Tutti pazzi per amore - Parte Terza

Novembre (2011) su RaiUno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    lunedì 07 giugno 2010

    Ivan Cotroneo a TvBlog: "Stiamo già lavorando alla terza serie di Tutti pazzi per amore... sognando la Cortellesi"


    image


    Due settimane dopo la messa in onda del finale della seconda stagione torniamo a parlare della fiction più innovativa di Rai1: “Tutti Pazzi Per Amore”. Dopo aver ospitato gli attori principali ed aver analizzato nel dettaglio il responso auditel, oggi su TvBlog vi proponiamo una lunga intervista all’ideatore della fiction Ivan Cotroneo. Con lui, scrittore e sceneggiatore per cinema e Tv, faremo un bilancio sui risultati ottenuti in questa seconda annata con uno sguardo rivolto anche alle novità della terza stagione già in lavorazione.


    Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato una nostra analisi auditel sulla composizione del pubblico di “Tutti pazzi per amore” ed il dato più eclatante è forse quello relativo al target giovane che è risultato molto più alto della media di Rai1. E’ soddisfatto di questo risultato?



    “Sono contento, ovviamente. Io, Monica Rametta e Stefano Bises, che hanno scritto con me questa serie, pensavamo di proporre un’avventura narrativa che trattasse l’amore a tutte le età – e in tutte le forme – e che potesse interessare un pubblico ampio, da quello dei bambini e giovani a quello degli adulti e degli over 65. Devo dire anche che scrivendo ci siamo molto affezionati a giovani della nostra famiglia: Emanuele, Cristina, Nina, e ai loro nuovi compagni: Yang, Raoul e Viola. Forse sono state anche le loro avventure, oltre che un linguaggio narrativo un po’ più veloce e inusuale, ad attrarre il pubblico più giovane.”


    Com’è stato proporre e poi realizzare un prodotto come TPPA su una rete come Rai1, tradizionalista e conservatrice da sempre? Scrivendola non avete pensato di catturare anche il pubblico più maturo da sempre la maggioranza della prima rete?



    “Spesso ci chiedono come abbiamo convinto produzione e rete a realizzare TPPA. La verità è che fin dall’inizio, quando sono stato contattato per scrivere il soggetto di serie, ossia per scrivere una storia sentimental-familiare destinata ad andare su Raiuno, la richiesta sia della Rai che della Publispei era quella di non replicare serie già esistenti, ma di sperimentare, osare nel linguaggio, nei temi, nei personaggi, nei dialoghi. Ovviamente ricordandoci dove saremmo andati in onda, cioè su una rete generalista. E’ chiaro che se noi autori avessimo dovuto scrivere una serie per Sky, e quindi diretta a un pubblico diverso e più limitato, avremmo fatto scelte diverse. Ma la sfida era proprio questa: portare un prodotto con una dose di innovazione al pubblico della domenica sera su Raiuno. Contavamo però di essere seguiti anche dal pubblico che segue nornalmente Raiuno, e in questo non siamo stati delusi. Abbiamo una media di età più bassa di quella della rete, ma abbiamo anche una buona fetta di pubblico per così dire più classicamente di Raiuno. “


    Com’è nata e poi si è sviluppata l’idea di Tutti pazzi per amore?



    “E’ nata dalla proposta di produzione e rete di provare a proporre qualcosa di nuovo. Da lì, prima io da solo, poi con Monica Rametta ci siamo messi a pensare al linguaggio, ai personaggi, mettendo dentro quello che ci piaceva, le nostre passioni per certa commedia sentimentale, soprattutto americana degli anni ‘40 e ‘50, certi film francesi in cui si balla e si canta, le serie televisive che ci piacciono (da Friends, a Ally McBeal a Cold feet) e ispirazioni varie da cinema, tv, videoclip e avventure anche personali. L’idea del litigio con i biglietti via persiana della prima serie arriva direttamente dalle querelle di Monica Rametta con la sua vicina del quartiere Testaccio. Ma più interessante di come è nata l’idea è parlare di come si è sviluppata. Questa serie non ci sarebbe stata senza l’aiuto del reparto editoriale della Publispei e della Rai, senza Claudia Aloisi, Leonardo Ferrara, Carlo Principini, Benedetta Fabbri, Ivan Carlei, Laura Cotta Ramosino: abbiamo avuto editor e responsabili che ci hanno aiutato a sviluppare le nostre idee. Ci tengo a dirlo: noi siamo stati aiutati e molto. A volte penso che con i loro suggerimenti ci abbiano fatto sembrare degli scrittori più bravi di quanto non siamo. “


    All’ inizio di questa seconda stagione eravate timorosi ?



    “Sì, certo. Saremmo stati incoscienti a non esserlo. Dopo la prima serie però eravamo anche tutti felici di potere ripetere l’esperienza, di ritrovarci con il nostro cast e con il nostro regista Riccardo Milani. Mi capita spesso di pensare a cosa sarebbe stata la serie se non avessimo avuto il regista che abbiamo avuto, che ha fatto – fra mille altre cose- scelte di cast e di regia che hanno dato alla serie un’impronta molto forte. E la verità è che non riesco a pensare a come sarebbe stata questa serie senza Milani. Nella mia testa lo ringrazio quasi ogni giorno - e a volte mi ricordo di farlo anche di persona.”


    Alcuni vostri fans della prima stagione sono rimasti spiazzati da alcune vostre scelte, come la morte del personaggio interpretato da Neri Marcorè. Non avevate paura, con una scelta per certi versi così radicale, di perdere pubblico?



    “La paura non è mai una buona consigliera, secondo noi, quando si scrive e si inventa. Ovviamente abbiamo in mente il nostro pubblico, sempre: non pensiamo di scrivere per noi stessi. Come dice lo scrittore Michael Cunningham, sarebbe come preparare una bella torta e poi mangiarsela in cucina da soli. Però ci sembrava che la morte del personaggio di Michele avrebbe lanciato la storia in una direzione non prevedibile, ci piaceva l’idea (che è alla base di TPPA) di mischiare la commedia con i drammi della vita, ci piaceva potere avere un nuovo piano di narrazione ‘dal’alto’ (che viene direttamente dal film “Il cielo può attendere”), insomma ci piaceva la scommessa. E ci siamo lanciati. “


    Se dovesse “spiegare” in due parole la filosofia di questa serie, quali sarebbero?



    “Forse non sono la persona più adatta a spiegare la filosofia della serie, se una filosofia c’è. Chi scrive, scrive per raccontare storie, e non parte da una filosofia. Ripercorrendo da spettatore queste cinquantadue puntate, e pensando anche a quello che abbiamo sentito – o è stato scritto – su TPPA, penso che una possibile filosofia sotterranea abbia a che fare con l’assenza di paura: della vita, dei problemi, del ridicolo. Mi piace pensare che i nostri personaggi portino con sé il coraggio (e anche la faccia tosta) che ci vuole per affrontare le giornate della nostra vita. “


    Seguendo Tutti pazzi per amore sembra quasi di approcciarsi ad un nuovo genere televisivo, non sembra quasi infatti racchiudibile nel genere fiction, che ne pensa?



    “No, penso che si tratti proprio di una serie televisiva, un serie televisiva bell’e buona, con tutti i meccanismi e le svolte di un racconto lungo in episodi di cinquanta minuti. Su questo impianto, TPPA si permette qualche follia, come ad esempio il commento metatestuale di Freiss e della sua signorina che si litigano le sceneggiature della serie mentre la narrazione va avanti.”


    Il prodotto seppure con una diffidenza iniziale poi alla fine ha ingranato la quinta marcia ed ha fatto buoni ascolti, Rai vi ha già detto se metterà in cantiere una terza serie? Che ne pensa Del Noce vi siete sentiti? E soprattutto lei scriverebbe una terza serie e se si come sarebbe?



    “Sì, ci hanno detto che la terza serie ci sarà. Il direttore di Raifiction ha espresso più volte apprezzamenti sulla serie, dalla conferenza stampa di presentazione agli ultimi commenti sui giornali quando si è parlato della sieropositività di uno dei protagonisti. Quindi ci sentiamo confortati. Io, Monica Rametta e Stefano Bises stiamo già lavorando all’arco narrativo e alle singole puntate. Quanto a come sarà la terza serie… Abbiamo un patto di ferro tra di noi: il primo che parla di quello che succederà nella terza serie deve offrire la cena agli altri nel migliore ristorante di pesce di Roma. Dopo un paio di cadute catastrofiche per le finanze di ciascuno, ci siamo allineati su un mutismo totale. “


    In questa terza stagione, Stefania Rocca potrebbe tornare?



    “Noi stiamo scrivendo sul personaggio di Laura del Fiore, e le scelte di cast appartengono al regista e alla produzione. Io posso solo esprimere un parere personale. Ho grandissima stima del talento di Stefania Rocca: quello che ha fatto nella prima serie è stato grandioso. Ciò nonostante, quando in seguito alla gravidanza di Stefania abbiamo rischiato di non potere girare la seconda serie a due mesi dall’inizio, con oltre trenta attori già sotto contratto, e un centinaio di persone di troupe cui era stato garantito un lavoro imminente di nove mesi, Antonia Liskova, altra grandissima attrice, ha accettato una sfida che avrebbe terrorizzato chiunque. Con grande coraggio si è tuffata in un lavoro in corsa, con dei copioni scritti pensando alle caratteristiche di un’altra attrice, e ci ha aiutato moltissimo. Ha dovuto subire paragoni e un atteggiamento –secondo me- molto pesante. Per la prima metà della serie soprattutto ha avuto i fucili puntati addosso. Io penso sia stata molto brava e spero di lavorare ancora con lei se vorrà. Vorrei che potesse lavorare, questa volta, godendo di un atteggiamento di maggiore rilassatezza, e con delle sceneggiature pensate per lei.”


    Alessio Boni ci aveva confessato di finire la sua esperienza con queste puntate. Tenterete di convincerlo a tornare e quanto ritenete indispensabili gli attori, nel senso di riproporli, in prodotti cosi particolari come Tutti pazzi?



    “I nostri attori sono fantastici, con il nostro frontman Emilio Solfrizzi in testa. Siamo molto fortunati ad avere loro a interpretare i personaggi che abbiamo scritto. Fosse per noi, allungheremmo le puntate, sia nel senso del numero, che della durata, per averli tutti con noi in tutte le serie presenti e future. Ma stare sul set per nove mesi non è sempre possibile a tutti, ci sono impegni da rispettare, altri lavori per gli attori, la voglia anche di sperimentarsi in situazioni diverse. Noi speriamo per la terza serie di potere lavorare con tutto il cast che ci ha accompagnato fin qui.”


    In tutti pazzi si canta molto e le canzoni forse sono le vere protagoniste delle puntate, un’attrice bravissima che canta anche molto bene è Paola Cortellesi, ritiene potrebbe essere un buon acquisto per la nuova serie?



    “Paola Cortellesi è un vero talento, oltre che una persona di grandissima generosità. Ci ha regalato per questa seconda serie la voce di Angelica, e insieme a Valerio Mastandrea un cameo in versione ‘Rosa purpurea del Cairo’. Personalmente lo riterrei, più che un buon acquisto, l’equivalente di una vittoria al superenalotto.”


    Che ne pensa della situazione attuale della fiction in italia?



    “Sono preoccupato per i tagli produttivi, mi piacerebbe che si tenesse conto del fatto che le serie televisive italiane hanno sempre un riscontro molto buono di pubblico, e sono un’occasione per raccontare le nostre vite e le nostre storie. Mi piacerebbe che si producesse di più, o che almeno non si tagliassero i budget. Quest’anno ho visto - da spettatore- delle produzioni molto belle. Voglio solo citare C’era una volta la città dei matti di Marco Turco. “


    Meglio Rai o Mediaset ?



    “Io ho lavorato quasi esclusivamente in Rai, ho pochissime esperienze di lavoro con Mediaset. Quindi non sono la persona adatta per giudicare. Posso dire solo che in Rai mi trovo molto bene. Quanto ai prodotti che vedo da spettatore, mi sembra che ci sia del buono da entrambe le parti. “


    Lei è il traduttore ufficiale delle opere di Hanif Kureishi e Michael Cunningham, gestisce un laboratorio di sceneggiatura presso il Dams, scrive per riviste, scrive il testo di canzoni, come riesce a fare tutte queste cose?



    “Scrivere mi piace tanto, e ancora mi capita di svegliarmi al mattino e di stupirmi del fatto di essere riuscito a fare, della cosa che mi piace di più, un lavoro che mi permetta di vivere. Forse è questo. Mi piace lavorare, mi diverto molto. “


    Progetti per il suo futuro?



    “Stiamo lavorando a TPPA3, e io personalmente con Monica Rametta e Ludovica Rampoldi sto lavorando all’adattamento cinematografico del mio terzo romanzo, ‘La kryptonite nella borsa’. Per il cinema spero di potere lavorare ancora con i registi con cui ho lavorato di recente. E per la televisione, spero di riuscire a fare tesoro dell’esperienza di TPPA e di inventare, sviluppare e scrivere nuove serie, nuove storie, nuovi personaggi e nuove avventure. Insomma, spero di continuare a fare quello che faccio. “





    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    25-06-2010

    Tutti pazzi per amore 3, Un medico in famiglia 7, Ris Roma 2: novità e conferme

    image

    Tutti pazzi per amore 3. La serie di Raiuno si girerà a fine anno. Emilio Solfrizzi ha dato la sua disponibilità (A Repubblica.it dice:”…Non ne so granché. Resto comunque molto disponibile e, se la terza serie dovesse mantenere la strada innovativa intrapresa, sarei molto interessato”). Al suo fianco potrebbe tornare Stefania Rocca, sostituita quest’anno nel ruolo di Laura, causa maternità, da Antonia Liskova: ad annunciarlo è il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce a Tv Sorrisi e Canzoni:

    Non è escluso che Stefania Rocca, con la quale ho parlato giorni fa, possa ritornare a Tutti pazzi per amore per la terza stagione.

    Un medico in famiglia 7. Sono certi gli addii di Pietro Sermonti (definitivo) e Lino Banfi (momentaneo). Sempre il direttore di Rai Fiction conferma la presenza di Giulio Scarpati nel ruolo di Lele Martini.

    Ris Roma 2. La serie si farà. Su Tv Sorrisi e Canzoni è apparsa la notizia tra i casting. Le riprese cominceranno a Settembre. Ciò vuol dire che la fiction potrebbe essere pronta per essere inserita nel palinsesto primaverile del 2011.


    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 21 luglio 2010

    Tutti pazzi per amore: in pericolo la 3 stagione? Luca Angeletti si rivolge ai fan


    image



    Sembrava data per scontata la terza stagione di Tutti Pazzi per Amore ma, a quanto pare, così non è. Nonostante il successo ottenuto la scorsa primavera con il ciclo di puntate del secondo anno di programmazione, la fiction di Rai Uno che ha sollazzato con balli e canti i telespettatori della domenica sera, a causa dei tagli che sta subendo la televisione tutta, non è certo che verrà riconfermata per un terzo anno.

    Questo almeno è ciò che ha rivelato l’attore Luca Angeletti, che nella serie interpreta Giulio il marito di Stefania (Marina Rocco) il quale, presenziando anche lui come molti altri interpreti italiani al “Giffoni Film Festival”, avrebbe diffusamente parlato di un’ipotetica terza stagione di “Tutti Pazzi per Amore”, dichiarando che: “non sappiamo ancora nulla, abbiamo appreso cosa sarà dei nostri personaggi, ma non sappiamo ancora se si farà… fate il tifo per noi. Ci sono problemi di budget ma siamo felici del lavoro fatto finora e vorremmo continuarlo.”.

    Nonostante la terza stagione sia ancora incerta, pare comunque che il lavoro degli sceneggiatori sia andato avanti, costruendo nuove storie per i protagonisti della fiction e segnando una linea che i personaggi dovranno seguire, a detta di Angeletti, infatti: “abbiamo avuto modo di conoscere le linee dei nostri personaggi per la terza serie, sperando che si faccia… per quanto riguarda Giulio e Stefania… beh, posso dirvi che seguirete la naturale evoluzione della nostra parabola. Avete presente Ghost… beh, una cosa del genere.”. Altri morti che fanno visita alle persone amate? Speriamo di no, ci mancherebbe solo un collegamento diretto con il Purgatorio o, più probabile, l’Inferno…


    image



    In realtà non si riesce a capire bene e fino in fondo cosa accadrà alla serie, Angeletti ha parlato molto, facendo anche appello ai fan dello show e chiedendo il loro sostegno, aggiungendo che: “Che dirvi, fate il tifo per noi! Se con la prima stagione abbiamo rotto un po’ gli schemi, con la seconda abbiamo ancora di più spinto sul pedale dell’ironia e della contaminazione… la stessa conferenza stampa di presentazione con la realizzazione del flash mob è stata una cosa senza precedenti per la comunicazione anche stampa del prodotto fictional nazionale. Del resto si è anche giocato su quel 2 messo a mo’ di esponente al quadrato… ora non può che esserci la chiusura della parabola.”.

    E, ancora, rispetto alla sua decisione di prendere parte alla serie, Angeletti dichiara che per lui è stata un’esperienza importante e ponderata, visto che ama sempre scegliere un certo tipo di televisione di qualità e non ama accontentarsi di quello che si trova in giro solo per poter lavorare: “non avrei detto sì a prescindere alla partecipazione alla terza stagione, anche perché preferisco fermarmi un po’ prima della parabola discendente, ma in Tutti Pazzi per Amore c’è un grande potenziale di crescita. Tutti, non solo io, ci abbiamo messo tanto affetto e calore e il pubblico ce li ha restituiti.”. A questo punto, come al solito, non ci resta che attendere sviluppi!





    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per amore 3, Emilio Solfrizzi:”Sarà meglio delle precedenti”

    image

    Al Giffoni Film Festival hanno preso parte quattro protagonisti di Tutti pazzi per amore: Emilio Solfrizzi, Marina Rocco, Marco Brenno e Luca Angeletti. Gli attori hanno disquisito con i presenti delle loro carriere e anche della fiction di Raiuno.

    Emilio Solfrizzi, che ha ricevuto il premio Giffoni World per la versatilità della sua recitazione, ha parlato della terza stagione di TPPA e della sua collega Antonia Liskova:

    La rai sta lavorando alla migliore delle serie possibili: sarà ancora meglio delle precedenti. Nella terza serie ci sarà ancora Antonia Liskova: certo non è stato facile sostituire Stefania Rocca, una colonna per la prima serie, Antonia però si è conquistata da sola il pezzo che le spetta.


    Marco Brenno (Emanuele Del Fiore della fiction di Raiuno) ha rivelato alcuni retroscena della prima stagione:

    Sono sincero, all’inizio della serie ero in crisi, e interpretare la parte di un secchione mi ha messo ancora più ansia. Il primo giorno mi sono detto:”Che ci faccio qui?” Poi ho seguito i consigli di mia sorella e mi sono divertito.

    image

    image

    image

    image

    image


    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 22 luglio 2010

    Emilio Solfrizzi: intervistato al “Giffoni Film Festival”


    image



    Ieri vi abbiamo parlato delle sorti della terza stagione di Tutti Pazzi per Amore di cui ancora non abbiamo notizie definitive (potete leggere cliccando qui il post relativo). Mentre al termine del secondo ciclo di episodi che si è concluso pochi mesi fa in un tripudio di successi celebrato a più riprese dalla Rai, era stato quasi dato per certo che lo show sarebbe continuato, adesso pare che non sia più così scontato come si credeva.


    L’azienda è in periodo di crisi e non si capisce se intenda o meno investire su un prodotto che, diciamolo pure, anche se con qualche limite riscontrato quest’anno ma facilmente bypassabile con qualche accorgimento, è stata probabilmente la serie più innovativa di questi ultimi anni. Quale altra, infatti, è riuscita a convincere un pubblico così vasto, coinvolgendo telespettatori di tutte le età? A questo punto, come prevedibile, è stato ascoltato a tal proposito uno dei protagonisti assoluti della fiction, ovvero Emilio Solfrizzi.


    Anche lui presente come ospite al “Giffoni Film Festival”, ha parlato dei suoi impegni televisivi e del futuro di “Tutti Pazzi per Amore”. Sottoposto ad un vero e proprio interrogatorio da parte dei giornalisti, pare che l’attore - sempre gentile e disponibile - abbia mostrato estrema disponibilità a rispondere al vero interrogatorio a cui è stato sottoposto. Se volete sentire la sua intervista potete cliccare qui, se invece vi interessa una sua interessante dichiarazione, leggete dopo il salto.



    <div id=firstAdUnit>


    Emilio Solfrizzi


    Ecco una delle risposte che Emilio Solfrizzi ha dato ai ragazzi che lo aspettavano e lo hanno interrogato rispetto alla sua preparazione dei ruoli del padre di Anna Frank e di Paolo Borsellino: “Non mi piacciono le persone che vivono di pregiudizi… io ho iniziato come comico, rivendico ancora la possibilità di esserlo, ma mi sono preparato per affrontare i ruoli drammatici. Non è stato un approccio casuale, quando è arrivata l’opportunità, perché sapevo che sarebbe arrivata, ero pronto a coglierla.”.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    lunedì 26 luglio 2010

    Tutti pazzi per amore: la serie resiste ai tagli, confermata la terza stagione!


    image



    Ebbene… ce l’hanno fatta! I protagonisti della serie Tutti pazzi per amore hanno vinto la loro battaglia e la Rai ha finalmente dato il benestare affinché ci sia una terza stagione dell’amatissima (quest’anno un po’ meno…) fiction che per due anni ha animato le serate della domenica dei telespettatori oramai affezionati alle vicende delle famiglie Giorgi e Del Fiore.

    Tutti i protagonisti dello show, infatti, a causa dei tagli che la televisione pubblica è costretta a fare in questo periodo di crisi generale, rischiavano di non allietarci più con canti, balli e le follie che, per amore, li hanno visti combinarne davvero di tutti i colori. Qualche giorno fa alcuni degli attori dello show sono stati ospiti del “Giffoni Film Festival” e, come prevedibile, le domande che sono state loro rivolte hanno riguardato principalmente notizie relative alla terza stagione della serie.

    Subito dopo la conclusione delle puntate del secondo anno che sono state trasmesse da Rai Uno fino alla scorsa primavera, la terza stagione era stata data per certa dallo stesso ideatore dello show, Ivan Cotroneo, a quanto si diceva già pronto con nuove idee per i suoi protagonisti e con ben in mente le vicissitudini che li avrebbero attesi a breve. Poi, con il passare dei mesi, nulla è parso più certo e si è cominciato a parlare di una possibile sospensione della fiction.


    image



    Luca Angeletti, ad esempio - il buon Giulio nella serie - nella sua intervista rilasciata durante il festival del cinema dedicato ai ragazzi, aveva addirittura fatto appello ai fan affinché facendo sentire le loro voci potessero in qualche modo intervenire sulle decisioni dell’azienda. Molto più positivo e possibilista, invece, si era mostrato da subito Emilio Solfrizzi, ovvero Paolo Giorgi, che in alcune dichiarazioni rilasciate a “Televisionando” - di cui vi abbiamo dato visione -, dava per scontate le nuove avventure della sua famiglia allargata.

    “La terza stagione di Tutti pazzi per Amore si farà e sarà la migliore delle terze stagioni possibili”, aveva come probabilmente ricorderete dichiarato l’attore e, a parte non poter giudicare se davvero avremo la possibilità di vedere le puntate migliori di tutte quelle fino a questo momento trasmesse, è sicuro che almeno potremo verificarlo personalmente.

    A quanto pare si dovranno rivedere i conti e pensare ad un nuovo budget che l’Azienda potrà impegnare per le fiction, visto che è previsto un taglio di circa 80 milioni di euro l’anno da dedicare alle serie televisive. Nonostante questo, però, adesso sappiamo con certezza che rivedremo Paolo Giorgi e la sua compagna Laura Del Fiore, ancora una volta interpretata dall’attrice Antonia Liskova, riconfermata nel suo ruolo anche per questo terzo anno.


    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 29 luglio 2010

    Tutti pazzi per amore 3: Antonia Liskova sarà ancora Laura!


    image



    Pare che ce l’abbia fatta! L’attrice Antonia Liskova è stata confermata anche lei, seguendo in qualche modo le sorti della terza stagione per qualche giorno in pericoloso bilico (o è stata solo una montatura pubblicitaria per accrescere l’interesse intorno alla serie?), e sarà ancora una volta Laura Del Fiore in Tutti pazzi per amore. Oramai è stato tutto definito: avremo ancora le nostre puntate quasi sicuramente sempre di domenica sera e, soprattutto, non si farà un salto indietro di due anni e la protagonista rimarrà colei che ha preso il posto di Stefania Rocca.

    L’attrice è di nuovo incinta? Non si sa, quello che è comunque certo è il fatto che non tornerà, come qualcuno invece aveva asserito l’anno passato quando si era diffusa la notizia che, a causa della sua seconda gravidanza, la Rocca non avrebbe vestito nuovamente i panni di Laura. A tale notizia ne era seguita una in cui si diceva che nell’ipotesi di una terza stagione lei avrebbe in qualche modo ripreso il suo posto ma evidentemente le cose non sono andate come ci si aspettava o, ancora più probabilmente, era certo che sarebbe andata in questo modo.

    Qualunque cosa sia successa, comunque, adesso sappiamo che la Liskova ha convinto autori e produttori ed è stata riconfermata per le nuove puntate sulle quali, ammettiamolo, dopo una seconda stagione che non può certo dirsi entusiasmante, molti fan dello show nutrono qualche dubbio. Cosa accadrà dopo tutte le tragedie dell’anno passato? Ma, soprattutto, voi cosa ne pensate del ritorno della Liskova nei panni di una Laura che per quasi tutto quest’anno è stata quasi sempre in lacrime, sul punto di scoppiare a piangere e quando ha cercato di far ridere urlava troppo o si è mostrata poco credibile?


    image


    A dire dell’attore Emilio Solfrizzi, Paolo Giorgi nella serie: “Antonia Liskova ha riempito un vuoto che si credeva davvero incolmabile e invece con un’interpretazione straordinaria ha conquistato il cuore del pubblico e ha conquistato con le sue sole forze il posto che che le spetta, quello di protagonista.”. Sempre un signore colui che nello show interpreta il compagno della Del Fiore e che, probabilmente, anche il prossimo anno dovrà reggere gran parte della storia sulle sue capaci spalle, aiutato, speriamo, ancora una volta da: Neri Marcoré, Carlotta Natoli, Alessio Boni, Piera degli Esposti, Marco Brenno, Nicole Murgia e i grandissimi Giuseppe Battiston e Carla Signoris.

    Parlando della Rocca, poi, Solfrizzi ha aggiunto che: “Stefania è stata una colonna di una serie innovativa fresca, ironica, non vuota, dove la leggerezza non è un elemento negativo. Ma Antonia è riuscita a conquistare il pubblico sul campo…”. Voi cosa pensate di tutto questo? Rispondete al nostro sondaggio e, soprattutto, scriveteci i vostri commenti: felici che la Liskova riprenda il ruolo di Laura? Ma, soprattutto, c’era davvero bisogno di riconfermare tale personaggio che, diciamolo, sembra oramai aver dato tutto ciò che poteva offrire?



    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per amore 3, Martina Stella new entry? Le altre attrici (tutte confermate) non gradiscono. Via dal cast Alessio Boni e Neri Marcorè


    image


    Con Monica Rametta e Stefano Bises Ivan Cotroneo sta scrivendo 26 puntate della nuova stagione, la terza, di Tutti pazzi per amore. Ma è blindata la sceneggiatura della serie di Rai1, tra new entry e inevitabili sorprese. Emilio Solfrizzi (voto: 7,5) sarà della partita come Antonia Liskova (6,5) che ha sostituito Stefania Rocca (7), mentre Alessio Boni (8) e Neri Marcorè (7,5) non ci saranno.

    Secondo Maurizio Caverzan de Il Giornale confermate anche Francesca Inaudi, Sonia Bergamasco, Carlotta Natoli, Camilla Filippi e Marina Rocco. Qualche tempo fa Cotroneo aveva espresso il sogno di coinvolgere Paola Cortellesi (8).

    Invece ora, voluta dalla Rai, sta per arrivare Martina Stella (6), new entry che non tutte le altre stelline sembrano gradire.





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 02 novembre 2010

    Tutti Pazzi per Amore 3: Martina Stella nel cast


    image

    Eravate tutti in attesa di avere notizie rispetto alla terza stagione della serie Tutti Pazzi per Amore? Bene! Quello di oggi è un vero scoop che, diciamolo, nessuno si aspettava. L’attrice Martina Stella, infatti, è stata scritturata per interpretare un nuovo personaggio che andrà a fare compagnia alla troupe della fiction di Rai Uno.

    Ricorderete che non molto tempo fa vi avevamo parlato dei problemi di budget che incombevano sullo show (qui il post relativo) e che, l’impegno di tutti coloro che lavorano alla fiction per contenere i costi, ha fatto sì che la serie potesse avere una terza stagione.

    “Tutti Pazzi per Amore”, quindi, tornerà sugli schermi di Rai Uno con un cast un po’ differente da quello dell’ultimo anno: il ruolo di Laura Del Fiore è, come anticipato, affidato ancora una volta all’attrice Antonia Liskova. A quanto si apprende oggi, però, la donna avrà un’antagonista di tutto riguardo - almeno per quanto riguarda la visibilità del suo personaggio -, ovvero proprio Martina Stella.



    image


    Tutti i fan dello show saranno lieti di sapere che lo show è in avanzata fase di pre-produzione e che al momento gli autori confermati definitivamente per riprendere i loro consueti ruoli sono: Emilio Solfrizzi, Francesca Inaudi, Sonia Bergamasco, Carlotta Natoli, Camilla Filippi e Marina Rocco. A loro si aggiunge la Stella la quale, almeno per il momento, ancora non si capisce in quale ruolo parteciperà allo show.

    Stando a quel che ha anticipato “Il Giornale”, pare che la new entry non avrebbe ottenuto un grande entusiasmo da parte delle colleghe. Intanto, come era prevedibile, sembra che gli sceneggiatori della serie stiano incontrando alcune difficoltà a causa dell’uscita di scena del personaggio interpretato da Pietro Taricone, scomparso lo scorso 29 giugno. Vedremo, come probabile, in quale maniera gli attori della serie decideranno di ricordare l’attore, probabilmente dedicandogli un omaggio a loro modo.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per Amore 3: Neri Marcorè non ci sarà


    Tutti pazzi per amore 3. Secondo Cinemotore oltre a Martina Stella ci sarebbe un’altra attrice in lizza per un posto nella fiction di Raiuno: Anita Caprioli. Nel frattempo Neri Marcorè a Vanity Fair ha confermato che abbandonerà la serie: l’attore racconta:

    Avevo capito male. Credevo che sarei diventato come Warren Beatty che continua a circolare nel mondo nel Paradiso può attendere. Invece ero come Bonolis. Comunque, il terzo anno non lo farò.





    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per amore 3


    Vanity Fair ha pubblicato le prime anticipazioni riguardanti Tutti pazzi per amore 3. Se non volete conoscerle vi sconsiglio di continuare a leggere.

    Nella terza stagione: escono di scena sia Neri Marcorè, che Alessio Boni; Martina Stella interpreterà Elisa, la cugina di Monica, nuova grafica della redazione di Tu Donna; Elisa sta per sposarsi con un certo Giampaolo di cui si innamora Monica; ogni puntata racconterà un giorno dei protagonisti della serie scelti tra i più importanti delle loro vite, compresi tra dicembre e il primo gennaio dell’anno successivo; Emanuele e Cristina andranno a vivere con i rispettivi fidanzati Viola e Raoul; Laura e Paolo vivranno insieme alle zie, sfrattate dal loro appartamento; Eva, bella e simpatica, nuova assistente di Paolo al vivaio, nasconderà un segreto.







    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Ricky Memphis in Tutti pazzi per amore 3


    image



    Ricky Memphis entrerà a far parte del cast della terza stagione di Tutti pazzi per amore 3. A rivelarlo è Vanity Fair che svela alcuni dettagli: l’attore sarà il fidanzato di Martina Stella che tradisce la toscana con Carlotta Natoli/Monica. Le riprese partiranno a Roma a febbraio, dureranno otto mesi e continueranno anche durante la messa in onda, prevista per ottobre 2011.

    Memphis avrebbe dunque declinato l’invito a partecipare all’undicesima stagione di Distretto di Polizia. Al suo posto è stato confermato Daniele Liotti (fonte Asca). Le sceneggiature della serie sono quasi state ultimate e a breve inizieranno le riprese.





    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    martedì 18 gennaio 2011

    Tutti pazzi per Amore SPOILER 3 stagione: Ricky Memphis il nuovo amore di Monica?


    image



    Il prossimo mese di Febbraio avranno inizio le riprese dei nuovi episodi della terza stagione della fiction Tutti pazzi per Amore e, come normale, impazzano le notizie riguardanti la trama, il cast, il toto attori riguardante coloro che rimarranno ad animare le puntate contro chi, invece, ha deciso di andare via e salutare la serie di punta di Rai Uno.

    Dopo esserci chiesti più e più volte se la prosperosa Chiara Francini tornerà a vestire i panni della parrucchiera Bea, avervi dato notizia che Martina Stella farà il suo esordio nella serie e continuare a porci continue domande su chi degli attori principali ha definitivamente deciso di rimanere, eccoci alla notizia clou del giorno!

    A quanto pare l’attore Ricky Memphis dopo aver definitivamente dichiarato che non intende prendere parte all’undicesima stagione di Distretto di Polizia, pochi giorni prima di Natale avrebbe firmato il contratto con la “Publispei” di Carlo Bixio per entrare nel cast di “Tutti pazzi per amore 3″. La notizia parrebbe certa e, a quel che si mormora, il suo ruolo potrebbe essere quello del nuovo interesse amoroso della scatenata Monica Liverani, interpretata dall’attrice Carlotta Natoli. Attendiamo notizie a riguardo e, nel frattempo, vi annunciamo che le riprese della serie dureranno circa otto mesi e la messa in onda è prevista ad Ottobre, mentre il cast sarà ancora impegnato a girare.






    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per amore 3, Solfrizzi:”Il 14 febbraio inizano le riprese”


    Emilio Solfrizzi, invece, ha annunciato l’inizio delle riprese di Tutti pazzi per Amore 3 via Facebook:


    Ho promesso di raccontarvi cosa ne sarà di Tutti pazzi per amore, se non l’ho fatto è perché è ancora tutto in evoluzione. Forse lo avete già letto da qualche parte! A chi non lo sa glielo dico io: il 14 febbraio (data perfetta) iniziano, senza se e senza ma, le riprese di Tutti pazzi per amore 3 … Lo sanno ormai anche le pietere: non ci saranno più con certezza i personaggi interpretati da Neri Marcorè, da Alessio Boni e da Sonia Bergamasco. Forse solo delle piccole apparizioni. Per questi amici che vanno, altri ne vengono. Con gioia annuncio l’arrivo di Anita Caprioli, di Ricky Memphis e di Martina Stella! Non si conosce ancora la data di messa in onda. Novembre/Dicembre 2011?





    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Tutti pazzi per amore 3: riprese al via con Ricky Memphis e Martina Stella


    lunedì 31 gennaio 2011


    image

    La terza stagione di Tutti pazzi per amore è pronta per essere girata. Ad annunciarlo è il protagonista della serie, Emilio Solfrizzi, che sulla sua pagina di Facebook - siamo o no nell’epoca di internet? - scrive:

    Forse lo avete già letto da qualche parte! A chi non lo sa, glielo dico io: il 14 febbraio (data perfetta) iniziano senza se e senza ma, le riprese di Tutti pazzi per amore 3

    Il telefilm di RaiUno ha avuto un “parto” piuttosto travagliato, visto che le riprese erano state fissate già per l’estate scorsa, ma sono poi state annullate. Ora però la certezza sulla data c’è, e di conseguenza anche sulla messa in onda, che presumibilmente avverrà il prossimo autunno.

    Tanti gli arrivi e le partenze per questa nuova stagione. Non faranno infatti più parte del cast fisso sia Neri Marcorè, che Alessio Boni e Sonia Bergamasco, anche se probabilmente li vedremo per qualche comparsata. Arriveranno invece ad “animare” la serie dei nomi importanti: Anita Caprioli, Martina Stella nel ruolo di Elisa, cugina di Monica, e Ricky Memphis in quello di Giampaolo, fidanzato di Elisa.

    Cambiamenti anche per quanto riguarda la regia, dato che Laura Muscardin - che aveva già collaborato con la serie tv - prenderà il posto del regista delle prime due stagioni, Riccardo Milani. Ritroveremo invece, oltre a Solfrizzi, Brenno Placido (Emanuele) e Nicole Murgia (Cristina), alle prese con nuove avventure sentimentali. I due fratellastri, adesso maggiorenni, decideranno infatti di lasciare casa per andare a convivere con i rispettivi fidanzati, Viola (Claudia Alfonso) e Raoul (Gabriele Rossi).




    fonte
     
    Top
    .
22 replies since 7/6/2010, 13:38   650 views
  Share  
.