Shall We Dance?

Regia: Peter Chelsom - Anno: 2004

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Shall We Dance?

    nazionalità Usa
    1h e 46'
    Commedia
    Regia:Peter Chelsom
    Anno: 2004
    01 Distribution
    Uscita: 29-10-2004
    John Clark è un avvocato
    di Chicago con una vita
    quasi perfetta. Ama la
    bella moglie, ha
    ottenuto successo nel
    lavoro e ha due figli
    meravigliosi. Ma la
    routine è sempre la

    John Clark è un avvocato di Chicago con una vita quasi perfetta. Ama la bella moglie, ha ottenuto successo nel lavoro e ha due figli meravigliosi. Ma la routine è sempre la...

    ... stessa e c'è sempre troppo da fare per godersi la famiglia. Finché una sera, mentre sta tornando a casa dal lavoro, scende dal treno e fa una cosa impensabile. Senza dire niente a nessuno, osa realizzare un sogno e si iscrive a un corso di ballo. Improvvisamente si ritrova in un mondo completamente nuovo, un mondo di fisicità, musica, solidarietà e passione.
    John decide di continuare a ballare e coinvolge anche sua moglie. Paulina si convince a tornare a gareggiare e parte per l'Inghilterra, dove perfezionerà la tecnica e parteciperà ai campionati mondiali.



    http://www.35mm.it
     
    Top
    .
  2. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    RECENSIONI

    "Shall We Dance?": Il desiderio che non sai di avere

    Una commedia dolce e sognante che inserisce lo spettatore nel mondo scintillante, euforico e strampalato del ballo di sala. Una parabola che racconta che la vita, a qualsiasi età, non è mai completa abbastanza.

     
    Top
    .
  3. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due sex symbol a ritmo di tango (05-04-2004)
    Richard Gere e Jennifer Lopez compagni di set per "Shall we dance".
    Lui è John Clark, avvocato di successo, famiglia adorabile, che però sente un vuoto dentro che riesce a colmare solo quando incontra l'insegnante di danza, alias Jennifer Lopez, che gli dà lezioni di tango. Tra una figura e l'altra i due si innamorano.
    Nel cast del film, diretto da Peter Chelsom, figura anche Susan Sarandon nei panni della moglie di Richard Gere.
    Alla pellicola è legato anche un fatto cusrioso: una collana da 4.000 dollari, rubata dal set durante le riprese, a Vancouver, in Canada, ed è stata ritrovata sul luogo di un delitto in un hotel di Winnipeg, sempre in Canada. Il gioiello, indossato dalla Sarandon, era sparito da un camper della produzione, parcheggiato lungo una strada, ed è poi stato rinvenuto - coperto dal sangue della vittima - dalla polizia che stava indagando su un omicidio in una camera d'albergo della cittadina del Manitoba, a migliaia di chilometri di distanza.

    http://www.35mm.it
     
    Top
    .
  4. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Jennifer "the Bottom" Lopez nasce il 24 luglio 1970 nel Bronx da genitori portoricani. Prende lezioni di danza dall'età di 5 anni e ciò le permette di debuttare nel 1990 come Flygirl all'interno del telefilm comico della Fox "In Living Color". Già all'età di sedici anni era però apparsa in un film: "My Little Girl". A dodici anni Jennifer viene iscritta dai suoi genitori ad un liceo femminile cattolico, ma lei continuerà per tutto il tempo a prendere lezioni di danza serali. Il suo debutto cinematografico avviene nel 1995 con il ruolo della giovane madre Maria Sanchez in "Mi Familia" che le fa meritare una nomination all'Indipendent Spirit Award. Il 22 febbraio 1997 si sposa con Ojani Noa, cameriere part-time conosciuto durante un pranzo di lavoro, dal quale divorzia dopo 18 mesi. Il suo primo ruolo da protagonista mette in luce anche le sue doti canore: Jennifer è "Selena" nell'omonimo film sulla vita della cantante. E subito la Lopez finisce nella prestigiosa classifica - redatta da 'People' - delle 50 donne più sexy del pianeta. E' però solo con "Out of Sight" di Steven Soderbergh che raggiunge la notorietà internazionale e che diventa un indubbio sex simbol. Da allora un contratto segue l'altro e non solo al cinema. Nel 1999 Jennifer debutta come cantante con l'album "On the 6", immediato successo mondiale prodotto dal nuovo fidanzato Puff Daddy. Tra un impegno e l'altro presta anche la sua voce (e le fattezze) alla formica Azteca nel lungometraggio animato "Z la formica". Il suo secondo album "J.lo" esce quando ormai la seducente figura del suo corpo è praticamente su tutte le copertine, ancora una volta prodotto da Puff Daddy dal quale però Jennifer, dopo una turbolenta relazione, pare essersi definitivamente separata. Ma anche al cinema i successi continuano a fioccare, sia che si tratti di inoffensive commedie ("Prima o poi mi sposo") che di thrilling, nei quali la Lopez continua a 'fare la dura' ("The cell", nel quale affronta il serial killer Vincent D'Onofrio, e il poliziesco con risvolti melodrammatici "Angel eyes"). Nel 2001 si è sposata con Chris Judd, conosciuto sul set del suo videoclip 'Love don't cpost a thing'.
     
    Top
    .
  5. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In arrivo al cinema "Shall we dance?", commedia romantica
    su un uomo che "rinasce" grazie alla sua maestra di ballo

    Richard Gere riscopre la passione
    danzando con Jennifer Lopez

    E nella scena-clou del film i due bellissimi divi
    si cimentano in un tango inesorabile e sensuale
    di CLAUDIA MORGOGLIONE


    Gere e Lopez
     
    ROMA - Riscoprire le emozioni della vita, e la passione per la donna amata, tra le braccia di una Jennifer Lopez più affascinante che mai. Danzando insieme a lei su una pista vuota, in penombra, sulle note di un tango inesorabile e sensuale. Accade a Richard Gere, splendido ma un po' stanco cinquantenne, nella scena-clou di Shall we dance?, pellicola tutta ballo e romanticismo in uscita, venerdì, nelle sale italiane.

    Diretto da Peter Chelsom, remake di un campione d'incassi giapponese, il film - una sorta di Flashdance per un pubblico più adulto - si inserisce in un filone recentemente riscoperto dal grande schermo: quello che mescola cinema, danza e canzoni. Connubio che ha partorito non solo veri e propri musical, come Moulin Rouge o Chicago, ma anche biografie (il recente De-lovely, sulla vita di Cole Porter) e commedie sentimentali come questa.

    Ecco la trama. Gere, avvocato di Chicago specializzato in testamenti, è sposato con Susan Sarandon: matrimonio in apparenza felice, ma in realtà annoiato. E proprio il desiderio di qualcosa di diverso spinge lui, seduto una sera in metropolitana, a guardare alla finestra di una scuola di ballo: giusto il tempo di vedere il volto di Jennifer Lopez, che guarda fuori con aria triste.

    Uno sguardo fugace che fa scattare la scintilla. Qualcosa si accende, nel cuore del nostro eroe, spingendolo a iscriversi a quella scuola di danza, piuttosto dimessa, in cui si insegna il liscio, e in cui la bella sconosciuta - reduce da una grossa delusione che l'ha portata lontana dalla gare di ballo - aiuta a tenere le lezioni. Ma le cose vanno diversamente, da come il sobrio avvocato si aspettava: perché la passione per il volteggiare sulla pista gli prende la mano, e lo porta a partecipare - spinto da Jennifer, e da un collega di lavoro interpretato da Stanley Tucci - a una competizione per dilettanti. Per poi scoprire, alla fine, che i sogni, la passione e la sensualità si possono anche condividere con la donna che si ama da sempre
    .

    Un happy end buonista, come da copione. Anche se resta irrisolto, alla fine, il nodo del legame che unisce il personaggio di Gere a quello della Lopez: comincia con un colpo di fulmine, termina in modo più rassicurante, ma la "chimica" tra i due protagonisti, resta intatta. Come mostra, appunto, la sequenza in cui i due ballano insieme un tango travolgente, il giorno prima della gara.

    Una scena che ha richiesto ai due attori - lui già impegnato in un tip tap in Chicago, lei ballerina da sempre - un grande impegno: "Per un dilettante come me ballare quel tango così intenso - ha raccontato Gere - è stata una bellissima esperienza. Ho imparato che non sono i passi a far funzionare il ballo, ma il raccontare una storia". Comunque sia, per non sfigurare vicino alla partner, il divo si è esercitato per settimane, molte ore al giorno: anche perché nella pellicola deve cimentarsi con diversi stili, dal valzer alla rumba. Ad aiutare lui e il resto del cast, comunque, c'era John 'O Connell, già coreografo di Moulin rouge.

    Quanto a lei, Jennifer, la diva - abituata a dividersi tra cinema, canto e passi di danza - ha spiegato che anche per lei avvicinarsi al liscio non è stato facile: "E' uno stile completamente diverso da quello a cui sono abituata - ha dichiarato - puoi conoscere tutti i tipi di ballo, ma ti senti un'incapace quando inizi a studiarlo". Il risultato, comunque, è notevole.

    Anche perché, va detto, il film sembra fatto apposta per esaltare il fascino e le curve dell'attrice-cantante; anche se con un voyeurismo certamente meno esplicito di quello presente nei video musicali che l'hanno resa celebre a livello planetario.

    (27 ottobre 2004)

     


    http://www.repubblica.it

    Edited by Solenascente - 15/9/2005, 13:01
     
    Top
    .
  6. birimbao
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un modo carino per sconfiggere la malinconia di coppia w00t.gif



     
    Top
    .
  7. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (birimbao @ 1/10/2005, 23:29)
    Un modo carino per sconfiggere la malinconia di coppia w00t.gif

    happy.gif succede di peggio




     
    Top
    .
  8. ___G_i_u_l_i_a___
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soledad* @ 14/10/2005, 17:16)
    CITAZIONE (birimbao @ 1/10/2005, 23:29)
    Un modo carino per sconfiggere la malinconia di coppia w00t.gif

    happy.gif succede di peggio

    happy.gif ma no!
     
    Top
    .
  9. vale905
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo qst film!!! l'ho visto + d 20 volte!!!
     
    Top
    .
  10. ladradimiele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La rai lo trasmette in questi giorni image
     
    Top
    .
  11. Valentina_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vale905 @ 9/8/2006, 10:13)
    bellissimo qst film!!! l'ho visto + d 20 volte!!!

    ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++ di 20



    :party:
     
    Top
    .
  12. vado_a_Panama
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si....carino :grazie2rosagialla:
     
    Top
    .
11 replies since 15/9/2005, 11:26   1227 views
  Share  
.