Raoul Bova alla Partita del Cuore edizione 2010 , Il 25 maggio a Modena

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    image


    Nazionale cantanti e Ferrari
    unite nella 'Partita del cuore'

    Il 25 maggio si terrà l'atteso incontro di beneficenza (pro Telethon) allo stadio Braglia di Modena. E ci sarà la diretta tv su RaiUno. In campo anche Ramazzotti, D'Alessio, Morandi, con Alonso


    image
    Nazionale cantanti


    Modena, 23 aprile 2010. Piloti in campo per la diciannovesima Partita del Cuore che quest’anno si giocherà a Modena. Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella parteciperanno alla sfida calcistica che si terrà il 25 maggio prossimo allo stadio Braglia e sarà trasmessa alle ore 21 in diretta su Raiuno, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.

    Patrocinata dalla Regione e dal Comune di Modena, la partita vedrà nella rosa dei giocatori della squadra della Nazionale Italiana Cantanti, allenata come sempre da Sandro Giacobbe, la triade Bova-Ruggeri-Belli più altri grandi nomi della musica leggera italiana.

    La formazione avversaria, il Telethon Team, sarà supportata dalla Ferrari e schiererà, tra gli altri, i tre piloti della scuderia di Maranello.

    In questi 29 anni la Nazionale Cantanti è riuscita a raccogliere adesioni importanti dal mondo della cultura, della musica e dello sport, a sostegno di circa 200 organizzazioni solidali, per le quali sono state organizzate 500 manifestazioni a cui hanno partecipato circa 9 milioni di spettatori e sono stati raccolti 55 milioni di euro.
    «Sono molto orgoglioso di questi risultati – ha detto Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale Cantanti – e il nostro obiettivo è di raccogliere, con la Partita del Cuore di Modena, 1 milione di euro.

    Proprio in Emilia è iniziato il lungo cammino della Nazionale Cantanti e per questa diciannovesima Partita del Cuore, è nato un importante sodalizio con Telethon». I fondi raccolti saranno destinati a Telethon e serviranno a sostenere progetti di ricerca sulla distrofia muscolare, una grave malattia neuromuscolare per la quale, al momento, non esistono cure. Questa patologia porta al progressivo indebolimento dei muscoli di gambe e braccia, fino a coinvolgere quelli respiratori e il cuore. Sono proprio le complicanze cardiache e respiratorie a ridurre l’aspettativa di vita di questi pazienti.

    Una parte del ricavato sarà anche devoluto a favore della Fondazione Parco della Mistica Onlus, nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà, in collaborazione con Raoul Bova, Claudio Baglioni, Eros Ramazzotti, Gigi D’Alessio e Gianni Morandi, un vero e proprio centro di promozione culturale e al tempo stesso uno strumento di riqualificazione, recupero e valorizzazione ambientale dell’area “Tenuta della Mistica”, 33 ettari a ridosso del Grande Raccordo Anulare di Roma in un’area di alto profilo paesaggistico ed agricolo (Mistica deriva da misticanza, insalata tipica della campagna romana).

    Per dare modo a tutti di partecipare attivamente all’iniziativa con il proprio contributo, sarà attivo nel periodo 11- 26 maggio 2010 il Numero Solidale 45503, messo a disposizione dagli operatori TIM/Telecom, Vodafone, Wind e 3.

    Il valore della donazione sarà di 2 euro per ogni SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind e 3; sarà invece di 5 o 10 euro per ogni chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia. Per info e prevendita : 059/2034859


    http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/

    Edited by Massy… - 25/5/2010, 19:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    La partita del Cuore 2010 su Raiuno

    image


    Questa sera su Raiuno torna l’appuntamento con la solidarietà, che unisce sport e spettacolo: in diretta dallo stadio Braglia di Modena va in onda la diciannovesima edizione de La partita del cuore, che metterà di fronte la Nazionale Cantanti e il Team Telethon.

    Mentre i due team si scontreranno per vincere la partita, che avrà Fabrizio Frizzi come commentatore e Milly Carlucci in veste di madrina, i telespettatori da casa potranno contribuire ad aumentare il ricavato della raccolta fondi destinato a Telethon (in particolare alla lotta alla distrofia muscolare) e alla Fondazione Parco della Mistica Onlus (nata per realizzare il Campus produttivo della Legalità e Solidarietà) inviando un sms del valore di 2 euro al 45403 o effettuando una chiamata da rete fissa del valore di 5 o 10 euro allo stesso numero (che è già attivo e lo sarà fino al 26 maggio).

    La nazionale cantanti, allenata da Gianni De Biasi e Sandro Giacobbe, potrà contare su: Claudio Baglioni, Daniele Battaglia, Matteo Becucci, Paolo Belli, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Eros Ramazzotti, Paolo Meneguzzi, Gigi D’Alessio e Luca Toni (sostituto di Luca Barbarossa infortunato). Per il team Telethon, allenata da Claudio Ranieri CT della Roma, invece ci saranno: Fernando Alonso, Claudio Amendola, Antonio Cassano, Alessandro Costacurta, Stefano Domenicali, Giancarlo Fisichella, Felipe Massa, Massimo Mauro, Pavel Nedved, Giorgio Pasotti, Daniele Pecci, Ringo e Massimo Rosolino.

    La partita sarà arbitrata dall’internazionale Roberto Rosetti, le interviste a bordo campo saranno realizzate da Veronica Maya, mentre i collegamenti dalla tribuna vip saranno effettuati da Roberta Gangeri e Manila Nazzaro.

    Pupo in conferenza stampa ha dichiarato: Il prossimo anno festeggeremo la 20esima e il 30esimo anno di attività dell’associazione in questi anni sono stati raccolti 55.000.000 euro e cerchiamo di essere vicini alla gente con un fondo cassa che però, purtroppo, è quasi sempre asciutto. L’obiettivo in questa edizione è raggiungere 1.000.000 di euro.

    Milly Carlucci ha aggiunto:

    Nonostante sia un anno di evidente crisi il mio augurio e la mia speranza è che la ricerca non resti senza fondi.

    Fabrizio Frizzi ha detto:

    E’ la mia 17esima edizione della Partita del cuore e sono sempre contento perché la Nazionale Cantanti è formata non solo da grandi artisti ma da grandi amici. E poi amo i piloti della Ferrari. Ci sono le due più grandi passioni degli italiani in campo.

    Se avete voglia di gustarvi una serata all’insegna dello sport e della solidarietà e se avete la possibilità di contribuire, non perdetevi questa sera La partita del cuore 2010 alle 21.10 su Raiuno.


    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
1 replies since 25/4/2010, 04:56   266 views
  Share  
.