DC++ - Il primo client creato su base Direct Connect

Descrizione de programma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Lee Ryan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    DC++ è una versione pulita (niente spyware nè banner) di Direct Connect, programma di file sharing utile a chi possiede linee veloci.

    Va subito detto che per la sua natura DC++ non è semplice ed immediato da usare come altri programmi di file sharing, tuttavia se avete una linea veloce e un disco fisso capiente potete provare a collegarvi ad uno dei suoi server.

    A differenza di altri programmi come gnutella, winmx e kazaa, ogni server stabilisce regole proprie, permettendo di scaricare (ad esempio) solo a chi condivide più di tot GB di files.

    Occupa poco spazio, è gratuito ed opensource.



    http://www.aessenet.org
     
    Top
    .
  2. -Lee Ryan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted






    INTRODUZIONE

    DC++ è un client opensource che sfrutta la piattaforma di Direct Connect di Neo Modus, e si connette ai suoi HUB.
    E' uno dei programmi di File Sharing più "hot" del momento, destinato a rimanere tra i programmi di P2P per parecchio tempo.

    DC++ si differenzia da Direct Connect perchè non contiene spyware, non necessita di installazione e consente la connessione a più HUB contemporaneamente.

    Permette di condividere ogni tipo di file, facilmente visibili da una finestra windows, attraverso una connessione diretta tra due utenti.

    In pratica DC++ si connette a piccoli server, chiamati HUB: una volta avuto l'accesso è possibile visionare il contenuto dei file messo a disposizione degli altri utenti, selezionare i file ed iniziarne il download, oppure se non trovate quello che stavate cercando, potete connettervi ad una altro HUB, e così via.

    Esistono già moltissimi hub in italiano, con utenti italiani, e file in italiano, e attraverso la chat interna è possibile entrare in contatto diretto con questi utenti.
    Una lista di questi server la trovate nel sito ufficiale italiano di DC ++ in questa pagina

    Non sono ammessi su Direct Connect gli utenti che non condividono niente: l'accesso infatti agli HUB avviene solo dopo un controllo di una quantitativo minimo di file condivisi; non esiste un quantitativo minimo richiesto, questo varia in base al HUB a cui vi connette, per cui per evitare di essere cacciati conviene sempre dare un occhiata alle sue regole.

    Con DC++ è possibile collegarsi, come detto inizialmente, a più server per volta , anche se talvolta alcuni HUB non gradiscono questa multipla connesione e pertanto su alcuni è bandito, ma è consentito scaricare un file da una sola fonte alla volta, mentre invece la funzione di resume automatico permette di riprendere il download da una fonte diversa.

    Se avete installato sulla vostra macchina un firewall è consigliabile dare a DC++ tutti i permessi sia in uscita che in entrata.
     
    Top
    .
1 replies since 6/9/2005, 05:55   287 views
  Share  
.