I cappotti più trendy per l'inverno 2009/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimiliano Varrese fc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    9/9/2009

    Tendenze per l'inverno: i cappotti


    Come affrontare il freddo con eleganza



    Se non son cappe son cappotti. E con la stagione fredda in arrivo ce ne sarà (davvero) bisogno. Come ci copriremo? Cos’hanno immaginato gli stilisti per scaldarci? Minimal o voluminosi, dalle spalle larghe, strizzati in vita e fascianti ad accarezzare la silhouette, a mo' di trench, la moda segue le nostre curve. C’è il filone “a banda larga”, dove capeggiano le morbidezze, come nei cappotti kimono proposti da Max Mara, nelle mantelle larghe da campagna inglese di Chloé, nei modelli a vestaglia e nelle proposte comode ma eleganti di Elena Mirò.


    Per chi si sente un animale notturno ci sono invece le pellicce: rock-chic da John Richmond o corte e super sexy da Gucci. Sarà nostalgia degli anni ottanta o voglia di sconfiggere la crisi mostrando un piglio deciso? Per chi ama l’Oriente, Kenzo propone lo stile da ussaro, con alamari e stampe etniche, e per chi invece è appassionato di colori pop, la scelta giusta è la collezione Blumarine. Lunghi fino ai piedi per Byblos, o al ginocchio per Enrico Coveri, le misure variano a seconda delle temperature.
    Le tinte sono tenui: tantissimi bianchi, da Byblos, Ralph Lauren, Bottega Veneta, ma anche tutte le nuances dei grigi, come propone la collezione Diesel Black Gold, per le atmosfere fumose dell’inverno. Osano con i colori Custo Barcelona, Marc Jacobs e Louis Vuitton. Burberry, marchio principe nel capo spalla, fa un cappotto che sembra un trench, ma è più pesante, oltre a una serie di impermeabili -pezzi forti della maison- di materiali diversi, più ricchi e importanti per la sera.


    Preziosissimi, bordati di pelliccia, tempestati di brillanti, sono i cappotti proposti da Valentino nella sfilata di Haute Couture, la prima disegnata dai suoi successori Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri. Semplici nelle linee leggermente a campana ma sofisticati nel risultato, sono quasi dei pezzi da collezione. E anche i piumini sono un’ottima soluzione, decisamente alla moda, per coprirsi (proteggersi) dal freddo: Blugirl, Scervino, Iceberg e altri ancora, li hanno proposti in versione elegante, con tessuti a effetti speciali, colli importanti e intarsi volant, tanto da renderli ormai un capo adatto a tutte le età. E a tutti i portafogli.





    Guarda il video

    Per Lei: i cappotti

    Minimal o voluminosi,

    dalle spalle larghe,

    strizzati in vita e fascianti

    ad accarezzare la silhouette,...





    http://www.video.mediaset.it
     
    Top
    .
0 replies since 20/9/2009, 06:22   290 views
  Share  
.