Sorteggio Europa League 2010 - 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    image

    Europa League: Juve col City


    Napoli pesca il Liverpool. Samp con Psv






    L'Europa League ha scoperto i suoi gironi. A Montecarlo sono stati sorteggiati 12 gruppi da 4 squadre ciascuno. La Juventus, nel gruppo A, ha pescato il Manchester City di Mancini e Balotelli, Salisburgo e Lech Poznan. Per il Napoli, gruppo K, c'è il Liverpool. La Sampdoria, gruppo I, trova il Psv, mentre il Palermo, girone F, dovrà fare la pesante trasferta in Russia dal Cska Mosca. E' iniziato il cammino verso la finale del 18 maggio a Dublino.




    Per la Juventus, dunque, l'incubo si è avverato: il Manchester City, come rosa, è di sicuro la formazione più talentuosa di tutta l'Europa League. Sarà di stimolo per gli uomini di Delneri giocare contro i vari Balotelli, Tevez, Yaya Tourè, Silva. Anche il Salisburgo rappresenta un avversario temibile, ma i bianconeri hanno comunque grandi chances di passare agevolmente il turno. ''E' un gruppo importante, forse il più difficile - ha detto l'ad bianconero Jean Claude Blanc - Ritroveremo un po' di sapore italiano contro il Manchester City, ci aspettiamo dai nostri tifosi un atteggiamento di fair play''.


    Il Napoli avrà l'emozione di giocare ad Anfield, contro Gerrard e Torres, sogno di mercato azzurro di inizio estate. Per il resto il girone K non presenta altri particolari insidie: Steaua e Utrecht, pur essendo squadre toste, sono alla portata dei ragazzi di mister Mazzarri.


    Sorteggio benevolo anche per il Palermo. Il Cska non è più quello di qualche anno fa e Sparta Praga e Losanna non dovrebbero creare problemi ai rosaneri. L'unico pericolo resta proprio la lunga e pesante trasferta russa.


    La Samp, invece, non potrà dormire sogni tranquilli. Il Psv è sempre una formazione di peso internazionale e gli ucraini del Metalist hanno eliminato i blucerchiati proprio ai sedicesimi di finale di Europa League nel febbraio 2009. Il Debreceni, affrontato dalla Fiorentina nella scorsa Champions, è battibile.


    Tra tutti i gironi, sono di particolare interesse il B, con i campioni in carica dell'Atletico Madrid, il Leverkusen di Ballack e il Rosenborg e il J, nel quale si affronteranno Siviglia, Psg e Borussia Dortmund. Porto-Besiktas, nel girone L, (con l'ex interista Quaresma contro il suo passato) è un'altra sfida tutta da seguire.


     IL SORTEGGIO


    GIRONE           AGIRONE           BGIRONE            CGIRONE           D
     Juventus A. Madrid Sport. Lisbona Villareal
     Manchester City Bayer Leverkusen Lilla Bruges
     Salisburgo Rosenborg Levski Sofia Dinamo Zagabria
     Lech Poznan Aris Salonicco Gent Paok FC


    GIRONE           EGIRONE            FGIRONE            GGIRONE           H
     Az Alkmaar Cska Mosca Zenit S.P. Stoccarda
     Dinamo Kiev Palermo Anderlecht Getafe
     Bate Borisov Sparta Praga Aek Atene Odense
     Sheriff Losanna Hajduk Spalato Young Boys

    GIRONE            IGIRONE            JGIRONE             KGIRONE            L
     Psv Eindhoven Siviglia Liverpool Porto
     Sampdoria Psg Steaua Bucarest Besiktas
     Metalist K. Borussia D. Napoli Cska Sofia
     Debreceni Karpaty Utrecht Rapid Vienna

     


    27 agosto 2010


    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 28/8/2010, 06:30   92 views
  Share  
.