Le Fiction in TV nel 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Sabato 1 Gennaio 2011

    Le fiction in tv nel 2011: Rossella, La Squadra, Cugino e cugino, Montalbano, Anna e i cinque, Un medico in famiglia, I liceali, Squadra antimafia...

    image



    Anche il 2011 sarà all'insegna delle fiction. A cominciare per la Rai da Rossella, un appuntamento in calendario proprio i primi giorni di gennaio. Una storia piena di fascino ambientata tra fine Ottocento e inizi Novecento che racconta le vicende di una giovane donna dell'alta società che, grazie alla sua spiccata intelligenza e al suo coraggio, riuscirà, dopo mille delusioni, ad emanciparsi da un mondo chiuso e maschilista e a riscattare il diritto ad essere pienamente se stessa. Protagonista l'affascinante Gabriella Pession (voto: 7).



    Per gli appassionati del genere criminal-action in arrivo a gennaio la fiction Caccia al re-La narcotici, la nuova serie con Ricky Memphis (5) firmata da Michele Soavi e presentata in anteprima mondiale al RomaFictionFest nella sezione Concorso Internazionale. La serie ruoterà attorno alle vicende quotidiane di una squadra di poliziotti alla caccia di un pericoloso clan di trafficanti di droga. Altro atteso appuntamento è quello con la terza stagione de La Nuova Squadra-Spaccanapoli in onda da gennaio su Rai3. In questa nuova serie gli uomini e i falchi del commissariato Spaccanapoli si troveranno a combattere anche una nuova forma di criminalità, un "Male" mimetizzato nella società, "imborghesito", più difficile da stanare e portare alla luce.



    Presto in tv anche la fiction Cugino e cugino con Nino Frassica (7) e Giulio Scarpati (7) per la regia di Vittorio Sindoni. Tra i tantissimi prodotti in arrivo anche quattro nuovi film della collezione del Commissario Montalbano, i nuovi appuntamenti con Un medico in famiglia e ancora Il segreto dell'acqua con Riccardo Scamarcio (7), Fuori classe con Luciana Littizzetto (7), Eroi per caso con Flavio Insinna (7), Neri Marcorè (7) e Ambra Angiolini (6) alle prese con la grande guerra. E ancora Cenerentola, versione anni '50 della celebre favola di Perrault interpretata da Vanessa Hessler (7), e Violetta con Vittoria Puccini (7), un progetto che ripropone una rivisitazione della Traviata di Giuseppe Verdi, nel quale la potenza emozionale della musica viene sostituita da una recitazione carica di drammaticità, sensualità e forza.
    La storia avrà i volti di Stefania Rocca (7) e Alessandro Preziosi (7) in Edda Ciano e il comunista, film tv dedicato alla storia dell'amore 'impossibile' tra la figlia del Duce e un partigiano, nata (e finita) a Lipari dopo la Liberazione. Abiti da sogno, invece, per Micol e le sue sorelle, la storia delle sorelle Fontana interpretate da Alessandra Mastronardi (6,5), Federica De Cola e Anna Valle (7). Lo sport sarà rappresentato da Un bacio, un pugno con Luca Argentero (7) nei panni del pugile triestino Tiberio Mitri, e da Il sogno del maratoneta, con Luigi Lo Cascio (7) nel ruolo di Dorando Petri. Torna Terence Hill (7) ma, stavolta, nei panni del capo del Corpo Forestale in A un passo dal cielo.



    Molti i sequel di prodotti di successo in arrivo su Canale 5: dalla seconda stagione di Anna e i Cinque, ancora con Sabrina Ferilli (7), trasformatasi per amore da spogliarellista ad attrice di soap opera a Non smettere di sognare 2 con Roberto Farnesi (7), Luca Ward (7) e Giuliana De Sio (7) fino a Squadra antimafia 3 in cui, accanto alle protagoniste di sempre Simona Cavallari (7) e Giulia Michelini (7), arrivano Gianmarco Tognazzi e Marco Bocci.



    Si riderà con le indagini di Enrico Brignano (6,5) in Fratelli detective e un po', forse, anche con quelle di Lino Banfi (8), poliziotto pugliese nella miniserie Il Commissario Zagaria. Ancora sport, il nuoto, con Raoul Bova (7) in Come un delfino nei panni di un ex campione di nuoto che trasmette la sua passione per lo sport a un gruppo di ragazzi 'difficili'. Su Italia 1 dovrebbe essere trasmessa la nuova serie de I liceali con Massimo Poggio (7) e Christiane Filangieri (7).







    http://realityshow.blogosfere.it/2011/
     
    Top
    .
0 replies since 1/1/2011, 19:00   99 views
  Share  
.