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Speciale Orologi - Il meglio del mercato con tutti i grandi marchi
CITIZEN
Il tempo ha iniziato ad essere scandito da Citizen, nel 1924, quando nell’Istituto di Ricerca Shokosha, in Giappone, venne prodotto il primo orologio da tasca. L’allora sindaco di Tokyo lo battezzò Citizen, nella speranza che questo oggetto, al tempo riservato a pochi, potesse un giorno essere alla portata di tutti i cittadini. Da allora, Citizen si è resa protagonista di numerose innovazioni tecnologiche e stilistiche nel mondo dell’orologeria, che hanno portato gli orologi da polso ad un livello di perfezione pressoché assoluta e che sono diventate le pietre di paragone del mondo dell’orologeria.
CITIZENCitizen si batte da anni per la completa eliminazione delle batterie usa e getta, piccole per dimensioni ma gravemente dannose per l’equilibrio ambientale, per via dell’alta concentrazione di metalli pesanti che possono inquinare il terreno e le falde acquifere.
Il sistema di alimentazione Eco-Drive sfrutta l’energia più economica, diffusa ed ecologica di tutte, la luce, per fornire all’orologio una carica praticamente inesauribile.
Oggi che l’emergenza ambientale è una realtà con la quale dobbiamo confrontarci tutti, le tecnologia Eco- Drive rappresenta un piccolo ma prezioso contributo per la salvaguardia della natura.
Il suo successo è la prova che si possono far convergere gli interessi dei consumatori con quelli dell’ambiente, realizzando una tecnologia altamente efficiente, a basso costo e capace di far risparmiare senza inquinare. Un semplice dato è assai significativo per comprendere la portata di questa innovazione: grazie alla tecnologia pulita degli orologi Citizen Eco-Drive, l’anno scorso in Italia sono state risparmiate circa un milione di batterie usa e getta.
Ma quali sono tutti i vantaggi della tecnologia Eco-Drive? Vediamoli nel dettaglio:
- Mai più cambio pile:
l’eliminazione del cambio pila rappresenta un risparmio di tempo e denaro per il consumatore. Nei modelli subacquei professionali della serie Promaster, inoltre, Eco-Drive assicura la perfetta tenuta della cassa per tutta la vita dell’orologio, evitando le costose operazioni di impermeabilizzazione che andrebbero eseguite dopo l’apertura del fondello. - Salvaguardia ambientale:
le batterie contengono un’elevata concentrazione di sostanze pericolose. Per questo sono altamente dannose per l’ambiente e dovrebbero essere smaltite attraverso un procedimento complesso e costoso. Eco-Drive risolve il problema alla fonte, scegliendo l’energia più pulita, naturale e conveniente. - Durata nel tempo:
l’accumulatore interno degli orologi Eco-Drive è progettato per durare decenni in piena efficienza. Anche dopo 20 anni di utilizzo, mantiene una capacità di carica dell’80%. A piena carica, un orologio Eco-Drive è in grado di funzionare per molti mesi anche in totale assenza di luce. - Tecnologia a basso consumo:
quando la luce scende sotto i 5 lux, la funzione Power Save ferma la lancetta dei secondi, quella che si muove più rapidamente e consuma più energia, facendo muovere solo quelle dei minuti e delle ore. In questo modo si risparmia quasi il 70% dell’energia.
www.tgcom.mediaset.it/progetti/2010/specialeorologi/. - Mai più cambio pile:
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FESTINA
L’attenzione imprescindibile per la qualità, una tecnologia all’avanguardia e la cura delle linee di design, plasmano le nuove proposte Festina Group: collezioni decise e versatili allo stesso tempo, in cui convivono eleganza e stile sportivo, valorizzati attraverso un sapiente mix di forme, dettagli e materiali ricercati, che definiscono il carattere distintivo di ogni brand Festina Group.
FESTINACon i suoi trent’anni di storia, Festina Group è oggi uno degli indiscussi protagonisti del settore orologiero, operante su scala mondiale nella produzione di orologi di fascia media, nell’alto di gamma e nella componentistica di pregio. Con sede e centro logistico a Barcellona, Festina Group conta attualmente sette brand di orologeria (Festina, Lotus, Jaguar, Candino, Calypso, Perrelet e L.Leroy) e due di gioielleria (Lotus Style ) in grado di soddisfare i gusti e i desideri di un pubblico esigente, eterogeneo e raffinato, che trova soddisfazione in prodotti finemente realizzati, simbolo di esclusività.
Con 8 filiali in Francia, Svizzera, Benelux, Italia, Germania, Repubblica Ceca-Polonia, Messico e Cile, Festina Group è presente in 91 mercati nel mondo con 18.000 punti vendita e una rete distributiva in continua espansione nei cinque continenti. Con una crescita annua pari al 10% negli ultimi tre anni, il Gruppo ha raggiunto nel 2009 un fatturato globale di 240 milioni di euro. Ai primi posti nel mercato dell’orologeria in Paesi come Italia, Germania, Belgio e Svizzera, Festina Group è leader di mercato in Spagna e Francia.
Esperienza, competenza, professionalità, innovazione tecnologica, accuratezza del servizio post vendita, attenzione al rapporto qualità/prezzo e ricercatezza nel design sono i valori che guidano Festina Group e che accomunano i diversi brand del Gruppo, tra cui: Festina, perfetto mix tra eleganza e funzionalità, che trova espressione in proposte classiche senza tempo e in un’ampia gamma di orologi dalla forte personalità e stile sportivo; Lotus, dal carattere grintoso ed elegante, per uno stile “urbano” e di tendenza; Jaguar, da oltre settant’anni simbolo di eccellenza nella qualità e nella precisione svizzera; Candino, in cui spirito pionieristico e tradizione convivono in armonia rendendolo un punto di riferimento per chi ricerca orologi di precisione dalla qualità Swiss Made; Calypso, una gamma di orologi “prêt-à-porter”, giovani e colorati, per reinventare ogni giorno il proprio look divertendosi.
LE NOVITÁ FESTINA GROUP:
L’attenzione imprescindibile per la qualità, una tecnologia all’avanguardia e la cura delle linee di design, plasmano le nuove proposte Festina Group: collezioni decise e versatili allo stesso tempo, in cui convivono eleganza e stile sportivo, valorizzati attraverso un sapiente mix di forme, dettagli e materiali ricercati, che definiscono il carattere distintivo di ogni brand Festina Group.
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