Un cane per due - Anticipazioni , Video Promo

Giovedì 23 dicembre (2010) su Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 21 dicembre 2010


    Un cane per due: il promo del tv movie in onda giovedì 23 dicembre su Canale 5


    Giovedì prossimo, 23 dicembre, andrà in onda Un cane per due, un tv movie tipicamente natalizio e quindi all’insegna dei buoni sentimenti, interpretato da una coppia inedita: Carolina Crescentini e Giorgio Tirabassi.

    Prodotta da Tao Due ed in perfetto stile Disney, la fiction vedrà la partecipazione di Luca Angeletti, Fabio Troiano e Nadir Castelli ma soprattutto di Spugna, il cane protagonista. Qui sopra il promo.







    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Un cane per due, foto conferenza stampa


    image



    E’ stata presentata a Roma Un cane per due il tv-movie prodotto dalla TaoDue, diretto da Giulio Base con Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini, Valerio Base (bambino di sette anni figlio del regista al suo esordio come attore), Fabio Troiano e Spugna (il cane Miwok).

    Dopo il salto trovate alcune dichiarazioni e una ricca galleria di foto della conferenza stampa.



    E’ un tentativo di produrre una commedia alla Walt Disney, semplice ma accattivante, con grande ritmo e la presenza degli animali. Abbiamo cercato la gag ma senza metterla davanti alla storia. Spero sia il primo passo per fare un film di questo tipo ogni Natale: stavolta è un esperimento, l’anno prossimo deve essere un esercizio di stile (Giorgio Tirabassi. Fonte: Libero)

    Dovendomela vedere tutte le mattine con un cane ammaestrato ed un bambino prodigio cioè con due attori ai quali non puoi imporre quasi nulla ho deciso di assecondare entrambi in tutto anche nelle numerose, inevitabili improvvisazioni. In questo modo mi sentivo molto più stimolata. E sono risultata più spontanea anch’io. (Carolina Crescentini. Fonte: Il Giornale)

    E’ una storia semplice che vuole parlare di come la vita si possa amare anche per le piccole meravigliose cose che ci regalano talvolta istanti di volatile felicità: la compagnia di un cane, l’amicizia, l’amore, la liberta. (Giulio Base. Fonte: Il Tempo)




    www.cinetivu.com/sitcom/fiction-italiana/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Mercoledì 22 Dicembre 2010

    Un cane per due, giovedì su Canale 5 Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini nella fiction natalizia con il quattrozampe Spugna


    image



    Va in onda giovedì 23 dicembre in prima serata su Canale 5 Un cane per due che segna il ritorno in tv di Giorgio Tirabassi (voto: 8) e l'esordio nella fiction di Carolina Crescentini (7). Valerio, titolare e creativo di un'agenzia pubblicitaria con un passato da copywriter pluripremiato e talentuoso, la cui vita scorre senza più stimoli da nessun punta di vista. Questa condizione di apatia e assenza di creatività fa andare in crisi la sua agenzia e anche il rapporto con i colleghi.

    I conti della società infatti sono in rosso e come se non bastasse sull'agenzia grava un'ingiunzione di pagamento da parte di una banca. Per salvare la "Pontelungo" Valerio è disposto a tutto, persino a prendere in custodia il pestifero Spugna (Miwok), il cane del nipotino Tommy, che per un'allergia al pelo dello stesso è costretto a separarsene. Valerio si ritrova così a una convivenza forzata con Spugna, un cane dispettoso che sconvolgerà la sua routine domestica e lavorativa in modo inaspettato.

    Dopo una lunga serie di incidenti e disavventure Valerio proprio grazie a Spugna riacquisterà la creatività persa e soprattutto mostrerà un lato umano del suo carattere che nessuno dei suoi amici e colleghi credeva esistere. Un uomo nuovo da tanti punti di vista che riuscirà finalmente anche ad avvicinarsi ad una delle sue dipendenti per troppo tempo trascurata, la bellissima e intraprendente Emma. Intorno a questo divertente triangolo orbitano clienti insoddisfatti, ex mogli competitive e amici traditori che porteranno Valerio ed Emma a risolvere i problemi economici della società e a salvare Spugna finito in un pericoloso traffico clandestino di animali.

    Un cane per due è un film "semplice e per tutti - spiega Tirabassi - ma che prende ispirazione da produzioni alte primi tra tutti i classici di Walt Disney, che nonostante la leggerezza sanno mantenere una verve particolare". Largo spazio è stato dedicato alla componente comica, principalmente con le gag che hanno come protagonista il cinico collega di Emma, Marcello, che, come spiega il suo interprete Fabio Troiano (7), "è sì un cattivo, ma simpatico e divertente". Le gag comunque, afferma Tirabassi, "non vengono mai messe prima della storia, vero asso portante del prodotto". Di particolare efficacia appare la coppia formata da Spugna e Valerio Base. Con il quale, spiega Giulio, il papà regista, "ho lavorato a lungo durante l'estate, divertendomi come un matto".

    "Se questa storia funzionerà in Italia siamo già in trattativa per esportarla in Francia e in Spagna", annuncia il produttore della Taodue Pietro Valsecchi che è felice di aver cavalcato questa commedia familiare e che, rispetto alla debacle degli ascolti delle fiction Mediaset, osserva: "Non è che non funzionano i progetti che proponiamo, è solo che oggi c'è più possibilità di accedere a programmi diversi. Il programma di Fazio e Saviano mostra che c'è voglia di un nuovo racconto. Il pubblico chiede il racconto di qualcosa che gli appartiene e questo film tv credo sia un'ottima scelta sotto Natale".




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 22 dicembre 2010


    Domani Un cane per due. Giorgio Tirabassi torna alla fiction con Carolina Crescentini


    image


    Andrà in onda domani sera, giovedì 23 dicembre 2010, in prima serata su Canale 5 il tv-movie “Un cane per due“, prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt e interpretato da Giorgio Tirabassi, Carolina Crescentini e il cane Spugna. Si tratta di un film della durata netta di 100 minuti, diretto da Giulio Base, di stampo disneyano e molto adatto al periodo pre-festivo di Natale.


    Per Tirabassi è il grande ritorno alla fiction dopo aver interpretato il Prof. Cicerino nella seconda stagione de “I Liceali”, mentre per la Crescentini si tratta di un debutto nei film per la televisione dopo una carriera prettamente cinematografica. Il cane Miwok, Spugna, è addestrato da Massimo Perla, ‘eminenza grigia’ dell’addestramento di molti animali che appaiono in tv, da quello di una nota compagnia telefonica fino a Eter e Giasone, protagonisti nel finale di “C’è Posta per Te” con Maria De Filippi.


    Valsecchi (presto con alcune anticipazioni esclusive su TvBlog) ci ha detto riguardo a questo suo nuovo prodotto:



    “Il tentativo è quello di realizzare una commedia disneyana, una commedia per tutti, con una buona dose di sentimento. C’è poi l’ingrediente della conversione di un uomo che inizialmente odia gli animali e alla fine il cane diventa più umano di lui. In più c’è il grande ritorno di Giorgio Tirabassi alla fiction e la prima volta in tv di Carolina Crescentini”.


    Questo tv-movie per il patron di Taodue è l’inizio di una nuova linea editoriale, senza tralasciare i marchi storici sul crime come “Distretto” o “RIS”, che si avvicina alla commedia:



    “E’ la nuova linea family di Taodue. Dobbiamo sempre cercare percorsi nuovi, storie nuove e attivarci perchè il pubblico ormai si frammenta sempre di più e oggi si vince una serata con il 18%”.


    Dopo il salto, la sinossi di “Un cane per due“.


    Un cane per due
    Un cane per dueUn cane per dueUn cane per dueUn cane per due


    Un cane per due - Giorgio Tirabassi e Carolina Crescentini
    Valerio (Giorgio Tirabassi) è un creativo pubblicitario di successo che, per alcune scelte sbagliate, vede la sua agenzia pubblicitaria “Pontelungo” in crisi, mettendo a rischio anche il rapporto con i suoi colleghi. Per cercare di sistemare i conti, chiede un prestito alla sorella e accetta di prendere in custodia il cane Spugna, del quale a malincuore il nipote Tommy (Valerio Base) si deve disfare a causa di un’allergia al pelo.


    Il creativo vivrà una convivenza forzata con l’animale dispettoso che rivoluzionerà tutte le sue abitudini complicandogli la vita con incidenti e disavventure ma che poi, a lungo andare, gli consentirà di riacquisire fiducia in se stesso rendendolo anche più umano. Sarà questa l’occasione per Valerio di vedere sotto un’altra luce la bella dipendente Emma (Carolina Crescentini) della quale si innamorerà. Non avrà vita facile a causa di un collaboratore geloso, Marcello (Fabio Troiano) e di un carabiniere, Spartaco (Nicola Nocella).
    La bellissima e intraprendente Emma aiuterà poi Valerio a risolvere i problemi economici della società e salvare Spugna da essere suo malgrado protagonista di un traffico clandestino di animali.


    Insieme a Tirabassi e Crescentini, nel cast tra gli altri Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Nicola Nocella, Susy Laude, e Valerio Base, 7 anni e mezzo, figlio del regista.


    Tirabassi si dice soddisfatto di questa esperienza:



    “Avevo voglia da tempo di fare una commedia natalizia, pensando alle famiglie. E’ andato tutto molto bene e spero Pietro abbia voglia di tornare a percorrere questa strada”.


    Carolina Crescentini riguardo al suo debutto nella fiction tv ha dichiarato:



    “Girare con Giorgio è stato stupendo, è un bravissimo attore e mi ha insegnato molto sul set, soprattutto sull’immediatezza dei tempi televisivi. Un cane per due è il mio primo family movie. […] Ho una grande passione per i cani e mi sono molto divertita ad avere Miwok (il cagnolino protagonista della storia) sul set”.


    L’appuntamento per questa commedia per tutta la famiglia è il giorno dell’antivigilia, 23 dicembre 2010, a partire dalle 21:10 su Canale 5.


    Un cane per due

    Un cane per due
    Un cane per dueUn cane per dueUn cane per dueUn cane per due


    Un cane per dueUn cane per dueUn cane per dueUn cane per due






    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
3 replies since 22/12/2010, 22:13   105 views
  Share  
.