Rai , Vittoria Puccini protagonista di 'Tutta la verità'(Raiuno, domenica, 21.30, e lunedì, 21.10)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Tutta la verità, su Raiuno psicologie estreme, sesso e omicidi nella fiction di Cinzia TH Torrini

    image


    Tutta la verità

    Questa sera su Raiuno va in onda la prima parte di Tutta la verità, la miniserie in due puntate diretta da Cinzia TH Torrini, scritta da Giulia Calenda e Maddalena Ravagli, che mescola insieme una storia d’amore al thriller.

    La fiction, interpretata da Vittoria Puccini (Paola), Filippo Nigro (Marco), Daniele Pecci (Giulio), Massimo Wertmuller (l’avvocato Umberto Salviati), Carola Stagnaro (Emma, la madre di Paola), Fabrizia Sacchi (Benedetta, la moglie di Giulio), Giovanni Guidelli (il magistrato Giancarlo De Paolis), Antonio Cupo (Thomas), Mambaye Diop (l’autista Abdul) e Osasere Imafidon (Kadja, la moglie di Abdul), racconta la storia di Paola Pavese, una donna felicemente sposata con il poliziotto Marco D’Elia e madre di un bambino, che viene travolta dalla passione per Giulio Guidi, un cardiochirurgo infelicemente sposato dal passato oscuro, finendo prima per mettere in discussione il proprio matrimonio, poi invischiata in un duplice omicidio, addirittura con l’accusa di essere l’assassina.

    Tutta la verità, definita da bollino rosso a causa di due momenti di sesso esplicito (che vede protagonisti Vittoria Puccini e Daniele Pecci), di alcuni nudi in primo piano e di alcune scene di violenza e di uso di droghe, viene difesa dal direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce:

    Per decisione unanime abbiamo scelto di classificarlo solo con la farfallina gialla. Cioè con quella che consiglia di far seguire il programma ai minori in presenza degli adulti. Questo anche in relazione a valutazioni analoghe su altre fiction o film già andati in onda su Raiuno. Il metro di giudizio è stato lo stesso.

    La regista Cinzia TH Torrini rifiuta l’accusa di fiction torbida (fonte Il giornale):
    Questa non è una fiction torbida, ma certo è diversa dai soliti prodotti buonisti. Racconta la verità sulla passione; rifuggendo dai finti sentimenti, ma senza violenza. Le scene di sesso? Sono artistiche, non esplicite. So che qualche fotogramma di troppo è stato tagliato; ma credo che l’abbiano fatto più per scrupolo che per altro.

    Aggiunge Vittoria Puccini:

    Insomma: questa è soprattutto la storia di una donna che perde sé stessa dentro la passione . Definirla “torbida” non mi pare corretto. Quella parola indica un abbandono ai sensi di tipo morboso, malato. Ma Giulia non cerca il tradimento, non va a caccia di avventure. Rimane sensualmente attratta da questo medico; si stacca dalla ragione e si lascia andare ai sensi, mettendo così in discussione tutta la propria vita. Ma credo che questo faccia parte della natura umana. A chiunque, insomma, può capitare di perdere la testa.

    La Torrini, nelle note di regia, spiega il senso della fiction:

    Che succede in una coppia quando lui tradisce lei? E’ presto detto: o lei fa finta di niente o lei lo molla. In questo film mi interessava affrontare al contrario una donna con una famiglia quasi perfetta che viene presa dalla passione per un altro. Far vedere la lotta interiore tra la passione e i sensi di colpa. Portare le psicologie agli estremi e capire come affronta e si comporta lei con il marito e come soprattutto reagisce lui evitando la soluzione drammatica di cui purtroppo sono piene le cronache.

    Se cercate una fiction differente dal solito, mandate a letto i vostri bambini (se li avete) e sintonizzatevi questa sera e domani su Raiuno alle 21.30 per scoprire Tutta la verità.


    http://www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    image


    image

    image
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    image

    image


    image
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    image

    image

    image
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tutta la verità

    In onda domenica 11 e lunedì 12 ottobre 2009 in prima serata su Rai Uno
    image
    Paola (Vittoria Puccini) vive felicemente la sua vita accanto al marito Marco (Filippo Nigro) e al figlio Adriano, ma, a causa dell’improvvisa malattia della madre, viene travolta dalla passione per il brillante chirurgo Giulio Guidi (Daniele Pecci).

    Nonostante ogni tentativo di resistere al sentimento, i due vengono trascinati in una viscerale relazione che dovrà scontrarsi non soltanto col dolore e la rabbia dei propri cari, ma anche con l’accusa di un duplice omicidio che li marchierà come "amanti diabolici" e rischierà di far perdere loro tutto ciò per cui, nella vita, hanno lottato.

    Solo attraversando le inaspettate vicende di questa storia Paola, Marco e Giulio capiranno a proprie spese il significato più autentico delle parole amore, passione, tradimento e perdono.


    http://www.raifiction.rai.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    cast artistico





    Paola Pavese
    Vittoria Puccini
    Marco D'Elia
    Filippo Nigro
    Giulio Guidi
    Daniele Pecci
    Benedetta Amodio
    Fabrizia Sacchi
    Umberto Salviati
    Massimo Wertmuller
    Emma Sclavi
    Carola Stagnaro
    Anita Sterbini
    Elisa Di Eusanio
    Adriano D'Elia
    Dario Fiorica
    Kadija Ahmaoui
    Osasere Imafidon
    Abdul Asmaoui
    Mambaye Diop
    Giancarlo De Paolis
    Giovanni Guidelli
    Laura Romano
    Selvaggia Quattrini
    Thomas
    Antonio Cupo

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    cast tecnico



    Regia
    Cinzia Th Torrini
    Sceneggiatura
    Giulia Calenda
    Maddalena Ravagli
    Direttore della fotografia
    Paolo Carnera
    Scenografia
    Nino Formica
    Costumi
    Paola Bonucci
    Montaggio
    Ugo De Rossi
    Casting
    Teresa Razzauti
    Aiuto regia
    Paolo Giacomo Marino
    Fonico
    Andrea Moser
    Musiche
    Savio Riccardi
    Organizzatore generale
    Enzo Tacchia
    Direttore di produzione
    Stefano Dioguardi
    Truccatore
    Maurizio Nardi
    Parrucchiere
    Sharim Sabatini
    Produttore Rai
    Monica Paolini
    Prodotto da
    Maurizio Tini per Cattleya
    Ufficio stampa
    Biancamano Comunicazioni




    http://www.raifiction.rai.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    note di regia





    Che succede in una coppia quando lui tradisce lei? È presto detto: o lei fa finta di niente o lei lo molla.


    In questo film mi interessava affrontare al contrario una donna con una famiglia quasi perfetta che viene presa dalla passione per un altro. Far vedere la lotta interiore tra la passione e i sensi di colpa. Portare le psicologie agli estremi e capire come affronta e si comporta lei con il marito e come soprattutto reagisce lui evitando la soluzione drammatica di cui purtroppo sono piene le cronache.


    Quello che mi piace è far crescere i personaggi insieme a chi vede il film, così che lo spettatore possa identificarsi. In questo caso la storia scritta da Giulia Calenda e Maddalena Ravagli si prestava ad un giallo e ad una storia appassionante. Con Vittoria ho lavorato benissimo, ci conosciamo, ci capiamo con un battito di ciglia. Sapevo che a lei potevo chiedere molto. Il ruolo dell’amante, il chirurgo è stato quello più difficile da affrontare. Con Daniele abbiamo lavorato sul filo del rasoio a questo personaggio. Eroe, antieroe, affascinante, fedigrafo, assassino? Filippo, il marito, ha saputo dare grande dignità al suo personaggio per come affronta il tradimento.


    Ho avuto un grande cast di professionisti. Massimo Wertmuller l’ambizioso avvocato, Carola Stagnaro la madre, Fabrizia Sacchi la moglie dell’amante chirurgo, Giovanni Guidelli nel ruolo del magistrato, il piccolo Dario, Antonio Cupo... e grande sorpresa per la loro bravura Mambaye Diop che fa il ruolo di Abdoul l’autista e Osasere Imafidon che fa il ruolo di sua moglie Kadija.




    È sempre un piacere lavorare con produzioni che tengono alla qualità e questo lavoro con Maurizio Tini per la Cattleya ne è stato un esempio. Ho avuto la possibilità di avere professionisti artistici di livello come Paolo Carnera, il direttore della fotografia, avere la possibilità di studiare i colori degli ambienti con lo scenografo, Nino Formica, e integrare e valorizzare così il lavoro della costumista, Paola Bonucci. Il montaggio di Ugo Di Rossi, con cui mi trovo per la seconda volta in grande sintonia lavorativa, ha dato al film il giusto ritmo  riuscendo con il connubio musicale a rendere l’anima della passione interiore. Da anni lavoro per le musiche con Savio Riccardi e questa volta insieme abbiamo deciso di non fare una musica tipica da"Rai Uno", ma trovare nuove sonorità, non lasciarsi prendere dalla semplice melodia strappalacrime, anzi remando contro per poi arrivare lo stesso a esprimere le emozioni.


    C’è stato da parte di tutti, inclusa la struttura fiction, il desiderio di realizzare un prodotto attuale e moderno, ma non scontato. Spero di essere riuscita in questo intento. Questa storia non poteva essere ambientata in una grande città e quindi sin da quando ho letto la sceneggiatura ho iniziato a vederla ambientata a L’Aquila. Una città che avevo visto e subito amata e quindi con l’intenzione di farla conoscere al pubblico televisivo. Mai avrei pensato che sarebbe diventata ahimè così famosa... Siamo riusciti a girarci solo un giorno dalla mattina alla sera per le scene degli esterni del carcere che abbiamo ambientato al Castello Spagnolo. Il week-end dopo saremmo dovuti tornare per girarci una settimana abitando proprio nell’albergo che è stato raso al suolo.


    Cinzia Th Torrini




    http://www.raifiction.rai.it
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Rai, Vittoria Puccini protagonista di 'Tutta la verità'

    image


    Roma, 9 ott. (Apcom) - "Una delle prime cose che ho fatto quando sono diventato direttore di Rai Fiction è stata far tornare a lavorare nelle nostre serie Vittoria Puccini". A dichiararlo questa mattina è stato il direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce che ha presentato la mini serie 'Tutta la verità', in onda domenica e lunedì in prima serata su Raiuno e che vede l'attrice in un ruolo in cui la sua sensualità è più evidente del solito. "Sono fiducioso sugli ascolti - ha proseguito il direttore - anche se il prodotto non ha avuto il tempo di promozione che avrei voluto". Nessuna farfallina rossa per la fiction che vede la Puccini nei panni di una donna felicemente sposata (nel ruolo del marito c'è Filippo Nigro) che viene travolta dalla passione per un altro uomo (Daniele Pecci), il chirurgo che ha operato la madre (Fabrizia Sacchi), e che, dopo aver tradito il marito, si troverà coinvolta in un'accusa di duplice omicidio. Thriller e storia d'amore si fondono dunque nella serie tv diretta da Cinzia Th Torrini che "abbiamo ritenuto non avesse le condizioni necessarie per avere la farfallina rossa, quella gialla è sufficiente", ha sottolineato Del Noce.

    La fascia protetta della Rai infatti finisce alle 19.30, il prime time non è considerato fascia protetta e secondo la regista "i nudi in cui viene ripresa la Puccini sono artistici, non si tratta di immagini esplicite e non c'è nulla di torbido nella fiction. Io ho cercato di mostrare il lato oscuro che si nasconde nella donna, si tratta di un progetto un po' diverso dalle fiction buoniste che si vedono di solito, ma mantiene comunque al suo interno dei valori. Io credo molto nelle storie vere e non avevo intenzione di mostrare dei sentimenti finti. E per il tipo di contenuto le insegnanti potrebbero perfino far vedere la fiction ai bambini per spiegare cos'è l'amore", ha concluso la regista. Non si è sentita più in imbarazzo del solito la protagonista della mini serie.

    "Dal primo all'ultimo film credo di essermi sempre spogliata - ha rivelato l'attrice - e fortunatamente quando recito in un film non ho il pudore che ho nella vita. Questa volta l'unica differenza l'ha fatta la maternità, ho avvertito un po' di imbarazzo in più, ma l'ho superato e ne sono contenta. Era più di un anno e mezzo che non lavoravo - ha sottolineato - dopo il film di Rubini volevo prendermi una pausa. Questa sceneggiatura mi ha colpito, la protagonista è una donna che non cerca il tradimento: definire il film come torbido secondo me è sbagliato. Non è qualcosa di malato, lei perde la testa per un uomo e si abbandona alla passione, ma ha i sensi di colpa, è combattuta, non vuole perdere la sua famiglia, ama suo figlio. Lei vive in maniera sincera quello che sente, torbido per me è un altro tipo di abbandono alle emozioni. E poi pagherà un prezzo molto alto per quello che ha fatto. Inoltre il film mi ha permesso di lavorare sul mio lato femminile: la sensualità della protagonista non doveva essere esplicita, costruita, ricercata, ma estremamente naturale", ha concluso Vittoria Puccini.


    http://spettacoli.tiscali.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tutta la verità, riassunto prima puntata

    image


    Ieri sera è andata in onda la prima puntata di Tutta la verità. Paola Pavese (Vittoria Puccini) attende l’esito di un’operazione chirurgica al cuore cui è stata sottoposta la madre Emma (Carola Stagnaro) quando era ancora bambina. Fortunatamente l’intervento è andato a buon fine. La donna chiama il marito Marco (Filippo Nigro) per sincerarlo delle buone condizioni in cui verte la madre.

    Emma si risveglia e Paola ha la possibilità di parlare con lei dimostrandole il suo affetto. Il Dottor Giulio Guidi (Daniele Pecci), medico che ha operato la madre, ha un confronto diretto con Paola, la quale lo ringrazia per quello che ha fatto per lei. Il medico le dà il suo numero telefonico per qualsiasi evenienza.

    Paola segue molto la madre durante la sua degenza in ospedale, ma prova interesse anche per il Dottor Guidi. Benedetta Amodio (Fabrizia Sacchi), moglie di Guido lo va a trovare in ospedale, insinuando che abbia un rapporto con un’altra donna di nome Laura Romano, medico che lavora come lui in ospedale.

    Laura decide di prendersi un’aspettativa senza informare della sua scelta l’exl fidanzato Thomas (Antonio Cupo). Paola che lavora presso lo studio dell’avvocato Umberto Salviati (Massimo Wertmuller), incontra il Dottor Guidi e scambia con lui due chiacchere. La donna inizia ad avere una vera e propria ossessione per il Dottor Guidi. Dopo aver inventato una scusa al marito, Paola lo va a trovare in studio ed i due si baciano appassionatamente.

    Thomas decide di parlare con Marco che è commissario di polizia, per denunciare la scomparsa della sua ex fidanzata Laura, con cui però era rimasto in contatto. Paola chiede alla madre i motivi per cui l’ha abbandonata quando era piccola.

    Indagando sulla scomparsa di Laura, Marco informa Paola che la ragazza aveva una relazione con il Dottor Guidi. Paola è innervosita da quanto saputo e va a trovarlo quando l’uomo è in servizio in ospedale. I due sono travolti dallla passione e fanno l’amore nello studio di lui.

    Il giorno seguente Paola decide di invitare il marito Marco a cena per stare un pò da sola con lui e passare la notte insieme. Il marito le propone di trascorrere un fine settimana insieme a lui. Paola accetta la proposta e decide di lasciare momentaneamente suo figlio Adriano alla madre.

    Nonostante sia con Marco, Paola prova a contattare Giulio telefonicamente, che non le risponde. Il marito si accorge che qualcosa non va e le propone di fare un altro figlio, ma Paola non è della stessa opinione e gli confessa di aver perso la testa per Giulio Guidi con cui ha anche fatto sesso. La ragazza lo implora di aiutarlo perchè vuole stare con lui, ma Marco non ne vuole saperne e decide di ritornare a casa.


    Benedetta decide di controllare il cellulare di Giulio e scopre le numerose telefonate fatte da Paola. Decide cosi di fare una seduta da Emma che è psicologa. Paola riceve una telefonata da Giulio Guidi che vorrebbe vederla, ma lei rifiuta sostenendo che tra loro non ci sarà più nulla. Nonostante il suo iniziale rifiuto, i due si incontrano e Paola passa la giornata a casa di Giulio. Mentre i due fanno l’amore, vengono visti da Marco, che va via disgustato. Quest’ultimo affronta la donna e decide di andare via da casa e le riferisce (prima di andarsene) che Giulio non ha soltanto lei come amante, ma anche Laura Romano, che non solo è incinta, ma è anche scomparsa.

    Benedetta riceve dalla sua governante Kadja un cellulare rinvenuto all’interno di una delle giacche che scopre essere quello di Laura Romano. Thomas si accorge che il cellulare di Laura è acceso ed informa la polizia. Continuando a fare le sedute da Emma, rivela la vera identità di Giulio, che è un grande donnaiolo, e la avvisa che anche la figlia è caduta nel tranello di suo marito.

    Emma chiede informazioni su ciò che sta succedendo tra lei e Marco, e Paola risponde in maniera evasiva evitando l’argomento. Giulio continua a cercare Paola e le dichiara apertamente il suo amore. Emma la invita a non commettere errori di questo genere. Paola decide di ritornare da Giulio per avere spiegazioni circa il suo atteggiamento da latin lover, ma il medico smentisce tutto.

    Durante la serata, Giulio riceve una telefonata dalla moglie Benedetta, la quale ha il desiderio che ritorni a casa presto. Paola vuole che Giulio la lasci ed il medico le garantisce che al più presto lo farà ma che al momento non può farlo perchè è una donna sola e fragile che non è diventata medico a causa sua.

    Giulio affronta apertamente Benedetta, dicendole che il loro matrimonio è finito già da tanti anni. Benedetta non ha intenzione di lasciarlo ed arriva pure a ricattarlo pur di tenerlo stretto a sè. La polizia riesce a ritrovare la posizione del cellulare di Laura, ma poi il segnale scompare. Durante un’altra delle sue sedute, Benedetta confessa ad Emma che il marito ha ucciso Laura Romano, ma dopo si scusa per il suo comportamento.

    Emma avvisa la figlia che Benedetta sa della loro relazione. Thomas fa il gesto estremo di cercare la propria fidanzata in televisione. Benedetta ha intenzione di denunciare Giulio per l’omicidio di Laura e Umberto cerca di dissuaderla, ma senza esiti positivi.

    Viene ritrovato il corpo di Laura Romano in un bosco e Thomas colpevolizza Giulio Guidi dell’omicidio. Paola trova il coraggio di parlare con Benedetta di Giulio. La donna racconta a Paola di essere stata radiata dall’albo per aver coperto un errore medico di Giulio che è costato la vita ad un suo paziente.

    Kadja (Osasere Imafidon) trova Benedetta sul pavimento e priva di conoscenza. Paola ha la possibilità di chiarire con Giulio su quanto Benedetta le ha riferito. Il medico conferma quanto detto da Benedetta sul suo errore medico, ma sostiene anche di amarla e di voler stare con lei.


    http://www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    "LOCATION" FICTION TV RAI

    Tutta La Verità:


    L'Aquila



    image


    C’è stato da parte di tutti, inclusa la struttura fiction, il desiderio di realizzare un prodotto attuale e moderno, ma non scontato. Spero di essere riuscita in questo intento.

    Questa storia non poteva essere ambientata in una grande città e quindi sin da quando ho letto la sceneggiatura ho iniziato a vederla ambientata a L’Aquila.

    Una città che avevo visto e subito amata e quindi con l’intenzione di farla conoscere al pubblico televisivo. Mai avrei pensato che sarebbe diventata ahimè così famosa...

    Siamo riusciti a girarci solo un giorno dalla mattina alla sera per le scene degli esterni del carcere che abbiamo ambientato al Castello Spagnolo.

    Il week-end dopo saremmo dovuti tornare per girarci una settimana abitando proprio nell’albergo che è stato raso al suolo.

    Cinzia Th Torrin



    http://www.raifiction.rai.it
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Tutta la verità, riassunto seconda ed ultima puntata


    image


    Ieri sera è andata in onda la seconda ed ultima puntata di Tutta la verità. Giulio raggiunge la moglie in ospedale. In un primo momento si è pensato ad un suicidio della donna. Benedetta (Fabrizia Sacchi) in un primo momento si salva. Si è trattato di avvelenamento, e dunque non di tentato suicidio, ma di tentato omicidio.

    Paola si confida con la madre Emma (Carola Stagnaro) sostenendo di non essere innamorata di Giulio (Daniele Pecci), ma di non voer avere niente a che fare con Marco. Viene interrograta Kadja dal procuratore Giancarlo De Paolis (Giovanni Guidelli). La badante Kadja (Osasere Imafidon) racconta di una telefonata tra Paola Pavese (Vittoria Puccini) e Benedetta Amodio.Viene fatta l’autopsia sul corpo di Laura Romano: la donna è stata soffocata probabilmente con un cuscino. Paola vorrebbe partire per Parigi con il figlio Adriano, ma viene fermata dalla polizia. La ragazza continua a dichiararsi innocente per ciò di cui viene accusata.

    Marco D’Elia (Filippo Nigri) viene a conoscenza della situazione in cui si è venuta a trovare Paola ed è incredulo. E’ Umberto Salviati (Massimo Wertmuller) che si occuperà della difesa di Paola. Giulio fa di tutto per tentare di salvare la moglie Benedetta ma non ci riesce.

    Paola viene interrogata dalla polizia e continua a dichiarare la propria innocenza, ma dopo la morte di Benedetta le viene convalidato il fermo. Umberto le consiglia di patteggiare, ma Paola si rifiuta. Anche Giulio è convinto della sua innocenza ed ha intenzione di parlare con lei.

    I due hanno un colloquio e Giulio le ribadisce di amarla e di voler stare insieme a lei. Paola non ne vuole saperne di continuare la relazione e vuole che Giulio esca dalla sua vita. Marco è stato estromesso dalle indagini, ma la sua collega Anita lo esorta ad aiutare la moglie in questo terribile momento, soprattutto perchè è consapevole che lei non c’entri con tutta questa storia. Paola scrive una lettera a Marco chiedendogli di aiutarla ad uscire fuori da questo incubo.

    Paola riceve la visita di Marco e sostiene che ad avvelenare Benedetta sia stata proprio Kadja, la governante che le aveva portato il bicchiere d’acqua. Marco scopre che Kadja è la moglie di Abdul (Mambaye Diop), ex autista di Umberto Salviati.

    Marco ha un incontro con Giulio e insinua che la colpevole di tutto sia stata Kadja, probabilmente per volere di Umberto Salviati. Marco parla anche con quest’ultimo e gli toglie l’incarico della difesa di Paola. Giulio non solo chiede spiegazioni ad Umberto, ma anche dove si trovino Kadja ed Abdul che sono scomparsi.

    Umberto confessa a Giulio di aver ucciso Benedetta perchè era diventata pericolosa e avrebbe potuto compromettere il progetto della suturatrice che lo avrebbe arricchito, ma lo esorta a non andare dalla polizia, soprattutto perchè lo ritiene colpevole dell’omicidio di Laura Romano.


    Umberto decide di parlare con il procuratore De Paolis facendo cadere su Giulio Guidi e Paola Pavese i sospetti sul doppio omicidio di Laura Romano e Benedetta Amodio. Giulio viene interrogato ed ammette di aver trovato morta Laura Romano vicino alla sua villa di campagna e di aver fatto seppellire il suo corpo su consiglio di Umberto Salviati.

    Tutti gli elementi sono contro Paola Pavese, che rischia di essere accusata di complicità nel duplice omicidio. Giulio Guidi ha degli elementi che potrebbero portare a rintracciare Kadja e lo riferisce a Marco. Il commissario va alla sua ricerca chiedendo informazioni ad una comunità di immigrati.

    Marco riesce a parlare con Kadja e Abdul. Quest’ultimo confessa di aver ricevuto l’ordine da Umberto Salviati dopo essere stati ricattato da lui. Marco registra la loro confessione e porta le prove al procuratore De Paolis, ma Salviati nega tutto. L’avvocato contatta Abdul e cerca di convincerlo a stare dalla sua parte.

    Finalmente Paola esce dal carcere. Umberto riesce a corrompere con diecimila euro Abdul, facendogli ritrattare quanto detto in precedenza a Marco. Durante il tragitto in auto, Abdul cambia idea e decide di andare fuori strada, provocando cosi la morte di Umberto Salviati.

    Nonostante sia ferito, Abdul confessa al procuratore di De Paolis tutto ciò che sa. Riferisce che quella notte in cui era morta Laura Romano, alla guida di un’auto c’era una donna di cui non ha visto l’aspetto a causa del buio. Marco non ha più intenzione di stare con Paola nonostante lei ammetta di amarlo.

    Marco continua a non fidarsi di Paola, perchè crede che alla guida di quell’auto sia stata lei. Paola decide di ascoltare le registrazioni delle sedute di Benedetta fatte con la madre Emma. Le due ascoltano una registrazione in cui Benedetta racconta che Giulio ha ucciso Laura Romano soffocandola con un cuscino. Marco viene informato ma si rende conto che la registrazione è stata fatta cinque giorni dopo l’omicidio.

    Giulio confessa che ad uccidere Laura Romano è stata proprio Benedetta e ne parla anche con il procuratore De Paolis, il quale stenta a credergli. Giulio Guidi viene arrestato e Marco decide di perdonare Paola per gli errori commessi.



    http://www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
11 replies since 11/10/2009, 21:38   1370 views
  Share  
.