WinMX chiude i battenti -Oscurato il sito di scambio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Lee Ryan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    WinMx, chi l'ha visto?
    Vnunet.it | 22-09-2005


    Non è più reperiile l'url del noto programma di file sharing. Forse vittima della diffida della Riaa

    Un giallo sta tenendo con il fiato sospeso gli utenti di WinMx. L'indirizzo Internet www.winmx.com risulta non reperibile ormai da molte ore, e WinMx sembra letteralmente scomparso nel nulla. Il longevo programma di file sharing era prossimo al rilascio della versione 4.0, data per imminente: ma a questo punto, le speranze sono vane, dal momento che, come ha fatto osservare Zeropaid.com, l'azienda FrontCode Technologies e i server Peer Cache sono anch'essi inattivi. A questo punto tutti sono concordi nell'indicare lo zampino della Riaa che, all'indomani della sentenza contro Grokster emanata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti, ha inviato lettere diffida a sette software house del file sharing. La crociata anti peer to peer contro la distribuzione dei software di scambio aveva già avuto nei giorni scorsi un primo effetto: le trattative di Grokster con Mashboxx, per scaricare musica in legalità.

     

    http://www.vnunet.it

    Edited by -Lee Ryan- - 22/9/2005, 09:58
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♪ Playful - Admin ♪
    Posts
    10,945

    Status
    Anonymous

    26/9/2005

    Pirateria: WinMX chiude i battenti

    Cybernauti corrono ai ripari

    Dopo le minacce della Recording industry association of America, l'avventura di WinMx su Internet potrebbe essere al capolinea. Il popolare network dedicato allo scambio di files, infatti, ha chiuso i battenti e il sito winmx.com al momento non è più raggiungibile. Sull'intera vicenda aleggia un alone di mistero, ma con molta probabilità l'oscuramento del sistema peer-to-peer è legato alla crescente pressione delle major musicali, preoccupate per l'eccessivo traffico illegale di mp3 illegali.

    Il blocco del network seguirebbe una diffida inviata dall'associazione dell'industria discografica americana alla FrontCode. "I server della Peer Cache come pure il sito Web della compagnia non sono più raggiungibili - si legge sul sito winmxitalia.it, ancora online - La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla Rete". Stando ai ben informati, il blocco del sistema seguirebbe una lettera di minacce della Riaa, pronta ad adire le vie legali contro gli sviluppatori del software. La battaglia tra WinMX e le major americane è appena iniziata.

    Sul Web, nel frattempo, sono già spuntate diverse patch per aggiornare e far funzionare il software di scambio scavalcando le restrizioni e il blocco. La soluzione più utilizzata è stata messa a punto da The Source Group e p2pzone.net. Si tratta di un indice di server alternativo a cui possono "attingere" gli utenti orfani del network WinMX. Per accedere alla nuova rete di scambio, è sufficiente modificare il file host di Windows e il gioco è fatto.

    Online è già disponibile anche una patch a pagamento, ma le soluzioni gratuite per aggiornare il sistema p2p stanno rapidamente conquistando i vecchi aficionados del programma peer-to-peer. Escamotage per aggirare l'ostacolo della censura sono disponibili anche su P2PZone, WinMxWorld.com e Vlad44.com. "Credo che l'industria musicale troverà la comunità WinMX più resistente e tenace di quanto avesse previsto", si legge su uno dei portali. La lotta online per tenere in vita WinMX è appena iniziata.


    http://www.tgcom.it

    Edited by eleonora35 - 27/9/2005, 00:51
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    ♪ Playful - Admin ♪
    Posts
    10,945

    Status
    Anonymous

     

     
    Top
    .
  4. §-Michelle-§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perbacco ohmy.gif




     
    Top
    .
3 replies since 22/9/2005, 08:56   853 views
  Share  
.