Richard Gere -Il mio viaggio come buddista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Solenascente
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Richard Gere

    Il mio viaggio come buddista


    may99.gif (39622 bytes)
     

    Suppongo è un segno del nostro cynicism corrente che lo troviamo duro credere che i celebrities possano anche essere gente seria. La protuberanza recente "dei buddisti di celebrity" ha portato alcune osservazioni di snide nella pressa e perfino fra i buddisti, ma personalmente sono molto elogiativo degli attori, dei direttori, dei musicians e di altre figure pubbliche che hanno portato la consapevolezza più grande alla causa della libertà tibetana e del valore di pratica buddista. Queste sono artisti fini e gente premurosa, alcuni buddisti, alcuni non, fra loro Martin Scorsese, Leonard Cohen, Adam Yauch, stipite del Michael, Patti Smith e naturalmente, Richard Gere. Ho venuto a contatto recentemente di Gere al suo ufficio a nuovo York ed abbiamo parlato di suo molti anni di pratica buddista, della sua devozione al suo insegnante il Dalai Lama e del suo lavoro a nome del dharma e della causa della gente tibetana.
    - Melvin McLeod

    Melvin McLeod: Che cosa era il vostro primo incontro con Buddhism?
    Richard Gere: Ho due flash. Uno, quando realmente ho incontrato il dharma scritto e due, quando ho venuto a contatto di un insegnante. Ma prima quello, sono stato agganciato nell'inseguimento filosofico a scuola. Così sono venuto ad esso attraverso i filosofi occidentali, basicamente il bishop Berkeley.
    "se un albero cade nella foresta e nessuno la sente, la ha fatta realmente accadono?"
    L'idealismo sì soggettivo era la sua tesi-realtà è una funzione della mente. Era basicamente "la scuola di mente soltanto" che stava predicando. Abbastanza radicale, particolarmente per un priest. Proprio sono stato preso con lui. I existentialists inoltre stavano interessando a me. Mi ricordo di trasportare una copia essere e di Nothingness, senza sapere abbastanza perchè stavo facendola. Più successivamente mi sono reso conto che "il nothingness" non era la parola adatta. "Emptiness" era realmente che cosa stavano cercando per-non una vista nihilistic ma positiva.
    Il mio primo incontro con il dharma buddista avrebbe luogo nel mio inizio degli anni '20. Penso come la maggior parte dei giovani che non ero particolarmente felice. Non so se fossi suicidal, ma fossi abbastanza infelice ed avessi domande come, "perchè qualche cosa?" Realizzando probabilmente stavo spingendo i bordi del mio proprio sanity, io stavo esplorando i bookshops late-night che leggo tutto che potrei, in molti sensi differenti. I libri del Evans-Wentz su Buddhism tibetano mi hanno avuti un effetto enorme. Devoured appena loro.
    Tanti di noi sono stati ispirati da quei libri. Che cosa avete trovato in loro che fatto appello a voi?
    Hanno avuti tutto il romanzesco di buon romanzo, in modo da potreste realmente seppellirsi in loro, ma allo stesso tempo, hanno offerto la possibilità che potreste vivere qui ed essere liberi allo stesso tempo. Neppure non avevo considerato che mentre una possibilità-Io ha desiderato appena il out-so l'idea che potreste essere qui ed essere fuori allo stesso tempo-emptiness-era rivoluzionario.
    Così il percorso buddista, specialmente il metodo tibetano, stava disegnandolo ovviamente, ma la prima tradizione che sono stato implicato dentro era primo insegnante dello Zen. My era Sasaki Roshi. Mi ricordo di uscire a L.a. per un sesshin da tre giorni [ programma di meditazione di Zen ]. Mi sono preparato allungando i miei piedini per i mesi ed i mesi in modo da potrei ottenere con esso.
    Ho avuto un genere di esperienza magica di Sasaki Roshi, un'esperienza di realtà. Ho realizzato, questo sono lavoro, questo sono lavoro. Non è circa la volata attraverso l'aria; non è circa c'è ne della magia o del romanzesco. È lavoro serio sulla vostra mente. Quella era una parte importante del percorso per me.
    Sasaki Roshi era incredibilmente duro e molto gentile allo stesso tempo. Ero un neofita totale e non ho conosciuto nulla. Ero cocky ed insicuro e scopato in su. Ma presso quello ero serio circa desiderare imparare. Ha ottenuto al punto all'estremità del sesshin in cui neppure non andrei al dokusan [ intervista con il padrone di Zen ]. Ho ritenuto che ero così ill-equipped occuparsi dei koans che hanno dovuto trascinarli dentro. Per concludere, ha ottenuto a dove mi sederei appena là e se lo ricordo di sorridere a quel punto. "ora possiamo cominciare lavorare," ha detto. Ci era niente adi-nessun bullshit, niente.
    Quando qualcuno ha così collegamento intuitivo forte, Buddhism suggerisce che è a causa del karma, un certo collegamento passato con gli insegnamenti.
    Bene, ho chiesto che gli insegnanti circa che-voi sanno, che cosa lo ha condotto a questo? Lo riderebbero di appena, come ho pensato che ci fosse una certa decisione ad esso o era probabilità giusta. Bene, il karma non funziona quel senso. Ovviamente ci è qualche molto chiaro ed il collegamento definito con i tibetani o questo non sarebbe accaduto. La mia vita non si sarebbe espressa questo senso.
    Penso che abbia ritenuto sempre che la pratica era la mia vita reale. Mi ricordo di quando ero cominciare giusto esercitarsi negli anni meditation-24 vecchi, provando a cimentarsi con la mia vita. Sono stato forato in su nel mio appartamento piccolo shitty per i mesi alla volta, il "chi"facente giusto di tai e fare il mio la cosa migliore per fare la pratica di seduta. Ho avuto una sensibilità molto chiara che sempre stato nella meditazione, quella che meditazione mai di sinistra. Che era una realtà molto più notevole che che cosa prendiamo normalmente per essere la realtà. Quello persino allora era molto chiaro a me, ma mi è preso questo lungo nella mia vita per introdurrgli fuori nel mondo più, con più tempo che si esercita, guardando la mia mente, provante a generare il bodhicitta.
    Quando avete venuto a contatto per la prima volta del Dalai Lama?
    Ero stato un allievo di Zen per cinque o sei anni prima che venissi a contatto del suo Holiness in India. Abbiamo iniziato fuori con un piccolo il piccolo colloquio ed allora ha detto, "l'cOh, in modo da siete un attore?" Ha pensato a tale proposito un il secondo ed allora ha detto, "così quando voi fa questo che vi comportate e voi siete arrabbiati, siete realmente arrabbiati? Quando voisiete comportandosi iete comportandosi tristi, siete realmente tristi? Quando cry, siete realmente che crying?" Gli ho dato un certo genere di risposta dell'attore, come esso ero più efficace se realmente credeste nell'emozione che steste ritraendo. Ha osservato molto profondamente nei miei occhi ed appena ha cominciato ridere. Hysterically. Stava ridendo dell'idea che crederei che le emozioni fossero reali, quello lavorerei molto duro per credere nella rabbia e nell'odio e nella tristezza e nel dolore e nella sofferenza.
    Quella prima riunione ha avvenuto in Dharmsala in una stanza in cui abbastanza spesso ora lo vedo. Non posso dire che la sensibilità è cambiato drasticamente. Sono ancora incredibilmente nervoso e proietto tutti i generi di cose su lui, che è usato ad a questo punto. Taglia molto rapidamente attraverso tutto quello stuff, perché i suoi voti sono così potenti, così tutto-comprendendo, che è molto efficace ed abile ad ottenere al punto. Poiché l'unico motivo chiunque desidererebbe vedere che lui è che desiderano rimuovere la sofferenza dalla loro coscienza.
    Completamente ha cambiato la mia vita la prima volta ero in presenza del suo Holiness. Nessuna domanda a questo proposito. Non era come ho ritenuto, "l'cOh, sto andando dare via tutti i miei possessi ed ora andare al monastery," ma ha ritenuto abbastanza naturalmente che questo era che cosa sono stato supposto-funziono con questi insegnanti, funziono all'interno di questo lineage, imparo qualunque potrei, per portarsi esso. Nonostante i gradi di variazione della serietà e dell'impegno da allora, realmente non sono caduto da quel percorso.
    personalmente il suo lavoro di Holiness con voi, tagliando i vostri neuroses nei molti sensi che gli insegnanti buddisti, o li insegna di più dall'esempio del suo essere?
    Non ci è domanda che il suo Holiness è il mio guru della radice ed è stato abbastanza duro con me occasionalmente. Ho dovuto spiegare alla gente che a volte ha abbastanza una visione romantica del suo Holiness che è stato occasionalmente trasversale con me, ma era molto abile. Dal momento che la ha fatta, non sto dicendo che era piacevole per me, ma non ci era collegamento del ego dal suo lato. Sono molto thankful che se lo fida di abbastanza per essere lo specchio per me e per non tirare alcuni punzoni. Seli occupi, le prime riunioni non erano quel senso; Penso che sia stato informato quanto fragile facevo attenzione e stavo essendo molto. Ora penso che percepisca che la mia serietà circa gli insegnamenti è aumentato e la mia propria resistenza all'interno degli insegnamenti è aumentato. Può essere molto più duro su me.
    La scuola di Gelugpa di Buddhism tibetano mette un'enfasi forte su analisi. Che cosa li ha disegnati al metodo più intellettuale?
    Yeah, è divertente. Penso che che cosa probabilmente sarei stato istintivamente tirato era Dzogchen [ gli insegnamenti grandi di perfezione della scuola di Nyingma ]. Penso che il instinct che lo ha disegnato a Zen è stesso quello che lo avrebbe preso a Dzogchen.
    Spazio.
    Il non-concettuale. Vada appena a destra allo spazio non-concettuale. Recentemente ho avuto certo who've degli insegnanti di Dzogchen stato abbastanza gentile aiutarlo e vedo come Dzogchen autorizza gran parte delle altre forme della meditazione in che mi esercito. Molte volte Dzogchen ha realmente zapped me in una visione fresca e che hanno permesso che me vedessi un genere di pista limitata che sterà cadendo nel condizionamento diretto e nel laziness di base.
    Ma generale, penso che la scelta più saggia per me debba funzionare con il Gelugpas, anche se lo spazio è spazio laddove è. Penso che il avvicin-gentile analitico di individuazione dei non-contorni di quella spazio-sia importante. In un senso, uno ottiene la stabilità da potere ordinare la mente razionale. Quando lo spazio non è là per voi, il lavoro intellettuale conservazione che tranquilla buoyed in su. Io ancora ritrovamento io stesso nelle situazioni dove le mie emozioni sono da controllo e la rabbia viene in su ed esso sono molto difficili da fornire lo spazio bianco puro a quel punto. Così il metodo analitico al funzionamento con la mente è enormemente utile. È qualcosa molto chiara cadere indietro sopra e molto stabilizzandosi.
    Che cosa era la progressione delle pratiche per voi, fino al punto in cui potete parlarli, dopo voi ha entrato nel percorso di vajrayana?
    Sono un piccolo titubante parlare di questo perché, uno, io non sostiene conoscere molto e due, essendo un celebrity queste cose ottenga citato dal contesto ed a volte non è favorevole. Posso dire che che cosa forme della meditazione ho preso sopra, ancora coinvolgo le forme di base del rifugio, della generazione del bodhicitta [ mente e cuore svegliati ] e della dedica di merito ad altre. Che cosa livello degli insegnamenti che i miei insegnanti permettono che me senta, ancora coinvolgono queste forme di base.
    In generale, il tantra è diventato meno romantico a me. Sembra più esperto. Quella è una fase interessante nel processo, quando quella versione particolare della realtà diventa più normale. Non sto dicendo che è normale, nel senso di ordinario o di mundane, ma posso percepirlo che è normale come che cosa ho preso prima per essere la realtà. Posso fidarsi di quello.
    Che dharma prenota ha significato mólto a voi?
    La gente è sempre chiedendomi che libri buddisti suggerirei. Suggerisco sempre la mente di Zen, mente del principiante a qualcuno che dica, "come posso comincio?" Includerò sempre qualcosa dal suo Holiness. La sue bontà, chiarezza e pietà del libro è straordinario buone. Ci è stuff meraviglioso dentro là. La distinzione di Tantric di Jeffrey Hopkins è molto utile. Ci sono tanti.



    Edited by Solenascente - 15/9/2005, 12:08
     
    Top
    .
  2. Franco50
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli appassionati sono serviti smile.gif



     
    Top
    .
  3. crazy for Angy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Affascinante viaggio verso il......
     
    Top
    .
2 replies since 15/9/2005, 11:06   1437 views
  Share  
.