Speciale - AMICI 8 STORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    22/07/2010

    Amici 8: si forma la classe con 21 titolari di cui 2 cantautori e 2 ballerini classici.

    Prime divergenze tra insegnanti.

    Premiato Marco Carta


    image



    AMICI 8 STORY/1

    Da Reality & Show del 5, 6 ottobre 2008 --->


    L'ottava edizione di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) parte di domenica pomeriggio (diventano due gli appuntamenti fissi nel week-end). Maria De Filippi (8) annuncia due banchi in più riservati ai cantautori. Sale a 21 il numero dei titolari. La sigla, come di consueto, è riservata ai ragazzi che hanno partecipato all'ultimo serale.

    La conduttrice decide di scherzare sul dualismo tra Marco Carta e Roberta Bonanno. A quest'ultima: "Gelosa?". "Sì, un pochino dei professori che avranno altri allievi". "Chi ha venduto più copie di cd tra te e lui?". "Lui". "Siete anche di due case discografiche diverse.

    L'importante è che avete fatto entrambi un cd". "Non importa il numero di copie vendute ma essere con la faccia nei cd". "Nelle interviste che fate sarebbe bene ricorrere a carinerie". "Prima del serale ci volevamo bene, poi c'è stato un allontanamento. Gli auguro tante belle cose e gli stanno succedendo. A me meno: un camion pieno mi ha preso due giorni fa!". Per Marco l'esecuzione di Un grande libro nuovo (con la conduttrice che invita Roberta ad alzarsi in piedi come gli altri mentre canticchia così come Luca Jurman), la consegna da parte della De Filippi del disco di platino ("Oltre 80.000 copie e 160.000 presenze al tuo tour") e un nuovo siparietto con Roberta.

    Lei: "Il suo cd? Non l'ho ancora ascoltato". "Mi ha detto che l'avevi comprato e non ascoltato. Il cd di Roberta? Non l'ho comprato. Ho sentito due inediti... niente. Metto il mio cd davanti al banco di Roberta così le porto fortuna".

    Vengono presentati i titolari. Francesco Di Nicola, cantante 23 anni, di Jesi. Non sopporta la poca cultura ed educazione, il qualunquismo, si definisce leader con buon gusto. "Sono intelligente quanto basta, ce ne fossero in Italia persone come Alessandra Celentano".

    Tutti gli insegnanti concordi sul suo ingresso. Canta Via di qua (8).
    Alice Bellagamba, ballerina, 20 anni, di Jesi. Grintosa, attiva, spensierata, si morde le pellicine alle mani. Per lei Garrison Rochelle "è un'esplosione di emozioni e ama il lavoro che fa". Replica alle accuse di essere falsa dicendo che con il sorriso si può comunicare di più. Per la Celentano ha la testa grossa e deve rinforzare la tecnica ma è carina da guardare. Fortemente voluta da Mauro Astolfi. Balla in danza moderna e hip hop (7,5).

    Leonardo Marki Monteiro, ballerino, 18 anni, nato a Roma e vive a Montecatini. Geloso, sensibile, poco puntuale, dice bugie a fin di bene, per lui gli insegnanti non vanno messi in discussione. Fortemente voluto da Garrison, non piace a Maura Paparo ("La sua danza è inquietante"), per la Celentano "è un po' testone e magro". Per Roberta e Marco è simile a Gennaro Siciliano. La Celentano: "Meglio Leonardo". Per lui danza tribale (7).

    Mario Nunziante, cantautore, 21 anni, nato a Crotone. La conduttrice: "Non parli mai... Non è vero che ti detesto come pensi". "Sono dolce e faccio tenerezza". Sua madre è morta qualche tempo fa. Si vergogna della sua pancia. Ha fatto i provini con la sua fidanzata cantante (che non sarà presa). "Anche a distanza può durare la storia. Ho scritto tante canzoni su lui e una per lei". Fortemente voluto da Beppe Vessicchio. Canta Domani (6,5), scritta da lui, e si accompagna con la chitarra.
    Daniela Stradaioli, ballerina, 23 anni. Leader, esuberante, estroversa, tra i difetti mette la pancia. Tra 20 anni vuole prendere il posto della Celentano. "Il talento può sopperire ai difetti fisici: ne sono la prova".

    Piace a Steve La Chance e Garrison, per la Celentano deve dimagrire. Balla (5) ed un'esclusa dice: "Se entra lei potevo entrare anch'io. La sfido".

    Alessandra Amoroso, cantante, 21 anni, nata a Galatina (Lecce). Barista, animatrice, cameriera, commessa. Tutti concordi sul suo ingresso dato il timbro particolare, originale e sabbiato. Per Jurman è la nuova Anita Baker. Piace a Marco. Lei canta If I got you (8,5).

    Carlo De Martino, ballerino classico, 19 anni, di Napoli. Si vergogna delle persone poco serie e apprezza il lavoro della Celentano. Non piace a Garrison ("noioso"), Maura ("legnoso") e Steve ("ha studiato poco moderno ma è più bravo di Francesco Mariottini"). Balla (7) e potrà essere sfidato anche dai ballerini moderni.

    Silvia Olari, cantante, 20 anni, di Parma. Paranoica, comprensiva, spensierata, ha cantato davanti al pubblico già a 9 anni. Ha convinto tutti: "Talento imperdibile". La conduttrice: "Si illumina solo quando va al piano". Canta Georgia on my mind (7). Roberta: "Mi piace tantissimo. Un giorno io e Marco ci sposeremo".

    Andreina Caracciolo, ballerina, 20 anni, nasce a Lecce e vive a Roma. La mantiene il papà. Fortemente voluta da Astolfi ("versatile e comunicativa"), non piace a Maura, Steve e Garrison, per la Celentano un po' debole tecnicamente. Balla (7).

    Luca Napolitano, cantautore, 22 anni, nasce ad Avellino e vive a Saviano. Voluto da Grazia Di Michele ("interessante e sensibile") ma piace a tutti. Canta Mi manchi davvero (7), scritta da lui un anno fa e interpretato con il sax. Marco: "Sono un po' geloso dell'ammirazione che loro hanno ma è normale".

    Adriano Bettinelli, ballerino. Fortemente voluto da Garrison ("il più carismatico"), per la Celentano non doveva entrare. La conduttrice: "Sei strano, ti scaldi come un calciatore. Ci abbracciamo sempre? Bacino!". Lui: "E' bello vedere sullo schermo nome, cognome, ballerino...". Balla sia il suo pezzo che l'hip hop (6).

    Francesca Maiozzi, ballerina, 18 anni, nasce a Roma e vive a Nettuno. Voluta da Garrison con il benestare di Astolfi ma per tutti ha carisma e scarsa preparazione. Non piace a Maura e alla Celentano. Balla (6).
    Valerio Scanu, cantante, 18 anni. Fortemente voluto da Jurman ("un talento difficile da trovare in giro"), non piace a Grazia ("bloccato, non comunica, troppi svisi") e Vessicchio ("attento solo all'esecuzione formale"). Canta Sparirò (7).

    Serena Carassai, ballerina classica. Dopo tre anni di provini sovrappeso è dimagrita 6-7 chili ed ha convinto la Celentano ("Ha tecnica, buon movimento e tutto il resto"), non piace a Maura ("movimento antico") e Steve. Dopo l'esibizione (7,5) la Celentano: "E' una ballerina di qualità, lavora sul dettaglio, sono contenta: posso sbilanciarmi senza problemi".
    Jacopo Di Stefano, cantante. Reduce da quattro anni di provini si commuove quando scopre di essere stato ammesso. Voluto da Luca Jurman, che lo ritiene molto interessante, non piace a Grazia Di Michele e Gabriella Scalise mentre Fabrizio Palma lo trova maturato e non vede l'ora di lavorare con lui. Canta La distanza di un amore (7).

    Martina Stavolo, cantante. Si commuove anche lei appena viene chiamata e si posiziona davanti al microfono. Voluta fortemente dalla Di Michele (che ne apprezza il lato interpretativo), non piace per niente a Palma mentre gli altri insegnanti di canto la giudicano sufficiente. Il brano da lei scelto è Senza confini (6,5).

    Pamela Scarponi, cantante. Con lei si completa la classe di canto. Piange come i suoi due compagni che l'hanno preceduta ma si ricompone prontamente per l'esecuzione del suo primo brano. Non piace a Luca Jurman mentre gli altri docenti la ritengono ad un livello sufficiente. Quindi si esibisce sulle note di Per dire di no (6,5).

    Domenico Primotici, ballerino. Fortemente voluto da Garrison Rochelle ("energico, sicuro, espressivo"), non piace agli altri insegnanti. La Celentano: "Non cambierò idea su lui: il suo modo di muoversi non mi piace, ha solo un buon salto". Balla (6,5).

    Gianluca Lanzillotta, ballerino. Voluto da Steve La Chance per lo stile, non piace a Garrison e Maura Paparo ("poco espressivo"). Balla (6,5).
    Angelo Marotta, attore, 21 anni. Voluto da Patrick Rossi Gastaldi per il senso comico, piace anche a Fioretta Mari. Si propone in un pezzo di Jesus Christ Superstar (7,5).

    Piero Campanale, attore. Voluto da Fioretta per la sua sensibilità artistica, fragile per Patrick. Per lui West Side Story (7).


    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, formate le squadre Sole e Luna.

    Prime critiche a Valerio Scanu e Alessandra Amoroso.

    Alessandra Celentano mette già in discussione



    image



    AMICI 8 STORY/2

    Da Reality & Show del 7, 11, 12, 13 ottobre 2008 --->


    Come i precedenti due anni ad Amici (voto: 7) si parte dalla suddivisione in Squadre i cui nomi sono gli stessi del 2007.

    SQUADRA DEL SOLE ---> Daniela Stradaioli (ballerina, caposquadra), Carlo De Martino (ballerino), Luca Napolitano (cantante), Silvia Olari (cantante), Alessandra Amoroso (cantante), Gianluca Lanzillotta (ballerino), Domenico Primotici (ballerino), Alice Bellagamba (ballerina), Jacopo Di Stefano (cantante), Angelo Marotta (attore).

    SQUADRA DELLA LUNA ---> Francesco Di Nicola (cantante, caposquadra), Serena Carassai (ballerina), Mario Nunziante (cantante), Martina Stavolo (cantante), Pamela Scarponi (cantante), Adriano Bettinelli (ballerino), Leonardo Marki Monteiro (ballerino), Andreina Caracciolo (ballerina), Valerio Scanu (cantante), Piero Campanale (attore) e Francesca Maiozzi (ballerina).

    Delude il primo appuntamento del sabato pomeriggio affidato a Luca Zanforlin. Che non è più in diretta, è privo del calore del pubblico ed è un montaggio frenetico e poco coinvolgente di più momenti e situazioni. In neanche un'ora netta di trasmissione vengono proposti: la sigla (tagliata) con i giudizi (tagliati) dei docenti, le esibizioni (tagliate) dei ragazzi con le valutazioni (tagliate o nemmeno proposte) degli insegnanti, le discussioni (tagliate) in sala relax e la canzone (tagliata) di Roberta Bonanno e Pasqualino Maione Storia d'amore vista da fuori, che è inserita nel musical Portamitanterose.it (nel quale offrono il biglietto gratis alle mamme per evitare che il pubblico presente in sala sia solo minorenne...).

    Per i docenti sono sfidabili (qualora la Luna perda nella sfida a Squadre di domenica) Valerio Scanu (per Grazia Di Michele non emoziona, per Luca Jurman ha una buonissima vocalità), Leonardo Marki Monteiro (per Maura Paparo si controlla solo all'inizio ma poi è travolto dal "sacro fuoco", per Alessandra Celentano può migliorare, per Steve La Chance - e ha pienamente ragione - si specchia sempre e pensa solo a se stesso), Pamela Scarponi (per Luca Jurman non la aiuta l'essere sotto pressione, per Grazia lavora bene e in una sfida non rischierebbe), Andreina Caracciolo (per Garrison Rochelle molti problemi nella tecnica, per Maura ha un atteggiamento di sufficienza, per Alessandra può migliorare).

    I ragazzi indicano come probabili sfidanti Leonardo (in lacrime: "Voglio andare via") e Valerio (nonostante abbia la febbre alta e sia sotto antibiotici).

    Per i docenti sono sfidabili (qualora il Sole perda nella sfida a Squadre di domenica) Iacopo Di Stefano (per Gabriella Scalise è spento, Luca le dà ragione), Gianluca Lanzillotta (per Maura l'hip hop non gli appartiene, per Steve si è spento e una sfida può fargli bene), Alessandra Amoroso (per Grazia si è persa, era fuori contesto e ha pure riso, per Luca performance non decente ma non merita la sfida), Daniela Stradaioli (per Alessandra può così mettere in mostra le sue potenzialità, per Garrison non è cresciuta durante la settimana).

    I ragazzi indicano come probabili sfidanti Gianluca e Alessandra.

    Gigi D'Alessio interpreta la sigla Sogni e affida a Luca e Pamela la parte centrale. Nella prima sfida a squadre vince il Sole 3-1.

    In sfida Leonardo o Valerio (ma quest'ultimo è il primo in classifica).

    Alessandra Celentano vuole già mettere in discussione i banchi di Francesca e Adriano ma i due vengono salvati dalla commissione.



    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, l'ingresso di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (con video)

    image

    AMICI 8 STORY/VIDEO

    Rivediamo l'ingresso di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu ad Amici 8 (voto: 7).







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Domenico Primotici offende Alessandra Celentano e rischia la sospensione.

    In sfida Alessandra Amoroso "perchè deve svegliarsi"


    image


    AMICI 8 STORY/3

    Da Reality & Show del 18, 19 ottobre 2008 --->


    La seconda puntata del sabato pomeriggio di Amici di Maria De Filippi (voto: 7), anche se registrata come tutte quelle del week-end, migliora rispetto alla prima. Non ci sono più tagli, dal momento che le esibizioni riguardano soltanto i ragazzi per i quali i professori hanno dei dubbi, e correttamente viene detto che il televoto è chiuso alle 14.27 e riaprirà subito dopo la sfida tra i ballerini Leonardo Marki Monteiro e Tommaso.

    Prima esecuzione della nuova sigla Giorni di Gigi D'Alessio (8 a Luca Napolitano, che canta le parti principali e 7 al gruppo). Steve La Chance: "Puliti, forse c'era poco energia per la mancanza del pubblico ma mi siete piaciuti". Beppe Vessicchio: "Iacopo Di Stefano stortino su una frase e qualche difficoltà dalle voci femminili". Fabrizio Palma: "Iacopo calante, Francesco Di Nicola sporco, Valerio Scanu abbassa il volume.

    Non so se Iacopo potrà ricantare la sigla domenica".

    Nella Luna sono sfidabili Andreina Caracciolo per il ballo e Francesco (indicato all'unanimità dai compagni) per il canto. Nel Sole Alessandra Amoroso in Come tu mi vuoi (7). Luca Jurman: "In sfida perchè deve svegliarsi". E' sfidabile per tre insegnanti su cinque. Jurman le chiede di smettere di fumare mentre invita i compagni a mandarla in sfida "perchè ha bisogno di dimostrare chi è". Sfidabile anche Daniela Stradaioli ma, dopo la vittoria della Luna, è la Amoroso a indossare la maglietta rossa.

    In un break pubblicitario della scorsa puntata domenicale Domenico Primotici viene immortalato mentre dice su Alessandra Celentano: "Put..., maledetta bastarda, la odio".

    In studio prima dice: "Mi riferivo ad una persona del pubblico". Poi, smascherato da Gianluca Lanzillotta ("Era però sotto pressione"), confessa. La docente: "Non possiamo passare sopra queste cose. Chiedo l'espulsione. Voi ragazzi siete un esempio per chi vi guarda in tv. E, poi, Domenico non ha nemmeno il coraggio di dire la verità: non che questo migliori la sua situazione...". Lui: "Chiedo scusa, certe cose non si dicono". In un altro filmato: "Hanno preso di mira me fin dall'inizio ma tante altre persone hanno detto di peggio".

    Maria De Filippi: "Sentiamo se c'è un senso di solidarietà dalla classe". Angelo Marotta: "Da sempre parlo male dei professori. E tanti parlano male della Celentano. Io non ho nulla contro lei". Domenico: "Ho sbagliato ma da due settimane non sento cose positive nei miei confronti". Angelo: "Anch'io sono arrabbiato perchè vorrei esibirmi e mettermi in gioco.

    Ho insultato la redazione per questo e, poi, chiesto scusa". Daniela: "Non difendo Domenico". Leonardo: "Ma addirittura mandarlo via...". Adriano Bettinelli: "Noi, però, siamo in tv". La Celentano: "Oggi è importante dare esempi vista la mancanza di educazione e disciplina in generale. Domenico, poi, non conosce i passi di danza...". Lui: "A volte ho parlato bene di lei. Mostriamo questi filmati...". Lei: "Certe cose negative si possono pensare ma non dire... specialmente in tv".

    La conduttrice: "Era un break pubblicitario. E' in tv perchè noi mostriamo il filmato. Però mi aspettavo dai ragazzi un'alzata di mano alle parole di Angelo. Non dico una scena tipo L'attimo fuggente ma quasi... Per me a volte bisogna dire ciò che si pensa. La regola e la disciplina mi fanno paura". Domenico: "Non ho mai avuto una famiglia che mi abbia dato disciplina ed educazione". Maura Paparo: "Alla sua età ero screanzata... ma ho pagato". Grazia Di Michele: "L'anno scorso mi ricordo una lista terribile di insulti nei miei confronti.

    Avrei voluto provvedimenti gravi, ma non l'espulsione, visto che fu messo in discussione il mio ruolo di insegnante, madre, donna". Beppe Vessicchio: "Alessandra, ti sono solidale ma valuta bene il tipo di punizione e non cacciarlo". Garrison Rochelle: "Non puoi mandare via un 18enne che ha avuto problemi nella vita". Lei: "Valuto ciò che è successo oggi, non il passato del ragazzo o se ha talento o meno".

    Chicco Sfondrini: "Non usare lui per dare un esempio".

    E, dopo la pubblicità, lei cambia idea: "Propongo la sospensione per un mese con esame di riammissione".

    Fabrizio Palma: "L'anno scorso sentimmo cose più gravi.

    Salvo Domenico".

    La conduttrice: "E' diverso. Eravamo nel serale quando il pubblico è chiamato a spendere dei soldi".

    La Celentano: "Non è giusto, Fabrizio".


    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Alessandra Amoroso vince meritatamente la sfida contro Alessia Fabiano.

    Domenico Primotici sospeso per un mese. Tensioni tra insegnanti



    image


    AMICI 8 STORY/4

    Da Reality & Show del 20, 26 ottobre 2008 --->


    Ad Amici (voto: 7) il caso Domenico Primotici resta in primo piano. Alessandra Celentano: "L'anno scorso ero molto solidale con Fabrizio Palma e Grazia Di Michele. La tua, Fabrizio, mi sembra una ripicca verso la trasmissione visto che all'ultimo serale non fu presa nessuna decisione". Lui: "Eliminarlo potrebbe creargli dei problemi psicologici.

    Dobbiamo insegnare un modello di vita". "Appunto! Sospendiamolo per un mese". "Sono contro quello che è successo e mi spiace per te, Alessandra. Non trovo giusto il metodo di eliminare anzichè curare. Cerchiamo un'altra punizione". Che consiste nella sospensione per un mese più esame di riammissione.

    Intanto il ballerino Leonardo Marki Monteiro vince la sfida d'ingresso ed entra a far parte della scuola. Aumenta, invece, la tensione tra la Celentano e Maura Paparo. Il 51% che partecipa al sondaggio sul sito internet della trasmissione ritiene giusto che la Celentano sacrifichi un banco di danza classica a favore di uno di hip hop. Per Alessandra, però, il sondaggio non è stato formulato correttamente e doveva essere così articolato: "Vuoi cacciare Serena Carassai per permettere a Maura di avere il suo banco hip hop?".

    Maura Paparo: "Tu stai usando Serena, non io. E lei ha più difficoltà di Carlo De Martino". Adriano Bettinelli: "Maura, io e Alice Bellagamba possiamo darti molto in hip hop. Perchè ti lamenti?". "Potevi presentarti nella mia categoria. Allora facciamo una sfida tra tre settimane tra Serena e un ballerino di hip hop in modo che lui abbia lo stesso tempo che lei ha avuto finora nella scuola". Serena: "C'è un video in cui Pasquale, ballerino di hip hop, attesta di aver studiato con Maura e che sua madre sarebbe amica di Maura.

    Poi Pasquale avrebbe studiato danza classica anche se Maura negava". Lei: "Lo conosco da quando ha 9 anni perchè sua madre studiava con me. Ma che c'entra? Lui ha talento.

    Anche Steve La Chance conosce molti ragazzi da prima che entrassero...". Passa a maggioranza la proposta di Alessandra: ci sarà una sfida tra Serena e un ballerino di hip hop che mette in palio un banco.

    Intanto, però, ad affrontare la sfida di canto è Alessandra Amoroso opposta ad Alessia Fabiano. Il giudice è Rudy Zerbi, presidente della Sony e suo futuro produttore di cd ed estimatore doc. Alessia (6,5) e Alessandra (7,5) in Chasing pavements, Alessia (7) e Alessandra (7,5) in Piccolo uomo, Alessia (7) nel cavallo di battaglia I have nothing, Alessandra (9) in If I ain't got you.

    Zerbi: "C'è già un bel seme, un bel germoglio che può andare avanti: è Alessandra". La sua vittoria è strameritata.


    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Valerio Scanu vince la sfida contro Salvatore Tricarico ma non mancano le critiche.

    Fuori Iacopo Di Stefano, bene gli altri titolari


    image


    AMICI 8 STORY/5

    Da Reality & Show del 27, 28 ottobre, 1, 2, 3 novembre 2008 --->

    Ad Amici (voto: 7) proseguono le sfide di canto e il titolare Iacopo Di Stefano perde contro Arturo Caccavale e deve lasciare la scuola. Daniela Stradaioli batte, invece, nel ballo Maddalena Malizia che "si consolerà" l'anno successivo con la partecipazione al talent show.

    Valerio Scanu sostituisce Luca Napolitano nella sigla. Beppe Vessicchio: "E' mancato in un attacco nel finale, a volte molle e calante, sembra che passeggi". Grazia Di Michele: "Luca ha una personalità spiccata da solita, Valerio si uniforma all'esecuzione corale". Fiducia della commissione (tutt'altro che convinta però) a Valerio per la sigla domenicale.

    Quindi si esibisce in A te (6,5). Gabriella Scalise: "Ha fatto un passettino in avanti ma va stimolato continuamente e manca sempre quel valore in più che gli faccia fare la differenza". Grazia e Beppe: "La sfida gli serve". E' sfidabile per 4 insegnanti su 6: "Non me l'aspettavo, ho lavorato tanto sull'interpretazione. La sfida estemporanea è rischiosa: potrei non conoscere la canzone da improvvisare".

    Viene messo in discussione da Steve La Chance il banco di Andreina Caracciolo ma la maggioranza dei professori la salva. Per lei, però, sfida estemporanea e vittoria contro Natasha (il giudice è Raffaele Paganini). Sfida anche per Leonardo Marki Monteiro contro Filippo: vince il titolare anche se non può essere contento per l'ultimo posto in classifica. Valerio non è più primo in classifica e anche lui deve sottoporsi alla sfida estemporanea contro Salvatore Tricarico. Si parte dal cavallo di battaglia: Listen per Valerio (7) e Mentre tutto scorre (6,5) per Salvatore.

    Poi l'accompagnamento al piano di Pino Perris sulle note di Perdere l'amore per Valerio (7,5) e Salvatore (7).

    Marco Mangiarotti: "Entrambi bravi, con voci, approccio e consapevolezza diverse. Salvatore, sei uno dei migliori tra quelli delle sfide d'ingresso ma nel cavallo di battaglia ho capito poco di te.

    Valerio, hai una voce che ha complessità e articolazione.

    Ti frenano l'inesperienza e l'eccessiva confidenza con te stesso ma hai personalità e buone potenzialità".

    Vince Valerio.



    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Luca Jurman sotto processo ma Valerio Scanu si schiera con lui.

    Lite tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle. 2 fuori agli scrutini


    image


    AMICI 8 STORY/6

    Da Reality & Show del 4, 9, 11, 14 novembre 2008 --->

    Ad Amici (voto: 7) lite feroce tra Alessandra Celentano e Garrison Rochelle, ripresi perfino nei camerini. La prima: "Non puoi avere solo il cuore, la fisica o la tecnica: serve tutto". Lui: "Si può essere grandi ballerini anche senza avere determinati requisiti tecnici". E, per suffragare questa teoria, chiama al telefono Manuel Frattini, che afferma: "Non ho basi classiche e ho fatto dieci musical. Sono stato scartato 15 anni fa in un programma televisivo". Garrison: "Sei il numero 1". Alessandra: "E' l'eccezione che conferma la regola: nella scuola è Gianluca Lanzillotta". Quindi Garrison ammette che in un'audizione prenderebbe sia Anbeta Toromani sia Susy Fuccillo. La Celentano rabbrividisce e, dopo aver difeso le doti fisiche di Leon Cino e Kledi Kadiu e aver sentito da Garrison "Adriano Bettinelli può avere una carriera di ballerino", arriva a dire: "Lui fa lavorare tutti a Io ballo? C'è tanto in scena... A me non piace e non basta".


    Intanto iniziano gli scrutini mensili e la prima vittima è l'attore Piero Campanale, che deve lasciare la scuola perchè non piace a Patrick Rossi Gastaldi. Fuori anche Francesca Maiozzi mentre un'altra ballerina, Serena Carassai, vince la sfida contro Mattia. Puniti Martina Stavolo e Adriano, impegnati (in verità anche con altri) a buttarsi - sia pure per gioco - il cibo addosso (torta di cioccolato, fagiolini, gnocchi e purè) in sala relax e fatti allontanare per un giorno dalla scuola.

    Sotto processo finisce Luca Jurman. Francesco Di Nicola: "Per lui non ho nemmeno le basi... Non è oggettivo". Martina: "Luca, spiegati meglio. In base al tuo discorso potevi astenerti...". Pamela Scarponi: "Quando io sono calante nessuno mi vota. Silvia Olari invece...". Lei: "Martina e Pamela mi attaccano sempre. Non sono la privilegiata dai professori.

    Io sono 'stranamente calante' per Jurman, Pamela è calante". Il compagno di duetto Luca Napolitano: "Silvia è sempre criticata: se ha una chance in più come il pianoforte perchè non sfruttarla?". Jurman: "Se non fossi oggetivo non lavorerei con voi in saletta". Gabriella Scalise: "Se la comunicazione tra docenti e allievi non funziona dobbiamo modificarci noi insegnanti...". Replica del vocal coach: "Se sono una guida per i ragazzi devo dirigerli come un direttore d'orchestra. Loro non possono certo fare ciò che vogliono altrimenti non si ottengono esibizioni professionali.

    Martina dice che non so spiegarmi? In sala avevo lavorato bene con lei e mi aveva detto che aveva capito. Poi mi smentisce. E' la prima volta che mi capita: è una mancanza di rispetto. Questi ragazzi non sono arrivati e mancano di umiltà. E io sono obiettivo. Martina, Pamela e Francesco non sono tra i miei preferiti ma voglio dare loro il mio insegnamento". La Scalise: "Il termine pedagogia, per il quale Luca era basito, è usuale nella didattica. Pamela, Francesco e Martina non si sono ancora trovati sulla stessa strada di Jurman.

    Lui non deve stupirsi se ne parlo visto che il problema è sollevato continuamente in aula.

    Siamo noi a dover individuare i migliori obiettivi per i ragazzi e a renderli indipendenti nelle scelte".

    Valerio Scanu imita la Scalise dopo i suoi apprezzamenti al cantante Luca e si schiera dalla parte di Jurman.


    CONTINUA...


    fonte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Valerio Scanu criticato da Garrison Rochelle. Espulso Arturo Caccavale.

    Pedro Gonzalez batte tutti i ballerini.

    Ko Carlo De Martino


    image


    AMICI 8 STORY/7



    Da Reality & Show del 15, 16, 17, 19, 22 novembre 2008 --->


    Ad Amici (voto: 7) viene espulso il cantante Arturo Caccavale dopo una serie di segnalazioni. lui esordisce con: "Mi rendo conto dello sbaglio, ho fatto una cavolata, ho accettato stupidamente, Amici era il sogno della mia vita".

    La commissione ha valutato due "gravi fatti": l'aver associato il proprio nome al marchio della trasmissione prima di entrare nella scuola, negandolo per 25 minuti dopo la lettera della segnalazione arrivata in redazione, l'aver detto solo il giorno dopo che l'episodio si era ripetuto in altre 3-4 feste. "Fatti di rilevanza legale che dimostrano che Arturo ha sfruttato il nome della trasmissione per ricavarne profitti economici anzichè pensare ad apprendere e migliorare attraverso gli insegnamenti.

    Compromesso il rapporto di fiducia tra la commissione e l'allievo. Si decide la sua espulsione".


    Lui, prima di conoscere l'esito, continua a giustificarsi: "L'ho fatto perchè una persona si è assunta determinate responsabilità ma non ho tratto alcun vantaggio".

    Maura Paparo: "E' una truffa". Beppe Vessicchio: "Hai mentito alle persone davanti alle quali ti sei esibito". Luca Zanforlin: "Il problema è l'atteggiamento. Non vogliamo sfornare macchine da soldi per serate ma artisti". Lui, dopo aver conosciuto il "verdetto": "Che posso dire? Non posso rimediare. Speravo in una sfida". Luca Jurman: "Se vuoi fare il cantante anteponi l'arte a tutto". "Un'altra possibilità potevate darmela".

    Vessicchio: "E' un problema di cultura che viene dalla tua terra, che è anche la mia".


    Dopo un mese di sospensione Domenico Primotici supera l'esame e viene riammesso a scuola. Tutti i ballerini riconoscono la bravura di Pedro Gonzalez, il cubano 24enne che ha deciso di sfidarli tutti, ma non apprezzano il suo atteggiamento di arroganza e presunzione. Lui, però, vince tutte le sfide e ad uscire, su decisione della commissione interna, è Leonardo Marki Monteiro. Bene, invece, nelle sfide estemporanee Silvia Olari e Daniela Stradaioli.

    Arriva il referto del medico chirurgo relativo all'infortunio di Carlo De Martino (che si era fatto male durante la registrazione della puntata domenicale e nei giorni successivi si era mosso soltanto con le stampelle). Si parla di lesione del legamento crociato anteriore e sindrome meniscale.

    Si consiglia astensione dalla danza e intervento artroscopico.

    Il recupero dell'attività è previsto tra 4-5 mesi.

    Il ballerino deve lasciare la scuola tra la commozione di compagni e professori.

    Garrison Rochelle contro Valerio Scanu: "Ho avuto molti problemi con lui in settimana. Un giorno ha lasciato l'aula, il giorno dopo non conosceva la coreografia corale, poi si è riassentato". Lui: "Avrei dovuto provarla in residence, poi sono stato invertito nella posizione... Ci ho messo impegno".

    Garrison: "Assolutamente no. Mi vergogno per voi". Lui: "Non avevo la testa. Non è che gli altri siano da musical Chicago". Replica: "Almeno loro si sono impegnati". Poi scatta la prova.

    Garrison: "Imbarazzante. Vorrei dare al Sole due punti di vantaggio così, quando parlerò la prossima volta, Valerio mi prenderà sul serio.

    Faccio saltare anche l'esibizione corale delle cantanti".


    Proposta approvata dalla commissione.


    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Amici 8, l'uscita di Carlo De Martino a causa di un infortunio (con video)



    image


    AMICI 8 STORY/VIDEO


    Rivediamo la toccante uscita (a causa di un grave infortunio) di Carlo De Martino durante Amici 8 (voto: 7).







    fonte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, le sfide di canto vinte da Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (con video)

    image


    AMICI 8 STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 8 (voto: 7) le sfide di canto di Alessandra Amoroso contro Alessia Fabiano e di Valerio Scanu contro Salvatore Tricarico. Vincono i titolari della scuola.











    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Amici 8, a Martina Stavolo Due cose importanti.

    Liti tra Steve La Chance e Andreina Caracciolo e tra Luca Jurman e 3 cantanti.

    Fuori Francesco Di Nicola



    image


    AMICI 8 STORY/8


    Da Reality & Show del 23, 25, 29, 30 novembre 2008 --->


    Ad Amici (voto: 7) proseguono le sfide estemporanee. Nel canto Pamela Scarponi e Mario Nunziante hanno la meglio e restano nella scuola. Si scopre che Steve La Chance ha detto ad Andreina Caracciolo che la sua sfidante sarebbe stata la ginnasta Beatrice Zancanaro. Ma tra i due emergono dissapori, rimasti fin qui nascosti. Lui: "Non hai voglia di lavorare con me, sento negatività in aula ma non mi cambia nulla". Lei: "Dai provini non ho alcun rapporto con lui ma sento lo stesso dall'altra parte. Steve, non mi piace il tuo stile". Lui: "Con me non lavori come dovresti e non hai rispetto". Adriano Bettinelli: "Lei si impegna seriamente in aula". Steve: "Io non ce l'ho con Andreina". Lei: "Non ci credo, tu mi vuoi fuori".


    Francesco Di Nicola e Pamela dicono, invece, di non capire in saletta le spiegazioni di Luca Jurman e ritengono che chi non la pensa come lui viene considerato di un livello inferiore e non può permettersi certe battute". Lui: "Resto basito anche perchè tirate fuori questi argomenti non davanti a me e perchè, se considerate le mie lezioni utili, non capisco perchè poi le mettete in discussione". Pamela: "Avevi detto in saletta 'Già che sono le 7 di sera, se non vi interessa il mio metodo, potete anche uscire". Lui: "No, non gradisco la presenza di chi non vuole imparare. In aula vedevo poco interesse: alcuni ridevano, si giravano, facevano i disegnini.

    Il mio disappunto si riferiva a quella determinata lezione, che era una lezione a parte in un orario particolare".

    Martina Stavolo: "E' facile mettere così a disagio chi ha un'età minore della tua".

    Arriva il momento della sfida tra lei e Silvia Olari su Due cose importanti, l'inedito che farà parte del nuovo cd della Sony.

    Luca Jurman, che ha seguito Silvia con Fabrizio Palma: "Mi sono divertito molto a lavorare con lei: brava per come è riuscita a mettere se stessa nel brano". Quindi canta Silvia (7,5).

    Poi tocca a Martina (8), che ha avuto come insegnanti Grazia Di Michele e Gabriella Scalise. Luca Jurman: "Mi sono piaciute tutte e 2 ma ritengo più particolare la versione di Silvia".

    Fabrizio Palma e Beppe Vessicchio votano pure per lei a differenza di Grazia Di Michele ("Perchè non ha messo certe cose e ha mantenuto uno stile contenuto") e Gabriella Scalise.

    Sole-Luna 1-0, il 60% di chi ha votato sul sito internet del programma ha scelto Silvia ma Rudy Zerbi premia Martina, che commenta: "Sono emozionatissima".

    Nuove sfide: fuori Francesco contro Daniele Smeraldi, nuovo titolare, mentre Serena Carassai e Pedro Gonzalez conservano il banco.


    CONTINUA...


    fonte
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, ad Alessandra Amoroso Find a way.

    Serena Carassai si ritira per infortunio.

    Andreina Caracciolo perde la sfida ma resta: polemiche



    image


    AMICI 8 STORY/9

    Da Reality & Show del 7 dicembre 2008 --->

    Ad Amici (voto: 7) entra in studio il dottor Giovanni Di Giacomo, ortopedico che conferma per Serena Carassai il trauma distorsivo del collo-piede con allungamento dei legamenti (la cosiddetta "storta").

    Anche se la ballerina non ha riportato lesioni da dover ricorrere ad un intervento chirurgico il trattamento riabilitativo di 4 settimane e la ripresa non prima di 6-8 settimane inducono il medico a dichiarare: "A metà gennaio, per l'inizio del serale, sarebbe al 70-80% ma la sua caviglia va salvaguardata...". Alessandra Celentano: "Non voglio compromettere il suo futuro. Credo che non debba rischiare". Serena, in lacrime, annuncia che si ritira.


    Sfida di ballo tra Andreina Caracciolo e Beatrice Zancanaro. Il giudice è Silvio Oddi: "Andreina è una danzatrice più matura e vicina al contemporaneo, Beatrice più moderna e con tante doti. Andreina non era in grande forma ed era terrorizzata. Scelgo Beatrice". Mauro Astolfi: "Andreina era fuori forma, sfida falsata dal suo stato, chiedo che Andreina resti considerato che si è liberato il banco di Serena".

    Tutti d'accordo tranne Maura Paparo: "Andreina ha perso e nelle prove era in forma. Ho dei dubbi sul suo lato artistico, non mi convince per il serale". Ma conta la maggioranza e, quindi, Andreina resta nella scuola.

    Canto, sfida per l'inedito Find a way per Pamela Scarponi (7) e Alessandra Amoroso (8). 3-2 per quest'ultima.

    Beppe Vessicchio: "Pezzo nelle corde di Alessandra ma complimenti a Pamela".

    Anche il sondaggio sul sito internet del programma premia Alessandra (74%) e Rudy Zerbi conferma: "Senza dubbi scelgo lei ma Pamela ci è andata vicino".



    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, a Valerio Scanu Can't stop.

    Fuori Daniele Smeraldi.

    Polemiche sui primi posti della classifica di gradimento decisiva per l'accesso al serale


    image


    AMICI 8 STORY/10

    Da Reality & Show del 14, 16, 18 dicembre 2008 --->


    Ad Amici (voto: 7) sfida di canto nell'inedito Cant'stop per Valerio Scanu (6) e Luca Napolitano (7,5). 4-1 per quest'ultimo. Gabriella Scalise: "Luca ha fatto molta fatica ad entrare nel brano ma gli ha dato una firma personale e ha superato le difficoltà in inglese". Beppe Vessicchio: "Valerio ha una vocalità invidiabile, una delle mie preferite, ma in questo brano c'erano monotonia e poca fluidità nel fraseggio. Luca, invece, molto personale".

    Luca Jurman: "Valerio si è preparato molto bene ma oggi non ha fatto bene nella differenza di colori ed è stato accademico. Luca molto personale ma la vocalità di Valerio è adeguata a questo brano e la sua pronuncia inglese è nettamente superiore". Valerio: "Lo penso anch'io.

    Qualche parte del suo testo era incomprensibile". Luca: "L'inglese è stato uno sforzo per me ma penso di essermi comportato bene". Il sondaggio sul sito internet del programma premia Valerio (51%). Rudy Zerbi, presidente della Sony: "E' il mio compito più difficile di quest'anno. L'inglese Luca lo sta cominciando a masticare: mi sembrava John Legend, ottimo soul. Questo però è un pezzo che va interpretato bene... scelgo che nel disco vada Valerio, che mi è piaciuto oggi".

    Sfida di canto tra Daniele Smeraldi e Jennifer Milan, vinta da quest'ultima e molto temuta dai compagni. Per lui una permanenza nel talent show di appena due settimane e qualche mugugno per non essere mai andato in onda nel daytime. Nel ballo Beatrice Zancanaro batte Riccardo e resta nella scuola.
    Come ogni anno i giorni immediatamente precedenti alla chiusura definitiva del televoto in vista dell'inizio del serale sono caratterizzati da manovre torbide, estranee alla trasmissione.

    Su internet, nei vari forum e fan club dedicati ai ragazzi, nascono alcune campagne di "accreditamento" in cui si chiede di inviare il maggior numero possibile di sms in cambio di ricompense (feste o regalini promessi da parte di alcuni concorrenti del talent show, che a volte, invece, ricorrono al "patrimonio di famiglia").

    Lo dimostra la classifica di gradimento letta da Luca Zanforlin.

    Al primo posto c'è Andreina (la "miracolata" e impunita di quest'edizione), quindi Alice, Luca, Silvia, Daniela (!), Jennifer, Adriano, Alessandra, Domenico (!), Angelo, Valerio (da primo a undicesimo...), Beatrice, Mario, Pamela con nelle ultime tre posizioni Gianluca, Pedro e addirittura Martina.

    Valerio: "Loro tre non possono essere eliminati per questioni meritocratiche". Adriano: "C'è chi si fa votare...".

    L'autore del programma conferma e rincara la dose: "Non si tratta di parenti". Martina colpisce nel segno: "Qui è un investimento. Io non ricorro a questi mezzucci".

    Daniela sembra essere stata smascherata mentre Pedro vuole andare via: "Qui non conta il talento. Non ho soldi da spendere, sono povero. Tornerò in strada...".

    Martina e Alessandra: "Sei sedicesimo perchè qualcun altro ha voluto scalare la classifica".

    Zanforlin: "Questa classifica è strana, bizzarra e non è reale".



    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, ammessi al serale i primi sei in classifica (anche Valerio Scanu) e Alice Bellagamba.

    Alessandra Amoroso delusa da Luca Jurman


    image



    AMICI 8 STORY/11



    Da Reality & Show del 22, 30 dicembre 2008, 3 gennaio 2009 --->

    Ad Amici (voto: 7) i primi sei della classifica di gradimento, ammessi di diritto al serale.

    Si tratta di Pedro Gonzalez (primo), Martina Stavolo (seconda), Valerio Scanu (terzo), Mario Nunziante (quarto), Adriano Bettinelli (quinto) e Gianluca Lanzillotta (sesto).

    Come si può notare si tratta di una graduatoria completamente diversa rispetto a quella letta a metà settimana e che premia gli ex ultimi tre, che hanno scavalcato posizioni su posizioni e non dovranno più preoccuparsi neanche della maglietta, che è già stata negata a ciascuno di loro.

    Va anche detto, però, che per l'impegno costante e per la dialettica avuta con compagni ed insegnanti (criticati sì ma sempre in maniera costruttiva), Pedro, Gianluca e Martina meritano il serale.

    Luca Jurman vorrebbe dare la maglietta a Jennifer Milan: "Delle qualità ci sono. Sono più propenso al sì". Alessandra Amoroso: "Dopo Valerio c'ero io per la maglietta.

    E' assurdo. Che tristezza". Gabriella Scalise: "E' normale che a lei a Silvia Olari venga un punto interrogativo in testa.

    Io e Grazia daremmo la maglietta ad Alessandra".

    Luca Jurman: "Voi sì ma non l'intera commissione e allora mi guardo attorno. Io, poi, non valuto il percorso".

    Fabrizio Palma: "Anch'io. Tengo conto dell'esame".

    Chi ottiene l'unanimità da tutti gli insegnanti è Alice Bellagamba, ammessa, dunque, di diritto al serale.



    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, formate le squadre Bianca e Blu.

    Valerio Scanu e Alessandra Amoroso scelgono Luca Jurman.

    Fuori tre ragazzi per la classifica


    image


    AMICI 8 STORY/12

    Da Reality & Show del 4, 5 gennaio 2009 --->

    Ad Amici (voto: 7) Valerio Scanu, dopo aver cantato Domani, si sente dire da Gabriella Scalise: "Con te ho lavorato benissimo. Mi rendo disponibile".

    Luca Jurman: "Anch'io". Lui: "Ho scelto nell'ultimo periodo di lavorare con Jurman e lo scelgo per il serale". Maria De Filippi (8): "L'interpretazione incide sulla canzone e sul lavoro di un altro vocal coach. Jurman vuole seguire da solo una persona, anche sul lato intepretativo".

    L'insegnante: "Io e Grazia Di Michele non abbiamo mai lavorato insieme e la pensiamo diversamente.

    Non vorrei che la nostra collaborazione danneggi il ragazzo". Lei: "Non ci abbiamo mai provato però. Comunque non voglio creare conflitti e non posso modificare il mio modo d'essere".

    Lui: "Ho pensato per i miei ragazzi ad un progetto di analisi recitativa con Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi". Valerio sceglie Luca.

    Per Alessandra Amoroso la Scalise si dichiara "disponibile".

    Jurman: "Abbiamo fatto un bellissimo lavoro insieme, la vorrei tanto". Lei: "Scelgo Luca ma vorrei anche Grazia: ho bisogno di una figura femminile". Jurman: "Non è una linea corretta.

    O lei o me. Non possiamo fare esperimenti in questo momento". Grazia: "Non voglio impormi, mi piacerebbe lavorare con te anche perchè hai un grande cuore".

    Sfida Alessandra-Luca Napolitano. Find a way per Alessandra (7) e Ce la farò per Luca (8). 4-0 per lei che canta Immobile ed ottiene il sì dai 4 maestri di canto conquistando la maglietta d'oro ("inutile" visto il suo undicesimo posto in classifica, già sufficiente).

    image

    A lasciare il programma sono gli ultimi tre nella classifica di gradimento: Angelo, Pamela e Beatrice.

    La squadra Blu è formata da Martina, Pedro, Adriano, Luca, Alessandra, Andreina e la "miracolata" Daniela (che non avrà nessun insegnante nelle tre ore supplementari di lezione).

    La squadra Bianca è costituita da Gianluca, Valerio, Mario, Alice, Silvia, Domenico e Jennifer.

    Inizia la convivenza nelle Casette e diventa "cult" lo "Svegliaaaaaa" mattutino di Jurman ai suoi ragazzi.



    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
31 replies since 23/7/2010, 00:52   855 views
  Share  
.