Assolta Daniela Ranaldi - Opinionista di Uomini e Donne - dall'accusa di spaccio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Assolta Danielona


    (AGI) - Roma, 16 lug. - Non e' una spacciatrice, la Danielona di 'Uomini e Donne'. La pensa cosi' il giudice del tribunale di Roma Maria Teresa Cialoni che ha assolto, perche' il fatto non costituisce reato, Daniela Ranaldi, dall'accusa di detenzione di droga a fine di spaccio.

    L'opinionista 55enne del programma pomeridiano condotto su Canale 5 da Maria De Filippi era stata arrestata il 9 luglio scorso dagli agenti del commissariato Trevi perche' in casa aveva dieci grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Il pm Mario Pesci ha chiesto la condanna dell'imputata a un anno di reclusione (con la concessione delle attenuanti generiche tenuto conto dello stato di incensuratezza) piu' tremila euro di multa ritenendo le 25 singole dosi di stupefacente recuperate dalla polizia un quantitativo troppo eccessivo per giustificare l'ipotesi di un uso personale.

    La Ranaldi, in aula, ha preso brevemente la parola per ammettere di "aver compiuto una stupidaggine di cui sono pentita", negando con fermezza l'accusa di spaccio. Il fratello Bruno, testimone citato dalla difesa, ha spiegato al giudice che la sorella e' caduta da mesi in uno stato di depressione dopo la morte del padre avvenuta lo scorso ottobre. "Il bilancino veniva usato per le medicine che quotidianamente nostro papa' assumeva. Morto lui, abbiamo attraversato tutti un momento difficile, Daniela in modo particolare. Una volta - ha spiegato Bruno, che gestisce un locale notturno - la sorpresi mentre faceva uso dello stupefacente che teneva sul comodino della stanza da letto in un barattolo, glielo buttai via e litigammo di brutto ma sarebbe stato meglio se le avessi dato anche una pizza (uno schiaffo, ndr) in faccia". La difesa ha poi esibito le buste paga della Ranaldi per dimostrare che la donna non ha certo bisogno di spacciare dosi per fare soldi.

    Come opinionista di 'Uomini e Donne', la Danielona guadagna poco piu' di duemila euro lordi al mese. Di recente, poi, ha firmato un contratto con uno sponsor per 30mila euro per partecipare ad alcune serate. Non solo, ma e' stata la stessa imputata a portare gli agenti in casa consegnando loro, spontaneamente, la droga che aveva con se'. E in casa, oltre alla cocaina e al bilancino, ha fatto notare la difesa, non sono state trovate sostanze da taglio, ne' coltelli, cellophane o altro materiale tipico di chi spaccia. Argomentazioni che evidentemente hanno convinto il tribunale. (AGI).











    http://c2.iobloggo.com/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 16 luglio 2010

    Daniela Ranaldi assolta dall'accusa di spaccio. Cocaina per uso personale


    image


    Daniela Ranaldi, la 55enne opinionista di Uomini e donne che era stata arrestata venerdì 9 luglio con l’accusa di spaccio di droga, è stata processata per direttissima e assolta dal giudice Maria Teresa Cialoni, perché il fatto non costituisce reato. Il p.m. aveva chiesto la condanna a un anno di reclusione e 3mila euro di multa.


    Ma la Ranaldi (difesa dall’avvocato Alessio Pica) ha ammesso la detenzione di cocaina per uso personale, sostenendo di aver iniziato a far uso di droga dopo la morte del padre.


    Ha testimoniato anche il fratello di Danielona, Bruno, che ha spiegato il bilancino trovato in casa della sorella:



    Il bilancino veniva usato per le medicine che quotidianamente nostro papà assumeva. Morto lui, abbiamo attraversato tutti un momento difficile, Daniela in modo particolare. Una volta la sorpresi mentre faceva uso dello stupefacente che teneva sul comodino della stanza da letto in un barattolo, glielo buttai via e litigammo di brutto ma sarebbe stato meglio se le avessi dato anche uno schiaffo in faccia.


    Quanto agli 11 grammi di coca, essi rientrano nell’uso personale, giacché l’avvocato Pica ha potuto dimostrare che l’attività della Ranaldi le rende 1200 euro al mese più 600 euro di extra più alcuni contratti di sponsorizzazione in corso per 30mila euro annui.


    Uso personale, dunque. Niente spaccio. Nonostante le 25 dosi fossero state ritenute dal pm un po’ troppe, il giudice si è convinto della tesi della difesa.




    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    16/7/2010

    Droga, Danielona assolta da accuse


    E' l'opinionista di "Uomini e donne"



    Daniela Ranaldi, l'opinionista di "Uomini e donne" nota come Danielona, arrestata il 9 luglio per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è stata assolta "perché il fatto non costituisce reato". La donna era accusata di avere detenuto 25 dosi di droga a fini di spaccio. Il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a un anno di reclusione e a 3mila euro di multa. La Ranaldi ha comunque ammesso di far uso personale di droga.



    Il suo difensore sollecitando l'assoluzione aveva sostenuto l'insussistenza dell'accusa di spaccio dimostrando che per la sua attività la Ranaldi riceve uno stipendio di 1.200 euro al mese più 600 euro di extra e che comunque ha in corso contratti di sponsorizzazione.


    La Ranaldi, difesa dall'avvocato Alessio Pica, ha negato di essere una spacciatrice ammettendo la detenzione della sostanza stupefacente per uso personale. Ha detto di aver cominciato a fare uso di droga alcuni mesi fa, dopo la morte del padre. Il bilancino di precisione sequestrato nella sua abitazione durante una perquisizione dalla polizia del commissariato Trevi, ha detto di averlo acquistato tempo fa su richiesta degli infermieri che curavano il padre e che serviva per dosare alcuni medicinali.

    Danielona sin dal primo momento alla polizia ha dichiarato di essere innocente: "Lo so ho sbagliato. Ho fatto un errore". Fino all'ultimo ha esposto la sua verità che è stata accolta dal giudice durante il processo per direttissima.




    fonte
     
    Top
    .
2 replies since 16/7/2010, 21:28   253 views
  Share  
.