Speciale - AMICI 9 STORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, ecco i 22 concorrenti e le squadre Sole e Luna.

    Assenti alcuni insegnanti.

    Ospitate e omaggi per i ragazzi dell'ottava edizione



    image


    AMICI 9 STORY/1


    Da Reality & Show del 26, 28, 29 settembre 2009 --->

    La prima puntata della nuova (nona) edizione di Amici (voto: 7) è un mix tra passato, presente e futuro con alcuni assenti (Luca Jurman, Fabrizio Palma, Fioretta Mari, Chicco Sfondrini e Maura Paparo, incinta al quinto mese). In studio 78 papabili concorrenti, che eseguono la nuova sigla (un medley di canzoni del compianto Michael Jackson: You are not alone, Don't stop 'til you get enough e Heal the world), professori, discografici e giornalisti (Marco Mangiarotti, Luca Dondoni, Andrea Laffranchi, Marco Molendini e Paolo Giordano).


    image



    Non si può non partire dall'ottava edizione e dalle sottolineature del "bilancio" di alcuni dei suoi protagonisti (Wind Music Award per il cd Scialla, Alice Bellagamba sul set della fiction di Canale 5 Il ritmo della vita, Luca Napolitano disco d'oro, Valerio Scanu di platino, Alessandra Amoroso doppio di platino e ospite per presentare il nuovo cd+dvd Senza nuvole con il singolo Estranei a partire da ieri in attesa di affiancare Gianni Morandi su Raiuno con Grazie a tutti, Marco Carta curioso di conoscere la nuova classe in attesa di apparire in serata su Mtv al Coca Cola Live-Summer Song 2009).

    LA NUOVA CLASSE Michele Barile, ballerino. La sua debolezza: la paura del futuro. Voluto da Garrison Rochelle ("Bravo, bello e serio, forse un po' acerbo ma si può lavorare bene"), Steve La Chance non lo avrebbe fatto entrare ("Debole e un po' anonimo"). Quindi balla (6): per convincere Garrison non ci vuole molto, sarà molto più difficile conquistare gli altri professori e il pubblico.

    Pierdavide Carone, 21 anni, cantautore. Lavora al casello autostradale, non sopporta chi non rischia, chi non crede nelle lealtà politiche, nelle leggi medievali della Chiesa, chi scrive solo canzoni d'amore e chi non scrive mai. Ha convinto tutta la commissione, fortemente voluto da Grazia Di Michele ("Follemente bravo, creativo, originale"). Canta La ballata dell'ospedale e Jenny (7): indiscutibilmente originale e sui generis, sembra "l'erede" di Simone Cristicchi, da risentire in brani più impegnativi.

    Giorgio Miceli, 19 anni, ballerino hip hop. Balla (6,5): ora che Maura Paparo aveva trovato un suo concorrente lo "coccolerà" qualcun altro, promettente.

    Loredana Errore, cantante. Barista, hostess di terra, postina, sogna di cantare le storie che accadono abbracciando più cuori possibili. Ha convinto tutti i professori, fortemente voluta da Charlie Rapino ("Unica nella sua estrosità, c'è e tanto, è un talento crudo"), perplessità da Loretta Martinez ("Personalità estremamente complessa che potrebbe ritorcersi contro lei"). Canta Dio come ti amo (7): molto "scenografica" e intensa, con una voce particolare ma che rischia frequentemente di dar vita al cognome della ragazza.

    Elena D'Amario, ballerina e vincitrice de Il ballo delle debuttanti (6). Per la produzione la notorietà acquisita è di scarsa rilevanza e non legata alle sue ambizioni di ballerina. Fortemente voluta da Steve La Chance ("Molto espressiva, versatile in tutte le discipline"), perplessità da Alessandra Celentano. Balla (7): più espressività che linee e pulizia ma può migliorare (sicuramente di più rispetto al precedente televisivo).


    Denis Mascia, cantante. Fortemente voluto da Loretta Martinez ("Ottimista sul miglioramento, le piace la musicalità"), non sarebbe mai entrato per Charlie Rapino ("Funzionale al sistema, non sarà mai la star che cerco, piace alle mamme per l'aspetto da bravo ragazzo"). Canta Hurt (6,5): meglio nel finale che all'inizio, promettente ma da risentire in altri generi. Piace a Marco Mangiarotti per la vena artistica e a Rudy Zerbi.

    Borana Qirjazi, ballerina classica. Nata a Tirana, vive a Lecco. Non si sente mai inadeguata, gli altri la ritengono bella e simpatica. Per Alessandra Celentano buon elemento ed ottime potenzialità. Balla (7): buon esordio ma non eccezionale, le basi e il Paese da cui proviene la aiuteranno.

    Valeria Valente, 18 anni, cantante. Sufficiente per tutti, fortemente voluta da Loretta Martinez ("Grande energia e talento, è giovane, può solo migliorare"), non da Charlie Rapino ("Non le sarei d'aiuto").

    Canta Left outside alone (5,5): molte imprecisioni, più urla che note, giustificata dalla mancanza di voce. Beppe Vessicchio: "Non si canta in queste condizioni".

    Riccardo Occhilupo, ballerino. Dice di piacere a tutti. Gli piacciono le persone umili, semplici e tonte. Si definisce pigro, viziato, vanitoso, dice molte bugie e afferma: "La Celentano sembra l'unica a capire qualcosa".

    Da lei giudizio positivo, per La Chance non sarebbe mai entrato. Balla (7): personalità e fluidità nei movimenti, il fisico lo aiuta.

    Matteo Macchioni, cantante lirico già ammesso a giugno. Avrà un maestro unico, Sergio La Stella. Canta Una furtiva lacrima (7,5): non ha rivali nel suo campo e neanche bisogno di insegnamenti, da mettere alla prova in tutto il resto.

    Emma Marrone, cantante. Giudicata ininfluente la sua partecipazione ad altri programmi televisivi (ha vinto il talent show di Italia 1 Superstar Tour). Piace a Charlie Rapino ("La più tradizionale e inquadrata, ha bisogno di iniezioni di estro, potrebbe avere il maggiore riscontro del pubblico"), non a Loretta Martinez ("Voce disfonica, troppo rauca").

    Canta E se domani (7,5): timbro garanzia di successo e molto simile ad altre cantanti che hanno avuto fortuna nei talent show, da correggere qualche imprecisione legata al particolare tipo di voce.

    Stefano De Martino, 19 anni, ballerino. Sufficiente per tutti, fortemente voluto da Garrison ("Ricco di personalità, ha entusiasmo e dedizione per la danza"), non piace a Steve ("Nessuna personalità artistica") e ad Alessandra. Balla (6,5): molto atletico, ha le facce giuste per conquistare le teen ager e non piacere al pubblico più esigente.

    Rosolino Schillaci, cantautore. Si sente inadeguato in discoteca, in piscina (perchè galleggia) e in mezzo a ragazzi alti. Appena sufficiente ma per Charlie Rapino "ha una brillante capacità d'autore, non so se potrà reggere un palco"). Canta Fragile (5): testo scontato e banale, intonazione molto approssimativa, una scommessa (per ora persa), fragile di nome e di fatto.

    Enrico Nigiotti, musicista-cantautore. Le precedenti esperienze legate al web e il contratto scaduto con una casa discografica non inficiano la sua partecipazione ad Amici. Voluto da Rapino ("Ha le caratteristiche di una star, è arrogante e aggressivo"), non piace alla Martinez ("Non è originale come cantautore nè dotato come cantante"). Suona la chitarra e canta Tu non farlo (6): sa come piacere al pubblico tra look (canottiera e muscoli in vista) e atteggiamento "giovane" ma il talento è un'altra cosa.

    Maddalena Malizia, ballerina. Fortemente voluta da Steve La Chance ("Fisicamente bellissima, doti naturali notevoli"), non sarebbe mai entrata per Alessandra Celentano ("Belle linee ma insufficiente") e Garrison Rochelle ("Carina ma noiosa"). Balla (6,5): maliziosa come il suo cognome, discreta anche tecnicamente, pronta per una carriera... da velina.

    Davide Flauto, cantante. Gli altri sono straniti o affascinati da lui, che si definisce sensibile, affettuoso, responsabile e dolce. Voluto solo da Charlie Rapino che lo soprannomina Suicidio: "Scelta esclusivamente personale, vedo in lui il potenziale di uno energico, alla Marylin Manson, può essere una star nel senso più controverso del termine. Passa perchè la musica la vedo, non la sento. Michael Jackson, Madonna, Frank Sinatra vengono visti".

    Contrarie Loretta Martinez ("Per me non può circolare") e Grazia Di Michele ("Nè carismatico, nè originale, vocalmente indietro"). Inizia un lungo dibattito con i giornalisti per uno dei leit motiv di quest'edizione di Amici. Quindi Davide canta We are (5): piacerà ai tanti amanti della musica "dark" e "emo", a tutti gli altri potrebbe venire l'orticaria.

    Nicolò Marchionni, ballerino. Ha lavorato in fabbrica e come cameriere in un ristorante, gli piace chi si pone oggettivamente, non ama il suo fisico tranne il sedere, si vergogna quando non è all'altezza e fa le gaffe.

    Fortemente voluto da Steve ("Può crescere molto anche se scolastico, buon potenziale"), non da Alessandra ("Non mi piace nè fisicamente nè tecnicamente"). Balla (6,5): gran temperamento, molto pulito nei movimenti, penalizzato in parte dal fisico.

    Januaria Carito, cantante. Per lei un abbigliamento forte e aggressivo. Appena sufficiente, voluta da Grazia Di Michele ("Bella grinta musicale, originale") ma non da Loretta Martinez ("Interpreta solo pezzi d'impatto, carente tecnicamente in altri brani"). Canta Nobody's wife (6,5): troppa carica che la rende a volte imprecisa, forte personalità.

    Grazia Striano, ballerina classica. Permalosa, si vergogna dei piedi, ritiene Alessandra favolosa. Sufficiente, voluta dalla Celentano ("Preparata tecnicamente, buon temperamento, difetti fisici nella parte superiore (addominali e schiena") ma non da La Chance ("Non è versatile"). Balla (7): buona tecnica e fluidità nei movimenti, può fare molta strada.

    Stella Ancona, ballerina. Non sopporta arrivare in anticipo rispetto agli altri nè i discorsi sottobanco, non le piacciono le sue gambe troppo muscolose. Al limite della sufficienza, voluta solo da Garrison ("Ottima personalità artistica, non supportata ancora dalla tecnica"). Balla (6,5): espressiva e bella, qualità che piacciono a Rochelle, da rivedere in coreografie più impegnative.

    William Di Lello, cantante, al quinto anno di provini. Barista, lo giudicano montato, pensa che Alessandra Celentano debba rilassarsi un po' e sia troppo polemica. Al limite della sufficienza, voluto da Loretta Martinez. Per Grazia Di Michele "bel timbro e interessante ma sempre allo stesso punto", per Charlie Rapino "anonimo sebbene bravo, non saprei cosa farci". Canta Everything I do (6): alcuni bei momenti canori ma troppe imprecisioni, per ora non lascia il segno.

    Arianna Mereu, 18 anni, cantante. Sufficiente, voluta da Loretta Martinez ("Ha tutte le qualità per essere una brava cantante, stile antico") ma non da Charlie Rapino ("Troppo da karaoke, per me non sarebbe mai entrata"). Canta The greatest love of all (6,5): nella storia di Amici c'è chi l'ha cantata meglio ma le premesse sono buone e la scuola può aiutarla molto.


    SQUADRE SOLE-LUNA Formate le squadre Sole e Luna. Nel Sole Valeria Valente (caposquadra), Michele Barile, Denis Mascia, Borana Qirjazi, Matteo Macchioni, Riccardo Occhilupo, Arianna Mereu, Giorgio Miceli, Rosolino Schillaci, William Di Lello, Maddalena Malizia. Nella Luna Enrico Nigiotti (caposquadra), Elena D'Amario, Loredana Errore, Grazia Striano, Pierdavide Carone, Stefano De Martino, Emma Marrone, Nicolò Marchionni, Davide Flauto, Januaria Carito, Stella Ancona.



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Loredana Errore utilizza più volte il cellulare e viene mandata in sfida.

    Concorrenti seguiti solo dai docenti che credono in loro



    image



    AMICI 9 STORY/2

    Da Reality & Show del 30 settembre, 1, 3 ottobre 2009 --->

    Come ogni anno cambia il meccanismo delle sfide a squadre di Amici (voto: 7). Per le prime puntate ogni ragazzo si esibisce nella propria disciplina (e nel proprio particolare stile) mentre fin dall'inizio, e non dal serale (come accaduto lo scorso anno), è seguito nelle lezioni soltanto dal professore che lo ha voluto fortemente nella scuola.

    Alessandra Celentano convoca i ragazzi in palestra per mostrare tredici cartelli con altrettante regole da seguire pena punizioni: dare del lei all'insegnante; avere un comportamento educato con docenti, compagni e personale; puntualità; ordine e pulizia del corpo e divieto di piercing, capelli lunghi sciolti e gioielli; ordine e pulizia dei locali e dell'ambiente; abbigliamento tenuto con cura; no all'ingresso con scarpe da esterno; chiedere il permesso per uscire dalla sala; proibito masticare gomme in classe; divieto di fumare; inchino in segno di rispetto agli insegnanti; vietato l'uso del linguaggio volgare; attenersi comunque a tutte le altre regole della scuola.

    Ma Loredana Errore, alle 17.30, alle 18, alle 18.30, alle 18.55 del secondo giorno nella scuola, alle 11.50, alle 13.00, alle 13.20, alle 14.14, alle 14.22 del terzo giorno e altre svariate volte maneggia il cellulare (acceso) nascondendosi il più possibile dietro l'anta dell'armadietto.

    Januaria Carito prova a metterla in guardia: "Ma sei sciocca?. Quando ti cacciano non ne voglio sapere".

    E in studio aggiunge: "I sacrifici per stare qui dentro li abbiamo fatti tutti.

    Perchè deve rimetterci la squadra?".

    Emma Marrone: "Partire con il piede sbagliato fa male a tutti. Prima dell'artista viene penalizzata una persona e non voglio essere punita per una cretinata".

    Stefano De Martino: "Poteva aspettare di tornare nel residence per fare le telefonate".

    E la diretta interessata: "Ho sbagliato alla grande, ho cercato di fare la furba, ne pagherò le conseguenze e spero di essere punita solo io.

    Non accadrà mai più se resto nella scuola".

    E viene messa in sfida.


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Davide Flauto sospeso dopo la scenata sulle scarpette da ballo.

    Polemico Enrico Nigiotti.

    Cambiano le squadre Sole e Luna





    image


    AMICI 9 STORY/3

    Da Reality & Show del 3, 5, 6 ottobre 2009 --->


    Ad Amici (voto: 7) viene mostrato un rvm della lezione di danza classica. Davide Flauto: "Non so cucire (le scarpette da ballo, ndB). Sono un maschio e sono lavori da donna quelli.

    Qualcuno mi insegni!". E tenta di andar via dalla palestra. Alessandra Celentano: "Non accetto questo comportamento!

    Fuori dalla classe! Non ci si rivolge così agli insegnanti".

    Lui: "Idiota! Meglio maleducato che farsi mettere i piedi in testa. Ridicolo non sono io". In studio la Celentano: "Situazione imbarazzante per l'allievo, lui non voleva neanche seguire le lezioni di classica.

    I ragazzi ci guardano e imitano gli allievi". Lui: "Ho sbagliato, ho mancato di rispetto, ero sotto stress, ci ho ripensato, ho avuto una crisi di pianto, mi scuso, voglio rimediare".

    La Celentano propone la sospensione: "Sbagliando si impara. A lezione mi dimenticai le punte e il professore non mi guardò per una settimana". La conduttrice: "D'accordo con l'esempio ma non si dice 'Ti tiro una scarpa' (lo ha detto l'assistente Rita, ndB). Anche gli insegnanti sono d'esempio e dovrebbero usare toni consoni al loro ruolo. Davide, ho l'impressione che ti ricapiterà. Ed è passata solo una settimana...". Loretta Martinez: "E' colpa di Charlie che lo ha montato".

    Rapino: "I Tokio Hotel non si cuciono le scarpe. Per il suo alter ego è giusto questo comportamento ribelle". Denis Mascia: "Davide non è ancora un divo, siamo tutti allo stesso livello". Rapino: "Davide canta in maniera atroce e quanto successo gli servirà.

    Facciamogli fare due mesi di danza classica e ricamo e cucito. La musica è una visione, il resto sono dibattiti da reality show". Alessandra Celentano chiede una settimana di sospensione, no della maggioranza della commissione. Beppe Vessicchio: "Ha pagato la sua pena con ciò che ha detto. Gli credo. Se lo rifarà la mia posizione sarà diversa". Alla fine decisa una sospensione per tre giorni.


    Enrico Nigiotti: "Sentite la prima strofa della canzone Cara maestra di Luigi Tenco. Alessandra Celentano legittima il fatto che un'insegnante (Rita, ndB) dica 'Ti tiro una scarpa'". Lei: "Non sono d'accordo". Luca Zanforlin: "La penso come Enrico, pur stimando Rita che stavolta ha svalvolato".

    Ma il "sindacalista" Enrico non si ferma qui e si lamenta per non aver cantato interamente il brano. Loretta Martinez gli dà la possibilità di ricantare. Lui: "No, ora non canto. Se canto io devono cantare tutti". La Martinez: "Sono basita". Charlie Rapino: "Siamo in un momento Cgil? Fai vedere quanto sei bravo. Si risponde con la musica e non con le parole. Ti caccio! Mi stai deludendo". Arianna Mereu: "Anch'io dovrei cantare".

    Rapino: "La rivolta del popolo?". Enrico: "Canto nella stanzetta di Loretta, non qui in studio". Rapino lo convince a rientrare in studio. Lui: "Ma il pensiero rimane sempre lo stesso". Canta e la docente dice: "Una marea di cose non va: l'intonazione è la cosa più grave, manca l'umiltà nello studiare, c'è arroganza". Rapino: "Sta molto migliorando, il brano può essere una top 3, a me basta, se si tappa di più la bocca è meglio".

    Grazia Di Michele: "Gli ho fatto i complimenti per originalità e grinta". Rapino: "E' la grinta che vende". Enrico: "Basta che piaccio a loro due. E comunque non sono stonato".

    Le squadre Sole e Luna erano state formate tenendo conto dei voti e delle impressioni lasciate dai ragazzi dai provini fino all'inizio del programma.

    Il successo schiacciante della Luna (6-1) nella prima sfida induce la commissione ad apportare due cambi, uno nel canto e uno nel ballo.

    William Di Lello passa alla Luna e Loredana Errore al Sole, Giorgio Miceli va nella Luna e Nicolò Marchionni nel Sole.

    Enrico polemizza (tanto per cambiare): "Se la mia squadra è più forte è colpa vostra.

    Allora siccome il Brasile è più forte del Giappone mescoliamo le squadre?".

    Luca Zanforlin: "Amici cambia, non è immutabile. Che c'entra il calcio? Voi siete individui più che squadre.

    Un conto sono i pezzi presentati dai ragazzi ai provini, un altro le esibizioni assegnate dagli insegnanti che hammo modificato l'impressione iniziale su alcuni allievi.

    E' giusto un maggior equilibrio tra le squadre: tutela i ragazzi".



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/


     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Loredana Errore vince la sfida di canto.

    Ok anche Michele Barile. Inedito Davvero a Emma Marrone.

    Marco Garofalo contro tutti



    image



    AMICI 9 STORY/4

    Da Reality & Show del 9, 10, 13 ottobre 2009 --->


    La prima sfida dell'edizione 2009-2010 di Amici (voto: 7) viene anticipata al venerdì pomeriggio e vede il ballerino Michele Barile contro l'esterno Marco. A giudicare Andrè De La Roche, ballerino e coreografo. Per entrambi un passo a due di Garrison Rochelle (con Eleonora), un assolo di Steve La Chance e il cavallo di battaglia. Vince Michele.

    Sfida di canto tra la "punita" Loredana Errore e Antonella. Il primo brano è Come saprei, che canta prima la sfidante (6,5, troppe variazioni nei tempi rispetto all'originale, buona l'interpretazione) e poi la titolare (7, brano che la penalizza ma che riesce a personalizzare al meglio, troppa foga nel finale).

    Il secondo brano è Sally per Antonella (6,5, pochi guizzi, porta a casa il compitino) e Loredana (8, rivoluziona totalmente il brano negli attacchi, nella melodia e nell'interpretazione, cattura e convince). Il giudice è Luca Dondoni: "Uno dei compiti più ardui di sempre. Antonella è brava, Loredana ha quasi una manifesta superiorità e spero che mantenga per sempre il suo cuore, il suo sangue, la sua forza. Come lei non vedo nessuno in Italia. Vince Loredana".

    Sfida di canto sull'inedito Davvero per Emma Marrone (7,5, timbro, vocalizzi, padronanza del palco: c'è tutto) e Arianna Mereu (7, voce tradizionale ma grande capacità nel personalizzare e arricchire musicalmente il brano). 4-1 per Emma, votata da Marco Alboni, Beppe Vessicchio ("Bel compito di Arianna ma resto catturato da Emma"), Grazia Di Michele e Charlie Rapino ("E' una macchina da guerra, canta con novità"). Rudy Zerbi: "Nell'ottica del nuovo disco e dell'interpretazione scelgo Emma. Arianna è cresciuta moltissimo e avrà un suo inedito senza sfida".


    Marco Garofalo riesce probabilmente nel suo intento: andare in video per tre giorni consecutivi e ottenere la permanenza per due settimane di fila (per ora...) nella scuola. Merito delle sue polemiche prima contro Garrison Rochelle e le coreografie fuori tempo dei suoi e poi contro Alessandra Celentano, "rea" di aver scelto due ballerine di danza classica non all'altezza, specialmente se confrontate con altre escluse ai casting.

    Casting che Garofalo dice di aver seguito completamente da casa (e, quindi, ha visto soltanto una parte delle selezioni).

    E per i quali è stato sbugiardato non solo da Borana Qirjazi e Grazia Striano, che eseguono discretamente le coreografie a cui hanno voluto sottoporsi volontariamente, ma anche da Giuseppe Carbone, secondo cui le due hanno ottime basi.

    Per non parlare della Celentano, stizzita per la polemica "fuori luogo" e pronta a scommettere sul futuro lavorativo delle sue allieve.

    Ma in questo momento chi sembra volere a tutti i costi un futuro (in tv) è proprio Garofalo.



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    Amici 9: l'ingresso di Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone (con video)


    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Ecco da Amici 9 (voto: 7) l'ingresso di Emma Marrone, Loredana Errore e Pierdavide Carone.


















    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, a Loredana Errore l'inedito La voce delle stelle e a Enrico Nigiotti quello di Gianluca Grignani.

    Fuori Rosolino Schillaci e Giorgio Miceli



    image



    AMICI 9 STORY/5

    Da Reality & Show del 15, 17, 19, 21, 22, 24 ottobre 2009 --->


    Ad Amici (voto: 7) proseguono le sfide e il cantautore Rosolino Schillaci perde contro Stefanino Maiuolo, che entra nella scuola. Fuori anche il ballerino Giorgio Miceli, messo in discussione dal suo stesso insegnante, Kris, il quale viene appoggiato dalla commissione. Al suo posto entra Gabriele Manzo, scelto su sei papabili. Borana Qirjazi difende, invece, il banco di classico contro Sophie così come Elena D'Amario batte Sabrina.

    Sfida di canto sull'inedito La voce delle stelle per Loredana Errore (7, prova a valorizzare al meglio una canzone antica che però è difficile "svecchiare") e Januaria Carito (7,5, brano più adatto a lei che lo rende melodico e intenso). 4-0 per Loredana, votata da Marcello Balestra ("Non mi è piaciuta però nessuna delle due: Loredana esagerata e Januaria in difficoltà nella parte finale"), Loretta Martinez, Beppe Vessicchio e Charlie Rapino.

    Rudy Zerbi assegna a Loredana il singolo: "Esibizioni dignitose, interpretazioni straordinarie. Loredana l'ha eseguito senza difetti o essere eccessiva". Grazia Di Michele: "Entrambe hanno inserito il pilota automatico nel cantare". Rapino: "Grazia è fuori di testa". Replica: "Lo sei tu quando dici che Arianna Mereu è da karaoke".

    A Pierdavide Carone viene, intanto, comunicato che sarà lui a scrivere il libro ispirato al programma e pubblicato da Mondadori. Stefano De Martino vola a Los Angeles all'anteprima mondiale del film del compianto Michael Jackson This is it con in più il compito di realizzare interviste nel red carpet.

    Enrico Nigiotti prova l'inedito di Gianluca Grignani Mostrami il tuo amore (7,5, pezzo che valorizza le doti da musicista di Enrico e che consente di perdonargli anche qualche imprecisione canora).

    Grignani: "Ho i brividi.

    Sentire cantare la mia musica con quest'impeto e quei giri di chitarra mi ha coinvolto fino in fondo".

    Loretta Martinez: "Enrico mi è piaciuto come chitarrista, meno come cantante".



    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, fuori Stella Ancona e Denis Mascia dopo la messa in discussione.

    Si salva Davide Flauto.

    Januaria Carito perde la sfida e piange



    image




    AMICI 9 STORY/6


    Da Reality & Show del 26, 27, 29 ottobre, 5 novembre 2009 --->


    Ad Amici (voto: 7) Steve La Chance mette in discussione il banco di Stella Ancona: "Non ho preparato filmini o filmetti. In quattro settimane è sempre uguale mentre Maddalena Malizia sta crescendo.

    Mancano dinamica, musicalità, forza, aperture. Può migliorare ma non qui per i tempi". D'accordo gli altri insegnanti, compreso Garrison Rochelle che aveva puntato su lei.

    Stella deve lasciare la scuola: le restano i complimenti di Kate Diamond della Josè Limon di New York.

    Anche per Denis Mascia viene messo in discussione il banco.

    Loretta Martinez, la sua insegnante, lo rinnega: "'E' musicale, ha potenzialità ma non sono sicura dei margini di miglioramento.

    E' una scommessa', dissi di lui all'inizio.

    Ho poi cercato di farlo uscire nel brano che avrebbe eseguito, il suo impegno non è mancato ma i risultati non si sono visti.

    Charlie Rapino ha ragione: ha uno strumento interessante ma non lo usa ai fini del canto.

    La personalità dovrebbe emergere nell'inedito anche se non l'appartiene. Ma ha una confusione in mente e interpretativa da cui devi uscire fuori".

    Loretta mette in discussione anche il banco di Davide Flauto: "Più volte ho espresso il mio parere negativo nel suo ingresso nella scuola.

    Niente intonazione o sostegno, suono labile: le carenze tecniche sono evidenti nella prima esibizione.

    Dopo 20 giorni, nell'interrogazione, dice di concentrarsi sull'intonazione ma tiene le mani in tasca, sostiene di non aver fatto la scena cioè la coreografia (come se in un brano si possa entrare o non entrare), stona e si salva con le mossette (parola di Charlie).

    Chi sta a casa e non ha superato le selezioni, avendo le basi musicali, sarebbe arrabbiato".

    Ma Grazia Di Michele salva il suo banco.

    Januaria Carito non fa, invece, più parte della scuola: perde (meritatamente) la sfida di canto contro Anna Altieri e deve salutare in lacrime tutti i suoi compagni.

    Ci vogliono quattro prove - due brani, un cavallo di battaglia e un pezzo a cappella - perchè il giudice esterno Marco Molendini sia sicuro della decisione.

    Grazia Striano batte Chiara e resta tra i titolari.



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Pierdavide Carone vince la sfida e attacca (con altri) Davide Flauto per le "scenette" architettate.

    Eliminato Riccardo Occhilupo



    image



    AMICI 9 STORY/7

    Da Reality & Show del 7, 13, 14, 16, 17, 19, 21 novembre 2009 --->


    Ad Amici (voto: 7) arriva la sfida tra i cantautori Pierdavide Carone e Andrea (in passato a SanremoLab). Andrea in Perchè tu sei felice (6,5, scelta coraggiosa con un testo originale e un brano poco "radiofonico" e con troppi e non sempre riusciti cambi di registro e di tonalità), Pierdavide in La ballata dell'ospedale (8,5, la cantano tutti in studio, anche lo sfidante: brano che ha fatto decisamente centro e che avrà un futuro anche al di là di Amici).

    Secondo inedito per Andrea (7, brano molto ruffiano e che chiama in causa simpaticamente i casting e i componenti del programma: poteva essere riciclato come sigla, di sicuro lo aiuterà a tornare come titolare nella prossima edizione) e - Jenny - per Pierdavide (8,5, la canzone del suo ingresso e della definitiva consacrazione come brillante cantautore di quest'edizione).

    Quindi Anche per te per Andrea (6,5) e Pierdavide (7, più convincente nell'interpretazione).

    Il giudice esterno è Marco Mangiarotti: "Due mondi abbastanza lontani che hanno giocato sullo stesso registro. Andrea sufficiente nella scrittura e nel suo canto, più a fatica e fuori registro in Lucio Battisti. Pierdavide ha un suo linguaggio e una sua forza, mi è piaciuto in Battisti. Vince nettamente Pierdavide ma la sfida con Andrea ha avuto un suo perchè".

    Nel ballo Riccardo Occhilupo perde contro il 18enne Antonio Sisca e lascia la scuola. Ok, invece, Stefano De Martino contro Mirko, William Di Lello contro Silvio e Michele Barile contro Flavio.

    Ad essere protetto da una possibile sfida è Davide Flauto. Enrico Nigiotti: "Lui è un falso. Giuda in confronto è un santo".

    Pierdavide: "Lui al mattino prepara in residence determinate situazioni, scenette perchè Zanforlin e Rapino si aspettano questo".

    Davide: "Nessuno mi ha chiesto questo". Pierdavide-Enrico: "Ora lui schizzerà al primo posto in classifica e noi crolleremo".

    Davide: "Non ho creato un personaggio a tavolino.

    Io sono così per il mio passato". Ma per gli altri gioca a fare il gotico e il salice piangente.

    Il salvataggio, però, gli viene servito su un piatto d'argento: per andare in sfida serve l'unanimità della commissione e ovviamente Rapino è contrario.

    "Sta studiando - dichiara il discografico - e facendo il suo percorso, arriverà il momento della sfida.

    Il no non è strategico ma una scelta di percorso".Quasi impossibile credergli.

    Scettica ovviamente Loretta Martinez mentre Grazia Di Michele sottolinea che così si mette a rischio il banco di un altro ragazzo.

    Chi? Enrico afferma: "Volevo andare io in sfida".

    Emma Marrone: "Anch'io ne ho bisogno per capire se devo andare avanti".

    La scelta ricade sul musicista che batte Danilo.




    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/


    Edited by Massy… - 3/9/2010, 06:01
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, 5 ballerini messi in discussione e Maddalena Malizia se ne va.

    Fuori anche William Di Lello.

    Nuovo meccanismo per l'accesso al serale



    image



    AMICI 9 STORY/8

    Da Reality & Show del 24, 26 novembre, 3, 5, 9, 11, 12, 14, 16, 18 dicembre 2009 --->

    Ad Amici (voto: 7) Maddalena Malizia, Michele Barile, Nicolò Marchionni, Grazia Striano e Gabriele Manzo sono i cinque ballerini che Alessandra Celentano mette in discussione e di cui chiede la sostituzione con altrettanti ragazzi perchè non li ritiene pronti per i tre contratti annuali di lavoro che il programma mette in palio alla fine della nona edizione.

    Maria De Filippi (8) si rivolge ai ragazzi a rischio: "O avete le potenzialità per rimanere - e gli insegnanti devono far sì che emergano... con il lavoro e non con le discussioni - o è inutile che restiate. O volete fare solo le serate?". Alla fine tutti tranne Maddalena superano un esame con una supercommissione esterna mentre Grazia si fa seguire dal docente Michele Villanova. Maddalena, allora, si auto-mette in discussione e scopre di avere l'appoggio di soli due insegnanti (Steve La Chance e Marco Garofalo). Nella successiva sfida perde contro Nicholas Poggiali e lascia la scuola.

    Sfida di canto per Anna Altieri che batte Mariangela mentre Arianna Mereu ha la meglio su Stefania. Ko William Di Lello contro Angelo Iossa, nuovo titolare. Nel ballo Gabriele Manzo difende il banco contro Chiara così come Borana Qirjazi contro Adriana.

    La conduttrice annuncia: "In questo momento il bacino di utenti-telespettatori nel quotidiano alle 16.15 è esiguo mentre il sabato il pubblico aumenta.

    Il numero di televoti è allora 'gestibile' dai ragazzi che decidano di affittare un call center il quale può fare la differenza.

    Ora, dunque, ci si può 'comprare' l'accesso al serale, quando invece, i televoti sono talmente tanti da essere 'utili'. Quest'anno, allora, cambia tutto.

    Il televoto farà fede solo per il primo posto in classifica: chi sarà primo sabato prossimo andrà direttamente al serale.

    Per gli altri ci saranno due supercommissioni che esamineranno i cantanti e i ballerini, chiedendo quanto studiato durante l'anno e proponendo altre prove.

    Nelle supercommissioni ci saranno in ugual numero professori interni ed esterni (per dare ulteriore credibilità ai giudizi) e non ci saranno i discografici (per mettere tutti sullo stesso piano)".

    Davide: "Così me ne vado a casa: posso preparare le valigie".

    La conduttrice: "Non diamo per scontato nulla.

    Molti insegnanti hanno cambiato giudizio in meglio.

    Il televoto al serale è credibile: lo confermano le vendite di dischi di Alessandra Amoroso e Marco Carta".

    Un discorso che non fa una piega.


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, i 14 ammessi al serale: Matteo Macchioni con il televoto, gli altri dopo un esame.

    Rodrigo Almarales Gonzalez batte tutti i ballerini



    image



    AMICI 9 STORY/9

    Da Reality & Show del 19 dicembre 2009, 9, 11 gennaio 2010 --->

    La puntata del sabato di Amici (voto: 7), l'ultima del 2009, viene dedicata in gran parte alla sfida tra Rodrigo Almarales Gonzalez e i cinque ballerini interni della classe. A giudicare a maggioranza (per ogni singola prova) è la commissione interna. Vince Rodrigo che fa il nome di Nicolò Marchionni, il quale deve lasciare la scuola.

    Il primo nella classifica di gradimento, automaticamente "promosso", è Matteo Macchioni. Maria De Filippi (8): "In questo caso il televoto coincide perfettamente con il talento". Eliminati, dopo gli esami davanti alla commissione, Valeria Valente, Arianna Mereu, Antonio Sisca, Gabriele Manzo, Nicholas Poggiali e Stefanino Maiuolo. Quest'ultimo polemizza: "Sono entrato con giudizi altissimi". Loretta Martinez: "Ero contenta di lui ma è indietro sulla musicalità. Ha scaricato su me le sue problematiche". Lui: "Io ho studiato. Lei va dove gli conviene.

    Vedi il caso di Enrico". Grazia Di Michele: "E' entrato con tutti 10. Su lui non sono discutibili musicalità, tecnica ed interpretazione. Mi spiace che non sia al serale e il totale delle responsabilità non è suo". Charlie Rapino: "Da essere un pallone gonfiato è diventato un pallone sgonfiato. Cerco star, non musicisti come lui".

    Vengono formate le squadre per il serale. Nei Bianchi Emma Marrone, Stefano De Martino, Michele Barile, Davide Flauto, Grazia Striano, Pierdavide Carone e Anna Altieri.

    Nei Blu Loredana Errore, Elena D'Amario, Enrico Nigiotti, Angelo Iossa, Matteo Macchioni, Borana Qirjazi e Rodrigo. Alessandra Celentano è con i Blu e "rinnega" ufficialmente Grazia, che sarà seguita da Michele Villanova.

    Con i Blu anche Steve La Chance e Loretta Martinez (che rimane con Enrico... e Matteo).

    Con i Bianchi Garrison Rochelle, Grazia Di Michele (che lascia Angelo) e Charlie Rapino (che "tradisce" Loredana).



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Loredana Errore utilizza il cellulare di nascosto

    e Davide Flauto litiga con Alessandra Celentano (con video)



    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 9 (voto: 7) Loredana Errore scoperta mentre utilizza di nascosto il cellulare e Davide Flauto contro Alessandra Celentano per le scarpette di ballo.







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, le sfide vinte da Loredana Errore e Pierdavide Carone (con video)

    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 9 (voto: 7) le sfide vinte da Loredana Errore contro Antonella e Pierdavide Carone contro Andrea.















    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Davide Flauto abbandona prima della prima puntata del serale.

    Sfide tra Loredana Errore ed Emma Marrone.

    Esce Anna Altieri



    image



    AMICI 9 STORY/10

    Da Reality & Show del 16, 18 gennaio 2010 --->


    Amici di Maria De Filippi (voto: 7) perde il concorrente più discusso della nona edizione. Una schermata in nero comparsa durante Aspettando il serale, in onda sabato pomeriggio su Canale 5, annuncia che "Davide Flauto è uscito dalla scuola per motivi personali". Un fulmine a ciel sereno, un evento accaduto nelle ultime ore, una necessaria comunicazione ai fini del televoto e della classifica di gradimento.

    In apertura della prima puntata del serale Maria De Filippi (8) annuncia: "Stefanino (Maiuolo, ndB) ha sostituito Davide che ha lasciato la scuola per motivi suoi personali". Nessuna spiegazione sul motivo dell'abbandono nè sul perchè sia subentrato proprio Stefanino e non un altro. In seguito la conduttrice saluta Davide "che ci sta seguendo".

    Tra le sfide di canto Chasing pavements per Emma Marrone (8) e Loredana Errore (9). Su Emma Charlie Rapino: "Di lei si può solo prendere atto. E' una star". Platinette: "Non illudiamola prima del tempo".

    Su Loredana Platinette: "Ha iniziato meno bene ma in assoluto è la voce più incredibile che abbia mai ascoltato. Ha dei bassi meravigliosi, mi scioglie un po'. Brava!".

    Rapino: "Stesso commento per Emma. Complimenti! La migliore interprete in Italia negli ultimi anni".

    Al televoto vince Loredana.

    Prova interpretazione, Beppe Vessicchio sceglie Voglio il tuo profumo. Decidono di cantarla Emma (7) e Loredana (6,5).

    Platinette: "Emma sembrava la copia di Gianna Nannini, Loredana sembrava aver bisogno dell'ambulanza.

    Nessuna ha beccato lo spirito seduttivo della canzone.

    C'era poca sessualità". Emma si arrabbia, Loredana riconosce di non aver cantato benissimo.

    Luca Jurman, tornato nel programma come giudice esterno: "Non mi sono piaciute.

    Emma si è avvicinata allo spirito ma non deve scaldarsi".

    Maria De Filippi: "I ragazzi di quest'anno sono educatissimi. Hanno carattere".

    Vincono i Blu con il 51% dei voti ed esce Anna Altieri.


    CONTINUA...





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, esce Angelo Iossa.

    Luca Jurman polemizza con Rudy Zerbi.

    Prova prof ballo, Michele Villanova sott'accusa ma vince Grazia Striano



    image



    AMICI 9 STORY/11 Da Reality & Show del 25 gennaio 2010 ---> La seconda puntata del serale di Amici (voto: 7) inizia con la sfida di canto in Viva la vida per Angelo Iossa (6,5) e Pierdavide Carone (6). Loretta Martinez su Angelo: "Ottima performance, dentro il pezzo, non ha sbagliato niente".

    Su Pierdavide: "Si evidenziano i suoi problemi: è un cantautore, nei brani non suoi mostra imperfezioni anche sull'interpretazione così come Enrico Nigiotti". Platinette: "E' vero ma è entrato nel pezzo: me lo sono goduto a sangue". Pierdavide: "Sono sbagliate le critiche a me come ad Enrico".

    Rudy Zerbi: "Le imperfezioni di cui parla Loretta sono le cose da cui partire per noi discografici". Al televoto vince Pierdavide.

    E penso a te per Loredana Errore (8) ed Emma Marrone (9). Su Loredana Platinette: "Mi stupiscono i suoi toni bassi così precisi. Ha fatto sua la canzone. E all'inizio mi ha commosso".

    Luca Jurman: "Non sono d'accordo con tutti questi elogi che non aiutano i ragazzi. Loredana ha una grande dote ma non tutto quello che fa è corretto. A volte esce troppo dai canoni. Fossi in Zerbi mi informerei meglio sulla musica". Zerbi: "Chi fa i canoni? Quali sono?". Jurman: "Le dinamiche, i volumi, i vibrati: esistono apposta dei registi". Zerbi: "Lei è diversa dai soliti cantanti. E per fortuna!".

    Su Emma Platinette: "Ha reso giustizia alla canzone.

    Fantastico l'inizio intimo così come l'esplosione finale. Eccellente, superlativa". Jurman: "L'altra volta era fuori dai canoni, stavolta l'ho preferita". Marcello Balestra: "Riconoscibilità totale nell'esecuzione personale di Emma, Loredana l'ha buttata un po' via".

    Al televoto vince Emma.

    Prova prof ballo, Michele Villanova ha costruito la coreografia su La bella addormentata per Grazia Striano (6) e Borana Qirjazi (7). Su Grazia Villanova: "Si è calata moltissimo nella sfida, ha fatto l'80% di quanto le ho chiesto".

    Gheorghe Iancu: "Avete visto la ricetta per come rovinare un capolavoro. E' ridicolo l'insegnante della Croce Rossa: tanto fumo e prova pessima". Alessandra Celentano: "I fatti parlano: Michele chiacchiera troppo per i miei gusti e Grazia è peggiorata ulteriormente".

    Su Borana la Celentano: "Molto meglio. Più pulita e controllata anche se questo pezzo era troppo anche per lei".

    Villanova: "Non ha ballato e non ha rispettato salti e posizioni". La Celentano: "Difende l'indifendibile".

    Al televoto vince Grazia.

    Insieme a te non ci sto più per Loredana (6) ed Emma (8,5). Platinette: "No. Problemi di intonazione e le canzoni bisogna sentirle e non farle tutte allo stesso modo".

    Zerbi: "E' una serata un po' particolare. E' uscita un po' tanto dai canoni". Jurman: "Troppo tesa. Non si può cambiare il significato di una canzone".

    La Martinez: "Ha voluto metterci gioia e non mi sento di contestarla: ci ha messo del suo". Su Emma Platinette: "Serata di grazia. Pienamente inserita nella canzone".

    Al televoto vince Emma.

    Vincono i Bianchi con il 60% dei voti. Salvi i primi 5 nella classifica di gradimento.

    Sei voti per Angelo, che è settimo e non viene salvato dalla commissione.



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, esce Angelo Iossa. Luca Jurman polemizza con Rudy Zerbi.

    Prova prof ballo, Michele Villanova sott'accusa ma vince Grazia Striano



    image


    AMICI 9 STORY/11


    Da Reality & Show del 25 gennaio 2010 --->


    La seconda puntata del serale di Amici (voto: 7) inizia con la sfida di canto in Viva la vida per Angelo Iossa (6,5) e Pierdavide Carone (6). Loretta Martinez su Angelo: "Ottima performance, dentro il pezzo, non ha sbagliato niente". Su Pierdavide: "Si evidenziano i suoi problemi: è un cantautore, nei brani non suoi mostra imperfezioni anche sull'interpretazione così come Enrico Nigiotti".

    Platinette: "E' vero ma è entrato nel pezzo: me lo sono goduto a sangue". Pierdavide: "Sono sbagliate le critiche a me come ad Enrico". Rudy Zerbi: "Le imperfezioni di cui parla Loretta sono le cose da cui partire per noi discografici". Al televoto vince Pierdavide.

    E penso a te per Loredana Errore (8) ed Emma Marrone (9). Su Loredana Platinette: "Mi stupiscono i suoi toni bassi così precisi. Ha fatto sua la canzone. E all'inizio mi ha commosso". Luca Jurman: "Non sono d'accordo con tutti questi elogi che non aiutano i ragazzi. Loredana ha una grande dote ma non tutto quello che fa è corretto. A volte esce troppo dai canoni. Fossi in Zerbi mi informerei meglio sulla musica".

    Zerbi: "Chi fa i canoni? Quali sono?". Jurman: "Le dinamiche, i volumi, i vibrati: esistono apposta dei registi". Zerbi: "Lei è diversa dai soliti cantanti. E per fortuna!". Su Emma Platinette: "Ha reso giustizia alla canzone. Fantastico l'inizio intimo così come l'esplosione finale.

    Eccellente, superlativa". Jurman: "L'altra volta era fuori dai canoni, stavolta l'ho preferita". Marcello Balestra: "Riconoscibilità totale nell'esecuzione personale di Emma, Loredana l'ha buttata un po' via".

    Al televoto vince Emma.

    Prova prof ballo, Michele Villanova ha costruito la coreografia su La bella addormentata per Grazia Striano (6) e Borana Qirjazi (7). Su Grazia Villanova: "Si è calata moltissimo nella sfida, ha fatto l'80% di quanto le ho chiesto". Gheorghe Iancu: "Avete visto la ricetta per come rovinare un capolavoro. E' ridicolo l'insegnante della Croce Rossa: tanto fumo e prova pessima".

    Alessandra Celentano: "I fatti parlano: Michele chiacchiera troppo per i miei gusti e Grazia è peggiorata ulteriormente". Su Borana la Celentano: "Molto meglio. Più pulita e controllata anche se questo pezzo era troppo anche per lei". Villanova: "Non ha ballato e non ha rispettato salti e posizioni".

    La Celentano: "Difende l'indifendibile".

    Al televoto vince Grazia.

    Insieme a te non ci sto più per Loredana (6) ed Emma (8,5). Platinette: "No. Problemi di intonazione e le canzoni bisogna sentirle e non farle tutte allo stesso modo". Zerbi: "E' una serata un po' particolare. E' uscita un po' tanto dai canoni". Jurman: "Troppo tesa. Non si può cambiare il significato di una canzone". La Martinez: "Ha voluto metterci gioia e non mi sento di contestarla: ci ha messo del suo". Su Emma Platinette: "Serata di grazia. Pienamente inserita nella canzone".

    Al televoto vince Emma.

    Vincono i Bianchi con il 60% dei voti. Salvi i primi 5 nella classifica di gradimento.

    Sei voti per Angelo, che è settimo e non viene salvato dalla commissione.



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
25 replies since 24/8/2010, 18:26   649 views
  Share  
.