Il segreto dell'acqua - con Riccardo Scamarcio , Anticipazioni , Video Promo

da lunedì 12 Settembre (2011) su Rai UNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Riccardo Scamarcio su Raiuno con Il segreto dell'acqua, prossimamente

    image

    Riccardo Scamarcio torna in tv: dopo essere stato “lanciato” con la fiction di Raidue “Compagni di scuola” ed essere apparso ne “La freccia nera”, l’attore meglio noto per i suoi ruoli cinemetografici (l’ultimo film in cui l’abbiamo visto, “Mine vaganti”, è secondo al box office) è pronto per lavorare ad una nuova serie tv, dal titolo “Il segreto dell’acqua”, sei puntate prodotte da Magnolia ed in onda prossimamente su Raiuno.

    Diretta da Renato De Maria (che in tv ha lavorato, tra l’altro, alle prime stagioni di “Distretto di polizia”) e scritto da Umberto Contarello -è sua la scenggiatura di “This Must Be the Place”, di Paolo Sorrentino e con Sean Penn-, la nuova fiction inizierà ad essere girata da sabato prossimo, in Tunisia. Quindi lo spostamento a Roma e poi a Palermo.

    Proprio il capoluogo siciliano sarà al centro della storia che vede come protagonista Angelo Caronia (Scamarcio), agente della Direzione Investigativa Antimafia dal carattere intrattabile. Per “punizione” al suo comportamento sul lavoro, Angelo sarà traferito da Roma a Palermo, appunto, dove scoprirà di essere figlio di un boss mafioso della zona.


    “La mafia c’é ma non è La Piovra. C’é un delitto ma la mafia non c’entra”, ha chiarito lo stesso Contarello, parlando della serie come di un “romanzo in sei capitoli che prova a raccontare un’indagine lunga e una travagliata storia d’amore, cercando di rubare e omaggiare tanto cinema, a cominciare da Chinatown”.

    La storia si foacalizzerà soprattutto sul protagonista, tanto antipatico quanto sciupafemmine, che però con le donne vive un rapporto di odio-amore. Una sorta di House detective insomma, dal momento che le indagini che il protagonista seguirà verrano svolte senza l’aiuto delle tecnologie della scientifica, ma soprattutto grazie al suo intuito ed intelligenza.

    Nel cast de “Il segreto dell’acqua” ci sono anche Michele Riondino, che interpreterà un giovane imprenditore e Valentina Lodovini, che sarà una poliziotta. Insieme a loro, Dajana Roncione, Roberto Herlitzka, Luigi Maria Burruano, Lucia Sardo, Max Mazzotta e Salvatore Cantalupo.


    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 25 giugno 2010


    Riccardo Scamarcio presto in una fiction Rai: sarà un commissario di Polizia

    image


    Appassionate anche voi, come sacrosanto che sia, del bellissimo Riccardo Scamarcio? Bene, sarete certamente liete (e lieti) di sapere che l’attore pugliese dallo sguardo magnetico ha finalmente ceduto e, dopo i successi ottenuti in questi ultimi anni sul grande schermo, ha deciso di tornare a farsi ammirare in televisione.

    I più attenti di voi ricorderanno che il suo esordio televisivo è avvenuto nel 2001 nella serie non certo passata alla storia in quanto a contenuti e successo, Compagni di scuola. Sebbene poco fortunata come fiction, però, per lo meno lo show è servito a lanciare, insieme a lui, una serie di volti noti tra i quali quello delle attrici Cristiana Capotondi e Laura Chiatti.

    Dopo molti anni Scamarcio ci ha riprovato con La Freccia Nera ma, anche in questo caso, nonostante la presenza della bellissima Martina Stella, un buon cast e un’interpretazione dell’attore nient’affatto trascurabile, la fiction non ha raggiunto i consensi attesi. Che sia questa la volta buona? Riccardo, infatti, attualmente è sul set di una miniserie prodotta da Rai e Magnolia, “Il Segreto dell’Acqua”, nella quale interpreta il ruolo di un poliziotto.

    image


    Scamarcio, dunque, affiancato dall’attrice Valentina Lodovini e da Natalino Balasso, si cimenterà in un ruolo per lui decisamente nuovo: vestirà i panni di un poliziotto, Angelo Caronia, e sarà protagonista di una detective story in sei parti diretta da Roberto De Maria, incentrata intorno al business dell’acqua. Ecco come ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni il suo personaggio: “Ho accettato perché Caronia è un personaggio da romanzo, quasi un archetipo. È un anticonformista che compie scelte non propriamente in linea con i doveri di un poliziotto, uno provvisto di grande ironia ma anche di grande cinismo. E poi ha una caratteristica che mi piace più di tutte le altre, la sua consapevolezza di essere solo.”.

    La serie sarà ambientata a Palermo, città nella quale il protagonista viene trasferito a seguito di una punizione, ed è così che si ritroverà a capo di una squadra “un po’ disastrata” - così come definita dallo stesso Scamarcio -, della quale fanno parte la collega interpretata da Valentina Ludovini, con la quale nascerà una difficile storia d’amore a tre. “Il Segreto dell’Acqua” dovrebbe approdare su Rai Uno nell’autunno 2010.


    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 03 agosto 2010

    Riccardo Scamarcio sul set de "Il Segreto dell’Acqua” - la Foto Gallery


    image



    Ricorderete che solo qualche tempo fa vi avevamo annunciato che il bel Riccardo Scamarcio ha deciso, dopo esperienze non esaltanti, di tornare in televisione con una fiction (potete cliccare qui se vi siete persi la notizia) da Rai e Magnolia, “Il Segreto dell’Acqua”, nella quale interpreta il ruolo di un poliziotto.

    L’attore sarà dunque Angelo Caronia, agente della Direzione Investigativa Antimafia - la D.I.A. - dal (ovviamente) carattere rude e poco incline ad intessere rapporti interpersonali , che viene trasferito da Roma a Palermo, reo di essere stato tutt’altro che ortodosso nei suoi metodi investigativi. È proprio nella città siciliana che avrà modo di entrare nuovamente in contatto con suo padre, potente boss mafioso della zona. Come immaginerete, quindi, per lui non sarà facile conciliare la vita familiare con gli obblighi del suo lavoro. Accanto Scamarcio, vedremo nella serie la partecipazione - tra gli altri - di Valentina Lodovini, Michele Riondino e Natalino Balasso.

    La serie, che ha avuto diverse location ed è in procinto di essere conclusa, verrà trasmessa da Rai Uno il prossimo autunno. Si prevedono sei serate, ancora non è stato deciso il giorno della messa in onda, e la regia è stata affidato a Renato De Maria, regista per lo più cinematografico ma che ha diretto le prime stagioni di Distretto di Polizia e Medicina generale. Dopo le riprese in Tunisia e a Palermo, Riccardo Scamarcio sta girando in questi giorni altre scene a Roma, insieme a Valentina Lodovini.


    Riccardo Scamarcio sul set de


    Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de


    Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de


    Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de Riccardo Scamarcio sul set de





    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il segreto dell'acqua, Riccardo Scamarcio è l'investigatore "sciupafemmine" Caronia nella fiction di Raiuno ambientata in Sicilia


    image



    Dopo L'uomo nero di Sergio Rubini e Mine vaganti di Ferzan Ozpetek (entrambi girati nella sua Puglia), Riccardo Scamarcio (voto: 7) spiazza tutti e si dà alla fiction, per giunta a lunga serialità, quella aborrita dalle star del cinema. Merito de Il segreto dell'acqua, sei puntate prodotte da Magnolia per Rai Fiction destinate alla prossima stagione di Raiuno.

    Il progetto ha una chiara impronta cinematografica: la regia è di Renato De Maria, che aveva diretto Scamarcio nel discusso La prima linea e la sceneggiatura è di Umberto Contarello. La storia si svolge a Palermo. Scamarcio è Angelo Caronia, un giovane detective "sciupafemmine" considerato una speranza per capacità di analisi ma pessimo per carattere.

    Racconta il produttore Rosario Rinaldo di Magnolia: "Per punizione viene trasferito da Roma in Sicilia dove è nato. Non parla più il dialetto e non si imbatte nella mafia con la coppola ma certo con la complessità di Palermo sì, con il sottofondo di un tema delicato in Sicilia come quello dell'acqua". Nel cast anche un altro pugliese, il tarantino Michele Riondino, nei panni di un giovane imprenditore per bene, e Valentina Lodovini che interpreta una poliziotta.

    Aggiunge Rinaldo a Repubblica: "Il budget è alto, 10 milioni di euro, puntiamo sulle prevendite all'estero. Raccontiamo un grande romanzo, il nostro eroe è un uomo fragile che deve rimettere insieme i pezzi.

    Al pubblico, lo dimostra il successo di dottor House, non piacciono più gli eroi invincibili, è difficile immedesimarsi in personaggi così".

    E Scamarcio a chi si è ispirato? "Mi sento di citare Sherlock Holmes di Robert Downey jr e Jack Nicholson in Chinatown, un film di Polanski che ha fatto la storia del cinema.

    Nel mio immaginario ci sono tutti i film che ho visto da ragazzino".





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 18 agosto 2011


    Il segreto dell'acqua, con Riccardo Scamarcio dal 12 settembre su Raiuno: anticipazioni, video e foto


    scamarcioilsegretodellacqua9_01



    Riccardo Scamarcio, dal 12 settembre, sarà in onda su Raiuno con “Il segreto dell’acqua”, fiction in sei puntate realizzate da Magnolia e dirette da Renato de Maria. Dopo il salto, potete vedere il promo che sta andando in onda in questo giorni e che mostra l’attore al centro della scena, nei panni del detective Angelo Caronia.


    La fiction ruota su, appunto, la misteriosa sparizione dell’acqua a Palermo. Caronia, appena arrivato dopo essere stato trasferito per l’ennesimo episodio in cui ha mostrato tutta la sua arroganza, non deve solo affrontare i fantasmi del passato, ma anche le rivolte della gente, che chiede di risolvere il problema idrico, e due omicidi.


    Il passato torna attraverso Blasco (Michele Riondino), criminale con cui Angelo ha collaborato quando non era in polizia e di cui ora ha perso le tracce, e suo padre, Ruggero Santocastro (Luigi Burruano) imprenditore dai trascorsi poco chiari. Il presente, invece, lo allieterà con la presenza di Daniela Gemma (Valentina Lodovini), sua collega per cui proverà dei sentimenti, ma pronta a regalargli qualche sorpresa. Il tutto intervallato dalle sedute di Angelo col prof. Treves (Roberto Herlitzka).


    Il segreto dell’acqua
    Il segreto dell'acqua Il segreto dell'acqua Il segreto dell'acqua


    Scamarcio ha descritto il protagonista “antipatico, arrogante, ha dei modi politicamente scorretti e con le donne è anaffettivo. Ha la testa di un intellettuale e il pragmatismo di un uomo di strada: un connubio che incuriosisce” e che, ha detto a Tv Sorrisi e Canzoni, “mi ha divertito interpretare e alla fine delle sei puntate il pubblico gli vorrà bene, come gliene ho voluto io”.


    Girato a Roma, Palermo e Tunisia, “Il segreto dell’acqua” è scritto da Umberto Contarello, Filippo Gravino e Sara Mosetti e comprende nel cast, anche Dario Aita, Natalino Balasso, Salvatore Cantalupo e Ninni Bruschetta. Raiuno punta su una storia che possa piacere al suo pubblico ma con uno dei volti più amato dai (e soprattutto dalle) giovani. Se la mossa sarà azzeccata, lo scopriremo il prossimo mese.


    Il segreto dell’acqua
    Il segreto dell'acquaIl segreto dell'acquaIl segreto dell'acqua











    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    sabato 20 agosto 2011

    Riccardo Scamarcio: arriva Angelo Caronia ne Il Segreto dell’Acqua


    All’incirca un anno fa vi avevamo parlato di un progetto televisivo che vedrà come protagonista l’amato Riccardo Scamarcio. L’attore, che si cimenta per lo più con lavori cinematografici, ha deciso di tornare al piccolo schermo dove sarà il protagonista della miniserie in sei parti Il Segreto dell’Acqua: cliccando qui potete tornare ad una ricca galleria di immagini tratte dal set.

    Scamarcio interpreta il ruolo del vicequestore aggiunto Angelo Caronia, di servizio nel Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, al centro di un giallo psicologico diretto da Renato De Maria e prodotto da Magnolia per “Rai Fiction”. Il protagonista, intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, ha descritto il suo personaggio con le parole a seguire:

    “È antipatico, arrogante, ha dei modi politicamente scorretti e con le donne è anaffettivo. Ha la testa di un intellettuale e il pragmatismo di un uomo di strada: un connubio che incuriosisce e che mi ha divertito interpretare e alla fine delle sei puntate il pubblico gli vorrà bene, come gliene ho voluto io.”.

    IlSegretodellAcqua


    La vicenda si svolge intorno al personaggio di Caronia, costretto a far ritorno nei suoi luoghi natali, densi di un passato di illegalità che non è facile gestire per il poliziotto. In Sicilia, infatti, l’uomo ritrova il fratellastro Blasco, con il quale in gioventù ha commesso attività illegali, e il patrigno, Ruggero Santocastro, un imprenditore con un passato malavitoso con cui non ha rapporti da anni. Sempre a detta dell’attore:

    “Un passato che lo porta a frequentare psicanalisti, che macera il vicequestore stretto tra due nature e alla ricerca della propria identità: un ‘eroe’ oscuro, pieno di contraddizioni, che si svela poco a poco, definibile come un uomo inusuale, originale, moderno, vicino ai modelli delle serie tv americane più recenti in cui il personaggio principale ha le caratteristiche degli antagonisti: non è buono, non è saggio, non è romantico, non è senza macchia. Partiamo proprio dai difetti per comprenderli e far sì che il personaggio risolva i suoi conflitti. In questo è moderno”.

    A interpretare il commissario Gemma troviamo Valentina Lodovini, mentre Blasco ha il volto di Michele Riondino; Luigi Maria Burruano, invece, sarà Ruggero Santocastro, il patrigno di Caronia, mentre Roberto Herlitzka è il dottor Treves, lo psichiatra che accompagna il protagonista nei meandri del suo passato. Nel cast anche Max Mazzotta, Natalino Balasso, Cantalupo e Dario Aita, membri della squadra investigativa che lavorerà al fianco del protagonista e Lucia Sardo nel ruolo di Adele Diamante, unico vero punto di riferimento per l’inquieto Caronia.







    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
5 replies since 24/3/2010, 03:46   453 views
  Share  
.