Massimiliano Varrese a Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimiliano Varrese fc
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    7/9/2005


    Varrese in bianco per Omar Sharif




    Venezia, Tgcom incontra l'attore

    Dalle luci della ribalta televisiva con "Grandi domani", a quelle (più prestigiose) del Festival di Venezia. L'idolo delle teenager italiane, Massimiliano Varrese, sbarca al Lido con il film in costume "Fuoco su di me" di Lamberto Lambertini. Nel cast anche il mostro sacro del cinema Omar Sharif. "A Venezia vado vestito di bianco, è una scommessa fatta con Omar", ha dichiarato a Tgcom Varrese che ci ha svelato anche un debole per Julia Roberts...

    Massimiliano Varrese con Omar Sharif

    Alla pellicola è stato assegnato il Premio della cultura e del dialogo istituito dalla Regione Veneto. Varrese ha girato il film subito dopo aver terminato le riprese di “Grandi domani”, quindi una produzione “ha sicuramente portato fortuna all’altra vicendevolmente”.

    Come mai ha deciso di vestirti di bianco alla proiezione del film?
    Tutto è nato una sera durante una cena in un lussuoso ristorante con Omar Sharif. Ad un tratto il grande attore mi ha detto ‘Se andiamo a Venezia dovrai usare questo vestito!”. Devo dire che da quella sera non l’ho neanche lavato quel vestito perché mantenesse il ‘fluido’ magico di quel momento.

    Il film è ambientato nella Napoli del 1815, durante gli ultimi mesi del governo di Murat. Una fase della nostra storia sconosciuta a molti…
    E’ vero. Ma è anche un pretesto per narrare le vicende del mio personaggio, Eugenio, che alla fine di una battaglia entra in una crisi irreversibile al quale cerca di dare una soluzione il nonno Nicola, interpretato da Sharif.


    Che tipo di crisi?
    Una crisi soprattutto esistenziale. Eugenio stesso non capisce da cosa dipenda. E’ certo che un giorno si risveglia diverso, smette la divisa, si confonde tra la gente comune, tra i pescatori e passa le notti fuori… Nicola lo incita ad andare ancora più affondo nella ricerca di se stesso con la ‘gentilezza’. Una delle battute di Omar dice: ‘Quello che a questo mondo è la gentilezza’.


    E l’amore?
    C’è anche quello. Eugenio nutre per Graziella (interpretata da Sonali Kulkarni; ndr.) un amore platonico e anche qui si pone la difficile scelta tra le armi e l’amore.

    Anche Massimiliano Varrese è alla ricerca di qualcosa?
    Sempre. La mia è sempre una ricerca continua, mai terminata. Anche io cerco di affrontare la mia vita con la ‘gentilezza’, ma mi rendo conto che non è facile.

    Nella vita di tutti i giorni o nel mondo dello spettacolo?
    In tutte e due le dimensioni.

    Sembra molto affezionato a questo film.
    La prima volta che ho letto la sceneggiatura ho sentito il ‘fuoco su di me’, come se fosse stata scritta per me.

    La difficoltà più grande che ha incontrato sul set?
    Quando ho perso nel giro di pochissimi giorni quasi dieci kg per poi recuperarli tutti per girare le ultime scene.


    Nonostante sia un periodo molto fortunato per lei, sembra essere rimasto con i piedi per terra. Come c’è riuscito?
    Ho sempre amato fare questo mestiere e cerco sempre di essere me stesso. Mi piace interpretare diverse vite sul set. Ma spenti i riflettori non vado alle feste mondane. Preferisco andare dal mio maestro di Kung Fu a rilassarmi.

    Cosa si aspetta da Venezia?
    Non mi rendo conto di quello che sta accadendo. Mi sto documentando vedendo i servizi di notte e leggendo qualcosa sulla Mostra del Cinema.

    Presto si trasferirà sul set di Carabinieri. Se potesse scegliere tra cinema, musical e televisione?
    (Molto diplomaticamente; ndr) la televisione perché Carabinieri è il prossimo progetto che farò.

    Se potesse scegliere una partner per il suo prossimo film, chi sceglierebbe?
    Julia Roberts e ancora Julia Roberts.

    Aveva dichiarato che era stato contattato per un musical famoso. Novità?
    Sicuramente vedrà la luce nel 2007.

    Può anticiparci qualcosa?
    Assolutamente no. Anzi… c’è qualcosa di francese di mezzo.

    Andrea Conti

    GRANDE FESTA PER FUOCO SU DI ME
    Duecento kg di pasta di Gragnano, 50 di mozzarella DOP casertana, frutti di mare (ma dal Tirreno), persino il pane 'cafone' e i classici taralli sugna e pepe verranno direttamente dalla Campania, sfornati a tempo di record per raggiungere nella notte il Lido di Venezia: sarà una festa tutta napoletana quella in onore del 'leone d'oro' Omar Sharif e del cast di 'Fuoco su di me', in programma sulla spiaggia del Caribe Beach la sera di giovedi 8 settembre.

    http://www.tgcom.it

    Edited by *Anima Ribelle* - 9/9/2005, 16:31
     
    Top
    .
  2. Massimiliano Varrese fc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     

     
    Top
    .
  3. Massimiliano Varrese fc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     



    Edited by Massimiliano Varrese fc - 8/9/2005, 02:03
     
    Top
    .
  4. Massimiliano Varrese fc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     

     
    Top
    .
  5. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Se potesse scegliere una partner per il suo prossimo film, chi sceglierebbe?

    Julia Roberts e ancora Julia Roberts.





    Sarebbe stupendo vedere Massy interprete principale di un film insieme alla grande Julia Roberts......chissà che un giorno non possa accadere veramente! wink.gif



     
    Top
    .
  6. MaryFansMassimiliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Soledad* @ 10/9/2005, 17:05)
    CITAZIONE
    Se potesse scegliere una partner per il suo prossimo film, chi sceglierebbe?

    Julia Roberts e ancora Julia Roberts.





    Sarebbe stupendo vedere Massy interprete principale di un film insieme alla grande Julia Roberts......chissà che un giorno non possa accadere veramente! wink.gif




    Ora nn esageriamo dai rolleyes.gif
     
    Top
    .
  7. MaryFansMassimiliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ce ne vuole prima che Varrese lavori con la Giulia Roberts


     
    Top
    .
  8. ketty1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow Mary che fa la critica ohmy.gif

    Però , hai ragione Massy ancora non ha fatto nulla si può dire(non uccidetemi plz)


    biggrin.gif:
     
    Top
    .
  9. Morgana3000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' giovane Massi e ne ha tanta ancora di strada da fare wink.gif


    Quindi aspettiamo , intanto andiamo a vedere il film appena esce ad Ottobre e poi seguiamo Carabinieri 5.

    Poi sosteniamolo in tutte le cose di cui verremo a conoscenza.


    w00t.gif


     
    Top
    .
  10. joelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nn gli dona molto il bianco ohmy.gif




     
    Top
    .
  11. Pimboli_11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gli dona da morire il bianco
     
    Top
    .
  12. joelle
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pimboli_11 @ 25/10/2006, 11:38)
    gli dona da morire il bianco

    sarà :ph34r:
     
    Top
    .
  13. Pimboli_11
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dico il vero
     
    Top
    .
12 replies since 8/9/2005, 00:36   594 views
  Share  
.