Lost "The End" - Episodio Finale , Riassunto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    image


    Il finale di Lost, ma restano i misteri

    Ultima puntata della serie culto vede redenzione per tutti i personaggi naufragati

    25 maggio, 01:04


    di Cristiano Del Riccio

    WASHINGTON - Il dottor Jack Shephard muore eroicamente salvando l'isola di 'Lost'. Ma molti dei misteri creati in sei anni dagli autori della fortunata serie televisiva sono rimasti senza risposta anche dopo il grande finale trasmesso domenica sera in America dalla Abc. La puntata conclusiva della serie culto, durata due ore e mezzo, ha visto il dottor Jack protagonista sia sull'isola (impegnato in una drammatica battaglia per sconfiggere il malvagio Uomo in Nero) sia nella realtà alternativa dove tutti i personaggi confluiscono in una chiesa soffusa di luce per una cerimonia intensamente emotiva dove i confini tra vita e morte appaiono incerti ed ambigui. Gli autori Carlton Cuse e Damon Lindelof hanno detto che questo era il finale che avevano in mente da anni. Un finale di redenzione per Jack e per tutti i personaggi naufragati su una misteriosa isola del Pacifico.

    Nella puntata finale Jack trova finalmente la causa della sua vita: proteggere l'isola dal tentativo dell'Uomo in Nero di distruggerla. Il medico, con l'aiuto degli altri superstiti, riesce ad uccidere il nemico ma viene a sua volta ferito mortalmente e muore sulla spiaggia proprio nello stesso punto dove sei anni fa era iniziata l'avventura dei 48 superstiti del volo Oceanic 815. La redenzione personale del medico è rafforzata dagli eventi della realtà alternativa dove tutti i personaggi, in una sequenza di scene intense (accompagnate dalla musica trascinante del premio Oscar Michael Giacchino), ricordano la loro vita passata nell'isola: Sawyer ritrova Juliet, Charlie ritrova Claire (che partorisce con l'aiuto di Kate il piccolo Aaron), Sayid ritrova Shannon, Daniel ritrova Charlotte. E il dottor Jack, l'ultimo a recuperare la memoria cancellata degli eventi sull'isola, oltre a ritrovare la bella Kate riesce finalmente a stabilire col padre Christian quel dialogo che gli é sfuggito per tutta la vita. La scena finale tra Jack e il padre è la chiave dei misteri di 'Lost'. "Ma tu sei morto?", esclama il medico che ha appena trovato vuota la bara del padre.

    "Anche tu sei morto - replica il padre - Ma tutto quello che ti è successo finora è reale". Christian accompagna quindi il figlio nella Chiesa dove tutti i personaggi di Lost sono in attesa, sereni e sorridenti, soffusi da una luce divina. "Ma sono tutti morti?", chiede Jack al padre.

    "Ognuno prima o poi muore - risponde il padre - In questo luogo non esiste più il tempo". Il finale spirituale di 'Lost' è in linea con la filosofia di una serie che per 121 ore ha esplorato i confini tra fede e scienza, tra speranza e disperazione. Molti dei misteri dell' isola sono rimasti senza risposta. Gli autori hanno preferito concentrarsi sul messaggio spirituale: la morte è solo l'inizio di una nuova avventura. La serie, aperta sei anni fa con l'immagine dell'occhio di Jack che si apriva, si è chiusa con perfetta simmetria con la immagine dell'occhio di Jack che si chiude nella sua morte eroica per salvare l'isola dall'oblio eterno.


    www.ansa.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 19 maggio 2010

    Lost, nei dvd altri 20 minuti inediti. Ed il cast assegna i "Lost Awards"

    image



    Per chi sarà in crisi d’astinenza da “Lost”, rivedere gli episodi trasmessi sarà una buona terapia per accettare il fatto che dopo domenica prossima non ci saranno nuovi episodi. I cofanetti dvd della serie della Abc hanno sempre avuto al loro interno interessanti contenuti, e così sarà anche per la sesta stagione.

    La raccolta degli ultimi episodi di “Lost”, che in America uscirà il 24 agosto, avrà al suo interno 20 minuti di scene inedite, che Carlton Cuse e Damon Lindelof non sono riusciti a mandare in onda ma che serviranno a porre fine in un modo migliore alle storie che ci hanno appassionato per sei anni.

    Storie che hanno coinvolto, in veste di spettatori, anche gli attori del cast dello show che, tramite Tv Guide Magazine, hanno partecipato ai “Lost Awards”, le premiazioni (virtuali) per la migliore storia d’amore, la miglior morte, la migliore storia raccontata attraverso un flashback ed il migliore segreto senza risposta. Alle votazioni hanno partecipato Josh Holloway (Sawyer), Daniel Dae Kim (Jin), Jorge Garcia (Hurley), Michael Emerson (Ben), Nestor Carbonell (Richard), Harold Perrineau (Michael), Malcolm David Kelley (Walt), Sonja Walger (Penny), Rebecca Mader (Charlotte) e L. Scott Caldwell (Rose).



    Per quanto riguarda la migliore storia d’amore, il primo posto va a Sun e Jin, seguiti da Desmond e Penny e da Sawyer e Juliet, con una menzione d’onore a Rose e Bernard. “La storia di Sun e Jim” ha spiegato Daniel Dae Kim, “è passata da un polo all’altro, con tutte le variazioni nel mezzo”, mentre secondo Malcolm David Kelley la loro storia ha avuto “così tanti colpi di scena”, e per Rebecca Mader si tratta di “vero amore”. Garcia e Carbonell, invece, puntano su Desmond e Penny, il primo per la scena della telefonata ne “La costante”, il secondo perchè proprio l’episodio in questione “ha rappresentato lo show”.

    La migliore morte va, senza troppi dubbi, a Charlie (Dominic Monaghan), con una menzione a Locke e Mr. Eko. Per Dae Kim la comparsa di Charlie “è stata la prima morte eroica al servizio dell’isola”; Michael Emerson si sofferma sulla “recitazione e sulla musica” di quella scena. E se per la Mader “è un momento di televisione che vivrà nell’infamia”, per Sonya Walger “è stata da spezzare il cuore. La gente che incontro per strada viene ancora vicino a me con scritto ‘Not penny’s boat’ sulla mano”.

    La miglior storia raccontata in flashback vede vincitori, a perimerito, quella di Mr. Eko (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e di Richard Alpert. Secondo Perrineau, la storia di Mr. Eko colpisce perchè racconta di “un uomo di guerra africano che diventa uomo di fede”, mentre per il diretto interessato Carbonell “lo show mi ha conquistato con il miglior flashback scritto, che considero un regalo per me”.

    Infine, il miglior segreto a cui non è stata data risposta è “Che legame c’è tra la storia ed i “poteri” di Walt?”. Perrineau vorrebbe sapere perchè “gli Altri lo hanno preso e fatto esperimenti su di lui”, ma Garcia sarebbe curioso di capire cosa volesse dire Hurley quando, nella prima stagione, ha detto che “sarebbe tornato a casa come una specie di eroe”, mentre alla Caldwell piacerebbe sapere qualcosa di più sull’energia del mostro di fumo, da lei descritta “familiare” nel pilot.


    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
1 replies since 25/5/2010, 17:17   247 views
  Share  
.