50 modi divertenti per usare iPod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♪ Playful - Admin ♪
    Posts
    10,945

    Status
    Anonymous
    18/1/2006

    50 modi divertenti per usare iPod

    Da make up a tv,passando per walkman

    Alzi la mano chi è convinto che l’iPod sia un lettore di mp3, un portafoto digitale o al massimo - nelle versioni più avanzate - uno schermo per i video di ultima generazione. Chi ha un iPod e ne fa solo l’uso sopra descritto si metta il cuore in pace: è out. Almeno stando a quello che scrive un blogger americano, una delle tante illustri “vittime “ del fascino dell’oggetto di culto di casa Apple. Una "vittima" internettiana però, così appassionata da dedicargli un blog. E che blog: su kottke.org spunta infatti l’elenco delle “cinquanta cose divertenti da fare con il tuo iPod”. Con una precisione certosina e qualche americanata in grande stile, il blogger ha compilato una graduatoria pressoché unica di come si possa coltivare il debole per shuffle, mini e dintorni


    Il macabro
    Si passa da un estremo all’altro. La voce numero venti è “assassinare qualcuno” e riporta un articolo datato di Headelined.com dove si legge che una donna di Memphis ha letteralmente spaccato la testa al compagno usando il suo iPod. La notizia è stata rettificata qualche giorno dopo ma rimane il fatto che “l’iPod da 60 giga resti un bel pezzo di ferro”.

    Il macabro prosegue (e per fortuna finisce) six feet under alla voce 32 dove più di ogni commento valgono… gli scongiuri.


     

    Mangiare e bere
    Fortunatamente non tutti e cinquanta i modi alternativi per usare iPod sono così cruenti: la voce numero due e la ventiquattro fanno venire l’acquolina in bocca. La prima si riferisce a piPod, ossia "pizza" più "iPod". Vale a dire un software appositamente pensato per iPod con l’elenco aggiornabile delle migliori pizzerie di New York.

    La seconda è PodGourmet, 260 ricette a portata di download. Per chi preferisce una buona bevuta a un buona cena c’è Podtender, 900 tipi di drink da portar sempre con sé.

    Dal walkman ai giorni nostri
    Per chi soffre di romanticismo tecnologico kootke.org azzarda un miscuglio tra presente e passato, ossia utilizzare la “carcassa” del Walkman Anni Ottanta come custodia per qualsiasi iPod moderno.


    L’idea ha già preso il nome di Retropod, ha un sito e la voce 31 della graduatoria. Agli ambientalisti più estremi consigliamo la posizione numero 16 dove viene descritto come ricaricare a mano la batteria del lettore.

    iPod fa anche rima con elettrodomestico: con una componente della Griffin diventa una mini-torcia oppure il telecomando del televisore e di Xbox

    Made in America
    Tipicamente yankees la possibilità di scaricare sul proprio iPod alcuni famosi discorsi politici (compreso “I have a dream" di Martin Luther King e "Ich bin ein berliner" di J.F.Kennedy) e catalogata al numero 22.


    Sulla medesima falsariga la 19, ossia il software con l’intera Costituzione americana così da rinfrescarsi la memoria mentre si ascolta il proprio brano preferito. E ancora: con un semplice clic finisce sul lettore la Bibbia o il Corano.

    Il kitch
    Premesso che ci siamo soffermati solo sugli usi estremi di iPod, non possiamo non citare ancora due voci, entrambe ebbre di narcisismo. Voce 38: un sito specializzato citato dal blog ha indetto un concorso per la più bella foto con iPod. A trionfare è stata lo scatto pubblicato nella colonna di destra ma la seconda posizione spetta di diritto a questa ragazza che usa il dorso lucido di iPod come specchio per truccarsi. E che dire allora di chi si fotografa specchiandosi in iPod?


    PS = Kootke accetta suggerimenti per allungare l'elenco

    Sauro Legramandi

     



    http://www.tgcom.mediaset.it
     
    Top
    .
0 replies since 20/1/2006, 01:37   277 views
  Share  
.