in Spiaggia le unghie colorate sono Glam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    image


    21/7/2010

    In spiaggia, sfoderiamo… le unghie


    Blu cobalto o french, ma personalizzate



    La seduzione e la creatività sono in punta di dita. L'estate impone: colori e creatività, per incuriosire, affascinare, comunicare. L'importante è che ciascuno crei il proprio stile, anche in fatto di manicure. Ecco allora le ultime tendenze per la nail-art che per l'estate 2010 impone, tra i colori, tante sfumature insolite come il blu cobalto, sfoderato anche da Michelle Obama, il verde e l'arancio. L'importante è che siano in nuance con il make up degli occhi, in primo luogo l'ombretto. Promossa anche la classica french manicure, ma in variante multicolor.



    Sotto il solleone, insomma, le unghie di mani e piedi si vestono di colori: dalle tinte pastello ai toni più accesi, con il viola in primo piano e qualche escursione nella stravaganza, ad esempio osando il giallo. Il visagista romano Robin, già giurato tecnico di "Miss Italia",  consiglia invece  le tonalità dell’azzurro: “Torna di moda il turchese, un colore che si richiama alla moda anni ‘60”. Il colore conquista anche la french manicure, che in questa stagione abbandona il suo tono discreto e raffinato per privilegiare la punta delle unghie decorata a colori, invece che in bianco. Via libera anche a fiorellini, stelline, cristalli, pois, smalti paillettati e magari arricchiti da strass o piercing. E per avere mani da fata, opera di una vera artista, è di grande attualità una sosta al nail bar, in cui trascorrere un momento di piacevole relax in compagnia, sorseggiare un drink e intanto affidarsi alle cure delle "decoratrici" che trasformano in breve tempo le mani in un'opera d'arte.


    Un binomio must della stagione 2010 è l'abbinamento tra il colore delle unghie e quello del make up del viso, a cominciare dall'ombretto. Se poi qualcuna vuole osare, può anche alternare più colori tra un'unghia e l'altra. Un altro pezzo forte dell'estate e sempre in auge anche nel 2010 è lo scintillio di oro e argento, anche in abbinamento con il rosa. Questa nuance però, spiega ancora il visagista Robin, va utilizzata con cautela perché soprattutto come fard: sulla pelle abbronzata tende a diventare grigia.



    Sono da provare, invece, per gli ombretti "i contrasti e i colori freddi, come un bel mix tra turchese e argento: se miscelati insieme creano un riflesso di luce sull'abbronzatura". L'importante è servirsi dello stesso colore per le mani e per i piedi, e ricordare che sono sempre le tinte del make up a fare da guida. Insomma, anche quest'anno la moda ci permette tutto, o quasi: l'importante è esprimere la propria unicità e tenere presente che la parola d'ordine è: "personalizzazione".


    La prima accortezza in ogni caso è ricordare che per essere belle, le unghie devono soprattutto essere sane. La manicure deve essere costante, soprattutto per chi soffre di onicofagia, ovvero il vizio di rosicchiare le unghie. La cosmesi comunque aiuta. "Non c'è dubbio: una mano curata è il biglietto da visita del gentil sesso e dà sicurezza", sottolinea l'estetista Sabrina Santinelli, titolare del centro "Body Art" in Roma insistendo sull'importanza di "vigilare con rigore" su mani e piedi. E se poi vogliamo tentare una manicure fai-da-te, ci sono prodotti di avanguardia che aiutano anche le meno esperte. Segnaliamo ad esempio le nuove linee Essential e quelle lanciate da L'Oréal Paris che ha rinnovato la gamma di trattamenti tenendo presenti i problemi più frequenti, ossia la durata e la fragilità delle unghie. Grazie alla presenza del titanio e di ceramide R nei nuovi smalti si previene la rottura e si rinforza la superficie dell'unghia soprattutto difendendola dai raggi UV. Il tutto in tanti colori diversi.




    fonte
     
    Top
    .
0 replies since 23/7/2010, 03:05   250 views
  Share  
.