Il segreto dell'acqua - con Riccardo Scamarcio , Anticipazioni , Video Promo

da lunedì 12 Settembre (2011) su Rai UNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy…
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    sabato 20 agosto 2011

    Riccardo Scamarcio: arriva Angelo Caronia ne Il Segreto dell’Acqua


    All’incirca un anno fa vi avevamo parlato di un progetto televisivo che vedrà come protagonista l’amato Riccardo Scamarcio. L’attore, che si cimenta per lo più con lavori cinematografici, ha deciso di tornare al piccolo schermo dove sarà il protagonista della miniserie in sei parti Il Segreto dell’Acqua: cliccando qui potete tornare ad una ricca galleria di immagini tratte dal set.

    Scamarcio interpreta il ruolo del vicequestore aggiunto Angelo Caronia, di servizio nel Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, al centro di un giallo psicologico diretto da Renato De Maria e prodotto da Magnolia per “Rai Fiction”. Il protagonista, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, ha descritto il suo personaggio con le parole a seguire:

    “È antipatico, arrogante, ha dei modi politicamente scorretti e con le donne è anaffettivo. Ha la testa di un intellettuale e il pragmatismo di un uomo di strada: un connubio che incuriosisce e che mi ha divertito interpretare e alla fine delle sei puntate il pubblico gli vorrà bene, come gliene ho voluto io.”.

    IlSegretodellAcqua


    La vicenda si svolge intorno al personaggio di Caronia, costretto a far ritorno nei suoi luoghi natali, densi di un passato di illegalità che non è facile gestire per il poliziotto. In Sicilia, infatti, l’uomo ritrova il fratellastro Blasco, con il quale in gioventù ha commesso attività illegali, e il patrigno, Ruggero Santocastro, un imprenditore con un passato malavitoso con cui non ha rapporti da anni. Sempre a detta dell’attore:

    “Un passato che lo porta a frequentare psicanalisti, che macera il vicequestore stretto tra due nature e alla ricerca della propria identità: un ‘eroe’ oscuro, pieno di contraddizioni, che si svela poco a poco, definibile come un uomo inusuale, originale, moderno, vicino ai modelli delle serie tv americane più recenti in cui il personaggio principale ha le caratteristiche degli antagonisti: non è buono, non è saggio, non è romantico, non è senza macchia. Partiamo proprio dai difetti per comprenderli e far sì che il personaggio risolva i suoi conflitti. In questo è moderno”.

    A interpretare il commissario Gemma troviamo Valentina Lodovini, mentre Blasco ha il volto di Michele Riondino; Luigi Maria Burruano, invece, sarà Ruggero Santocastro, il patrigno di Caronia, mentre Roberto Herlitzka è il dottor Treves, lo psichiatra che accompagna il protagonista nei meandri del suo passato. Nel cast anche Max Mazzotta, Natalino Balasso, Cantalupo e Dario Aita, membri della squadra investigativa che lavorerà al fianco del protagonista e Lucia Sardo nel ruolo di Adele Diamante, unico vero punto di riferimento per l’inquieto Caronia.







    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
5 replies since 24/3/2010, 03:46   455 views
  Share  
.