Moda: tendenze e colori dell’estate 2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Moda: tendenze e colori dell’estate 2010


    Anticipare le tendenze è quel che ama fare ogni fashionista che si ritenga tale. Gli spunti vengono da ogni dove: street-style, sfilate, intuizioni e suggerimenti, colti dall’arte e da ciò che ci circonda.

     


    Con l’arrivo dell’estate primeggia la voglia di uscire all’aria aperta e godersi il clima mite. Nelle più importanti passerelle di moda questa sensazione già si respira. E anche se il bel tempo tarda a venire, bisogna iniziare a pensare a un nuovo guardaroba per l’estate.


    Magari tutto nuovo no, in fondo, nella bella stagione, bastano i pezzi chiave per essere alla moda. Ma nel bombardamento sensoriale su tendenze e colori non è facile indovinare quali saranno le mode della prossima estate.


    Secondo gli organizzatori della Commissione Stile di Moda In, le nuances per la stagione primavera/estate 2010 sono già pronte e i nomi sono tutti incredibilmente promettenti: violet, turquoise, tuscany, tomato puree, fusion coral, aurora, eucalyptus, amparo blue, pink champagne, dried herb.


    Quindi, per essere trendy dovrete puntare su colori pastello o neutri come il bianco, il beige e il tortora o virare decisamente su tinte fluo e vitaminiche come giallo, arancione e turchese.


    Il primo capo su cui vi consigliamo di puntare è una giacca di taglio maschile perfetta night & day. Dall’ufficio all’aperitivo sarete trendy e impeccabili soprattutto se la abbinerete a un paio di jeans o pantaloni larghi effetto vintage arrotolati a metà polpaccio e a tacchi vertiginosi.

    Infatti, mai come quest’estate le scarpe saranno protagoniste. Perfette tutte quelle con fasce e lacci, tacchi altissimi e plateu.


    Ma anche maxi-zeppe di paglia da indossare con gli shorts.

    Molto glam anche gli abiti lunghi fino ai piedi che regalano un’aura di femminilità unica.


    Altro must dell’estate saranno i pantaloni. Nuove lunghezze e nuovi modelli che prenderanno spunto dai jodhpur indiani, morbidi sulle cosce e stretti alla caviglia.


    Perfetti la sera con tacchi e plateu, ma anche di giorno con ballerine o sandali alla schiava. Per finire, non fatevi mancare un abitino bianco, magari di pizzo san gallo, giocando con gli accessori scoprirete che è un capo jolly. 


    Il mood degli accessori per la stagione in arrivo è femminile, raffinato e anche sexy. 


    Insomma, il filo conduttore dell’estate per tessuti, accessori e abiti sarà un “gioco degli estremi, una ricerca che è il frutto delle sperimentazioni dei materiali, dei colori e delle tecniche per la loro realizzazione, derivante anche dal particolare momento storico in cui viviamo. Un’estremizzazione all’insegna di due macro-tendenze principali: il filone minimalista, caratterizzato da tecnologia applicata a materiali naturali e quello massimalista, spettacolare, ma presentato in una forma sobria ed attenuata. Quale dei due avrà la meglio? Lo scopriremo presto. A questo punto non resta che rifornirci di tutti i colori più glamour della prossima estate.




    www.desiderimagazine.it/
     
    Top
    .
0 replies since 22/3/2010, 11:36   157 views
  Share  
.