Speciale - AMICI 9 STORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, fuori Stefanino Maiuolo.

    Luca Jurman contro Rudy Zerbi sul ruolo dei discografici.

    Charlie Rapino rinnega Loredana Errore



    image



    AMICI 9 STORY/12


    Da Reality & Show dell'1 febbraio 2010 --->



    La terza puntata del serale di Amici (voto: 7) inizia con la sfida di canto su 'O sole mio per Pierdavide Carone (7,5) e Matteo Macchioni (9). Platinette su Pierdavide: "La dimostrazione che i cantautori non necessariamente cantano male. Sorprendente capacità vocale". Su Matteo: "Non ha ululato ma è stato contenuto in alcuni punti, complimenti". Al televoto vince Pierdavide.

    Minuetto per Emma Marrone (7,5) e Loredana Errore (7). Su Emma Platinette: "Errore all'inizio del testo. Un po' perplessa. Troppa forza". Charlie Rapino: "Emma rules, comanda se stessa. Chi si interessa del testo! Ha dosato perfettamente.

    Perchè non illuderli? Siamo in gara, è il mio mestiere. Lei vuole vincere". Su Loredana Rapino: "Sta diventando inconsciamente ovvia e rischia di consumarsi e di non sorprendere più me e il pubblico". Lei: "E' incoerente e ribalta tutto. Non sa sostenere i giovani". Lui: "Se fossi coerente diventerei ovvio anch'io. Devo essere sempre essere diverso e scatenare una provocazione".

    Platinette: "L'ha sfanculata per un'altra". Loretta Martinez: "Loredana è così da ottobre. Vera nel bene e nel male. Non deve cambiare". Luca Jurman: "Non condivido il discorso di Rapino. I ragazzi devono capire tante cose sulla musica e sull'arte ma si fanno distrarre troppo da logiche commerciali.

    E hanno tanto da imparare". Al televoto vince Loredana.
    Parte una discussione tra Rudy Zerbi e Luca Jurman. Il primo: "Diffidenza sospetta sulla discografia. Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu sono usciti da qui e hanno avuto dalla discografia un aiuto importante. Vorrei più entusiasmo". Il secondo: "I tre hanno un loro valore indipendentemente dalla discografia". Zerbi: "Fuori collaboriamo insieme.

    Qui non sembra". Jurman: "Non bisogna indottrinare i ragazzi. La discografia è importante ma anche l'arte". La Martinez: "Rapino indottrina da ottobre". La De Filippi: "Sono contenta della presenza dei discografici che sono il futuro per questi ragazzi. Domenica prossima saranno aperte le buste e scopriremo su chi vorranno puntare".

    Avrai per Loredana (8,5) e Stefanino Maiuolo (7). La Martinez: "Loredana mi è piaciuta tanto. Interpretazione tenera ed arrabbiata, c'era tutto". Rapino: "Non mi hanno detto molto tutti e due. Loredana deve ormai osare di più". Marcello Balestra: "Loredana alla grande, mi ha fatto sentire davvero bene, ha trovato una sua dimensione ideale. Anche Stefanino si è impegnato ed è stato energetico".

    Jurman: "Segnali di impegno in Loredana, molto dentro i famosi canoni. Stefanino ha saputo portare a casa il pezzo e, essendo giovanissimo, può osare di più".


    Vincono i Blu con il 52% dei voti. Sono salvi i primi 5 nella classifica di gradimento.

    Sei voti per Stefanino, che è ottavo e non viene salvato dalla commissione.




    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, due vittorie per i Bianchi ma esce solo Borana Qirjazi.

    Grazia Di Michele nel video delle stonature a Sanremo.

    Le scelte dei discografici



    image



    AMICI 9 STORY/13


    Da Reality & Show dell'8 febbraio 2010 --->


    La quarta puntata del serale di Amici (voto: 7), come prevedibile, riserva molta "carne al fuoco" e sorprese a ripetizione: doppia sfida con due eliminati, anzi uno solo (vincono i Bianchi per due volte: sono nominati Rodrigo Almarales Gonzalez e Borana Qirjazi ma esce solo la seconda per decisione della commissione), rvm, polemiche, tensioni, problemi di grafica, sforamenti di tempo (tanto che l'ospite Gianluca Grignani entra solo alle 0.28 mentre alle 0.33 arriva l'apertura delle buste dei cantanti su cui vogliono puntare i discografici).

    Tra le sfide di canto Sei bellissima per Loredana Errore (8) ed Emma Marrone (7,5). Su Loredana Loretta Martinez: "Ha lavorato bene e ha trovato le emozioni giuste". Charlie Rapino: "Ottima esibizione ma rischia di impantanarsi negli standard che si è creata. Non è stata esagerata come al solito".

    Su Emma Rapino: "L'ha resa intensa, si è attenuta al pezzo, anche se cantasse l'elenco telefonico direbbe qualcosa.

    E' un gradino sopra Emma". Platinette: "L'ho preferita nell'interpretazione. Loredana troppo sedata in una canzone da tarantola". Rudy Zerbi: "Decidetevi se le volete con la tarantola o meno. Rapino non riesce a chiedere scusa come Fonzie e a dire che Loredana è stata brava". Marcello Balestra: "Fantastico il controllo in crescendo di Emma". Al televoto vince Loredana.

    Un amore così grande per Matteo Macchioni (9) e Pierdavide Carone (7). Sergio La Stella: "Complimenti a Matteo: grandi spessore vocale e profondità.

    A Pierdavide manca la tenuta vocale e le note non erano perfettamente intonate". Platinette: "Pierdavide ha reso moderna la canzone così come Francesco Renga".

    Grazia Di Michele: "La personalità gli permette di sopperire a carenze tecniche". Al televoto vince Pierdavide.

    Emozioni per Pierdavide (6,5) ed Enrico Nigiotti (6). Grazia Di Michele: "Interpretazione commovente di Pierdavide, questo ragazzo è incredibile, è un artista". In un rvm Grazia Di Michele sottolinea tutte le stonature (12) di Enrico.

    Lui "replica" con il filmato di Grazia Di Michele al Festival di Sanremo del 1993 nell'interpretazione (ricca di imprecisioni) de Gli amori diversi con Rossana Casale.

    Enrico: "Siamo nella stessa barca".

    E non vuole andare di mezzo alle discussioni tra la sua insegnante e la Di Michele.

    La Di Michele: "Ebbi una rottura di voce. Il produttore Lucio Fabbri mi criticò e io accettai la critica". Platinette: "A Sanremo c'è la tensione".

    La Di Michele: "Enrico ha problemi di fiato e sbaglia perchè la sua insegnante non riconosce errori".

    La Martinez: "Una volta ha stonato, altre volte butta via il suono.

    Ma è una questione di stile". Luca Jurman: "Prima per Grazia non era importante l'intonazione...".

    La De Filippi: "Marco Carta...". Jurman: "Ad Enrico manca l'abc ma, malgrado il tremolio e la postura, ha dato un pathos migliore rispetto a Pierdavide, a volte calante o crescente".

    Stefano Senardi: "In Enrico interpretazione sentita".


    Vengono comunicate le scelte dei discografici: la Sugar propone due progetti a Matteo ed Enrico, la Sony punta su Loredana e Pierdavide, la Universal, la Emi e la Warner vogliono lavorare con Pierdavide ed Emma.

    Chi ha avuto più offerte deve fare ovviamente una scelta.



    CONTINUA...





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, esce Michele Barile "sacrificato" per salvare la coppia.

    Luca Jurman diventa il vocal coach di Enrico Nigiotti: "Può migliorare"


    image



    AMICI 9 STORY/14


    Da Reality & Show del 10, 15 febbraio 2010 --->


    A volte ritornano. Luca Jurman, dopo aver disertato (non senza mugugni da parte dei suoi tanti fans) la prima parte della nona edizione di Amici (voto: 7) ed essere stato ripescato tardivamente solo all'inizio del serale come opinionista super partes, torna a fare quello che gli riesce meglio: l'insegnante.

    Questa volta, però, molto probabilmente dell'alunno sbagliato. E', infatti, il nuovo vocal coach di Enrico Nigiotti che, dopo aver abbandonato Charlie Rapino (a cui deve l'ingresso nella scuola) ed essere diventato l'oggetto-strumento di critiche e rancori personali reciproci tra Loretta Martinez e Grazia Di Michele, punta sull'ex sostenitore di Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu (ragazzi da cui è vocalmente lontano anni luce) per tentare di ripercorrere il loro cammino.

    E' Maria De Filippi (8) fuori campo ad illustrare la nuova situazione: "Ho chiesto io a Jurman di venire a vedere Enrico e di aiutarlo. I margini di miglioramento sono però legati al particolare contesto e agli impegni di Jurman, che ha pubblicato un cd e scritto un libro.

    Di sicuro ora si entra nel regime della naia".

    Il cantautore riconosce le sue carenze tecniche, ammette di aver imparato a cantare (e si sente...) e suonare la chitarra da solo senza mai aver seguito delle lezioni.

    Jurman, però, è possibilista sul risolvimento delle problematiche, ci tiene a precisare che non vuole delegittimare il lavoro della Martinez (di fatto è già accaduto), minaccia Enrico di non avere più tempo libero nè possibilità di scherzare o giocare e incomincia ad ascoltarlo e ad aggiustare la sua postura.

    Nella quinta puntata del serale la prima sfida a squadre viene vinta dai Blu così come la seconda.

    Eliminato Michele Barile la cui signorilità, riservatezza ed espressività intensa quando balla vanno sottolineate tanto più considerato il modo crudele in cui esce per colpa dei suoi compagni che vogliono preservare la coppia (Pierdavide Carone-Grazia Striano) al di là del talento di ciascun singolo concorrente (e da una parte del pubblico parte "Buffoni").

    In apertura di trasmissione la commissione accorda ad Enrico la sua richiesta annullando il valore dell'immunità qualora sia indicato dall'altra squadra e non sia tra i primi tre in classifica (salvi a prescindere dalle "nomination").

    Ma quest'ipotesi non si verificherà.

    Nel canto Guarda che luna per Loredana Errore-Matteo Macchioni (9) e Emma Marrone-Pierdavide Carone (8,5).

    Sulla prima coppia Platinette: "Belli, deliziosi, inappuntabili.

    Matteo si è scongelato e Loredana ha il rilascio graduale della tarantola". Charlie Rapino: "Molto nuovo ma mi sembra di aver già visto il tenore con la cantante pop".

    Sulla seconda coppia Rapino: "In un'Italia federale posso avere il passaporto pugliese? Questo era nuovo.

    Originali e divertenti". Luca Jurman: "Non ho trovato ovvi Loredana e Matteo che ho preferito. Emma interessante, mi aspettavo un atteggiamento diverso da Pierdavide".

    Grazia Di Michele: "Livello alto in tutti e 4 ma Emma e Pierdavide hanno avuto una marcia in più. Cos'altro in più bisogna chiedere a lui?". Jurman: "Deve migliorare".

    La Di Michele: "Come tutti. Anche tu...". Al televoto vincono Loredana-Matteo.

    Rain on your parade per Loredana (6,5) ed Emma (7,5). Su Loredana Platinette: "In alcuni momenti è andata da altre parti. Non mi ha convinto del tutto".

    Rapino: "Sembra che abbia imparato il brano". Rudy Zerbi: "Charlie non riesce a dirle 'brava'. Mi è piaciuta tantissimo, viva la sua originalità".

    Su Emma Platinette: "Mi è piaciuta, si è permessa variazioni di prestigio".

    Rapino: "Ha dato qualcosa in più rispetto all'insegnamento". Marcello Balestra: "Esplosiva e convincente, ha tenuto bene il pezzo". Al televoto vince Loredana.

    Una ragione di più per Loredana (7,5) ed Emma (8,5). Su Loredana Platinette: "L'ha fatta in modo curioso".

    Lei: "Vuol dire che non sono ovvia". Rapino: "C'è stato un momento del pathos del passato molto buono.

    Ma aspettiamo di vedere Emma".

    Jurman: "Mi sembra esagerato tutte le volte. Non fa bene nè a Loredana nè a Emma".

    Su Emma Platinette: "Inizio strepitoso e poi peggio nell'intonazione".

    Rapino: "Mi è piaciuta molto.

    Interpreta e fa l'attrice".




    CONTINUA...





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Enrico Nigiotti e Luca Jurman in duetto (con video)


    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 9 (voto: 7) il duetto Enrico Nigiotti-Luca Jurman in Sweet home Chicago.







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, celebrata la vittoria di Valerio Scanu a Sanremo.

    Pierdavide Carone contro Alessandra Celentano: perdonato.

    Fuori Grazia Striano



    image




    AMICI 9 STORY/15

    Da Reality & Show del 22 febbraio 2010 --->

    Maria De Filippi (voto: 8), appena otto giorni prima, dando l'in bocca al lupo a Valerio Scanu per il Festival di Sanremo, aveva detto: "Lui è della Emi, non di Amici". Ma al Teatro Ariston il cantante sardo ci è andato con Beppe Vessicchio, Alessandra Amoroso (decisiva nel duetto per il ripescaggio) e un brano scritto da Pierdavide Carone. E perfino sul sito ufficiale del programma è comparso l'invito "sosteniamo Valerio". Tutte operazioni lecite ma decisive per la vittoria del cantante al di là del contratto con la casa discografica che gli ha permesso di presentarsi al Festival e di vincerlo.

    Dulcis in fundo domenica sera, in apertura alle 21.40 del serale di Amici (7), la "conferma" che a Sanremo ha vinto Valerio di Amici e non Valerio della Emi. amici%20maria%20de%20filippi%20piange.pngLungo rvm con il suo successo all'Ariston ma anche con il primo provino di Marco Carta e le sue vittorie ad Amici 7 e a Sanremo 2009, il trionfo di Alessandra Amoroso ad Amici 8 e il calcolo delle copie vendute dai dischi realizzati grazie al programma e celebrati al Wind Music Awards di Verona.

    "Grazie a voi che credete in loro", la scritta finale del filmato. Ma, di fronte a mobilitazioni e "certificazioni" di questo tipo, il messaggio che si fa passare è che il singolo ragazzo uscito da Amici vince in quanto "ex di Amici" e non per suoi meriti personali (oltre che al traino - fondamentale - della trasmissione).

    Alle 23.15 l'ingresso di Valerio (alle 20 era ancora a Sanremo) che abbraccia la conduttrice (con gli occhi visibilmente lucidi), si commuove e poi saluta calorosamente Pierdavide, Luca Zanforlin e Luca Jurman (a cui viene affidato il leoncino-trofeo del Festival). Quindi, dopo aver cantato Per tutte le volte che..., dichiara: "Qui mi sento davvero a casa".

    Un rvm trash mostra le critiche di Grazia Striano e Pierdavide Carone contro Alessandra Celentano ("E' qui per il cognome che porta" secondo il cantautore).
     


    L'insegnante prima pensava di non chiedere un provvedimento disciplinare, poi di fronte alle nuove parole di Pierdavide ("Se ha potere può mandarmi via. Se poi non lo può fare... Non le chiedo scusa. Si tenga i suoi spettacolini e i miei insulti") stava per cambiare idea ("L'arroganza e un certo modo di pensare vanno puniti. E nessuno della squadra si è opposto") contando sull'appoggio di Luca Jurman ("I partecipanti ad un talent show hanno un'opportunità unica. Il rispetto verso l'insegnante è fondamentale"), Loretta Martinez ("Qui si viene giudicati anche come persone") e Platinette ("La loro storia sta inquinando il loro ruolo di concorrenti singoli e rischia di compromettere la carriera di Pierdavide nel talent"). Lui però non cede: "Se non vi sta bene mandatemi via. Se sono maleducato ne pagherò le conseguenze ma da solo. Non mi scuso in diretta per non sembrare buono. Se mai a parte... Sono 5 mesi che Grazia piange. Tra carriera e vita privata scelgo la vita privata. E non prometto che non ricapiterà più". Risultato? La Celentano ci ripensa e lo "perdona" visto che si parla di "grande amore": "Purchè la lezione sia servita". E soprattutto purchè Pierdavide (cantante, cantautore, autore per altri, scrittore del libro del programma, ...) sia preservato al di là di tutto.  

    Duetto, Vorrei incontrarti tra cent'anni per Loredana Errore-Enrico Nigiotti (6,5) e Emma Marrone-Pierdavide (7,5). Sui primi Platinette: "Moderati. Bella esecuzione, rispettosa dell'originale". Grazia Di Michele: "Buona intesa tra loro, Enrico sta migliorando". Sui secondi Platinette: "Complimenti. Pierdavide ha fatto fare la leonessa a lei". Charlie Rapino: "Hanno portato qualcosa in più". Al televoto vincono i primi. 

    Ogni volta per Loredana (7,5) ed Emma (9). Su Loredana Platinette: "Fin troppo perfetta. L'avrei fatta più marcia". Rapino: "Un po' una mina vagante. Si è molto dosata e mi è piaciuta. Le mie critiche servono". Su Emma Platinette: "Dieci e lode. Insuperabile". Rapino: "Una marcia in più. Colossale". Al televoto vince Loredana. 

    Alla fine delle sfide due vittorie per i Blu e nominati Stefano De Martino e Grazia Striano. Quest'ultima è eliminata dalla commissione interna dopo la sfida.

    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9: Enrico Nigiotti, Elena D'Amario e Loredana Errore puniti.

    Lui evita la sfida con la fidanzata ed esce salvandola dall'eliminazione



    image


    AMICI 9 STORY/16


    Da Reality & Show del 27 febbraio, 1 marzo 2010 --->


    La puntata del sabato di Amici (voto: 7) si apre con una comunicazione di Maria De Filippi (8): "I partecipanti alla fase finale, chiusi nelle casette, firmano un regolamento e accettano di essere ripresi dalle telecamere e ascoltati dai microfoni. Mai c'è stata un'immagine lesiva della privacy, nuda o seminuda.

    In altri programmi dal diverso contenuto le immagini arrivano a questo. Nel bagno delle casette c'è una telecamera di servizio non collegata alla regia televisiva ma dovuta alla responsabilità penale della produzione qualora un concorrente si senta male. In nove edizioni in tre casi siamo intervenuti per scongiurare l'omissione di soccorso. Alcuni dei Blu hanno scoperto la telecamera e il microfono in bagno, ritengono che non ci dovesse essere e hanno avuto un comportamento non consono.

    Ci hanno chiesto di non mandare in onda la loro reazione: abbiamo accolto la loro richiesta ma sarà preso un provvedimento disciplinare nei loro confronti che verrà comunicato domenica sera".

    La conduttrice, in apertura di puntata, dichiara: "Il sermone parte da un presupposto: in nove anni non sono mai state trasmesse immagini di un concorrente in intimità o seminudo.

    I concorrenti firmano un regolamento e sanno della presenza di telecamere o microfoni e di un servizio audio-video in bagno non collegato alla regia ma a cui si ricorre in caso di soccorso.

    I Blu, forse per il troppo stress, si sono lasciati andare a esternazioni e atti concreti non meritorevoli. Non mostriamo le immagini, accogliendo la loro richiesta, e distinguiamo questa vicenda dal rapporto Pierdavide-Alessandra Celentano che era individuale e non comportava una violazione del regolamento. Di conseguenza Loredana, Enrico ed Elena vanno direttamente al ballottaggio: se i Blu vincono una o due sfide a squadre potranno recuperare uno o due concorrenti.

    Nessuno dei tre è primo in classifica e, dunque, immune".

    Canto, duetto, Questione di feeling per Pierdavide-Emma (6,5) e Enrico-Loredana (6). Sui primi Platinette: "Partenza con il botto, corde vocali luminosissime". Charlie Rapino: "Uno dei momenti più emozionanti di questo show. Questione di Puglia".

    Sui secondi Platinette: "Bella l'accoppiata. Lui è notevolmente migliorato ma resta limpido, buona limpidezza della voce di lei". Luca Jurman: "Lei si è liberata nei punti giusti, lui a volte parte con il vibrato ma è migliorato molto. Al televoto vincono i primi.


    Ballo, coreografia di Marco Garofalo tra le sbarre (nere) della danza classica per Elena (7,5) e Stefano (8). Su Elena Garofalo: "Già meglio nei capelli, il calzino l'ha tolto, è qualcosa. E' scappata dallo 'strusciao'.

    Alessandra, fai l''apoge' con me?". Lei si presta e regala una nuova "perla" a YouTube. Quindi difende Elena: "Ha comunque dato il senso dell''apoge'". Su Stefano Garofalo: "Grande, fantastico, mi è veramente piaciuto. Feeling, faccia: c'era tutto". Al televoto vince Elena.

    Nella prima sfida vincono i Bianchi con il 52% dei voti: nominato Rodrigo Almarales Gonzalez che è ottavo ed ultimo. Vincono ancora i Bianchi con il 60% dei voti ma decidono di non mandare Matteo Macchioni al ballottaggio.

    Tra gli altri quattro partono due sfide distinte, una di canto e una di ballo, decise tramite televoto.

    Ci dovrebbe essere una sfida al televoto tra i fidanzati Enrico ed Elena ma il cantante dichiara di voler uscire: "Non sfido Elena. E' una cazzata".

    Maria De Filippi: "Si sa da un mese la sua posizione.

    Non voglio cacciarlo. Elena vorrebbe fare la gara ma, se si fa ed Enrico vince, poi lui deve rimanere".

    Enrico è titubante. Luciano Cannito: "E' un grande atto d'amore, fateglielo fare".

    Loretta Martinez appoggia il ragazzo.

    E lui lascia il programma e a stento canta e suona l'ultima canzone (Little wing) con tutti quelli dello studio (pubblico e professori) in piedi.

    Elena piange per il bellissimo gesto e rimane nel talent show.



    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Platinette fa scappare Loredana Errore dallo studio e litiga con Marco Garofalo.

    La cantante si salva, fuori Rodrigo Almarales Gonzalez



    image


    AMICI 9 STORY/17

    Da Reality & Show dell'8 marzo 2010 --->


    L'ottava puntata del serale di Amici (voto: 7) inizia con la prima prova-duetto dietro la quale però si celano i due ospiti Valerio Scanu e Alessandra Amoroso che (ri)cantano Per tutte le volte che.... Maria De Filippi (8) mostra il disco di Valerio e ricorda le 400.000 copie vendute da Alessandra e il suo tour in corso: "Così si fa con i cantanti adulti". Alessandra: "Non mi sento ancora cantante". E si commuove come sempre.

    Canto, La donna cannone per Emma Marrone (7) e Loredana Errore (6). Su Emma Loretta Martinez: "La mia critica era circoscritta. Stavolta un buon passo in avanti". Lei: "I gesti mi danno sicurezza". Su Loredana Luca Dondoni: "All'inizio non si capiva cosa stava cantando, mi ha convinto durante la canzone e ha dato un'interpretazione". Platinette: "Emma ha interpretato ogni parola e ha portato un valore aggiunto, Loredana ha messo il pezzo al servizio della sua voce. Scelgo la prima".

    La Martinez: "Mi è piaciuta di più Emma. Perchè Loredana ha cantato così?". Risposta: "Vedere piangere Emma nel rvm mi ha condizionato". Al televoto vince Emma.

    Canto, inediti, Calore per Emma (6,5) e Ragazza occhi cielo per Loredana (7,5). Platinette: "Molto carina la canzone di Emma, si attacca subito. Loredana ha un po' di difficoltà nella misura, mancava qualcosa in più". Rudy Zerbi: "Qui è stata straordinaria". Lei: "Questa competizione non mi giova dal punto di vista umano, non mi sento trattata bene".

    E scappa dallo studio dove rientra dopo un interminabile minuto grazie all'intervento di Maria De Filippi. Luca Dondoni: "Loredana è partita come la vincitrice di quest'edizione, ora tutti le fanno le pulci". La Martinez: "E' emotiva ma non condivido questo gesto". La conduttrice: "Non si possono etichettare o giudicare questi gesti". Al televoto vince Loredana.

    Ballo, coreografia di Marco Garofalo (con pola dance) per Stefano De Martino (7) ed Elena D'Amario (8). Prima però c'è una clamorosa lite-rissa tra Garofalo e Platinette.

    Il primo replica alle critiche del secondo: "Ho un grande rispetto per le donne. E' Platinette conciato così che non le rispetta. Si sta allargando troppo. Apre bocca e vi dà fiato". Replica: "Non l'ho offeso, lui ha offeso la mia sessualità.

    Se sono qui da 5 anni ci sarà un motivo. La mia era una battuta. Se Elena non vuol fare la zoccola da grande ha tutte le ragioni". Garofalo: "Bisogna rispettare il lavoro altrui.

    Comunque do la mano a Platinette perchè mi spiace. Sono un signore". Su Stefano: "Grinta, personalità, forza, sensualità: ottimo". La Celentano: "Caruccio". Garrison: "Per me non era niente. Il balletto nè carne nè pesce". Garofalo: "Sono nove anni che fate le stesse cose. Meglio che non parlo delle coreografie degli altri". Su Elena: "Non ha ballato e non ha spinto". Lei: "L'ho fatto più morbida".

    Garofalo: "Ha marcato, in prova era diverso". Elena: "Dice un sacco di idiozie". Garofalo: "E' un mosquito, l'arroganza non ha fondo con lei. Non avrò più rapporti con Elena. In generale c'è un accanimento nei miei confronti".

    Al televoto vince Stefano.


    Canto, Pensiero stupendo per Loredana (6,5) ed Emma (7). La prima: "Ho avuto un momento di debolezza mio, non è colpa di nessuno, chiedo scusa a tutti. E non è vero che lecco il sedere: ho aspettato il mio momento e, prima di entrare qui, ho avuto tante porte in faccia". Dondoni: "Molto brava, dia fondo al suo carattere che è forte e vada dritta per la sua strada".

    Marcello Balestra: "Interpretazione classica e ben mimata di Emma, Loredana mi ha conquistato". Platinette: "Non mi è piaciuta nessuna, mancava il peccato".

    Loretta Martinez: "Qui Emma ha preso il pezzo sottogamba, Loredana più dentro il brano". Lei: "So di non essere sensuale e sono stata ironica. E se qualcuno mi tocca il mio uomo mi incazzo". Charlie Rapino: "Emma si è innalzata ancora di più e scommette molto sulla sua ecletticità. Se il pezzo è sbagliato per Loredana lei non rende: ha bisogno di temi precisi". La Martinez: "E' esattamente il contrario".

    Nominati Rodrigo Almarales Gonzalez e Loredana.

    Rodrigo ha un problema al ginocchio e non vuole eseguire i cavalli di battaglia appartenenti al mondo classico.

    Loredana (9) canta Almeno tu nell'universo. Rodrigo riceve i complimenti dalla Celentano e non si esibisce.

    Al televoto vince Loredana con il 68% dei voti.

    Eliminato Rodrigo che può consolarsi con un anno di contratto al Boston Ballet.


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, arrivano i vip per cantanti e ballerini.

    Eliminata Elena D'Amario: per lei e Stefano D'Amario contratti con compagnie internazionali



    image


    AMICI 9 STORY/18

    Da Reality & Show del 10, 16 marzo 2010 --->


    La nona puntata del serale di Amici (voto: 7) così come le due successive va in onda di lunedì (alle 21.10) e non di domenica. E ancora una volta si interviene nel "regolamento" e nel meccanismo di sfide, approfittando del fatto che le due squadre (Bianchi e Blu) hanno lo stesso numero di concorrenti, peraltro equamente divisi tra cantanti (2) e ballerino (1).

    E così ci sono tre sfide dirette: Stefano contro Elena, Emma (Universal) contro Loredana (Sony), Pierdavide (Sony) contro Matteo (Sugar). I tre vincitori al televoto vanno direttamente in semifinale, i perdenti si ritrovano al ballottaggio (in cui conta la classifica di gradimento: il primo, dunque, non è salvo a priori). Ogni cantante, oltre ad essere assistito dal proprio docente, può contare sul sostegno del discografico di riferimento e propone un pezzo che lo valorizzi (e che deve cantare anche l'avversario, il quale è così messo in difficoltà), un inedito e una prova jolly su indicazione dei discografici.

    Nel ballo tre coreografie pescate dal kit, una scelta dai due ballerini (e che deve eseguire anche l'altro/a) e un cavallo di battaglia.

    Albachiara (voluta dalla Universal, casa discografica di Emma) per Loredana (7,5) ed Emma (8). Sulla prima Platinette: "Mi è piaciuta molto, tutta la grinta al femminile di Vasco Rossi, mi spiace per la settimana scorsa". Marco Mangiarotti: "Risposta bella e definitiva sul controllo o meno di cui di discute sempre".

    Sulla seconda Platinette: "Interpretazione molto diversa e più contenuta, ha dato significato ad ogni parola che cantava". Paolo Giordano: "Vasco, se fosse una donna, la canterebbe come lei". Al televoto in testa Loredana.

    Prova jolly, torna in tv dopo quattro anni Anna Oxa e la sua ospitata diventa "evento": "In fondo non vi ho mai lasciato.

    Non sono andata via, mi sono girata un attimo per pensare. Lo definisco un nobile silenzio. Ci sono silenzi che parlano. Mi sono ascoltata in modo profondo dopo Sanremo del 2006. C'è stata una spoliazione, ora torno perchè ho una grande voglia di accompagnare. La creatività e l'arte sono fondamentali e io ci sono quando ho qualcosa da dire. Sto realizzando un album pop che uscirà in autunno.

    Emma ha sensibilità e gioia". Canta con Emma (9) Quando nasce un amore. Maria De Filippi (8): "Grazie per la delicatezza, premura, tenerezza con cui l'hai accompagnata. Grazie di cuore".

    Loredana (7) con Lucio Dalla in Anna e Marco. Lui: "Si canta così".

    Spaccacuore (voluta dalla Sony, casa discografica di Loredana) per Emma (7,5) e Loredana (8,5). Sulla prima Paolo Giordano: "Bravissima anche se emozionata". Sulla seconda Marco Mangiarotti: "Di un altro pianeta".

    Prova jolly di ballo, Elena (8,5) con la compagnia di David Parsons e Stefano (9) con la Complexion Contemporary Ballet di Dwight Rhoden e Desmond Richardson. Entrambi vincono un contratto di un'intera stagione lavorativa a partire da giugno con le rispettive compagnie (e vitto e alloggio assicurati da Tezenis). Elena andrà a New York e girerà negli Stati Uniti, in Israele, in Corea e per il mondo. Per Stefano tappe a New York e in Australia, Nuova Zelanda, Usa e Canada.


    My heart will go on (voluta dalla Sugar, casa discografica di Matteo) per Pierdavide (6) e Matteo (6,5). Sul primo Dondoni: "Questa è cattiveria. Bravo, ha tirato fuori di tutto". Giordano: "Lontano da questo mondo, a volte mi ha fatto tenerezza".

    Mangiarotti: "L'estensione ce l'ha, piccole imprecisioni ma ben fatta".

    Laffranchi: "Poteva stravolgerla con le sue capacità".

    Sul secondo Dondoni: "Si è tenuto un po', meglio Pierdavide". Giordano: "Molto ingessato, troppo accademico, quasi spaventato". Mangiarotti: "Grande precisione di passaggi".

    Laffranchi: "Finale dalle forti emozioni, all'inizio doveva interpretare con un'altra emotività". Al televoto in testa Pierdavide.

    Prova jolly, Matteo (9) in Nessun dorma e con la soprano Teona Dvali in La traviata.

    Pierdavide (7) con Fiorella Mannoia in Estate. La cantante: "Pierdavide è timido ma si scioglierà.

    Mi sono emozionata anch'io, ho visto tanti talenti e auguro loro un buon futuro".

    La conduttrice: "Voce incantevole, straordinaria, grazie per averlo tenuto a battesimo".


    Salirò (voluta dalla Sony, casa discografica di Pierdavide) per Pierdavide (6,5) e Matteo (7,5).

    Sul primo Mangiarotti: "Bene, non benissimo". Marcello Balestra: "Meglio nel suo repertorio, qua ci ha messo la sua simpatia".

    Sul secondo Giordano: "Versione emozionante e divertente, bravo".

    Dondoni: "L'ha giocata e ci ha recitato, così la vogliamo".

    In ballottaggio i tre Blu. Il più alto dei tre in classifica, Matteo, che è primo, rientra in gara e va in semifinale.

    Sfida, dunque, tra Loredana ed Elena.

    Cavallo di battaglia, Mille giorni di te e di me per Loredana (6) e passo a due per Elena (9).

    Al televoto vince Loredana con il 54% dei voti. Eliminata Elena.



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9: i 4 finalisti sono Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Matteo Macchioni.

    Eliminato Stefano De Martino


    image



    AMICI 9 STORY/19

    Da Reality & Show del 23 marzo 2010 --->


    "Benvenuti alla finale", esordisce Maria De Filippi (voto: 8). Peccato che si tratti della semifinale di Amici (7). Ma il lapsus è quasi "spiegato" dalla stessa conduttrice: "A me dispiace tanto questa puntata, non mi fa molto piacere".

    Il format, però, impone un'eliminazione al termine di 15 prove "tutti contro tutti". Chi è ultimo perchè ha ottenuto meno voti in settimana e durante il serale deve lasciare il talent show di Canale 5.

    Loredana (8,5) contro Emma (8) in Nothing compares to you, scelta dalla Universal di Emma. Su Loredana Paolo Giordano: "Brava, questo voglio sentire da lei, mi ha emozionato".

    Platinette: "Strepitosa: emozione, partecipazione, stile". Su Emma Luca Dondoni: "Canzone più adatta a Loredana per gli alti e i bassi, Emma ha dato la sua interpretazione. Questa sfida è l'eccellenza di Amici 9". Al televoto (per quasi tutta la serata solo tramite sms a causa di problemi con il telefono fisso) vince Loredana.

    Emma (9) duetta con Craig David in Sitting on the dock of the bay. Il cantante le fa i complimenti: "Una straordinaria professionista". Dondoni rivela che David gli ha detto in un'intervista che questo duetto rappresenta una delle cose più belle che ha fatto nell'ultimo periodo. E la doppia esibizione diventerà un'extra track dell'album di David su iTunes.
    Stefano (7) duetta con Eleonora Abbagnato in una coreografia ricca di effetti speciali.

    Matteo (8) duetta con Massimo Ranieri in La voce del silenzio. Ranieri si congratula: "Un tenore straordinario, un futuro Bocelli, non ha bisogno del microfono". Mangiarotti: "Ha duettato in maniera superba".

    Loredana (6,5) duetta con Pino Daniele in Io per lei. Daniele: "Bravissima".

    Pierdavide (6) duetta con Antonello Venditti in Alta marea. Venditti: "E' veramente forte e un grande cantautore".
    Al televoto nelle 10 sfide dirette (ma non viene comunicato l'esito dell'ultima) 4 vittorie per Loredana, 2 per Stefano, 2 per Pierdavide, una per Emma, nessuna per Matteo.

    Prima in classifica Emma che indossa la casacca nera.

    Seconda Loredana che sceglie il colore rosa. Terzo Matteo che punta sul blu. Quarto Pierdavide che "diventa" bianco.

    Esce Stefano. E la De Filippi si commuove quasi quanto Garrison e gli propone di tornare come professionista al di là del contratto di lavoro che lo attende.

    Inoltre un importante annuncio: l'anno prossimo ci saranno due "circuiti", uno per il canto e l'altro per la danza, e quindi verosimilmente due "vincitori" finali.



    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, Enrico Nigiotti si autoelimina per salvare Elena D'Amario (con video)


    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 9 (voto: 7) l'autoeliminazione di Enrico Nigiotti per salvare la fidanzata Elena D'Amario.








    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 9, la vincitrice è Emma Marrone: in finale batte Loredana Errore.

    3° Pierdavide Carone (premio della critica).

    4° Matteo Macchioni



    image


    AMICI 9 STORY/20

    Da Reality & Show del 24, 25, 26, 27, 30 marzo 2010 --->

    Ecco cosa scrivevo alla vigilia della finale di Amici (voto: 7) su Emma Marrone.

    TECNICA Il timbro rauco la favorisce in alcuni brani ma la rende fuori contesto in altri. Difficilmente sbaglia nell'intonazione, sa articolare bene le parole di una canzone. VOTO: 7,5. INTERPRETAZIONE A volte eccede con urla o gesti spropositati e poco femminili ma ha una buona padronanza del palco e sa come conquistare il pubblico. VOTO: 7.

    EDUCAZIONE/DISCIPLINA Diligente a lezione, non manca di rispetto nei confronti degli insegnanti ma non accetta critiche, è permalosa e a volte inutilmente aggressiva. VOTO: 6,5. VOTO D'ACCESSO ALLA FINALE: 7.

    Su Loredana Errore TECNICA Il suo timbro, molto particolare, si trasforma a seconda delle canzoni e può dar vita ad esibizioni magistrali ma anche ad incidenti di percorso. Non sempre articola bene le parole di una canzone. VOTO: 7. INTERPRETAZIONE Ha un suo stile, unico e inimitabile. Dal ricorso ai movimenti "tarantolati" (non sempre opportuni) agli sguardi intensi sa emozionare il pubblico ma a volte trasmette un'eccessiva ansia. VOTO: 7. EDUCAZIONE/DISCIPLINA Non ha vissuto serenamente la "reclusione" nella scuola (si pensi al cellulare lasciato acceso o all'insurrezione per le telecamere nel bagno della casetta) ma non ha mai alzato la voce o mancato di rispetto ad insegnanti e compagni. VOTO: 7,5. VOTO D'ACCESSO ALLA FINALE: 7+.

    Su Pierdavide Carone TECNICA Originale, creativo, versatile nella creazione delle sue canzoni, i limiti emergono quando deve cimentarsi nelle cover: timbro banale, pochi guizzi, intonazione sufficiente. Ha un futuro da autore, difficilmente da cantante. VOTO: 6,5. INTERPRETAZIONE Impaurito, sperduto, chiuso in se stesso: il suo carattere incide negativamente sulle sue prestazioni sul palcoscenico dove canta quasi sempre con gli occhi chiusi e senza stabilire alcuna interazione con il pubblico. VOTO: 5,5. EDUCAZIONE/DISCIPLINA Di pochissime parole, difficilmente alza la voce o cerca di imporre il suo parere. Solitamente educato, ha sbroccato pesantemente contro Alessandra Celentano per difendere la sua fidanzata. VOTO: 6,5. VOTO D'ACCESSO ALLA FINALE: 6+.

    Nella prima sfida della finale, in cui sono ospiti Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, Matteo Macchioni, quasi sempre primo nella classifica di gradimento, perde contro Pierdavide. Quest'ultimo sfida Loredana. Prima prova, brano comune, La leva calcistica del '68 per Pierdavide (7,5) e Loredana (7). Andrea Laffranchi: "Pierdavide ha messo a tacere chi dice che non è bravo nelle sue canzoni. Di notte è la più bella canzone fin qui sentita". Marco Mangiarotti: "Già, con quella lui poteva vincere da solo a Sanremo. Qui ho preferito l'interpretazione superba di Loredana". La Pina: "Sono pazza di Loredana: mille voci e mille timbri". Marco Molendini: "Buona misura". Marco Balestri: "Voce straordinaria ma ho preferito il cantautore 'sporco' senza vocalizzi". Al televoto in testa Pierdavide. Seconda prova, cavallo di battaglia, Pierdavide (7,5) in Bohemian rhapsody e Loredana (8,5) in La mia storia tra le dita. Sul primo Charlie Gnocchi: "Canta una canzone rock, si deve muovere!". Platinette: "Ci sono i ballerini!". Federica Gentile: "E' un ottimo autore, non è questa la sua cifra stilistica". Paolo Giordano: "Esagerato chiedergli una performance rock, l'ha vissuta nel modo giusto". Sulla seconda Alessandra Menzani: "Non è tra le mie preferite. Con Pino Daniele mi ha lasciato basita, qui pulita, diretta e omogenea". Elisabetta Malvagna: "Sembra aggressiva, quando uscirà tutta la rabbia cosa succederà?". Lei: "Si colorerà di arcobaleno". Stefano Mannucci: "Tutti e quattro hanno talento da vendere. Non siano star ma artisti completi. Loredana ha una vocalità interessantissima". Valeria Braghieri: "Dal vivo ci sono voci da pelle d'oca. Per Loredana la musica ha un significato molto importante". Antonella Nesi: "E' originale il modo con cui porta i pezzi sul palco. E il live conta per una carriera duratura". Platinette: "Sosteniamoli con il nostro entusiasmo". Al televoto in testa Pierdavide.Terza prova, i vostri brani, Pierdavide (7,5) in La ballata dell'ospedale e Loredana (9,5) in La voce delle stelle. Sul primo Paolo Giordano: "La fece bene sei mesi fa e l'ha migliorata. I brani suoi li vive fino in fondo". Alla seconda La Pina scatta le foto: "Sono sostenitrice, brava!". Al televoto i due sono vicini ma alla fine vince Loredana con il 51% dei voti.

    Sfida tra Emma e Loredana, prima prova, cavallo di battaglia, Emma (8) in E se domani e Loredana (9,5) in Oggi sono io. Sulla prima Federica Gentile: "Fantastica, è di un altro pianeta. Un'artista consumata dalla mimica meravigliosa". Tony Vandoni: "Giuste sicurezza e padronanza". Sulla seconda Platinette: "Risultato strepitoso". Marco Carta: "Da brivido, bravissima". Charlie Gnocchi: "Ma tra Emma e Renata chi ha vinto?". Riferimento alle elezioni regionali nel Lazio il cui esito al "votofinish" è paragonabile a quello di una finale combattutissima di un talent show. Al televoto in testa Emma. 

    Seconda prova, brano in comune, Why per Emma (7,5) e Loredana (8,5). Andrea Laffranchi: "Chiunque vinca conta poco. L'anno scorso Valerio Scanu ha perso e poi ha vinto a Sanremo". Gianmarco Mazzi: "Spettacolo straordinario. Bravissimo Pierdavide. Le due stanno facendo un'ottima gara". Paolo Giordano: "Buona interpretazione di Loredana ma non sempre cambiare le canzoni significa migliorarle". Lei: "Mi sono attenuta fedelmente alla canzone". Rudy Zerbi: "Tutte e due straordinarie. A me piace Loredana per la sua originalità". Carlo Antonelli: "C'è qualcosa di ginnico, da insegnante di pilates, in Emma. Loredana ha una personalità più complessa e contiene tutte le età". Marco Molendini: "Loredana ci mette qualcosa di suo e questo è l'elemento importante per andare avanti, una volta usciti da Amici". La Pina: "Loredana interpreta ogni singola parola. Emma ha molto mestiere". Terza prova, brano in comune, Dedicato per Emma (7) e Loredana (8,5). Sulla prima Michela Tamburrino: "Ha presenza scenica e quella non si impara da nessuno". Sulla seconda Valeria Braghieri: "Ha già vinto". Al televoto in testa Loredana. Quarta prova, i vostri brani, Emma (8,5) in Calore e Loredana (9) in Ragazza occhi cielo. Luca Dondoni: "I duri cominciano a giocare e Emma sta giocando bene ma anche Loredana è in forma smagliante". Marco Mangiarotti: "Canta benissimo questo singolo, qui vedo le cose che mi piacciono di lei". La Gentile: "Pezzo bellissimo che spacca". Maria Volpe torna sul dualismo tra le due sfidanti. Emma: "La sfida tra noi due esiste da prima che esista Amici". Loredana: "E' inevitabile la competizione in questo programma ma non mi toglie la gioia di cantare". La conduttrice: "Edizione molto fortunata per chi si è presentato. Entrambe molto forti e sempre messe a confronto. Non voglio parlare di classifiche di vendita per non influenzare il televoto". Stefano Mannucci: "Emma indossa sontuosamente le canzoni, Loredana le strappa nell'anima forse per le ferite accumulate durante la vita". Mangiarotti: "Finale molto bella. Emma va benissimo nelle classifiche ma questa è un'altra sfida e ogni tanto Loredana canta meglio di Emma". Al televoto le due sono vicine: in una sfida una ha vinto per sette voti.

    Quinta prova, cavallo di battaglia, Emma (8,5) in If I ain't got you e Loredana (9) in Dio come ti amo. Sesta prova, i vostri brani, Emma (8,5) in Meravigliosa e Loredana (8) in L'ho visto prima io. Sulla prima Charlie Gnocchi: "Molto radiofonica, serata eccezionale in qualità e quantità". Sulla seconda Federica Gentile: "Mi piace moltissimo sugli inediti anche perchè sorride". Settima e ultima prova, brano in comune, Sei nell'anima per Emma (9) e Loredana (9,5).

    IL VINCITORE ANZI LA VINCITRICE DI Amici 9 E' Emma! Per lei 200.000 euro e l'abbraccio fortissimo di Alessandra Amoroso, sua fan e concittadina. Dedica interminabile alla famiglia, ad Aradeo (suo paese), al Salento, a Pino Perris, alla produzione e alla casa discografica. Al terzo posto Pierdavide Carone, al quarto Matteo Macchioni. Premio della critica (50.000 euro) assegnato dai giornalisti e dalle radio a Pierdavide perchè "ha dimostrato che la canzone non è morta, piace alla pancia e al cervello, sa essere ironico e romantico, è un esempio per altri talenti". 
    FINE






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
25 replies since 24/8/2010, 18:26   649 views
  Share  
.