizioni sono molto serie, tanto che abbiamo deciso di portarlo a Riccione con un’autoambulanza attrezzata. I traumi sono multipli, toracico, addominale, e ha delle emorragie. Onestamente è molto grave e lotta con la morte. Gli è stata fatta la rianimazione, ma è in condizioni critiche“.


    Molto provato il sanmarinese De Angelis dopo l’accaduto:



    “E’ stata la caduta più brutta della mia carriera. Quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile”.


    A questo link il video del terribile incidente.




    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Tomizawa, ecco ciò che è accaduto


    A Misano per ricostruire l'incidente mortale



    Il medical center di Misano


    Passata l'emozione, è arrivato il momento di ricostruire direttamente in pista quello che è successo domenica a Misano, teatro del tragico incidente costato la vita a Shoya Tomizawa. Il pilota giapponese è arrivato troppo forte alla semicurva a destra che segue il rettilineo principale, ha allargato la traiettoria, mettendo le ruote sul cordolo, fino all'erba sintetica, e ha perso il controllo della moto. La sua Suter è scivolata in traiettoria e Tomizawa è stato centrato in pieno da De Angelis e Redding.


    Rimasto immobile sulla pista, è stato soccorso e trasportato immediatamente nello spazio di fuga. Quindi, i medici, che si sono resi conto della drammaticità della situazione, hanno operato i primi soccorsi sull'ambulanza. Dopo circa mezzora Shoya è arrivato al centro medico del circuito e da qui è stato spostato all'ospedale di Riccione, ma per lui ormai non c'era più nulla da fare.


    GUARDA IL SERVIZIO DI ALEN BOLLINI DALLA PISTA




    LA SCHEDA DI SHOYA TOMIZAWA


    IL VIDEO DELL'INCIDENTE



    7 settembre 2010





    fonte
     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2010, 00:23   103 views
  Share  
.