Angelina Jolie ambasciatrice dell'ONU in Cambogia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Anima Ribelle*
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Angelina Jolie ambasciatrice dell'ONU in Cambogia.


    Dopo esser stata in Cambogia per girare le scene di "Tomb Raider", il Premio Oscar Angelina Jolie, ha deciso di ritornarvi come ambasciatrice dell'ONU, e portare avanti il progetto dell' UNHCR, (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati), in sostegno dei rifugiati cambogiani in Tailandia.
    Le centinaia di migliaia di cambogiani si erano riversati in Tailandia dopo l'avvento del sanguinario regime dei Khmer Rossi, e delle successive lotte tra fazioni politiche, e dopo anni di esilio sono tornati in una nazione ancora soggiogata da povertà, malattie e mine.
    "Amo molto questo paese" ha confessato alla stampa l'attrice mercoledì scorso, prima di salire a bordo dell'aereo che avrebbe portato lei e il marito, l'attore-regista Billy Bob Thornton, a Siem Rap, regione in cui sorge il tempio di Angkor Wat il più grosso edificio sacro del mondo, in cui sono state girate alcune scene del film.
    "Vogliamo solo contribuire a preservare le tradizioni e la cultura" ha detto ancora l'attrice californiana "ed essere parte degli aiuti per la ricostruzione della Cambogia".
    di Monica Cabras
    (09 novembre 2001)






    http://filmup.leonardo.it
     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2008, 00:39   141 views
  Share  
.