Il segreto dell'acqua - con Riccardo Scamarcio , Anticipazioni , Video Promo

da lunedì 12 Settembre (2011) su Rai UNO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy…
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 25 giugno 2010


    Riccardo Scamarcio presto in una fiction Rai: sarà un commissario di Polizia

    image


    Appassionate anche voi, come sacrosanto che sia, del bellissimo Riccardo Scamarcio? Bene, sarete certamente liete (e lieti) di sapere che l’attore pugliese dallo sguardo magnetico ha finalmente ceduto e, dopo i successi ottenuti in questi ultimi anni sul grande schermo, ha deciso di tornare a farsi ammirare in televisione.

    I più attenti di voi ricorderanno che il suo esordio televisivo è avvenuto nel 2001 nella serie non certo passata alla storia in quanto a contenuti e successo, Compagni di scuola. Sebbene poco fortunata come fiction, però, per lo meno lo show è servito a lanciare, insieme a lui, una serie di volti noti tra i quali quello delle attrici Cristiana Capotondi e Laura Chiatti.

    Dopo molti anni Scamarcio ci ha riprovato con La Freccia Nera ma, anche in questo caso, nonostante la presenza della bellissima Martina Stella, un buon cast e un’interpretazione dell’attore nient’affatto trascurabile, la fiction non ha raggiunto i consensi attesi. Che sia questa la volta buona? Riccardo, infatti, attualmente è sul set di una miniserie prodotta da Rai e Magnolia, “Il Segreto dell’Acqua”, nella quale interpreta il ruolo di un poliziotto.

    image


    Scamarcio, dunque, affiancato dall’attrice Valentina Lodovini e da Natalino Balasso, si cimenterà in un ruolo per lui decisamente nuovo: vestirà i panni di un poliziotto, Angelo Caronia, e sarà protagonista di una detective story in sei parti diretta da Roberto De Maria, incentrata intorno al business dell’acqua. Ecco come ha raccontato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni il suo personaggio: “Ho accettato perché Caronia è un personaggio da romanzo, quasi un archetipo. È un anticonformista che compie scelte non propriamente in linea con i doveri di un poliziotto, uno provvisto di grande ironia ma anche di grande cinismo. E poi ha una caratteristica che mi piace più di tutte le altre, la sua consapevolezza di essere solo.”.

    La serie sarà ambientata a Palermo, città nella quale il protagonista viene trasferito a seguito di una punizione, ed è così che si ritroverà a capo di una squadra “un po’ disastrata” - così come definita dallo stesso Scamarcio -, della quale fanno parte la collega interpretata da Valentina Ludovini, con la quale nascerà una difficile storia d’amore a tre. “Il Segreto dell’Acqua” dovrebbe approdare su Rai Uno nell’autunno 2010.


    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
5 replies since 24/3/2010, 03:46   455 views
  Share  
.