Testo Definitivo Manovra Economica Finanziaria per il 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Testo Definitivo Manovra Economica Finanziaria per il 2010


    Inseriamo qui il testo della Manovra Economica Finanziaria per il 2010, vale a dire del Decreto Legge 26 maggio 2010, apparso temporaneamente sui siti Istituzionali, e poi scomparso nell’arco di circa un’ora. Probabilmente qualcosa non sarà assolutamente identica alla versione definitiva -, ancora tenuta nascosta al momento – ma la portata generale del provvedimento è assolutamente quella che vedete. Nei prossimi articoli proveremo anche a delineare un primo commento delle misure adottate. Per ora tracciamo un quadro generale:


    Misure  relative alla magistratura: lo stipendio dei magistrati verrà decurtato del 10% nella parte eccedente gli 80.000 €. La misura vale anche per i magistrati del CSM.


    Pubblico Impiego: Fermi gli aumenti degli stipendi ai dipendenti pubblici a cominciare da quest’anno per 4 anni fino al 2013.


    Misure ai partiti: Le spese elettorali si ridurranno del 20%


    Evasione fiscale: I comuni che aderiranno potranno intascare il 33% del ricavato


    SANATORIA CASE FANTASMA-CONDONO EDILIZIO: Immobili fantasma potranno essere condonati, sanatoria da effettuarsi entro il 31 dicembre 2010.


    Diminuzione fino al 10 % agli stipendi dei Manager della Pubblica Amministrazione, con cifre che superano dai 90.000 e ai 130.000€.


    Misure per le pensioni di invalidità: Aumento all’80% della soglia per poter beneficiare della pensione di invalidità. Stretta sui controlli, si prevedono tra i 100.000 e i 200.000 controlli annuali in più.


    Misure relative alla Sanità: Per il prossimo  biennio il Servizio Sanitario Nazionale subirà una riduzione dei fondi pari a  1,5 miliardi.


    Sono sparite, invece, le norme che prevedevano l’Abolizione delle Province, e hanno subito un forte ridimensionamento quelle che prevedevano un drastico taglio dei cosiddetti Enti inutili e di molte Associazioni e Enti con finalità culturali.


    Clicca qui per scaricare il Testo


    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE DEL 31 MAGGIO 2010 :  PUBBLICHIAMO DI SEGUITO IL TESTO DEFINITIVO, PUBBLICATO SULLA GAZZETTA UFFICIALE


    Qui il testo definitivo


    Saluti liberali




    Fonte
     
    Top
    .
0 replies since 1/7/2010, 02:31   138 views
  Share  
.