Soluzioni tracce maturità 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Soluzioni tracce maturità 2010



    DIRETTA LIVE – AGGIORNAMENTO maturità 2010.


    Ore 8.40:


    ECCO LE SOLUZIONI DELLE TRACCE


    Tema svolto Tipologia D http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108052418AAiE94E


    Ricerca della felicità: http://urraroblog.splinder.com/post/12278073


    http://www.benessere.com/psicologia/emozioni/feli.htm


    TipologiaB: Ambito socio – economico: la ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici


    Tipologia D: La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
    Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.


    Primo Levi per l’analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica, ”Piacere e piaceri” da Botticelli a D’Annunzio per l’artistico-letterario. Sono queste le tracce del tema di italiano proposte per la Maturita’ 2010


    Altro sms arrivato in Redazione : TIPOLOGIA D – La Ricerca della felicità


    Giovanni Pascoli è il candidato più probabile per la traccia di maturità insieme a D’Annunzio, per andare a leggere le ultime news e scaricare le tracce su D’Annunzio CLICCA QUI


    Hai visto che siamo stati i primi a pubblicare un tema sulla privacy? Nooooooooo????CLICCA QUI
    Rimanete collegati perchè stiamo per pubblicare le Tipologie D di prima prova!
    Ragazzi ci siamo…è arrivato il grande giorno della prima prova e l’inizio della maturità!Siete carichi?


    Noi di brutto!!!!!!!!!!

    Link per il tema storico sulle foibe


    http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe


    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=60


    https://digilander.libero.it/lefoibe/Napolitano_2007.pdf


    Altro sms arrivato in Redazione : TIPOLOGIA D – La Ricerca della felicità


    Ore 8.00: Tra pochi minuti inizierà questa prima prova di maturità 2010 e noi di ScuolaZoo ci stiamo concentrando a fondo sulle soluzioni delle tracce che usciranno per questa maturità. Le tracce svolte poi verranno pubblicate sul nostro sito!!!!


    Ore 8.30: TENETEVI FORTE!!! Stiamo per pubblicare in diretta le tracce svolte dai dai dai!!!!Sms da dentro Traccia sui diritti umani dei popoli senza distinzione, Primo Levi (vita e se questo è un uomo)


    Ora 7.55: Siamo pronti…state per entrare a scuola pronti ad affrontare la maturità.


    Ore 7:30: Svevo, Montale, Dante, Ungaretti, Dante, Montale, Pirandello, Quasimodo, Pavese e Saba, gli autori che sono usciti in prima prova dal 2000 ad oggi! E dov’è Pascoli?e D’Annunzio? Mancano all’appello anche Leopardi, Manzoni e Goldoni…ma sono molto improbabili!


    Ore 7.30: Ormai si avvicina il momento della vostra maturità. Ancora 45 minuti e sarete seduti davanti a quel foglio bianco che fa paura! Pascoli o D’Annunzio (la traccia vecchia o quella nuova arrivata ieri pomeriggio).  Ormai noi possiamo solo pregare per voi e darvi una mano con le tracce da pubblicare in home appena usciranno nelle varie scuole e poi via di corsa a prepararsi per la seconda prova!


    Ore 7.15: E’ importante fare una buona e sostanziosa colazione.


    Appena avrete le indiscrezioni di prima prova inviateci al volo la traccia al Cell 348-3260080 o mandateci una mail a [email protected]



    ScuolaZoo è sempre con voi…fino alla fine




    http://maturita.scuolazoo.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Soluzioni tracce maturità 2010


    DIRETTA LIVE – AGGIORNAMENTO maturità 2010.


    Ore 8.40:


    ECCO LE SOLUZIONI DELLE TRACCE




    Primo Levi per l’analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica, ”Piacere e piaceri” da Botticelli a D’Annunzio per l’artistico-letterario.


    Tipologia A: Primo Levi – Vita e “Se questo è un uomo”


    Tipologia B: Ambito socio – economico: la ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici


    Ricerca della felicità:


    http://urraroblog.splinder.com/post/12278073


    http://www.benessere.com/psicologia/emozioni/feli.htm


    Tipologia C: Ai sensi della legge 30 marzo 2004 Repubblica riconosce quale giorno del ricordo al fine di conservare e ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dall’esodo dalle lore terre degli strani fiumani dal secondo dopoguerra. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945.


    Link per il tema storico sulle foibe:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe


    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=60


    https://digilander.libero.it/lefoibe/Napolitano_2007.pdf


    Tipologia D: La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
    Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.


    Tema svolto Tipologia D: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108052418AAiE94E




    Ore 8.00: Tra pochi minuti inizierà questa prima prova di maturità 2010 e noi di ScuolaZoo ci stiamo concentrando a fondo sulle soluzioni delle tracce che usciranno per questa maturità. Le tracce svolte poi verranno pubblicate sul nostro sito!!!!


    Ore 8.30: TENETEVI FORTE!!! Stiamo per pubblicare in diretta le tracce svolte dai dai dai!!!!Sms da dentro Traccia sui diritti umani dei popoli senza distinzione, Primo Levi (vita e se questo è un uomo)


    Ora 7.55: Siamo pronti…state per entrare a scuola pronti ad affrontare la maturità.


    Ore 7:30: Svevo, Montale, Dante, Ungaretti, Dante, Montale, Pirandello, Quasimodo, Pavese e Saba, gli autori che sono usciti in prima prova dal 2000 ad oggi! E dov’è Pascoli?e D’Annunzio? Mancano all’appello anche Leopardi, Manzoni e Goldoni…ma sono molto improbabili!


    Ore 7.30: Ormai si avvicina il momento della vostra maturità. Ancora 45 minuti e sarete seduti davanti a quel foglio bianco che fa paura! Pascoli o D’Annunzio (la traccia vecchia o quella nuova arrivata ieri pomeriggio).  Ormai noi possiamo solo pregare per voi e darvi una mano con le tracce da pubblicare in home appena usciranno nelle varie scuole e poi via di corsa a prepararsi per la seconda prova!


    Ore 7.15: E’ importante fare una buona e sostanziosa colazione.


    Appena avrete le indiscrezioni di prima prova inviateci al volo la traccia al Cell 348-3260080 o mandateci una mail a [email protected]



    ScuolaZoo è sempre con voi…fino alla fine




    http://maturita.scuolazoo.it
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Soluzioni tracce maturità 2010


    DIRETTA LIVE –  maturità 2010.


    Ore 9.20:


    Tutte le tracce della Tipologia B:
    Ambito scientifico/tecnologico – Gli ufo: “Non siamo soli?”
    Ambito artistico/letterario – “Piacere e piaceri” da Botticelli a D’annunzio
    Attualità – Il ruolo dei giovani nella politica


    Ambito socio/economico: La ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici
    .


    Ore 8.40:


    ECCO LE SOLUZIONI DELLE TRACCE


    Primo Levi per l’analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica, ”Piacere e piaceri” da Botticelli a D’Annunzio per l’artistico-letterario.

    Tipologia A: Ragazzi ma chi l’avrebbe mai detto? Ne Pascoli ne D’Annunzio. Il dietrofront del Ministero è stato inaspettato e ha messo come traccia di prima prova un autore che nessuno si aspettava.
    Impronosticabile.
    E’ Primo Levi quindi l’autore che è uscito in prima prova con la vita e uno spezzone de: “Se questo è un uomo”. Lascitamelo dire…che traccia di merda!!!


    .


    Tipologia B:


    Ambito socio – economico: la ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici


    Link utili:


    http://urraroblog.splinder.com/post/12278073


    http://www.benessere.com/psicologia/emozioni/feli.htm


    .


    Tipologia C: Ai sensi della legge 30 marzo 2004 Repubblica riconosce quale giorno del ricordo al fine di conservare e ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dall’esodo dalle lore terre degli strani fiumani dal secondo dopoguerra. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945.


    Link per il tema storico sulle foibe:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe


    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=60


    https://digilander.libero.it/lefoibe/Napolitano_2007.pdf


    .


    Tipologia D: La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
    Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.


    .


    Tema svolto Tipologia D: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108052418AAiE94E


    .


    SEGUI LA DIRETTA ANCHE SU FACEBOOK! RISPONDIAMO IN TEMPO REALE ALLE VOSTRE DOMANDE!


    scuolazoo fanclub


    .


    .


    ..


    .


    .






    http://maturita.scuolazoo.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Soluzioni tracce maturità 2010


    DIRETTA LIVE –  maturità 2010. Ore 9.20:


    ECCO LE SOLUZIONI DELLE TRACCE


    Primo Levi per l’analisi del testo, le foibe per il tema storico, il ruolo dei giovani nella politica, ”Piacere e piaceri” da Botticelli a D’Annunzio per l’artistico-letterario…

    Tipologia A: Ragazzi ma chi l’avrebbe mai detto? Ne Pascoli ne D’Annunzio. Il dietrofront del Ministero è stato inaspettato e ha messo come traccia di prima prova un autore che nessuno si aspettava.
    Impronosticabile.
    E’
    Primo Levi quindi l’autore che è uscito in prima prova con la vita e uno spezzone de: “Se questo è un uomo”. Lascitamelo dire…che traccia di merda!!!


    Link utili:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Se_questo_è_un_uomo


    http://www.atuttascuola.it/relazioni/relazione_di_levi.htm


    .


    Tipologia B:


    Ambito storico/politico – Il ruolo dei giovani nella politica


    un tema sui giovani e la politica con brani tratti da discorsi di Mussolini, Moro, Togliatti e Giovanni Paolo II, dal titolo “Il ruolo dei giovani nella storia e nella politica: parlano i leader”.


    Ambito socio/economico: La ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici


    il titolo ricorda un film di Gabriele Muccino ma i testi proposti fanno riferimento all’altricolo 3 della Costituzione, alla dichiarazione di indipendenza Usa, al sociologo polacco Bauman e a Pellizzari.


    Ambito artistico/letterario – “Piacere e piaceri” da Botticelli a D’annunzio


    Ambito scientifico/tecnologico – Gli ufo: “Non siamo soli?”


    Link utili:


    http://urraroblog.splinder.com/post/12278073


    http://www.benessere.com/psicologia/emozioni/feli.htm


    .


    Tipologia C:Ai sensi della legge 30 marzo 2004 Repubblica riconosce quale giorno del ricordo al fine di conservare e ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dall’esodo dalle lore terre degli strani fiumani dal secondo dopoguerra. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945.”


    Link per il tema storico sulle foibe:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe


    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=60


    https://digilander.libero.it/lefoibe/Napolitano_2007.pdf


    .


    Tipologia D: “La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
    Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.”


    .


    Tema svolto Tipologia D: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108052418AAiE94E


    .


    SEGUI LA DIRETTA ANCHE SU FACEBOOK! RISPONDIAMO IN TEMPO REALE ALLE VOSTRE DOMANDE!


    scuolazoo fanclub


    .





    http://maturita.scuolazoo.it
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Soluzioni tracce maturità 2010


    DIRETTA LIVE –  maturità 2010.


    .


    Ore 12.00: Inviati più di 1300 sms con le soluzioni e le tracce di maturità. Ragazzi, abbiamo finito i soldi nel cellulare XD Non possiamo più scrivervi!!


    .


    ECCO LE SOLUZIONI DELLE TRACCE.


    CONTINUATE A MANDARCI SMS AL NUMERO 3483260080 E NOI VI RISPONDEREMO CON IL TEMA GIA’ SVOLTO DA NOI.


    .


    Tipologia A: Ragazzi ma chi l’avrebbe mai detto? Ne Pascoli ne D’Annunzio. Il dietrofront del Ministero è stato inaspettato e ha messo come traccia di prima prova un autore che nessuno si aspettava.
    Impronosticabile.
    E’
    Primo Levi quindi l’autore che è uscito in prima prova con la vita e uno spezzone di “la ricerca delle radici. Lasciatecelo dire…che traccia di merda!!!


    TRACCIA UFFICIALE
    “Poiché dispongo di input ibridi, ho accettato volentieri e con curiosità la proposta di comporre anch’io un’”antologia personale”, non nel senso borgesiano di autoantologia, ma in quello di una raccolta, retrospettiva e in buona fede, che metta in luce le eventuali tracce di quanto è stato letto su quanto è stato scritto. L’ho accettata come un esperimento incruento, come ci si sottopone a una batteria di test; perché placet experiri e per vedere l’effetto che fa.
    Volentieri, dunque, ma con qualche riserva e con qualche tristezza. La riserva principale nasce appunto dal mio ibridismo: ho letto parecchio, ma non credo di stare inscritto nelle cose che ho letto; è probabile che il mio scrivere risenta più dell’aver io condotto per trent’anni un mestiere tecnico, che non dei libri ingenti; perciò l’esperimento èun po’ pasticciato, e i suoi esiti dovranno essere interpretati con precauzione. Comunque, ho letto molto, soprattutto negli anni di apprendistato, che nel ricordo mi appaiono stranamente lunghi; come se il tempo, allora, fosse stirato come un elastico, fino a raddoppiarsi, a triplicarsi. Forse lo stesso avviene agli animali dalla vita breve e dal ricambio rapido, come i passeri e gli scoiattoli, e in genere a chi riesce, nell’unità di tempo, a fare e percepire più cose dell’uomo maturo medio: il tempo soggettivo diventa più lungo. Ho letto molto perché appartenevo a una famiglia in cui leggere era un vizio innocente e tradizionale, un’abitudine gratificante, una ginnastica mentale, un modo obbligatorio e compulsivo di riempire i vuoti di tempo, e una sorta di fata morgana nella direzione della sapienza. Mio padre aveva sempre in lettura tre libri contemporaneamente; leggeva “stando in casa, andando per via, coricandosi e alzandosi” (Deut. 6.7); si faceva cucire dal sarto giacche con tasche larghe e profonde, che potessero contenere un libro ciascuna. Aveva due fratelli altrettanto avidi di letture indiscriminate; i tre (un ingegnere, un medico, un agente di borsa) si volevano molto bene, ma si rubavano a vicenda i libri dalle rispettive librerie in tutte le occasioni possibili. I furti venivano recriminati pro forma, ma di fatto accettati sportivamente, come se ci fosse una regola non scritta secondo cui chi desidera veramente un libro è ipso facto degno di portarselo via e di possederlo. Perciò ho trascorso la giovinezza in un ambiente saturo di carta stampata, ed in cui i testi scolastici erano in minoranza: ho letto anch’io confusamente, senza metodo, secondo il costume di casa, e devo averne ricavato una certa (eccessiva) fiducia nella nobiltà e necessità della carta stampata, e, come sottoprodotto, un certo orecchio e un certo fiuto. Forse, leggendo, mi sono inconsapevolmente preparato a scrivere, così’ come il feto di Otto mesi sta nell’acqua ma si prepara a respirare; forse le cose lette riaffiorano qua e là nelle pagine che poi ho scritto, ma il nocciolo del mio scrivere non è costituito da quanto ho letto. Mi sembra onesto dirlo chiaramente, in queste ´istruzioni per l’uso della presente antologia”


    Link utili:


    http://roma.indymedia.org/node/4218


    http://maturita.scuolazoo.it/tesina-di-maturita-multidisciplinare-su-primo-levi/ (è una tesina)


    Soluzione Tipologia A


    .


    Tipologia B:

    Ambito storico/politico – Il ruolo dei giovani nella politica (spunti)


    un tema sui giovani e la politica con brani tratti da discorsi di Mussolini, Moro, Togliatti e Giovanni Paolo II, dal titolo “Il ruolo dei giovani nella storia e nella politica: parlano i leader”.


    Ambito socio/economico: La ricerca della felicità, nessuno può violarci il diritto di essere felici


    il titolo ricorda un film di Gabriele Muccino ma i testi proposti fanno riferimento all’altricolo 3 della Costituzione, alla dichiarazione di indipendenza Usa, al sociologo polacco Bauman e a Pellizzari.


    Link utile: http://maturita.scuolazoo.it/tesina-di-maturita-sulla-felicita/


    Ambito artistico/letterario – “Piacere e piaceri” da Botticelli a D’annunzio


    nessun problema per D’Annunzio. Tutto ciò che c’è da sapere ve lo forniamo noi: Clicca qui
    Ambito scientifico/tecnologico – Gli ufo: “Non siamo soli?”


    Il tema che pone l’inquietante interrogativo «Siamo soli?» offre ai candidati un nutrito pacchetto di documenti che spaziano dal campo della filosofia a quello della scienza, proponendo scritti di Kant e di Stephen Hawking. (Scarica pdf Ufo: Clicca qui oppure qui)


    Link utili:


    http://urraroblog.splinder.com/post/12278073


    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080426061240AALHf84


    .

    Tipologia C:Ai sensi della legge 30 marzo 2004 Repubblica riconosce quale giorno del ricordo al fine di conservare e ricordare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe dall’esodo dalle lore terre degli strani fiumani dal secondo dopoguerra. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945. Il candidato delinei la complessa vicenda del confine orientale del patto di Londra,del trattatoi di Osimo, soffermandosi in particolare sugli eventi tra il 1943 e il 1945.”


    Link per il tema storico sulle foibe:


    http://it.wikipedia.org/wiki/Foibe


    http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=60


    https://digilander.libero.it/lefoibe/Napolitano_2007.pdf


    .

    Tipologia D: “La Musica, diceva Aristotele, non va praticata per un unico tipo di beneficio che da essa può derivare, ma per usi molteplici, poichè può servire per l’educazione, per procurare la catarsi e in terzo luogo per ricreazione, il sollievo e il riposo dallo sforzo.
    Il candidato si soffermi sulla funzione, sugli scopi e sugli usi della musica nella società contemporanea. Se lo ritiene opportuno, può fare riferimento anche a sue esperienze di pratica e/o ascolto musicale.”


    Tesina sulla musica: http://maturita.scuolazoo.it/cantiamo-allorale-con-questa-tesina-di-maturita/


    Tema svolto Tipologia D: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090108052418AAiE94E




    http://maturita.scuolazoo.it
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    E anche la terza prova è andata


    25 giugno 2010

    Anche oggi abbiamo ricevuto circa 400 chiamate al numero di cell. e più di 600 sms d’aiuto.




    Beh che dire? siete stati davvero fantastici, possiamo dire di aver rifatto anche noi la maturità, forse questa la più estenuante di tutte ma quella che ci ha dato più soddisfazioni, anche per i mille commenti di ringraziamento che ci riempiono d’orgoglio. E’ stata dura arrivare fino a qui ma non è ancora finita…rimane l’orale, forse l’ostacolo più duro da superare visto che sarete voi contro l’intera commissione e non avrete a disposizione i nostri gadget che vi hanno reso la maturità molto più facile. ScuolaZoo però non può lasciarvi soli proprio ora e quindi vi consiglia di andare a rivedere le nostre 2000 tesine se avete ancora qualche dubbio sulla vostra ( potete scaricarle tutte, tanto sono completamente gratuite). Per scaricare la tesina CLICCA QUI




    Bene…quello che potevamo fare l’abbiamo fatto…ora non ci resta che riposarci sotto i raggi del sole, svuotare la menta da qualsiasi cosa che c’entri in qualche modo con la scuola (non ne potete più di Platone, degli integrali ecc ecc vero?)


    Il modo migliore per godere al massimo di queste meritate vacanze è venire con noi a Corfù… CLICCA QUI per vedere cosa ti perdi se non vieni!!!!!!




    ScuolaZoo ringrazia tutti i maturandi del 2010 che hanno deciso di fare la maturità con noi!SIETE STATI IMMENSI



    Fonte
     
    Top
    .
5 replies since 22/6/2010, 08:30   500 views
  Share  
.