Zlatan Ibrahimovic al Milan in prestito - Accordo con il Barcellona e lo svedese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Milan, Ibra arriva in prestito


    Accordo con il Barça e lo svedese



    tempo reale

    Zlatan Ibrahimovic
    image

    Praticamente fatta per Ibrahimovic al Milan. Dopo aver ottenuto il sì dello svedese - che firmerà un contratto quadriennale da 7/9 milioni a stagione -, Adriano Galliani ha raggiunto un accordo di massima anche con il presidente del Barcellona, Rosell. A sorpresa la formula che porterà Ibra alla corte di Allegri è quella del prestito con obbligo di riscatto. Sabato alle ore 16.30 Rosell, Galliani e Raiola si vedranno per firmare il contratto.




    L'AFFARE IN TEMPO REALE

    VENERDI' 27 AGOSTO


    ORE 20.15 LE CIFRE DELL'EVENTUALE CONTRATTO DI IBRA
    Prime indiscrezioni sui numeri del contratto dello svedese. Si parla di un quadriennale da 8-8.5 milioni di euro all'anno. L'accordo tra giocatore e società rossonera c'è ma ballano qualche centinaio di migliaia di euro in base alla buonuscita che il Barcellona assicurerà a Ibra.


    ORE 19.46 IBRA N. 11, SE HUNTELAAR VA VIA
    Se Ibrahimovic sarà rossonero, ammesso e non concesso che Huntelaar raggiunga una nuova destinazione (si continua a parlare di Schalke04 e Tottenham), lo svedese erediterà dal tulipano la maglia numero 11, che già fu di José Mari, Gilardino e del 'primo' Borriello.


    ORE 19.23 "CHIEDEREMO I DANNI A RAIOLA"
    Il Barcellona, attraverso il proprio sito, ha attaccato duramente Mino Raiola, l'agente di Ibrahimovic: "Il comitato esecutivo del Barcellona - è scritto nella nota del club catalano - vuole denunciare pubblicamente la condotta degli ultimi giorni dell'agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, sug. Mino Raiola, le cui dichiarazioni hanno messo in discussione l'onore e l'integrità morale del nostro allenatore, Joseph Guardiola". Secondo il Barcellona il comportamento di Raiola, che negli ultimi giorni non ha lesinato critiche a Guardiola, "mira a interrompere i rapporti tra il giocatore e il tecnico e a incidere sulla volonta' del giocatore di rispettare i suoi obblighi". La cosa secondo il club "rappresenta una evidente violazione del contratto che Raiola ha firmato con il Barcellona". La nota informa poi che l'ufficio legale dei blaugrana "sta valutando l'eventuale risoluzione del contratto e la cessazione della retribuzione annuale che la societa' di Raiola riceve in virtu' di questo". In base a questa valutazione "il club prender le misure che ritiene appropriate".

    ORE 18.26 "IL CONTRATTO? PIU' DI 2, MENO DI 6"
    Mino Raiola ha chiarito i dettagli dell'accordo con il Milan anche se ha smentito di averlo già raggiunto: "Il contratto? Sarà più lungo di due anni e più corto di sei. Ritengo che sia quasi impossibile che Ibra possa arrivare a Milano sabato. Se tutto andrà bene, dovremo già correre molto per arrivare martedì in tempo per la chiusura del mercato". Intanto Adriano Galliani è pronto a incontrare, o stasera o domani mattina, il presidente del Barcellona, Rosell. Solo allora il giocatore potrà essere annunciato

    ORE 18.10 "IL BAMBINO E' QUASI NATO"
    "Il bambino è quasi nato: siamo all'ottavo mese". Con queste parole, Mino Raiola ha fatto il punto della situazione nella trattativa tra il Milan e Ibrahimovic. L'agente dello svedese ha parlato per un'ora e mezza all'hotel Rey Juan Carlos di Barcellona con Adriano Galliani con cui ha raggiunto un accordo di massima. Tra questa sera e domani mattina, l'ad rossonero incontrerà Rosell per ratificare l'affare. Ibra firmerà un quadriennale.


    ORE 18.05 FINITO VERTICE GALLIANI-RAIOLA
    Si è appena concluso l'incontro all'hotel Rey Juan Carlos di Barcellona tra Adriano Galliani e Mino Raiola. Se arriva la fumata bianca, Ibra potrebbe essere presentato domenica a San Siro prima della gara contro il Lecce. Raiola: "Il bambino è quasi nato, siamo all'ottavo mese..."

    ORE 16.25 INIZIATO NUOVO INCONTRO TRA GALLIANI E RAIOLA
    Galliani e Raiola hanno iniziato un nuovo incontro all'hotel Rey Juan Carlos di Barcellona.


    ORE 16.15 PEDRO: "SPERO CHE IBRA RESTI"
    Pedro in conferenza stampa dichiara:
    "Ibra? Spero che resti al Barcellona. Si è allenato bene e con serietà e non ci sono problemi con lo spogliatoio".


    ORE 15.05 ALLEGRI: "HO SENTITO IBRA AL TELEFONO"
    Allegri
    dichiara: "Ho sentito Ibrahimovic al telefono, sono fiducioso. Lui ci farebbe fare il salto di qualità. E' stata solo una telefonata di cortesia, solo per conoscerci. Ci siamo salutati solo con un ciao. Lui sarebbe molto contento di venire a Milano, vediamo se la società è in grado di completare l'attacco che è già molto forte. Alla domanda sull'Inter risponde così:
    "Noi l'anti-Inter? Lo saremmo stati anche prima, ma con Ibra lo siamo ancor di più". Il tecnico livornese crede nel buon esito dell'affare: "Sono fiducioso per natura e lo sono anche per quanto riguarda questa operazione. E' un giocatore molto importante che ci farebbe fare un salto di qualita", ribadisce.


    ORE 14.40 PUYOL: GUARDIOLA NON PARLA TANTO...
    "Il futuro di Ibrahimovic? Dovete chiedere a Zlatan, dal punto di vista professionale posso dire che sta lavorando molto bene e che e' molto motivato". Carles Puyol non si sbilancia sul futuro dell'attaccante svedese che sembra destinato a lasciare il Barcellona per trasferirsi al Milan. "Con Ibra vado molto d'accordo, per quanto riguarda il rapporto tra lui e Guardiola, sono cose loro, Zlatan dice che ha parlato solo due volte in sei mesi con il mister, ma il nostro allenatore non e' molto loquace - ha spiegato Puyol - anche se ha sempre la porta aperta per chi vuole parlare con lui. Io sono il capitano della squadra e non ci parlo ogni giorno".

    ORE 13.45   UFFICIALE: CARMONA DAL BARCELLONA AL MILAN
    In attesa del possibile arrivo di Ibrahimovic, il Milan ha ufficializzato, attraverso il suo sito internet, l'acquisto a titolo definitivo di Adria Perez Carmona dal Barcellona. Il diciottenne laterale sinistro ex blaugrana si aggreghera' probabilmente alla formazione Primavera guidata da Giovanni Stroppa.

    ORE 13.15  RAIOLA: "ZLATAN SI RISERVA DI DECIDERE"
    Alle 12.45, dopo circa due ore e tre quarti di riunione, Mino Raiola è uscito dalla sede del Barcellona. Ai giornalisti presenti ha dichiarato di non avere affrontato solo il tema Ibrahimovic (l'agente ha anche la procura di Maxwell), ma soprattutto ha confermato che "Zlatan si riserva di dare una risposta al Milan entro la serata". Non è escluso che, sempre in serata, Galliani riveda il presidente del Barcellona Rosell o lo stesso Raiola

    ORE 12.13 RAIOLA NELLA SEDE DEL BARCELLONA
    Mino Raiola è dalle 10 nel quartier generale del club catalano, a colloquio con i legali di Rosell. Oggetto della discussione, è presumibile, le transazioni necessarie prima di fare decadere il contratto con il Barcellona: ci sono clausole, premi, i consueti diritti di immagine. Il rumour è che l'agente punti a una buonuscita. In caso positivo, Ibrahimovic dovrebbe dare l'ok ad Adriano Galliani, pronto a sua volta ad allertare Rosell. L'appuntamento tra i dirigenti dei club potrebbe avvenire sabato. Se tutto filerà dalla parte del Milan, domenica pomeriggio, prima di Milan-Lecce, potrebbero esserci conferenza stampa di presentazione e passerella a San Siro di Zlatan.

    ORE 11.54 HUNTELAAR: C'E' ANCHE IL TOTTENHAM
    C'e' anche il Tottenham tra i club interessati a Klaas-Jan Huntelaar: gli Spurs hanno proposto al Milan un prestito annuale con diritto di riscatto gia' fissato a 15 milioni di euro. Nonostante lo Schalke resti favorito per l'ingaggio del nazionale olandese, secondo il Daily Mirror ora anche gli Spurs stanno accelerando per garantirsi un rinforzo in attacco, in vista dei prossimi impegni di Champions League. Harry Redknapp, che da tempo insegue Luis Fabiano, nelle ultime ore ha virato su Huntelaar, ideale sostituto di Robbie Keane, destinato alla partenza (Newcastle o West Ham).

    ORE 11.50 IBRAHIMOVIC SI ALLENA
    Puntualissimo nonostante l'orario inusuale (8.30 di mattina per evitare il gran caldo), Zlatan Ibrahimovic si è presentato alla Ciudad Deportiva di Sant Joan Despì per svolgere l'allenamento con i compagni di squadra del Barcellona.

    ORE 11.20  "GUARDIOLA CI HA CHIESTO DI CEDERE ZLATAN"
    "As" pubblica la rivelazione di Silvio Elias, componente del consiglio direttivo del Barcellona, che ha spiegato come "Guardiola ci abbia chiesto di cedere Ibrahimovic". Elias non ha espresso altre opinioni o conferme sullo stato della trattativa

    ORE 11.05 IERI SERA CENA TRA RAIOLA E IBRAHIMOVIC
    Dalla Spagna arriva l'indiscrezione che ieri in serata Ibrahimovic e Raiola hanno cenato insieme per decidere se accettare l'offerta del Milan.


    ORE 8.40 IL BARÇA HA CHIESTO PIRLO, PATO O THIAGO
    "Formula Ibra", titola a tutta pagina il "Mundo Deportivo", quotidiano sportivo di Barcellona e araldo del club blaugrana. Formula Ibra significa, in un gioco di parole, l'addizione che avrebbe effettuato il Barcellona per mollare lo svedese al Milan: bene i 40 milioni, ma con l'aggiunta di Pirlo o Thiago Silva; oppure, metà del gruzzolo insieme a Pato. Galliani stesso, giovedì, aveva accennato a "giocatori che il Barcellona ha chiesto e noi non cediamo": ora escono i nomi, che non casualmente corrispondono a quelli delle stelle rossonere. Un segnale che conferma che il "sì" della società di Rosell è affatto scontato.


    GALLIANI: "ALLA FESTA PER IBRA INVITIAMO ANCHE GLI INTERISTI"
    "Mi eccita il pensiero di presentarmi a San Siro con Ibrahimovic", queste le parole di Galliani in un momento di quiete e rilassamento davanti ai giornalisti italiani. Un Galliani sorridente che alla domanda sul derby fa una battutta e risponde: "Sì, alla festa invitiamo anche gli interisti". Poi torna serio e spiega: "Questa operazione rappresenta una svolta per il Milan, ingaggiare un campione come Ibra significa che la società sta dando il massimo: chi può permettersi un trio come Ronaldinho, Ibra e Pato?".



    GIOVEDI' 26 AGOSTO


    ORE 22.30 "ZLATAN SI E' PRESO 24 ORE PER PENSARE"
    "Zlatan si e' preso 24 ore di tempo per pensare. E' importante decidere dopo aver riflettuto bene". Cosi' l'agente di Ibrahimovic Mino Raiola fa il punto della situazione sulla trattativa. "La situazione con Guardiola non fa piacere e ora spetta a Zlatan decidere se recuperarla o cercare di vincere altrove".

    ORE 19.40 MORATTI: "SPERO RESTI AL BARCELLONA"
    Il presidente dell'Inter Moratti sul possibile trasferimento di Ibrahimovic al Milan: "Mi dispiace perché ci sono affezionato, da noi ha fatto grandi cose e lo considero uno dei nostri - ha detto - Ho gia' vissuto piu' volte queste cose con Ronaldo e Vieri, anche se Ibra e' piu' giovane e in un ottimo momento della carriera. Mi e' simpatico e mi sembra strano che vada al Milan ma gli auguro di fare cio' che gli sembra piu' giusto... ossia restare al Barcellona".

    ORE 18.30 L' "ASSIST" DI MASSA
    ''Ibrahimovic al Milan? Si', magari, ne sarei contento. E' un giocatore fortissimo, penso che il Milan ha bisogno anche dell'arrivo di buoni giocatori, sarebbe interessante''. Anche un tifoso rossonero d'adozione come Felipe Massa non vede l'ora di vedere giocare insieme ai connazionali Ronaldinho e Pato il fantasista del Barcellona ed ex nerazzurro.

    ORE 17.50  RAIOLA: PERDERA' CHI NON HA IBRA
    "Ci sara' una squadra felice e una infelice. Quella infelice sara' quella che non avra' Zlatan perche' e' il miglior giocatore del mondo nel suo ruolo". Mino Raiola non si sbilancia sulla trattativa tra Barcellona e Milan sul passaggio di Ibrahimovic in rossonero anche se le parti restano "lontane". "Noi dobbiamo fare le nostre valutazioni, vedere, pensare ma i club ancora non hanno un accordo", ricorda l'agente di Ibra, che non esclude comunque altre destinazioni per il suo assistito. "Io dico che il Milan si e' dichiarato apertamente ma ci sono altri club e i nomi li tengo per me - aggiunge - Guardiola? E' un buon allenatore, che allena bene e sapra' risolvere la situazione", aggiunge in modo ironico.

    ORE 16.55 GALLIANI REINCONTRA ROSELL E IBRA
    Nuovo, doppio appuntamento per Adriano Galliani: l'ad rossonero rivedrà Ibra in serata. Sempre stasera è in programma una cena tra Galliani e il presidente del Barcellona, Rosell.


    ORE 16.45  CHIAVE HUNTELAAR
    Sembra che per la realizzazione dell'affare-Ibra, stia diventando davvero fondamentale la cessione di Huntelaar allo Schalke 04, che avrebbe offerto 14 milioni di euro per il centravanti olandese. Una cifra fondamentale per il finanziamento del contratto quadriennale richiesto dal centravanti olandese.

    ORE 16.30  TERMINATO L'INCONTRO GALLIANI-RAIOLA-IBRA
    Terminato il vertice a tre tra Adriano Galliani, Zlatan Ibrahimovic e Mino Raiola tenutosi a casa del centravanti del Barcellona. "Rivedrò Ibrahimovic in serata", ha detto Galliani ai giornalisti lasciando l'abitazione.

    ORE 16.14  RONALDINHO: CHE BELLO GIOCARE CON IBRA
    Ibrahimovic
    ha ammesso che gli piacerebbe molto giocare con Ronaldinho, il diretto interessato ricambia. I due hanno parlato prima della partita, ma il brasiliano preferisce non sbilanciarsi piu' di tanto. "Non abbiamo parlato di nulla in particolare - spiega l'ex Barcellona -. In questo momento tutti parlano di Zlatan, io gli ho detto che se dovesse mai venire al Milan per me sarebbe il benvenuto e sarebbe un piacere giocare con lui. Adesso aspettiamo per vedere cosa succedera'". Di una cosa e' convinto Ronaldinho: con o senza lo svedese sara' un Diavolo competitivo e pronto per lottare per ogni trofeo. "Anche senza Ibrahimovic il Milan e' una squadra che lavora molto, abbiamo tanta voglia di iniziare la stagione per poter fare bene. Tutti i giocatori sono molto motivati e questo mi rende felice - spiega Ronaldinho - Personalmente voglio vincere dei titoli con il Milan e adesso inizia il mio lavoro per aiutare la squadra a vincere. La scorsa stagione abbiamo fatto bene, ci siamo fatti scappare l'opportunita' di vincere lo scudetto. In campionato ci sono tante altre squadre forti, ma anche il Milan puo' fare molto bene".

    ORE 15.13 GALLIANI E RAIOLA A CASA-IBRA

    Ottenuto il via libera a trattare con il giocatore dal presidente del Barcellona, Rosell, Adriano Galliani ha raggiunto, insieme a Mino Raiola, la residenza catalana di Ibrahimovic. I tre stanno cercando in queste ora di trovare un accordo economico sull'ingaggio. Sostanzialmente il Milan chiederà al giocatore di ridursi lo stipendio, soluzione tutto sommato caldeggiata anche da Raiola. Resta da capire quanto sia disposto Ibra a sacrificarsi

    ORE 15.04 ZANETTI: "IBRA AL MILAN? E' IL CALCIO"
    "Ibrahimovic al Milan? Non mi fa nessun effetto: nel calcio di oggi, noi giocatori prendiamo decisioni personali che vanno accettate": così il capitano dell'Inter Javier Zanetti ha commentato il possibile passaggio in rossonero del suo ex compagno di squadra svedese.

    ORE 14.20 RAIOLA: "TAGLIO STIPENDIO A VOLTE NECESSARIO"
    Anche Mino Raiola, agente di Ibrahimovic, apre le porte al Milan: "Tagliarsi l'ingaggio non è mai bello - ha detto -, ma a volte è una scelta necessaria per condurre in porto le operazioni di mercato". Intanto Rosell ha dato via libera al Milan per incontrare Ibra e accordarsi con lui

    ORE 14.04 GALLIANI: "SI PARLA DI CESSIONE DEFINITIVA"
    Galliani ha fatto il punto sulla trattativa: "Ci siamo parlati con Raiola e abbiamo deciso che se l'affare si farà sarà una cessione a titolo definitivo con un contratto da quattro anni. Rosell adesso parte per Ibiza, ma mi ha assicurato che in caso di necessità torna a Barcellona in mezz'ora. Sul fronte delle cessioni, abbiamo un'offerta per Huntelaar dello Schalke ed è una trattativa che vogliamo portare avanti". Intanto Braida è stato a manchester dove ha trovato un accordo con Robinho, che resta l'alternativa allo svedese

    ORE 13.50 GALLIANI: "L'AFFARE SI FA AL 50%"
    Si è concluso l'incontro tra Galliani e Rosell. L'ad rossonero ha spiegato che "l'affare si farà al 50%. La trattativa resta molto difficile - ha continuato Adriano Galliani -, ma io non mi muovo da Barcellona. Oggi nel frattempo incontro Ibra". E ancora: "Noi vogliamo Ibra, confermo che Robinho potrebbe essere l'alternativa, ma forse per lui è tardi. Vogliamo Ibra. Inzaghi e Borriello sono incedibili, per Huntelaar c'è lo Schalke".

    ORE 12.48 GALLIANI: "IL PROBLEMA E' L'INGAGGIO"
    Stando a quanto riportato da Marca, Galliani avrebbe ammesso che "il problema è l'ingaggio del giocatore". D'altra parte, però, rimbalzano voci secondo cui Ibra avrebbe accettato una sia pur piccola riduzione dello stipendio


    ORE 12.06 COMINCIATO IL SUMMIT TRA LE PARTI
    Come da programma, pochi minuti dopo le 12 è cominciato il secondo incontro tra il Milan e il Barcellona per Ibrahimovic. Al vertice è presente, oltre a Galliani e Rosell, anche Mino Raiola, agente dello svedese.

    ORE 11.48  ROBINHO CARTA DI RISERVA
    Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: e il Milan si starebbe tenendo aperta anche la pista che, in caso di repentino fallimento della trattativa col Barcellona per Ibrahimovic, porta a Robinho, che ha recentemente rifiutato il Fenerbahce esprimendo la volontà di giocare in Serie A o in Liga.

    ORE 11.45 "SONDAGGIO" NELLO SPOGLIATOIO
    Mentre, a Barcellona, sta continuando a trattare con Rosell, Adriano Galliani avrebbe svolto una sorta di sondaggio nello spogliatoio rossonero per vagliare gli umori dei giocatori, specie dei "senatori" che hanno accettato recentemente la spalmatura degli emolumenti, sull'operazione-Ibrahimovic e sulla disponibilità ad accettare senza problemi un' "eccezione" così particolare.

    ORE 10 RAIOLA: "ACCORDO ANCORA LONTANO"
    L'accordo con il Milan per il trasferimento di Zlatan Ibrahimovic è ancora lontano. Lo ha ribadito il procuratore del giocatore del Barcellona, Mino Raiola, a Radio24: ''E' una trattativa difficile, le parti sono lontanissime da un accordo, siamo ancora nella fase di riscaldamento, di ricognizione''. L'interesse ad andare fino in fondo comunque c'è. ''Ibrahimovic sta seguendo ovviamente l'evoluzione della trattativa - ha continuato l'agente -. Sarà una settimana lunga, fatta di incontri e riunioni, ma Ibrahimovic, per sua fortuna, non ha un club che gli chiede di andarsene. Quindi resta sereno''.

    ORE 9.30 GUARDIOLA REPLICA A IBRA
    "Se ho parlato con Ibrahimovic due volte negli ultimi mesi un motivo ci sarà". Risposta seccata quella di Guardiola all'attacco dello svedese al termine del trofeo Gamper a dimostrazione di una parziale rottura tra le parti "sono l'allenatore di una squadra non di un giocatore - continua il tecnico -, è un problema interno che si risolverà entro il 31 agosto. Se non va via sarò costretto a recuperarlo per il bene della squadra".



    27 agosto 2010


    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Lieto fine: Ibrahimovic al Milan


    Trattativa conclusa: arriva in prestito



    tempo reale

    Zlatan Ibrahimovic

    Zlatan Ibrahimovic è un giocatore del Milan. La società rossonera ha ufficializzato l'ingaggio del 28enne centravanti svedese attraverso il proprio canale tematico, Milan Channel. Ibrahimovic arriva dal Barcellona in prestito gratuito con diritto di opzione di 24 milioni di euro da esercitare tra un anno. Il giocatore sara' a Milano domenica e si sottoporra' lunedì alle visite mediche. Si leghera' al Milan con un contratto quadriennale.



    Adriano Galliani ha annunciato così l'avvenuto ingaggio dell'ex-interista: ''Abbiamo trovato l'accordo con il Barcellona per il prestito con diritto di riscatto a 24 milioni euro, che saranno pagate in tre rate da 8 milioni nelle prossime tre stagioni. Ibrahimovic firmera' un contratto di quattro anni che ratifichera' dopo le visite mediche di lunedi'. Lo presenteremo al ritorno dall'impegno con la sua nazionale''.


    IBRAHIMOVIC: I TIFOSI SI DIVERTIRANNO
    "Abbiamo un attacco fantastico, ora dipende da noi. I tifosi si divertiranno, voglio vincere tutto con il Milan". Queste le prime parole rossonere di Zlatan Ibrahimovic, che sogna di trionfare con la nuova maglia. "Torno a Milano con un'altra squadra. Il Milan e' uno dei club piu' forti al mondo con grande tradizione. Sono contentissimo, e' tutto risolto. E' andato tutto bene, la situazione non era facile", ha dichiarato l'attaccante. "Con me i tifosi dell'Inter hanno vinto tutto, ora hanno altro a cui pensare. Io ora sono un giocatore del Milan".

    Un paio di retroscena delle ultime, frenetiche ore di trattativa: Ibrahimovic, presentandosi alla sede del Barça per firmare rescissioni e accordi sulle transazioni economiche, ha regalato una battuta ai cronisti spagnoli presenti: "Sono qui per rinnovare il contratto". Mentre Adriano Galliani, ormai certo dell'esito positivo dell'operazione, ha chiamato Silvio Berlusconi: che, come riportato qui sotto, ha tenuto personalmente ad annunciare l'avvenuto acquisto ai nuovi compagni di squadra e all'allenatore in quel di Milanello. Galliani ha fatto parlare il presidente direttamente con l'attaccante e nel momento dei saluti telefonici e' scattato l'applauso di tutti i calciatori al nuovo compagno di squadra. Dopo quasi un'ora il patron rossonero ha lasciato il centro sportivo.

    PRESENTAZIONE DOPO LA
    NAZIONALE
    La "Milano 2.0" di Ibrahimovic comincerà domenica pomeriggio, quando, in un orario compreso tra le 13.30 e le 14.30, l'aereo privato con a bordo lo svedese e Adriano Galliani toccherà terra allo scalo Ata di Linate. Zlatan dovrebbe essere poi condotto a Milanello per la presentazione ai nuovi compagni, che seguirà a San Siro. Per lui, prima dell'inizio di Milan-Lecce, passerella davanti al pubblico rossonero. Lunedì sono in programma le visite mediche, dopodiché Ibrahimovic risponderà alla convocazione della Nazionale svedese per le partite di qualificazione agli Europei 2012. Solo al ritorno dalla trasferta internazionale, il centravanti ex-interista verrà ufficialmente presentato dal Milan alla stampa


    BARCELLONA: RISPARMIATI 60 MILIONI DI EURO
    A pochi minuti dall'annuncio ufficiale del Milan, anche il Barcellona ufficializza la cessione di Zlatan Ibrahimovic ai rossoneri confermando le condizioni economiche dell'inteesa (prestito con opzione per il riscatto e prezzo fissato a 24 milioni pagabili in tre anni). Il club catalano sottolinea che l'affare consentira' un risparmio di circa 60 milioni di euro. Il Barcellona sottolinea infine che l'accordo e' andato in porto "grazie alla collaborazione del giocatore e alla buona predisposizione del suo agente (Raiola, ndr) nelle fasi finali della trattativa".



    RILEGGI LA LUNGA TRATTATIVA MINUTO PER MINUTO



    28 agosto 2010




    fonte
     
    Top
    .
1 replies since 28/8/2010, 06:47   97 views
  Share  
.