(¯·.¸  Massimiliano Varrese Fan Forum  ¸.·´¯) ~ sWeeT LifE ~

Posts written by David Guetta_

  1. .

    Caratteristiche di un Bonsai

    Per valutare un bonsai si devono prendere in considerazione i cinque punti fondamentali attraverso i quali si esprime tutta la sua bellezza e la sua armonia.

    Apparato radicale



    Le radici devono disporsi possibilmente a raggiera, deve essere visibile la parte di radici che penetra nel terreno, in modo da dare il più possibile la sensazione di forza e stabilità della pianta.



    Tronco

    Il tronco deve avere, a seconda degli stili, andamento eretto o sinuoso. La base (piede) deve essere di buon diametro per poi assottigliarsi gradualmente nella zona apicale. Molto importante è la presenza di una corteccia "vecchia" che conferisce al bonsai un aspetto vetusto. In genere il tronco, in un bonsai apprezzabile, resta visibile per circa due terzi della sua lunghezza totale.

    Fondamentale, in alcune piante come le conifere, è la presenza di shari, sabamiki e jin, cioè ferite della corteccia e dei rami che mettono a nudo il legno, dando alla pianta un aspetto ancora più vissuto.



    Rami

    Per la formazione della chioma la miglior disposizione da dare ai rami è quella in cui i più grossi, ramificazione primaria, si espandono verso i lati e il retro per dare profondità e tridimensionalità e i più piccoli, ramificazione secondaria e terziaria verso la parte frontale, posteriore e superiore per creare i "palchi".

    Fatti salvi casi particolari non sono ammessi rami che partono frontalmente verso l'osservatore. La forma della chioma e dei singoli palchi deve essere riconducibile a un triangolo.



    Foglie

    Le foglie vengono mantenute piccole somministrando correttamente l'acqua e i fertilizzanti e praticando al momento giusto, solo su piante sane e vigorose, sia la pinzatura degli apici che la defogliazione, che consiste nell'eliminazione parziale o totale delle foglie, in modo da permettere alla pianta di emetterne di nuove più piccole.



    Apice

    L'apice, ovvero la porzione terminale del bonsai, deve mostrare vitalità, in quanto simbolo di vita.
    I bonsai che presentano l'apice spezzato o inesistente, non hanno pregio. Diversamente, se nella zona apicale sono presenti jin (legna secca) segni di lunga vita, il bonsai è apprezzato in quanto è ritenuto un triste tocco di natura austera.


    200px-Uprooted_bonsai
    Apparato radicale di un bonsai




    fonte
  2. .
    21.11
  3. .
    00.01
  4. .

    I Simpson, omaggio a Dexter con Ned Flanders (video). Nella 23esima stagione il 500esimo episodio, Bart nel futuro ed il ritorno di Kiefer Sutherland

    mercoledì 27 luglio 2011


    NedFlanders


    “I Simpson” sono noti anche per la loro attenzione alla cultura contemporanea ed ai fenomeni nascenti dai mass media. Tra questi, sicuramente negli ultimi anni c’è “Dexter”, show amato dal pubblico e dalla critica che è diventato in pochi anni (la sesta stagione andrà in onda ad ottobre in America) un appuntamento imperdibile per gli appassionati di telefilm.


    [Leggi le anticipazioni sulla sesta stagione di “Dexter” e guarda il trailer con “Personal Jesus”]


    Ecco che, allora, lo show di Matt Groening, che andrà in onda con la 23esima stagione dal 25 settembre sulla Fox, ha deciso di rendere omaggio alla serie con Michael C. Hall, realizzando una versione del tutto simpsoniana della celebre sigla del telefilm. Il tutto, scegliendo il personaggio del cartone che meno rappresenta l’ematologo che di notte diventa serial killer.


    Trattasi di Ned Flanders, il vicino di casa di Homer tutto casa e chiesa che, a parte un’occasione sola (“Uragano Neddy”), ha sempre mostrato un carattere docile e tranquillo. E che ora, in occasione dell’episodio “La paura fa novanta XII” (lo speciale di Halloween), in onda in America il 30 ottobre, vestirà i panni di Dexter Morgan (dopo il salto il video).


    Utilizzando la stessa base musicale, viene riproposta in chiave ironica la sequenza di gesti che Dexter compie nella sigla dello show a cui viene reso omaggio: tutti gesti che compiuti da Ned assumono un significato del tutto innocuo e senza doppi sensi. Fatta eccezione per il finale, che non vi sveliamo. Nell’episodio a lui dedicato, Ned crederà che Dio lo stia guidando verso il compimento di alcuni omicidi.


    Il video è stato mostrato la scorsa settimana al Comic-Con, dove sono state fatte anche alcune anticipazioni sulla 23esima stagione. Molte le guest star presenti, come Joan Rivers, Andy Garcia e Neil Gaiman, ma anche Michael Cera ed Armie Hammer, che tornerà a vestire i panni dei fratelli Winklevoss in un episodio ispirato a “The Social Network” (dal titolo “The D’Oh-cial network”). Assisteremo anche al ritorno di Kiefer Sutherland, che già aveva prestato la propria voce alla versione animata di Jack Bauer nell’episodio “24 minuti”.


    Altro appuntamento da non perdere sarà con l’episodio natalizio, che farà un salto nel tempo di trent’anni nel futuro, mostrandoci Bart in versione padre nullafacente che vive nella scuola, diventata condominio ed il cui padrone è Skinner, ed il 500esimo episodio, in onda il 19 febbraio. A proposito della difficoltà di realizzare nuovi episodi dopo così tanti anni, Al Jean, showrunner della serie, ha dichiarato le difficoltà degli autori nel scrivere idee non ancora usate:



    “Non è mai facile. La cosa più difficile dopo 500 episodi e pensare a nuove idee. Ci sediamo in una stanza ed andiamo avanti a dire ‘fatto, fatto’. Non è facile e la prendiamo molto seriamente”.


    Una proposta su come avere nuove idee è arrivata dallo stesso Groening che, scherzando, ha proposto:



    “Potremo far crescere d’età i personaggi quando non avermo più idee. Potrebbe essere un’ultima triste stagione, e Bart avrebbe undici anni”.





    VIDEO





    fonte
  5. .

    I Simpson, stagione 23: l’episodio 500, Bart nel futuro, Flanders come Dexter (video)


    I-Simpson-23-stagione-Flanders


    Il produttore esecutivo de I Simpson Al Jean e il creatore Matt Groening, presenti al Comic-Con di San Diego, hanno rivelato alcune anticipazioni riguardo gli episodi della ventitreesima stagione che Fox trasmetterà a fine settembre in America. Se non temete gli spoiler continuate a leggere.

    Ned Flanders vestirà i panni di Dexter Morgan in uno degli episodi de La paura fa novanta XXII (la puntata speciale di Halloween in onda il 30 ottobre).

    Nell’episodio numero 500, che andrà in onda il 19 febbraio, ci sarà una riunione cittadina segreta alla quale i Simpson non sono invitati. Homer & C. riusciranno ad intrufolarsi di nascosto e scopriranno che i loro concittadini vogliono bandirli da Springfield, perché la gente si è stufata di loro doto tutto questo tempo.

    Tra le guest star che appariranno nella ventitreesima stagione ci sono: Kiefer Sutherland, Jane Lynch, Michael Cera, Andy Garcia, Armie Hammer, Joan Rivers, Jeremy Irons, Tim Heidecker ed Eric Wareheim.
    In una puntata si scopre che l’eroe del sovraintendente Chalmers è Theodore Roosevelet. Nell’episodio verrà inserito l’audio originale di Roosevelt tratto da un suo discorso del 1918.


    Lisa prenderà una sbandata per il personaggio di Michael Cera, ma alla fine il suo amore sarà per un nerd quattrocchi, Millhouse.

    In una puntata si racconterà la saga centenaria dello straccio del bar Boe, che inizialmente era un arazzo, poi fu usato da Michelandelo. La voce dello straccio sarà di Jeremy Irons.

    Una puntata mostrerà i Simpson trenta anni nel futuro. L’episodio è stato scritto dall’ex sceneggiatore di Futurama J. Stewart Burns. Bart sarà un padre nullafacente che vive in un condominio (la sua ex scuola) gestito da Skinner.

    La famiglia Simpson visiterà il settimo e ultimo continente, l’Antartide.

    Mr. Burns avrà una applicazione per iPad chiamata Angry Burns.



    fonte
  6. .

    Report - Lo stipendio dei Parlamentari italiani (parte 3)



    [Ultima parte] L'inchiesta "Uno stipendio onorevole" del programma Rai "Report" di Milena Gabanelli sullo stipendio dei parlamentari italiani...
    (c) Rai



  7. .


    Report - Lo stipendio dei Parlamentari italiani (parte 2)

    [Seconda parte] L'inchiesta "Uno stipendio onorevole" del programma Rai "Report" di Milena Gabanelli sullo stipendio dei parlamentari italiani...
    (c) Rai







  8. .

    Report - Lo stipendio dei Parlamentari italiani (parte 1)

    [Prima parte] L'inchiesta "Uno stipendio onorevole" del programma Rai "Report" di Milena Gabanelli sullo stipendio dei parlamentari italiani...
    (c) Rai





  9. .

    A La Storia Siamo Noi la Strage di Bologna del 1980, stasera su Rai2

    giovedì 28 luglio 2011


    bologna_stazione_2_ago_19802


    Era un tranquillo sabato d’inizio agosto di 31 anni fa e tante persone stavano per partire per le tanto agognate vacanze. Era la stazione ferroviaria di Bologna ed erano le 10 e 25 della mattina, tantissime voci risuonavano, gli stessi suoni che si sentono in tutte le stazioni, quando un tuono fortissimo scuote e spacca quei momenti di vita: una bomba, sistemata in una valigia appositamente messa vicina ad un muro portante dell’ala ovest di quella stazione allo scopo di ingigantirne l’effetto, esplode e causa uno degli atti terroristici più devastanti e gravi mai avvenuti in Italia dal dopoguerra: è Strage. Al termine di quella giornata buia per la nostra Repubblica si contano 85 morti e più di 200 feriti, molti di loro rimarranno mutilati.


    Un evento tragico che ha rotto quell’estate italiana e distrutto le vite di moltissime persone, che sarà ricordato questa sera ne “La storia siamo noi” in onda su Rai2 a partire dalle ore 23 e 40. Il titolo della puntata di stasera è “La strage” di Piero Corsini, Raffaella Cortese e Davide Di Stadio e sarà condotta da Giovanni Minoli. Il programma ricostruirà, attraverso interviste esclusive, questo sanguinoso attentato, che ha tuttora alcuni interrogativi irrisolti. Infatti nonostante le condanne a Valerio Fioravanti, Francesca Mambro e in un secondo tempo a Luigi Ciavardini condannato con sentenza definitiva l’11 aprile 2007 e dopo quindici processi, rimangono ancora alcune domande a cui nessuna sentenza ha risposto.


    Nella puntata di stasera di “La storia siamo noi” parla Stefano Sparti, il figlio del maggior accusatore dei tre indagati nel processo per la strage di Bologna, che smentisce le parole di suo padre Massimo. Ma in mezzo a presunte rivendicazioni e smentite, per la magistratura esiste una unica pista: quella della destra eversiva con a capo Valerio Fioravanti per colpire al cuore Bologna la rossa. A margine di questo si parlerà anche della questione del depistaggio delle indagini, la valigia piena di armi ed esplosivo fatta trovare dal SISMI deviato sul treno Taranto-Milano il 13 gennaio 1981, che ha portato alla condanna dell’Ex agente del Sismi, Francesco Pazienza e degli ufficiali Pietro Musumeci e Giuseppe Belmonte.


    Una serie di tasselli che il programma di stasera metterà in campo per vedere di completare l’immagine di un puzzle che appare ancora oggi non completamente risolto. L’appuntamento è dunque per stasera dalle ore 23 e 40 sulla seconda rete Rai.


    Un giovane Bruno Vespa si collega in diretta per il Tg1 con il luogo della strage due giorni dopo :




    Strage alla stazione di Bologna






    fonte


  10. .

    Marco Liorni alla Vita in diretta

    martedì 26 luglio 2011


    marcoliornialavitaindiretttaconmaravenier_01_01


    Dopo mesi di ipotesi e voci è ufficialmente chiuso il toto-conduttore per “La Vita In Diretta”. Come TvBlog vi aveva anticipato ieri, sarà Marco Liorni il nuovo conduttore del programma quotidiano di Rai1 da settembre 2011 e siamo in grado di dirvi in anteprima che la notizia è ora ufficiale. E’ partita infatti la richiesta di contratto da parte del direttore di Rai1 Mauro Mazza alla direzione generale che la dovrebbe ratificare al più presto, salvo improbabili ripensamenti dell’ultimo minuto ed arriva dopo una girandola di nomi che aveva coinvolto gran parte dei giornalisti in forze in casa Rai.


    A seguito dell’inaspettato malore che ha coinvolto Lamberto Sposini il 29 aprile scorso poco prima della diretta de “La Vita in Diretta Speciale Royal Wedding” sulle nozze di William e Kate, la sua partner professionale Mara Venier aveva proseguito la stagione 2010/2011 conducendo in solitaria fino alla chiusura del 27 maggio scorso. In attesa che Lamberto Sposini possa riprendersi a pieno e ritornare alla conduzione del suo programma, Rai1 ha deciso di affiancare Marco Liorni a Mara per la nuova edizione in partenza.


    Per Marco Liorni, dopo lo sbarco su Rai1 in prima serata il 18 gennaio 2011 con “I Perfetti Innamorati”, è arrivata in piena estate la proposta last minute di “Estate in diretta” in coppia con Lorella Landi. Una opportunità colta al volo che in poco tempo gli ha portato un ottimo riscontro di pubblico e critica e l’ha indirizzato a gonfie vele verso il nuovo impegno autunnale.





    fonte
  11. .
    angelina_jolie_32
  12. .
    orlando_bloom_99
  13. .

    Raoul Bova - Parla con me


    www.youtube.com/watch?v=kHHXY5-MsBs&feature=fvwrel










  14. .

    INTERVISTA BARBARICA A RAOUL BOVA






  15. .

    Raul Bova intervistato da Lorella Cuccarini a Domenica in... onda del 16.01.2011







5717 replies since 25/9/2004
.