Angelina Jolie Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Anima Ribelle*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    BIOGRAFIA

    Angelina Jolie Voight ed è nata nel 1975, il 4 giugno, a Los Angeles. Dark lady di Hollywood, occhi verdi, intensi, quando parla riesce a essere erotica, timida, brutalmente onesta. Fa la modella per due anni, poi la parte in un film per la televisione dove interpreta Gia Carangi, modella bisessuale e eroinomane morta di Aids. Un successo: guadagna il Golden Globe e durante la premiazione dice: "Mi sento molto come Gia".

    Al suo attivo ha numerose pellicole senza happy-end, adora tatuarsi il corpo e fra i tanti tatuaggi spicca una citazione di Tennessee Williams "Una preghiera per gli spiriti liberi, tenuti nelle gabbie". Le piace parlare della sua collezione di coltelli, non nasconde di frequentare club sadomasochisti di New York quando è sola e si vocifera abbia una relazione eccessivamente "intima" con il fratello James a cui ha anche dedicato un tatuaggio. Ama il noir che, dice, "rispecchia la vita vera". Vive sapendo di dover morire, spende le ore per intero, ama e odia quando è necessario. Figlia d'arte, suo padre è il premio Oscar Jon Voight, ha però preferito non portare il cognome già noto nel modo del cinema per non incorrere in facili allusioni ad ogni parte conquistata, oltre che per i rapporti non idilliaci con il genitore. La sua è comunque una famiglia che viene dal mondo dello spettacolo: la madre Marcheline Bertrand è stata un'attrice, il fratello James Haven Voight è un regista e il suo ex marito, dal quale si è separata nel '99, Jonny Lee Miller, è un attore. La sua formazione artistica l'ha maturata allo Lee Strasberg Theater Institute, e alla New York University.

    La sua carriera è cominciata precocemente, già a sette anni ha girato un film dal titolo Cercando di Uscire, dove recitava anche suo padre. Modella a Londra, New York e Los Angeles, numerose apparizioni in video musicali quali quelli dei Meatloaf, Lemonheads, Lenny Kravitz, Rolling Stones e anche Antonello Venditti. Ha fatto anche parte del Met Theatre Group di Los Angeles, in compagnia di attori del calibro di Ed Harris e Holly Hunter. Nel suo curriculum spiccano 3 Golden Globes consecutivi dal '97 al '99 per George Wallace, il già citato Gia e Ragazze Interrotte, film diretto da James Mangold e recitato accanto a Winona Ryder che le è valso nel 2000 l'Oscar come migliore attrice non protagonista.

    Nell'immagginario collettivo si è ormai affermata come Lara Croft, la più famosa eroina dei videogames interpretata in maniera davvero accattivante sul grande schermo in Lara Croft: Tomb Raider e Lara Croft: Tomb Raider 2 The Cradle of life. Tra le sue passioni, da citare, i libri che parlano del conte Vlad e di patologia legale, i coltelli dei quali riporta numerose ferite, e i tatuaggi, sette, di cui va fiera, che includono dei simboli giapponesi di morte, simboli dei nativi americani e una croce rossa. Tra le varie curiosità e gossip su di lei ricordiamo le numerose affermazioni sull'amore bisessuale e le immagini del suo primo matrimonio, durante il quale indossava pantaloni di pelle nera e una camicia bianca con dietro il nome del marito scritto con il suo sangue. Separatasi nuovamente, stavolta dall'attore Billy Bob Thornton, dichiarò che da 14 mesi pensa esclusivamente al lavoro e al figlio adottivo Maddox e che non ha avuto tempo per instaurare una qualsiasi relazione sentimentale o sessuale e che "vorrebbe ritornare a darsi da fare". Si è infatti data da fare conquistando e sposando Brad Pitt, ex marito di Jennifer Aniston, al quale ha donato la figlia naturale Shiloh Nouvel Jolie Pitt.



    http://www.cinemovie.info
     
    Top
    .
0 replies since 19/2/2008, 00:13   336 views
  Share  
.