(¯·.¸  Massimiliano Varrese Fan Forum  ¸.·´¯) ~ sWeeT LifE ~

Posts written by David Guetta_

  1. .
    :hola: :estate:
  2. .

    Anguria, tutte le proprietà del frutto dell’estate

    anguria2




    L’anguria, o cocomero, indica il frutto e la pianta di una specie della famiglia delle Cucurbitaceae. Si tratta di un frutto molto voluminoso dalla forma ovale o rotonda, da non confondere con il melone, appartenente al genere Cucumis. La polpa dell’anguria, di colore rosso e ricca di semi, è costituita per oltre il 90% di acqua, ma contiene anche un discreto quantitativo di zuccheri, soprattutto fruttosio, e vitamine A, C (8.1 mg), B e B6.


    Il cocomero contiene inoltre discrete quantità di sali minerali come potassio e magnesio, utili per combattere il senso di spossatezza che assale tipicamente a causa della calura estiva. Questa caratteristica, insieme all’elevato contenuto di acqua, rende l’anguria un alimento dissetante, disintossicante e diuretico, motivo per cui è indicata in caso di ritenzione idrica, ipertensione, cellulite e gonfiori alle gambe.



    In più, nonostante la dolcezza della polpa, il cocomero presenta un apporto calorico piuttosto modesto (solo 30 calorie per 100 grammi) ed è quindi particolarmente indicato in caso di dieta dimagrante o per uno spuntino light pomeridiano.

    Il colore rosso dell’anguria si deve alla presenza di carotenoidi, sostanze antiossidanti cui sono state attribuite molteplici azioni benefiche sulla salute dell’organismo fra le quali, solo per fare un esempio, quella di potenziamento del sistema immunitario. Fra i carotenoidi contenuti nell’anguria spicca senza dubbio il licopene, sostanza contenuta nei vegetali di colore rosso e rosso-arancione cui di recente sono state attribuite, insieme alla citrullina, proprietà simili a quelle del Viagra.


    Più precisamente, secondo gli studiosi della Texas A&M University, sarebbe soprattutto la citrullina contenuta nell’anguria a favorire miglioramento delle prestazioni sessuali maschili agendo come vasodilatatore. Questa sostanza però è presente soprattutto nella buccia e nella parte bianca del frutto.


    Infine, una precisazione sui semi di anguria: meglio evitarli se non si vuole incorrere in effetti lassativi non sempre graditi.


    Anguria, valori nutrizionali per 100 grammi di prodotto:


    Calorie: 30





    fonte
  3. .
    03.27
  4. .
    anguria



    eh vabbè ...
  5. .
    mb99 mb15 ventilatore 000203EB 946438001303083393-final gif 946438001303083393-final giveup 3_3_5 gif gif resisti gif MIIIMKLO 000203DD 000200BF pool tongue2 0002045A gif suck_kr MOLLIE141
  6. .

    Guida blu 2011

    guida_blu_2011-179x300




    E' uscita l'edizione 2011 della Guida Blu: insieme al Touring Club vi segnaliamo le migliori località di mare e di lago per trascorrere le vostre vacanze in luoghi incantevoli dove l'ambiente e' tutelto e valorizzato.

    Non solo acque cristalline ma anche eccellenze enogastronomiche, paesaggi mozzafiato, luoghi d’arte e ambiente tutelato. Complessivamente la guida presenta 367 località costiere di mare e di lago e 50 grotte marine. Non manca la sezione dedicata alle strutture ricettive e turistiche, con l’elenco aggiornato degli alberghi e strutture ricettive per l’ambiente che si fregiano dell’etichetta ecologica di Legambiente Turismo


    Acquistate la vostra Guida Blu al bazar di Legambiente


    Le località della Guida Blu godono certamente di grandi pregi naturalistici, ma quello che ci preme sottolineare è  il valore aggiunto dato dalle scelte degli amministratori in tema di rifiuti, energia, tutela e conservazione del territorio, qualità della ricettività. Le buone pratiche messe in atto dai comuni  non si traducono solo in vantaggio ambientale, ma anche economico: è dimostrato infatti che la vacanza di qualità è l’unica che non conosce crisi. E’ proprio questo, del resto, lo scopo di Guida Blu: fornire esempi positivi che spingano sempre più amministratori sulla strada del turismo di qualità. 


    Leggi il comunicato stampa di presentazione della Guida Blu 2011


     



    Pubblicato il27 giugno 2011








    fonte
  7. .

    Bandiere blu dell'anno 2011

    clicca su una regione per vederne le bandiere blu o
    qui per vederle tutte

      Regione Abruzzo

    Chieti
    L'Aquila
    Teramo
    Potenza
    Cosenza
    Crotone
    Reggio Calabria
    Napoli
    Salerno
    Ferrara
    Forlì-Cesena
    Ravenna
    Rimini
    Gorizia
    Udine
    Latina
    Roma

    • Anzio

    • Regione Liguria

    Genova
    Imperia
    La Spezia
    Savona
    Brescia
    Ancona
    Ascoli Piceno
    Fermo
    Macerata
    Pesaro e Urbino







      Regione Molise

    Campobasso
    Verbano-Cusio-Ossola
    Bari
    Brindisi
    Foggia
    Lecce
    Taranto
    Cagliari
    Olbia-Tempio
    Oristano
    Sassari
    Agrigento
    Catania
    Messina
    Ragusa
    Grosseto
    Livorno
    Lucca
    Pisa
    Venezia

    Documenti 2011


    "Bandiere Blu 2011 formato pdf"

    "Bandiere Blu 2011 formato immagine"
  8. .

    Spiagge: le regine dell'estate 2011



    Tra la magia di Pollica e delle Eolie, ecco la classifica che nasce incrociando le vele di Legambiente e le bandiere blu della FEE


    8.7.2011


    C_2_articolo_1014957_imagepp

    Bandiere blu, cinque vele, spiagge premiate e classifiche dei mari più puliti. Ma come vengono assegnati questi riconoscimenti? E quanto possono essere utili per scegliere la meta ideale per le vacanze? Prime tra le regioni sono Sardegna e Liguria, mentre tra le località singole vince Pollica (Salerno). Doppia “soddisfazione” anche per Ostuni, Otranto, Maratea e Castiglione della Pescaia.

    Te la do io la bandiera blu
    La bandiera blu è l'ambito riconoscimento internazionale, assegnato ogni anno in 41 nazioni con il sostegno e la partecipazione di Unep (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) e dell'Organizzazione mondiale del turismo.
    Per il Bel Paese ques'anno sono due in più rispetto alla passata stagione, ben 233 spiagge di qualità, distribuite in 125 comuni. A guidare la classifica della Fee (Foundation for Environmental Education - Fondazione per l'Educazione Ambientale) è la Liguria, che con 17 località si guadagna la prima posizione. A pari merito con sedici località seguono Marche e Toscana, seguite dall'Abruzzo che ne conta 14. Rimane a quota 12 la Campania mentre sale a 9 l'Emilia Romagna che ottiene una bandiera in più rispetto all'anno scorso. Ne perde due invece la Puglia che scende a quota 8, mentre si attestano a quota 6 Veneto e Sicilia. La Sardegna, che ha ottenuto la bandiera per tutte e cinque le località candidate, raggiunge la Calabria. 4 Bandierine per il Lazio che perde posizioni, mentre Friuli Venezia Giulia e Piemonte riconfermano le due del 2010. Fanalino di coda Molise, Basilicata e Lombardia, che si sono aggiudicate una sola bandiera.
    Un mare pulito per quanto sia un prerequisito indispensabile non è l'unico criterio di valutazione, ma a esso si aggiungono: attrezzature per disabili e anziani, impianti di depurazione, riciclaggio e smaltimento rifiuti e attenzione allo sviluppo sostenibile.
    Qui l'elenco completo delle 233 località "blu".

     



    foto Dal Web

    Le vele di Legambiente a Sardegna e Pollica
    Ma se tutto questo non bastasse per prendere la decisione giusta sul dove trascorrere le meritate vacanze non preoccupatevi. Anche quest'anno Legambiente ha stilato la sua classifica sulle migliori spiagge e laghi italiani per godere al meglio le nostre vacanze. Una bussola di qualità che fa della bandiera delle 5 vele un altro parametro utile per ponderare al meglio la nostra scelta.
    Regina dell'estate 2011 si conferma Pollica, in provincia di Salerno, immersa nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, accompagnata dalla speciale selezione dell'associazione ambientalista da altre 13 località. Il comune campano però tra le poche località assieme a Ostuni, Otranto, Maratea e Castiglione della Pescaia a poter sventolare sulle proprie spiaggie i drappi di entrambi i riconoscimenti.
    Al secondo posto l’Isola di Salina (Me), appartenente all'arcipelago delle Eolie, con i tre comuni di Santa Marina Salina, Leni e Malfa. 
    Medaglia di bronzo per Capalbio (Gr), che si è distinta per l'ottimo livello di sostenibilità e per il continuo lavoro di tutela dell'area costiera e dell'entroterra. 
     

    Tra le regioni è la Sardegna che si aggiudica il numero più elevato delle tanto agognate vele, piazzando ben 4 località tra le prime 14. 
    Oltre a Posada (Nu), quarta, Bosa (Or), dodicesima, e Baunei (Og), quattordicesima, l'undicesima edizione del premio ha visto entrare nella rosa dei premiati anche Villasimius ( Ca), che entra dalla porta principale e si è guadagnata subito l'ottava posizione. Nelle vicinanze è assolutamente da non perdere l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, recentemente accreditata come Area di Protezione Speciale di Interesse Mediterraneo. 

    Castiglione della Pescaia (Gr)  in quinta posizione e la selvaggia Isola di Capraia (Li) in nona sono le altre due località toscane che contribuiscono a fare della regione patria del Rinascimento una delle mete più ambite. La splendida isola, compresa per il 70% nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, è circondata da un’area marina protetta con punti di immersione imperdibili. 

    Non è da meno la Sicilia che con le sue località conquista la sesta e la decima posizione. Tra San Vito lo Capo (Tp), con la sua natura incontaminata, e Notocittà patrimonio dell'umanità e capitale del barocco siciliano, si prospetta davvero un'esperienza indimenticabile.
     

    E' in Puglia la settima località a 5 vele, Ostuni (Br). Le sue case tinteggiate di calce e la peculiare topografia le hanno fatto meritare epiteti fiabeschi, come la “città bianca”. Undicesima Otranto (Le). La città salentina è un ottimo connubio tra mare cristallino e le attrazioni di un litorale all'insegna del divertimento. 
     

    La tredicesima piazza è occupata da Maratea (Pz), che ha il merito di aver portato per la prima volta la Basilicata nella classifica di Legambiente.




    fonte
  9. .


    Ecco le montagne russe più ripide del mondo

    Le immagini girate a bordo della giostra da record costruita in Giappone



    11.7.2011




    13:28 - Inaugurate in Giappone le montagne russe più ripide del mondo. La giostra raggiunge un'inclinazione di 121 gradi, una velocità massima di 100 chilometri all'ora e un picco di 43 metri d'altezza. La struttura è costata 26 milioni di euro e si trova presso il parco divertimenti Fuji-Q Highland nella città di Yamanash.










    fonte
  10. .
    :hola: :estate:
  11. .
    02.58
  12. .

    Guida Michelin Italia - 2011


    20225_320




    La Guida Michelin Italia 2011 giunge alla edizione 56, la più ricca di stelle della storia. Strumento irrinunciabile nelle gite fuoriporta o nei viaggi di lavoro, la guida racchiude la valutazione di più di 6.000 esercizi: alberghi, ristoranti e company.


    Siete viaggiatori, turisti, rappresentanti o semplici "esploratori" del mondo a 360 gradi? Allora sicuramente già conoscerete una delle guide più autoritarie ed utili alla conquista del'enogastronomia sicura e dell'ospitalità a 5 stelle (è proprio il caso di dirlo): Michelin Italia 2011, guida ai ristoranti d'Italia.


    Introdotta nel nostro paese nel 1956, la guida Michelin Italia nel 2011 giunge alla sua 56a edizione e con 325 stelle per 276 ristoranti si rivela l'edizione più ricca di stelle della sua storia. La raccolta comprende 6097 esercizi, 3784 alberghi, 2313 ristoranti e 379 agriturismi per 2073 località, frutto della selezione e del lavoro meticoloso e professionale degli ispettori della guida Michelin.


    La selezione di esercizi della guida Michelin Italia comprende i migliori alberghi e ristoranti per ogni categoria di prezzo. Grazie alla varietà, alla ricchezza di dati e informazioni e alla qualità degli esercizi selezionati, la guida Michelin soddisfa le esigenze di tutti: pranzi d'affari, cene romantiche e colazioni in terrazza tra amici.


    La guida Michelin è inoltre l'unica a riportare una serie di informazioni utili e pratiche per chi viaggia, contrassegnando con specifiche icone le strutture accessibili a chi ha difficoltà motorie, attrezzature per accoglienza e intrattenimento dei bambini, esercizi con Spa e altro; per gli amanti dei viaggi in compagnia dei fedeli amici a 4 zampe, Michelin segnala le strutture che non rispondono ai loro requisiti.


    Per adattarsi alle esigenze dei lettori, la guida Michelin vi accompagna ovunque, grazie a servizi alternativi come l'applicazione per l'iPhone per aiutare chi è in viaggio ad individuare un buon ristorante nelle vicinanze; il sito Viamichelin.com che permette di selezionare i ristoranti da casa che affiancano la tradizionale guida cartacea, il cui successo è confermato dalle vendite che hanno superato il milione di copie nel mondo.


    La collana delle guide Michelin si compone di 25 guide per 23 nazioni. Ogni guida è diventata ovunque il punto di riferimento nel settore alberghiero e della ristorazione: dalla trattoria per buongustai al ristorante a tre stelle, dal piccolo albergo familiare fino al grande albergo di lusso.


    Le guide Michelin offrono la selezione più completa di alberghi e ristoranti. Per ogni esercizio, selezionato per la qualità dei suoi servizi, vengono fornite numerose informazioni pratiche illustrate con pittogrammi.


    Per cui bevete poco e bene, mangiate il giusto, riposatevi e poi guidate, guidate sereni perchè ci pensa la Guida Michelin ad accogliervi.



    fonte


    Guida Michelin 2011, elenco dei ristoranti stellati



    Tutte le stelle della guida più prestigiosa elencate regione per regione.

    Mappa interattiva di tutti i ristoranti stellati


     


    Lista degli esclusivi ristoranti Tre Stelle Michelin in Italia


     


    L'edizione 2011 della Guida Michelin Italia è la più stellata della storia. Ques'anno infatti le stelle sono 325, divise in 276 ristoranti, tutti elencati qui sotto divisi per regione.


    Per maggiori dettagli e recesioni complete visitate la sezione Ristoranti della Luxurymap di Veraclasse, un ottimo aiuto per orientarsi in questo universo di alta gastronomia.


     


    Valle d'Aosta


    Vecchio Ristoro * Aosta -AO-


    Le Petit Restaurant (H Bellevue) * Cogne -AO-


    La Cassolette (H Mont Blanc Village) * La Salle -AO-


    Cafè Quinson * Morgex -AO-


     


    Liguria


    Baldin * Genova/Sestri Ponente -GE-


    The Cook * Nervi -GE-


    La Conchiglia * Arma Di Taggia -IM-


    San Giorgio * Cervo -IM-


    Agrodolce * Imperia/Oneglia -IM-


    Paolo e Barbara * Sanremo -IM-


    Locanda delle Tamerici * Ameglia -SP-


    Palma * Alassio -SV-


    Claudio * Bereggi -SV-


    Il Vescovado-Fornace di Barbablù * Noli -SV-


    L'Arco Antico * Savona -SV-


     


    Piemonte


    La Fremata * Alessandria -AL-


    Donatella * Oviglio -AL-


    Gener Neuv * Asti -AT-


    San Marco * Canelli -AT-


    Il Cascinalenuovo * Isola d'Asti -AT-


    Vittoria * Tigliole -AT-


    Il Patio * Pollone -BI-


    Locanda del Pilone * Alba -CN-


    Piazza Duomo ** Alba -CN-


    Antinè * Barbaresco -CN-


    Locanda nel Borgo Antico * Barolo -CN-


    Villa d'Amelia * Benevello -CN-


    Guido * Bra/Pollenzo -CN-


    All'Enoteca * Canale -CN-


    Antica Corona Reale-da Renzo ** Cervere -CN-


    Delle Antiche Contrade * Cuneo -CN-


    Pier Busetti al Castello di Covone * Govone -CN-


    Al Castello * Grinzane Cavour -CN-


    Il Baluardo * Mondovi -CN-


    Savino Monelli * Santa Vittoria d'Alba -CN-


    Il Ristorante di Guido da Costigliole * Santo Stefano Belbo -CN-


    La Ciau del Tornavento * Treiso -CN-


    Novecento * Meina -NO-


    Tantris * Novara -NO-


    Villa Crespi ** Orta S. Giulio -NO-


    Al Sorriso *** Soriso -NO-


    Gardenia * Caluso -TO-


    Combal.zero ** Rivoli -TO-


    La Credenza * S.Maurizio Canavese -TO-


    La Barrique * Torino -TO-


    Casa Vicina- Guidopereataly * Totino -TO-


    Vintage 1997 * Torino -TO-


    Dolce Stil Novo alla Reggia * Venaria Reale -TO-


    Piccolo Lago ** Verbania/Fondotoce -VB-


    Osteria del Borgo * Borgosesia -VC-


    Scoiattolo * Carcoforo -VC-


    Cinzi de Christian e Manuel * Vercelli -VC-


     


    Lombardia


    Frosio * Almè -BG-


    Antica Osteria dei Camelì * Ambivere -BG-


    L'Osteria di Via Solata * Bergamo -BG-


    Roof Garden (H San Marco) * Bergamo -BG-


    Da Viittorio *** Brusaporto -BG-


    Anteprima * Chiudono -BG-


    Al Vigneto * Grumello del Monte -BG-


    San Martino * Treviglio -BG-


    Osteria della Brughiera * Villa d'Almè -BG-


    Ortica * Bedizzole -BS-


    Trattoria Artigliere * Brescia -BS-


    Gambero * Calvisano -BS-


    Miramonti l'Altro ** Concesio -BS-


    Due Colombe * Corte Franca -BS-


    Esplanade * Desenzano del Garda -BS-


    Villa Fiordaliso * Gardone Riviera -BS-


    Villa Feltrinelli * Gargano -BS-


    La Tortuga * Gargano -BS-


    Capriccio * Manerba del Garda -BS-


    Quintessenza * Moniga del Garda -BS-


    Leon d'Oro * Pralboino -BS-


    La Rucola * Sirmione -BS-


    Il Cantuccio * Albavilla -CO-


    Mistral * Bellagio -CO-


    La Locanda del Notaio * Pellio d'Intelvi -CO-


    Trattoria del Fulmine * Tresore Cremasco -CR-


    Al Porticciolo 84 * Lecco -LC-


    Pierino Penati * Viganò -LC-


    Devero Ristorante * Cavenago di Brianza -MI-


    D'O * Cornaredo/San Pietro all'Olmo -MI-


    Joia * Milano -MI-


    Innocenti Evasioni * Milano -MI-


    Tano Passami l'Olio * Milano -MI-


    Cracco ** Milano -MI-


    Sadler ** Milano -MI-


    Il luogo di Aimo e Nadia ** Milano -MI-


    Trussardi alla Scala ** Milano -MI-


    Osteria del Pomiroeu * Seregno -MI-


    Dal Pescatore *** Canneto -MN-


    Osteria da Pietro * Castiglione delle Stiviere -MN-


    Aquila Nigra * Mantova -MN-


    Ambasciata * Quistello -MN-


    Locanda Vecchia Pavia “al Mulino” * Certosa di Pavia -PV-


    I Castagni * Vigevano -PV-


    Chalet Mattias * Livigno -SO-


    Il Cantinone- Sport H Alpina * Madesimo -SO-


    Lanterna Verde * Villa di Chiavenna -SO-


    La Piazzetta * Ferno -VA-


    Ilario Vinciguerra * Galliate Lombardo -VA-


    Schuman * Ispra -VA-


    MA.RI.NA * Olgiate Olina -VA-


    Il Sole di Ranco * Ranco -VA-


     


    Veneto


    Tivoli * Cortina D'Ampezzo -BL-


    Dolada * Pieve D'Alpago -BL-


    Locanda San Lorenzo* Puos D'Alpago -BL-


    Laite * Sappada -BL-


    Il Capriolo * Vodo di Cadore -BL-


    Meridiana * Piove di Sacco -PD-


    Le Calandre *** Rubano -PD-


    La Montecchia * Selvazzano Dentro -PD-


    Dal Vero * Morgano/Badoere -TV-


    Gellius * Oderzo -TV-


    Antica Osteria Cera * Campagna Lupia/Lughetto -VE-


    Met (H Metropole) ** Venezia -VE-


    Osteria da Fiore * Venezia -VE-


    Casin del Gamba * Altissimo -VI-


    La Peca ** Lonigo -VI-


    La Locanda di Piero * Montecchio Precalcino -VI-


    Per bellini ** Isola Rizza -VR-


    La Casa degli Spiriti * Costermano -VR-


    Trattoria Vecchia Malcesine * Malcesine -VR-


    Il Desco ** Verona -VR-


    Osteria la Montanina * Verona -VR


     


     


    Trentino Alto Adige


    La Stua del Michil (H La Perla) * Alta Badia/Corvara -BZ-


    St. Hubertus (H Rosa Alpina) ** Alta Badia/San Cassiano -BZ-


    Zur Rose * Appiano ssdv -BZ-


    Kuppelrain * Castelbello Ciardes -BZ-


    Jasmin ** Chiusa -BZ-


    Schoneck * Falzes/Molini -BZ-


    Sissi * Merano -BZ-


    Castel Frasburg * Merano/Freiberg -BZ-


    Stafler * Mules -BZ-


    Anna Stuben (H Gardena) * Ortisei -BZ-


    Aueren Hof * Sarentino -BZ-


    Zum Lowen * Tesimo -BZ-


    Trenkerstube (H Castel) ** Tirolo -BZ-


    La Passion * Vandoies -BZ-


    Kleine Flamme * Vipiteno -BZ-


    El Molin * Cavalese -TN-


    Stube Hermitage * Madonna di Campiglio -TN-


    Malga Panna * Moena -TN-


    Orso Grigio * Ronzone -TN-


    Osteria a Le Due Spade * Trento -TN-


    Scrigno del Duomo * Trento -TN-


    Locanda Margon * Trento/Ravina -TN-


     


     


    Friuli Venezia Giulia


    Al Cacciatore-della Subida * Cormons -GO-


    Castello di Trussio dell'Aquila d'Oro * Dolegna del Collio -GO-


    I Cecchini * Pasiano di Pordenone -PN-


    La Primula * San Quirino -PN-


    La Taverna * Colloredo di Monte Albano -UD-


    Bibendum * Remanzacco -UD-


    Osteria Altran * Ruda -UD-


    Agli Amici * Udine/Godia -UD-


     


    Emilia Romagna


    San Domenico ** Imola -BO-


    Marconi * Sasso Marconi -BO-


    Trattoria da Amerigo * Savigno -BO-


    Paolo Baverini (H Tosco Romagnolo) * Bagno di Romagna -FC-


    La Frasca ** Cervia/Milano Marittima -FC-


    Magnolia * Cesenatico -FC-


    Il Don Govanni * Ferrara -FE-


    La Capanna di Eraclio * Codigoro -FE-


    Osteria Francescana ** Modena -MO-


    Hostaria del Mare * Modena -MO-


    Strada Facendo * Modena -MO-


    L'Erba del Re * Modena -MO-


    La Fiaschetteria * Besenzone/Bersano -PC-


    Nido del Picchio * Carpaneto Piacentino -PC-


    Antica Osteria del Teatro * Piacenza -PC-


    Riva * Ponte dell'Olio -PC-


    Villa Maria Luigia-di Ceci * Collecchio -PR-


    Al Tramezzo * Parma -PR-


    Parizzi * Parma -PR-


    Antica Corte Pallavicina * Polesine Parmense -PR-


    Locanda Stella d'Oro * Soragna -PR-


    Cà Matilde * Quattro Castella -RE-


    Il Rigoletto ** Reggiolo -RE-


    Arnaldo-Clinica


    Lazio


    Colline Ciociare * Acuto -FR-


    Acqua Pazza * Isola di Ponza -LT-


    La Trota * Rivodutri -RI-


    The Cesar * Ladispoli -RM-


    La Pergola *** Roma -RM-


    Il Pagliaccio ** Roma -RM-


    Agata e Romeo * Roma -RM-


    Convivio Troiani * Roma -RM-


    Giuda Ballerino * Roma -RM-


    Acquolina Hostaria in Roma * Roma -RM-


    Glass Hostaria * Roma -RM-


    Imàgo * Roma -RM-


    All'Oro * Roma -RM-


    Mirabelle * Roma -RM-


    Antonello Colonna * Roma -RM-


    La Parolina * Acquapendente-Treviano -VT-


    Enoteca la Torre * Viterbo -VT-


     


    Campania


    La Locanda di Bu * Nusco -AV-


    Marennà * Sorbo Serpico -AV-


    Oasisi-Sapori Antichi * Vallesaccarda -AV-


    Vairo del Volturno * Vairano Patenora -CE-


    Taverna Estia * Brusciano -NA-


    L'Olivo * Capri -NA-


    Il Mosaico ** Ischia -NA-


    Taverna del Capitano ** Massa Lubrense -NA-


    Quattro Passi * Massa Lubrense -NA-


    Palazzo Petrucci * Napoli -NA-


    La Cantinella * Napoli -NA-


    Don Alfonso 1890 ** S.Agata sui due Golfi -NA-


    Il Buco * Sorrento -NA-


    Torre del Saracino ** Vico Equense -NA-


    L'Accanto * Vico Equense -NA-


    Maxi * Vico Equense -NA-


    Antica Osteria Nonna Rosa * Vico Equense -NA-


    La Caravella * Amalfi -SA-


    Il Papavero * Eboli -SA-


    Pappacarbone * Cava de' Tirreni -SA-


    Il Faro di Capo d'Orso * Maiori -SA-


    Casa del Nonno 13 * Mercato San Severino -SA-


    San Pietro * Positano -SA-


    Rossellinis ** Ravello -SA-


     


    Abruzzo e Molise


    Reale ** Rivisondoli -AQ-


    Villa Maiella * Guardiagrele -CH-


    Cafè les Paillotes * Pescara -PE-


    Vecchia Trattoria da Tonino * Campobasso -CB-


     


    Puglia


    Il Poeta Contadino * Alberobello -BA-


    Bacco * Bari -BA-


    Già Sotto l'Arco * Carovigno -BR-


    Al Fornello-da Ricci * Ceglie Messapica -BR-


     


    Sardegna


    Andreini * Alghero -SS-


    La Ghinghetta * Portoscuso -CI-


     


    Sicilia


    La Madia ** Licata -AG-


    Casa Grugno * Taormina -ME-


    Principe Cerami * Taormina -ME-


    La Capinera * Taormina -ME-


    Bye Bye Blues * Palermo/Mondello -PA-


    La Gazza Ladra * Modica -RG-


    La Fenice * Ragusa -RG-


    Duomo ** Ragusa-Ibla -RG-


    Locanda Don Serafino * Ragusa-Ibla -RG-


     


    Repubblica di San Marino


    Righi alla Taverna * San Marino -RSM-






    fonte
  13. .

    MEDIASET CANALE 5, ITALIA 1, RAI 1-2-3, ALL MUSIC

    IN STREAMING DIRETTA GRATIS


    Guardare gratis in streaming Canale 5, Italia 1, Rai 1, Rai 2, Rai 3 e non solo, in diretta, adesso si può, ci sono anche due canali video musicali.


    Sotto ho elencato una serie di link in modo da essere sicuri di vedere sempre questi canali nel caso che qualche sito non funzioni, Raggiungibili anche dal link sotto il Logo GiardiniBlog alla voce Streaming TV, per comodità di chi frequenta il blog.


    Quindi lasciate aperta questa pagina e cliccate sui link che si apriranno in una nuova finestra, in modo da vedere anche quale fra questi trasmette con la migliore qualità video e audio.


    RAI 1 STREAMING

    CANALE 5 STREAMING

    ITALIA 1 STREAMING

    CANALI MUSICALI



    Se questi canali linkati non dovessero funzionare vi illustro un metodo fantastico per vedere la tv online comodamente, con un menù come se avessimo un telecomando, e in ottima qualità, questo programma veramente comodo. Non richiede penne usb DVB-T o altro hardware, ma solo un collegamento ad internet.


    tvlc11grande


    TVLC si basa sul player VLC (incluso all’interno del programma stesso) e ha un’interfaccia con bottoni che rappresentano i vari canali. Ecco la lista dei canali che potete vedere in streaming con un attesa di qualche secondo e senza rallentamenti:


    Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Rai News 24, Rai Scuola, Rai Gulp, Rai Storia, RaiSat Extra, RaiSat Premium, RaiSat YoYo, RaiSat Cinema, Rai Sport+


    Italia 1,Canale 5, Rete4 e anche RTL102.5, Deejay TV, Meteo.it, ItaliaNews, SportItalia


    Inoltre potete vedere anche le ultime edizioni del TG 1, TG 2 e TG 3 in qualsiasi momento.


    DOWNLOAD TVLC SITO UFFICIALE (MIRROR)


    Le novità non finiscono qui; il programma è “portabile“, non richiede installazione ed è anche in grado di registrare le trasmissioni che stiamo vedendo in streaming o effettuare screenshot! Funziona perfettamente su Windows XP, Vista e Windows 7. Per gli ultimi due, sono richiesti privilegi di amministratore per la registrazione delle trasmissioni in streaming.







    fonte
  14. .

    Rex 3, quarta puntata: riassunto


    Rex-3-conferenza-stampat025


    Ieri sera è andata in onda la quarta puntata di Rex 3. Nel primo episodio dal titolo Occhi di gatto, Lorenzo Fabbri si trova ad indagare su un omicidio avvenuto anni prima.

    Chi conosceva bene la vittima sono due sorelle, Sveva e Clotilde Sanfelice. Nei loro racconti, pare che sia stata Sveva ad uccidere Michele, suo amico di allora (ancora bambino), facendolo cadere dal balcone.

    Sveva non si rende conto che è tutto frutto della sua immaginazione, e che la realtà è che proprio sua sorella Clotilde ha ucciso Michele. Dopo essersi presa la responsabilità di quanto accaduto, la madre delle piccole non ha retto al dolore ed alla profonda disperazione e si è uccisa.



    Sveva non ha ucciso Michele, ma a compiere tale gesto è stata sua sorella Clotilde, che però non ha mai fatto parola con quanto accaduto. Sveva si è presa la responsabilità di questo omicidio ed è stata rinchiusa in un manicomio. E’ riuscita, però a scappare ed a vivere nell’appartamento in cui è morto Michele, insieme a tanti gatti.

    Anche Clotilde, però, perde la vita cadendo giù da un balcone. Fortunatamente, Lorenzo svelerà l’arcano mistero.

    Nel secondo episodio dal titolo I nomi delle stelle, il professor Varinelli, studia le stelle come accade ogni sera nell’orfanotrofio. Accade un avvenimento strano. Il professore Venirelli si mette delle gocce negli occhi pensando che si tratti di collirio, ma in realtà lo porteranno ad una cecità perenne.

    Lorenzo cerca di scoprire come sia potuto accadere ciò, ed inizia ad indagare. Tutto porta come motivazione di tale gesto alla scoperta di una stella fatta dal professore.

    Il poliziotto, insieme all’aiuto di Rex, scoprirà che ad accecare il professore Varinelli è stato il figlio di un suo collega, il professore Greco, morto molti anni prima. Il ragazzo è convinto che ad uccidere il padre sia stato il professore Varinelli a causa della stella che era stata scoperta da suo padre.

    Il docente nega l’omicidio, ma la moglie non protegge più questo suo segreto e lo fa arrestare per l’omicidio del professore Greco.




    fonte
  15. .
    hermesbirkinbag430
5717 replies since 25/9/2004
.