Speciale - AMICI 8 STORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8: l'uscita di Serena Carassai infortunata e l'eliminazione di Angelo Marotta, Pamela Scarponi e Beatrice Zancanaro (con video)

    image


    AMICI 8 STORY/VIDEO

    Rivediamo l'uscita (a causa di un grave infortunio) di Serena Carassai durante Amici 8 (voto: 7) e l'eliminazione (per la classifica di gradimento) di Angelo Marotta, Pamela Scarponi e Beatrice Zancanaro.













    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8: le sfide di canto sugli inediti vinte da Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Martina Stavolo (con video)

    image


    AMICI 8 STORY/VIDEO


    Rivediamo da Amici 8 (voto: 7) le sfide di canto per l'assegnazione degli inediti: Alessandra Amoroso si aggiudica Find a way, Valerio Scanu Can't stop e Martina Stavolo Due cose importanti.













    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, scintille tra Luca Napolitano e Valerio Scanu (cambio di squadra) e Alessandra Amoroso e Jennifer Milan.

    Fuori Gianluca Lanzillotta


    image



    AMICI 8 STORY/13


    Da Reality & Show del 15 gennaio 2009 --->


    Ad Amici (voto: 7) prima puntata del serale dell'ottava edizione che conferma il leit motiv dei primi mesi: poche discussioni (specialmente rispetto al passato) tra i ragazzi, molte tra gli insegnanti. Alcuni momenti morti specialmente nella prima parte del talent show.

    Poi la doccia fredda: se ne va uno dei ragazzi più maturi e responsabili dell'anno, Gianluca Lanzillotta. Nessuno della squadra Blu vorrebbe eliminarlo ma è comprensibile la scelta della commissione di salvare tutti e di affidarsi all'esito del televoto. In precedenza, tra le prove di canto, Viva la vida per Luca Napolitano (6,5) e Valerio Scanu (7).

    Luca per Valerio è limitato, ha una pessima pronuncia in inglese, è invidioso per non essere stato scelto da Luca Jurman, è inespressivo, si facilita nello scrivere canzoni d'amore. La replica: "Mettiamolo in commissione". Gabriella Scalise sulla sua esibizione: "Emozionato per aver aperto le esibizioni ma resa buona ed energica". Platinette: "Ci ha dato benessere". Luca Jurman: "Mi aspettavo un po' di più, timbro più adatto per altri generi, l'ho visto chiuso".

    Valerio è per Luca troppo esaltato, limitato (solo stile black), si appoggia sulle canzoni, non emoziona.

    La replica: "Non ho la risata pronta". Jurman: "Sotto rispetto a quanto visto in prova ma un po' superiore a Luca".

    Platinette: "Cantata come una romanza e troppo recitata. Luca è più pop di te".

    Feeling better per Alessandra Amoroso (8) e Jennifer Milan (7). Alessandra per Jennifer ha problemi di vocalizzi.

    Lei: "Sono qui apposta, canto". Grazia Di Michele: "Musicalità, timbro, carattere, carisma.

    Mi è piaciuta". Jennifer per Alessandra è gelosa del rapporto tra lei e Jurman, non è così brava così come si è presentata, per Martina Stavolo piacevole da ascoltare ma sopravvalutata.

    Lei: "Sono abituata a non ricevere complimenti, non sono gelosa". Jurman: "Esibizione non insufficiente per niente ma mi è piaciuta di più Alessandra".


    Alla fine della puntata Luca chiede di passare tra i Bianchi perchè ha bisogno di stare con una persona a cui è molto legato (non la nomina ma si tratta della fidanzata Alice Bellagamba).

    Ok dei ragazzi anche alla proposta di cambio con Valerio (primo nella classifica di gradimento), che finisce tra i Blu.



    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, i conflitti tra Valerio Scanu e Luca Napolitano coinvolgono anche gli insegnanti di canto e Marco Carta.

    Eliminata Andreina Caracciolo




    image



    AMICI 8 STORY/14


    Da Reality & Show del 22, 25 gennaio 2009 --->

    L'eliminazione di Andreina Caracciolo nella seconda puntata del serale di Amici (voto: 7) potrebbe far discutere considerato che Daniela Stradaioli, più bassa in classifica, viene salvata dalla commissione. Ma la ballerina salentina era già stata "miracolata" in passato quando fu riammessa nonostante la sconfitta nella sfida contro Beatrice Zancanaro e quando le sue continue intemperanze nei confronti di Steve La Chance scivolarono via senza conseguenze. Esce una ragazza molto piena di sè e con poco talento.


    Tra le sfide di canto Rain on your parade per Jennifer Milan (7,5) e Alessandra Amoroso (9). Alla prima viene mostrata la parodia di Alessandra e Martina Stavolo: "Simpatica. Di Alessandra mi piace solo il timbro".

    Luca Jurman: "Si è risparmiata nel finale, bel timbro, molto precisa, aggressiva, manca un po' di colore". Platinette: "Non mi sembra, merita i complimenti, è stata bravissima". Jennifer: "Ogni tanto lui mi fa qualche complimento". Per Alessandra parla Jurman: "Ha una forza interiore che sul palco viene fuori e nasconde qualche imprecisione che fa. Mi è piaciuta di più".
    You give me something per Luca Napolitano (6) e Valerio Scanu (6,5) che è ancora primo nella classifica di gradimento.

    Luca per Valerio è freddo e accanito nella competizione con lui.

    Gabriella Scalise: "Buona esecuzione, sa quando mettere il graffio o cantare in modo più dolce". Jurman: "Buona performance ma non è entrato nel brano e il soul non l'ho sentito". Grazia Di Michele: "Lui colora con la sua personalità quello che fa". Platinette: "L'hanno fatta male entrambi. Ci vogliono intensità e maturità". Su Valerio la Scalise: "Impreciso, lezioso nei fraseggi, ha ricorso troppo al vibrato, non è migliorato in personalità".

    Jurman: "Brano estremamente difficoltoso, non mi è piaciuto nessuno ma Valerio sta crescendo rapidamente ed è un piacere ascoltarlo". Valerio per Luca ha una bella voce ma non emoziona e si ascolta troppo. Replica: "Perchè cerca sempre la sfida con me?". "Lui è l'uomo".

    E nella puntata del sabato viene mostrato il video di Valerio a Bravo Bravissimo nel quale il sardo canta Cambiare. Luca: "Ha lo stesso sound di quando aveva 13 anni. Luca Jurman viene visto dal pubblico come l'insegnante che porta alla vittoria di Amici. Il suo metodo di insegnamento (bende, flessioni, cerotti) è lo stesso usato con Marco Carta, è televisivo e non porta risultati. Possibile che i due abbiano gli stessi problemi? E la gente ci casca".

    Jurman: "Di colpo hai avuto un accanimento verso Valerio e me. Il mio metodo rientra in un iter che seguo da 20 anni. Ormai mi sembi un insegnante di tecnica. Hai superato i limiti. Valerio è un talento fuori del comune e io gli fornisco tutti gli strumenti adeguati a livello professionale".

    Gabriella Scalise: "Luca si rifa a quello che vede. Per me il metodo di Jurman non ha controindicazioni ma nemmeno indicazioni. Valerio è un talento ma bisogna puntare sulla naturalezza della sua voce".

    Luca: "Il lavoro di Gabriella e Grazia Di Michele è superiore a quello di Jurman". E Valerio prova una nota alta e la vibra nel finale per contraddire Luca secondo cui non è capace. Jurman: "Luca, la benda la dovresti usare anche tu, che sei un maestrino". La Scalise: "Ho un'altra idea della didattica anche se so che si usa la benda per l'interpretazione".

    Jurman: "Lo fa anche Gianmarco Mazzi, direttore artistico del Festival di Sanremo". Luca: "Non metterei mai la benda. Non è quella a fare un cantante". Jurman: "E tre mesi di tuo studio sì?". Luca canta I believe I can fly.

    Gabriella: "Hai cantato benissimo, sei sempre più consapevole della tua voce, della tua fisicità, della tua personalità".

    Jurman: "Resto basito. Sono abituato alle espressioni di Grazia... Questo è un brano della storia della soul musica. Hai cantato non benissimo". Luca: "Se ci si emoziona non si può cantare benissimo". Jurman: "Che c'entra?".

    La Di Michele: "Valerio non aveva capacità comunicativa, l'ha acquisita nella scuola e poi l'ha persa con l'intonazione da quando è partito il serale". Jurman ironico: "Gliel'ho interrotta io. Ma basta!". Grazia: "Luca l'ha cantata meglio di Jurman". La Scalise: "Gli allievi sono i protagonisti, non mettiamoci in competizione con loro".

    Jurman: "Loro sono allievi. Pensino a studiare e non a commentare il lavoro che non conoscono".

    La Scalise: "E' giusto che si relazionino con loro e che chiariamo i loro dubbi".

    Luca a Jurman: "Quando tutti facevamo lezione con te non c'erano bende o sveglie.

    Tutto questo è televisivo".

    Jurman: "La sveglia era un gesto carino e divertente.

    Se vuoi te la faccio domattina".

    "No, sto bene con Gabriella e Grazia".


    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, critiche ad Alessandra Amoroso.

    Alessandra Celentano contro Domenico Primotici e pro Daniela Stradaioli.

    Fuori Jennifer Milan



    image




    AMICI 8 STORY/15


    Da Reality & Show del 29 gennaio, 1 febbraio 2009 --->


    Terza puntata del serale di Amici (voto: 7) che vede la vittoria dei Blu e l'uscita di Jennifer Milan. La commissione decide di salvare tutti e ne fa le spese la cantante per la più bassa posizione in classifica. Irrompe Paolo Bonolis per premiare i cantanti per il successo del cd Scialla e per parlare del prossimo Festival di Sanremo.


    Tra le prove di canto Parlami d'amore per Valerio Scanu (7,5) e Luca Napolitano (8). Il televoto premia Valerio. Valerio secondo Luca non è superiore a lui, si fida ciecamente della fascia e di Luca Jurman "che l'anno scorso ha portato alla vittoria un ragazzo in difficoltà (Marco Carta, ndB)", non sa interpretare.

    Replica: "Sono stato scelto da Jurman e lo stimo da quando era il maestro di un mito come Alex Baroni". Luca Jurman: "Per me c'è l'interpretazione in Valerio. Lui sta venendo fuori bene, mi piace. Gli do 8,5". Gabriella Scalise: "Trovo positivo il rapporto tra loro due. Valerio era intonato ma non amo il falsetto con quel portamento. Gli do 7".

    Luca secondo Valerio non ha il sound, per Alessandra Amoroso è un paletto che non emoziona ed è invidioso per non essere stato scelto da Jurman. Replica: "Gabriella e Grazia Di Michele mi hanno scelto e anch'io lo avrei fatto".

    La Scalise: "Gli do 8, ha dato un significato alle parole in base al canto, mi sembrava più dentro il brano". Jurman: "Ha ripetuto gli stessi portamenti verso una nota e si è allargato nel tempo. Era più intonato Valerio". Grazia: "Jurman non è obiettivo, ha fatto una graduatoria tra i suoi ragazzi e messo nel disagio tra chi è stato escluso".

    Jurman: "Chi crea soggezione tra gli alunni è lei e la gente se lo ricorda".


    If I were a boy per Alessandra (6) e Silvia Olari (7,5). Il televoto premia Alessandra. Alessandra secondo Luca non si concentra in alcune esibizioni e, nel caso di Immobile, il pubblico si alza in piedi per la canzone. Per Silvia ha il timbro ma oggettive difficoltà tecniche. Jurman: "Qualche imprecisione ma buone dinamiche".

    Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera: "Meglio Alessandra: ha una timbrica più credibile mentre Silvia ha strappato qua e là". Platinette: "Ho una simpatia esagerata per Alessandra, è l'unica che mi ha spaccato il cuore finora ma stavolta ha sbagliato ed è stata calante".


    Ennesimo attacco di Alessandra Celentano a Domenico Primotici: "Non è un talento, non fa le correzioni, non sa cosa sta facendo. Mercoledì scorso era imbarazzante. Il 99,5% del lavoro lo ha fatto Francesca. Non vale la pena di parlare con lui, fosse per me non entrerebbe mai in sala.

    Sono l'unica qui ad avere il coraggio di dire certe cose". Garrison Rochelle: "Lui è un talento, la Celentano ha i paraocchi". Domenico, che ha riscelto il passo a due della Celentano, chiede ed ottiene di essere seguito in sala solo dall'assistente Rita e da Francesca per poter lavorare in un clima migliore.

    Il suo commento: "Con loro l'atmosfera è piacevole e tranquilla e abbiamo finito la coreografia. Il voto della lezione passa da 6,5 a 8". La Celentano chiede allora a Domenico di mostrare quello che ha imparato. Francesca: "Ok ma senza musica perchè abbiamo solo ripetuto la sequenza di passi.

    E comunque vengo messa in enorme disagio...". Lui però esegue correttamente la sequenza. La Celentano: "Non veramente. Ha avuto un po' di blocchi". Maria De Filippi (8): "La sa". Francesca: "E' stata una prova ridicola. Sono una professionista, ho 35 anni e non mi sottopongo a situazioni del genere".

    E per tre volte esce dallo studio arrabbiata e rientra.

    La Celentano: "Non mi piace il suo atteggiamento. Non ha fatto una brutta figura. E, poi, se non sa la coreografia al terzo giorno...". Garrison e Steve La Chance difendono Francesca.

    La conduttrice: "Non c'era l'intenzione di metterla in imbarazzo. Siete tutte primedonne! Volete andare contro la Celentano, che stima Francesca".

    Daniela Stradaioli risceglie il passo a due di Steve La Chance ma l'esibirsi su un tavolo 1,20X1,20 metri la manda in crisi: "Non ce la faccio, ha vinto lui e basta, nessuno spende buone parole per me, ho perso". L'insegnante è convinto che lei scelga i passi a due per essere vittima della situazione: "Ma è sempre ultima, il pubblico ha capito tutto".

    La Celentano: "Sono dispiaciuta per questa situazione. Lei ha studiato, è rispettosa, educata e non merita questo trattamento da Steve, che l'ha voluta a tutti i costi - e non doveva - e poi l'ha abbandonata.

    Non rinnego niente di quanto ho detto ma mi offro per seguirla tre ore in più per darle un supporto morale. Domenico, protetto da molti, dovrebbe essere fuori prima di lei".

    Lei accetta la proposta, dice di aver riscelto il passo di Steve perchè è lui il suo maestro e scoppia a piangere quando si riparla del fatto che non ha perso peso: "Dietro c'è qualcosa di più.

    E' dalla terza settimana che Steve non voleva che mi schierassi.

    E in sala colgo con lui tante mezze frasi o smorfie".





    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Silvia Olari batte Martina Stavolo nel guanto di sfida.

    Fuori Daniela Stradaioli.

    Classifica rivoluzionata e Blu sospettosi "puniti"



    image





    AMICI 8 STORY/16


    Da Reality & Show del 5, 7, 8 febbraio 2009 --->


    Nella quarta puntata del serale di Amici (voto: 7) Vincono i Bianchi e (finalmente) esce la ballerina Daniela Stradaioli, che non si esibisce mai in gara e sconta l'ultimo posto in classifica (completamente rivoluzionata: primo Mario Nunziante!) e il no della commissione.

    Tra le prove di canto If you don't know me by now per Valerio Scanu (8,5) e Luca Napolitano (9). Il televoto premia Valerio. Per Luca Valerio è imboccato da Luca Jurman, "che è di parte a differenza di Gabriella Scalise". Replica: "Sono fiero degli insegnamenti di Jurman". Jurman: "Valerio ha acquistato molta forza in questo brano, mi piace per il modo professionale in cui lavora. Gli do 9".

    Gabriella Scalise: "Ha cantato bene, era fluido e tonico. 8,5".

    Platinette gli fa i complimenti e ironizza sull'intesa tra Luca e la Scalise. Per Valerio Luca non è un animale da palcoscenico ma solo un animale ed è geloso per non essere stato accompagnato al pianoforte da Jurman".

    La Scalise: "Ha fatto tutto ciò che si era prefissato, mi è piaciuto molto. Gli do 8,5". Jurman: "C'era più irruenza in Valerio che è stato superiore". Luca lo aveva previsto in un rvm". Jurman: "Se fa questo pronostico vuol dire che non è sicuro di sè. E' meglio se fa sul palco buone performance. Non ha fiducia in me? Non è un problema mio.

    Sui livelli tra i vari cantanti sono coerente dall'inizio". Platinette: "C'è un muro di pregiudizi, fa bene Luca ad arrabbiarsi".

    Guanto di sfida, canto, E per Martina Stavolo (7,5) e Silvia Olari (8) al pianoforte. Il televoto premia Silvia. Per Silvia Martina ha scelto un brano esclusivamente interpretativo e a lei favorevole e si crede la numero 1. Silvia imita Martina e ritiene che la tema perchè è più in alto in classifica e più brava. Replica: "Ho scelto il guanto di sfida perchè mi piace questo brano. Se lei è superiore allora la sfida non sarà mai equa. E' carina nell'imitazione perchè diventa più dolce".

    La Scalise: "Martina mi è piaciuta molto, ha tirato fuori i suoi sentimenti". Jurman: "E' partita come nell'imitazione, in alcuni momenti mi è piaciuta per le dinamiche, in altri meno per i sospiri". Platinette: "Non c'era un eccessivo coinvolgimento. Jurman canta dei brani nel suo sito internet, vuole mettersi in mostra, è frustrato perchè non ha ottenuto grandi successi".

    Un'affermazione certamente forte e gratuita. Martina consegna un cesto a Silvia con valeriana e camomilla. Jurman: "Meglio Silvia anche se di pochissimo". Grazia Di Michele: "Martina ha una grande capacità interpretativa". Silvia: "L'ho sempre detto". La Di Michele: "Silvia rischia di rendere noioso ciò che fa". Platinette: "Silvia nella linearità ha fatto capire la canzone".

    Martina piange: "Non mi sento stimolata, non riesco mai ad arrivare agli altri".

    Ti scatterò una foto per Valerio (8) e Luca (8,5). Il televoto premia Luca. Jurman: "Valerio abbastanza bravo ma mi è piaciuto di più in prova. Gli do 8". La Scalise: "Qualche imprecisione, 7,5". Platinette: "Non ho colto la scansione delle parole tipica di Tiziano Ferro".

    La Scalise: "Luca l'ha fatta meglio in prova, 7,5". Luca rianticipa il pronostico di Jurman: "Dirà che Valerio è superiore per un fatto personale". E lui: "Ormai non si può andare avanti con questo scontro televisivo. In alcuni momenti è stato migliore di Valerio, in altri stessi errori di Valerio".

    I Blu criticano la classifica di gradimento (sospettando investimenti cospicui da parte di alcuni concorrenti) e vengono "puniti" con il ripristino della sfida domenicale a squadre, decisa dalla commissione che vota in centesimi: la squadra vincitrice può dare l'immunità il succesivo mercoledì ad uno dei suoi elementi, a meno che questo non sia ultimo.

    Viene, inoltre, mostrata la classifica parziale.

    L'effetto è devastante: Alessandra Celentano decide di votare in base alla sua preferenza per i Blu, di conseguenza nettamente aiutati (con giudizi vicini al 100 anche per chi, come Adriano Bettinelli, non rientra tra i suoi preferiti) e si permette ai docenti di canto di giudicare anche le prove di ballo (e uno di loro dà voti molto bassi ai ballerini) e a quelli di ballo di votare nel canto.

    Una scelta assolutamente illogica che conferma la poca obiettività della commissione nonostante il "povero" Beppe Vessicchio auspichi giudizi tecnici.



    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Valerio Scanu e Luca Jurman vincono la prova jolly.

    Alessandra Celentano scatenata nel ballo in un video.

    Fuori Domenico Primotici



    image




    AMICI 8 STORY/17

    Da Reality & Show del 12, 15 febbraio 2009 --->


    Nella quinta puntata del serale di Amici (voto: 7) vincono i Blu ed esce Domenico Primotici, penalizzato dalla classifica e dalla commissione. Prova jolly, That's what friends are for per Valerio Scanu (8,5) e Luca Jurman (9), Senza fine per Luca Napolitano (7,5) e Gabriella Scalise (8,5). Il televoto premia i primi. Per Valerio Luca avrebbe avuto maggiore sicurezza perchè fiancheggiato dalla Scalise.

    Platinette: "Mi sono anche un po' commossa.

    Deliziosa la modernizzazione della canzone. Bene il tener fede all'impianto originale". Per Luca il mondo di Jurman vede solo una piccola partecipazione (20%) di Valerio. Platinette: "Ho pianto ancora. Esibizione confortante, Jurman finalmente tenero, per Valerio attacco da manuale".


    Rimandato dopo due settimane il video di Alessandra Celentano viene anticipato dalle battute di Maria De Filippi (8): "Il corpo di un ballerino conta. Per ancheggiare bisogna essere divertenti, non volgari e sensuali". Quindi parte un filmato girato con il telefonino in cui la Celentano si scatena nello studio 5 con Josè Perez. Lei: "Lui è fantastico, ho guardato solo lui, video molto carino".


    History repeating per Silvia Olari (6,5) e Alessandra Amoroso (8). Il televoto premia Alessandra. Lei fa la parodia di Silvia uscita dal sarcofago, non la ritiene così brava e la giudica calante e con problemi nell'interpretazione. Luca Dondoni: "Ha sbagliato molti appoggi. Alessandra se la mangia!". Jurman: "Silvia ce la sta mettendo tutta, è sopra la sufficienza".

    Platinette: "All'inizio la credevo strafottente, poi l'ho rivalutata per la tecnica e non perchè è mia concittadina. Qui ha cantato a modo suo". Jurman: "Alessandra si è lasciata andare e ha vissuto il palco. Poteva fare di più ma è stata forte". Platinette: "Meglio Silvia nell'intonazione". Dondoni: "No, più brava Alessandra".


    Per la seconda domenica c'è la sfida-immunità. I Bianchi ritengono che i Blu mettono in discussione la regolarità del televoto ma hanno dalla loro i voti di Alessandra Celentano e Luca Jurman.

    Chiedono allora una sfida con voti palesi, imparziali ed espressi in decimi, che non venga data l'immunità ai Blu se sono loro a vincere e che Pedro Gonzalez, dopo il doppio dito medio in sala all'indirizzo di Maura Paparo, si esibisca in due prove (una di hip hop) senza televoto.

    La Celentano: "Ci stiamo giocando la finale e il vincitore che, secondo me, deve essere di massima qualità e che per me è tra i Blu.

    Quindi voglio tenere conto del percorso fatto in questi mesi e non delle singole esibizioni e preferisco astenermi dalle votazioni.

    Quasi tutti gli insegnanti tifano per un determinato ragazzo.

    Alcuni meriterebbero il 4 ma c'è ipocrisia che viene a mancare quando non si salva qualcuno al serale".

    Jurman: "Non sono di parte. Tengo anche a Silvia che è tra i Bianchi.

    Molti insegnanti votano in base alle esibizioni".



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous


    Amici 8, Luca Jurman parla positivamente di Valerio Scanu (con video)

    image


    AMICI STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 8 (voto: 7) Luca Jurman mentre sottolinea le grandi qualità musicali di Valerio Scanu.





    fonte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Amici 8, la prova di canto jolly vinta da Valerio Scanu-Luca Jurman contro Luca Napolitano-Gabriella Scalise (con video)

    image


    AMICI 8 STORY/VIDEO


    Rivediamo da Amici 8 (voto: 7) la prova di canto jolly vinta al televoto da Luca Jurman e Valerio Scanu con That's what friends are for contro Gabriella Scalise e Luca Napolitano con Senza fine.







    fonte
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Silvia Olari eliminata e Luca Jurman prova invano a riammetterla.

    Polemiche sulla vittoria di Marco Carta a Sanremo.

    Tante sfide tra big



    image



    AMICI 8 STORY/18

    Da Reality & Show del 19, 20, 22 febbraio 2009 --->


    Nella sesta puntata del serale di Amici (voto: 7) Luca Jurman assegna Broken strings a Valerio Scanu (7,5) e a Mario Nunziante (5). Il televoto premia Mario. Jurman: "Valerio è andato bene. Due piccole imprecisioni nell'intonazione ma bene sul lato interpretativo". Per Valerio Mario è valido sul piano interpretativo e scarso a livello vocale, è sempre calante o crescente in un pezzo, non può affrontare un certo tipo di canzoni ed è giustificato da Grazia Di Michele che non si accorge delle stonature.

    Jurman: "Non volevo metterlo in difficoltà. Nella prima parte mi è piaciuto, nella seconda ha perso il controllo delle note".

    Gabriella Scalise: "All'inizio ha avuto problemi di intonazione, poi si è ripreso". Platinette: "Valerio nettamente superiore, prova da professionista".

    Prova prof canto, Cambiare per Mario (7) e Valerio (8,5). Gli insegnanti sono chiamati a dare un brano a due ragazzi per dimostrare che uno di loro è più bravo. Jurman sceglie questo brano perchè "la differenza tra i due c'è ed è oggettiva e per ricordare un cantante, Alex Baroni, a cui ho voluto bene e che ormai è un simbolo tra i ragazzi. Ci vuole una vocalità alta ed è giusto premiare chi ne ha ad alti livelli.

    Piantiamola con il buonismo. Va fatta una media matematica tra intonazione ed interpretazione e Valerio è nettamente superiore". Grazia Di Michele: "E' una prova non per esaltare Valerio ma per umiliare Mario con un brano che non è nelle sue corde. E' una bastardata e una provocazione cattiva nei suoi confronti".

    Platinette: "Mario deve scalare l'Everest con un costume da bagno. E' una sfida impari". Valerio: "E' giusto farla visto che la domenica otteniamo lo stesso voto". Mario: "Riesco a trasmettere anche con un sospiro di voce ma questa canzone è difficile. Comunque la faccio". Dopo le esibizioni Jurman: "Imprecisioni in entrambi, nettamente meglio Valerio". La Di Michele: "La versione di Mario più pulita, quella di Valerio più elegante ma esageratamente articolata".

    Platinette: "Tenerezza inaspettata in Mario, la sorpresa vince sul mestiere. Mario ha tirato fuori il cuore, Valerio le corde vocali".

    I Bianchi chiedono che Pedro Gonzalez, dopo il doppio dito medio, si esibisca per due volte con il televoto chiuso per i Blu. Tutti i professori sono d'accordo. Tra le prove staffetta You've got a friend per Alessandra Amoroso (8) e Luca (7,5).

    Il televoto premia Alessandra. Platinette: "Alessandra brava anche se avrei preferito un temperamento meno esplosivo. Luca sembrava rassegnato del risultato".

    Luca Jurman assegna I can't stand the rain a Luca (7,5) e Alessandra (8,5). Jurman: "Prova equa, c'è del black in entrambi". La Di Michele: "Sì, l'unica difficoltà è l'inglese di Luca". Luca: "Questa sfida mette in risalto il timbro di Alessandra".

    Lei: "Luca facesse vedere le sue doti". Jurman: "A Luca non è andata male così come poteva pensare. Prova più che sufficiente ma poca grinta". La Scalise: "Esecuzione in perfetto equilibrio con il brano". Jurman: "Alessandra ha avuto qualche problema sul tempo ma ha 'scoppiato' sul piano dell'interpretazione". La Scalise: "Mi è piaciuta molto, ha dato una bella zampata".

    Platinette: "Il brano sembrava scritto per Alessandra, bravissima".

    Grazia Di Michele propone Due per Luca e Alessandra per far emergere il fraseggio ritmico e l'interpretazione di Luca ma Alessandra, pur avendo sbarrato la casella in settimana dichiarando di conoscere il brano, dice: "Non lo conosco".

    Luca: "Non posso mettermi in risalto su una cosa che lei non sa proprio". Controproposta di Luca Jurman con Caruso: "Metto Luca a suo agio e do una difficoltà in più ad Alessandra contando sulla sua forte capacità comunicativa".

    Tra Luca (8,5) e Alessandra (8) il televoto premia la seconda. Platinette: "Luca superlativo e commovente, eccessiva l'emotività di Alessandra". Jurman: "Bellissima intepretazione di Luca ma Alessandra è stata superiore sul piano interpretativo".

    Luca: "Manca di obiettività. Alessandra era fuori tempo".
    Vincono i Blu con il 54% dei voti e Silvia Olari, quarta in classifica, riceve tre voti e non viene salvata dalla commissione. Jurman: "Non capisco come si può mandare via un talento del genere. E' scandaloso. Mi dissocio da questa scelta di parte". Platinette: "E' imbarazzante. Sono allibita".

    Maura Paparo e Steve La Chance: "Volevamo salvaguardare Alice Bellagamba che è pure un talento".

    Alessandra Celentano: "Ognuno fa i suoi conti ed è meno chiaro di me...".

    Jurman torna all'attacco: "Silvia deve rientrare nella scuola visto che siamo in un talent show e che il pubblico l'ha premiata nell'ultimo periodo con posizioni in classifica sempre alte".

    Viene organizzato un sondaggio on line con la domanda "E' giusto che Silvia rientri?". Il 60% dice sì, il 40% no.

    Ma il sondaggio non è vincolante e Maria De Filippi (giustamente) afferma: "Il suo eventuale rientro non può essere deciso solo dalla commissione ma da ogni componente del programma. Altrimenti, in futuro, se lei vincesse Amici si potrebbe obiettare 'Lei era fuori'".

    Intanto Marco Carta vince al Festival di Sanremo e Jurman commenta: "E' un esempio di quello che può fare Amici: portare un cantante al Festival, farlo vincere e dargli una carriera.

    L'anno scorso stava per essere mandato via dalla commissione.

    Beppe Vessicchio si oppose".

    Grazia Di Michele: "Marco ha scoperto Luca, non il contrario.

    Jurman ne ha beneficiato in immagine.

    Come mai non ha prodotto il suo disco?".

    Jurman: "Non ho parole, è vergognoso.

    Marco ha vinto da solo contro Grazia".

    La Di Michele: "Sì, da solo.

    Non grazie a Jurman".




    CONTINUA...







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Maria De Filippi contro i professori: "Voti senza senso e discorsi poco chiari".

    Fuori Adriano Bettinelli.

    Celebrato Marco Carta



    image



    AMICI 8 STORY/19

    Da Reality & Show del 26 febbraio, 1, 2 marzo 2009 --->

    Settima puntata del serale di Amici (voto: 7) finalmente all'insegna soltanto delle esibizioni (molte delle quali di alta qualità) e con nessuna polemica o rvm contenente accuse o sfottò. Si parte e si finisce con Marco Carta, trionfatore del Festival di Sanremo e accolto con un filmato che ripercorre i suoi ultimi straordinari mesi. Maria De Filippi (8): "Con amore e onore... Marco Carta". Lui: "E' sempre molto emozionante.

    Il pubblico del serale è tanto!". Quindi racconta di aver messo il leoncino (il trofeo del Festival) davanti al comodino: "Per vedere se stavo sognando... Era realtà!". Poi annuncia la prima prova, i vari momenti "istituzionali" del programma e la pubblicità. Torna dopo mezzanotte, canta La forza mia, riceve dalla conduttrice il disco di platino e ringrazia chi lo ha votato, chi ha comprato il disco e tutti i professori di Amici "nessuno escluso".


    La sfida viene vinta dai Bianchi ed esce Adriano Bettinelli anche se Pedro Gonzalez si offre di autoeliminarsi (ma Adriano non è d'accordo). Tra le prove di canto Luca Jurman assegna I giardini di marzo a Luca Napolitano (8) e Valerio Scanu (7,5). Il televoto premia Valerio. Jurman: "Non è stata per niente una brutta prova quella di Luca, mi aspettavo un po' di più a livello interpretativo. Gli do 7+". Gabriella Scalise: "Nessun problema tecnico, ha rispettato la poesia del brano, mi è piaciuto molto: 8". Paolo Giordano, giornalista de Il Giornale: "Complimenti, mi ha emozionato". Jurman: "Ho preferito di poco Valerio: 7,5.

    In prova era più coinvolto". Platinette: "Valerio tecnicamente bravissimo ma troppo lezioso. Meglio l'asprezza di Luca".
    Prova prof Canto, Luca Jurman assegna E poi a Luca (8) e Valerio (7,5). Il televoto premia Luca. Nasce una polemica perchè Valerio aveva già eseguito il brano in una puntata del sabato. Jurman: "Non ho pensato a questa cosa. Mi interessa valutare l'articolazione e l'interpretazione". Grazia Di Michele: "E' un cavallo di battaglia di Valerio. Non è una prova equa".

    Jurman: "Valerio ha avuto un piccolo intoppo nel primo acuto ma poi si è ripreso. Leggermente superiore a Luca". Platinette: "Canzone difficoltosa. Per Valerio esibizione piena di ghiaccio, meglio Luca che si lascia più trasportare da ciò che dice". Paolo Giordano: "Troppo calore in Valerio, interpretazione eccessiva".
    Luca Jurman assegna Every breath you take a Alessandra Amoroso (6,5) e Luca (7). Il televoto premia Alessandra.

    Paolo Giordano: "Alessandra l'ha fatta sua, sono rimasto a bocca aperta". Jurman: "Un po' di problemi ci sono stati dovuti ad un abbassamento di voce. Comunque ha messo la quinta marcia". Platinette: "Qualche cedimento negli acuti, buona esibizione ma non eccezionale". La Di Michele: "Buona performance di Luca, bel temperamento". Jurman: "Bene sul ritmo ma le imprecisioni sull'intonazione ci sono state". Platinette: "Molto meglio Alessandra ma bell'acuto finale di Luca. Il cantare seduti ha creato difficoltà ad entrambi".
    Prova proibitiva in canto. Beppe Vessicchio indica una canzone, che reputa difficilissima: Poster.

    Per i Blu si candida Valerio (8,5), che canta prima di Luca (7). Il televoto premia Valerio. Paolo Giordano: "Valerio ha sussurrato troppo all'inizio, fine strepitosa. Luca ha iniziato meglio, poi si è perso". Jurman: "Luca correva nella prima parte, Valerio era più in sintonia con il brano originale". La Di Michele: "Luca ha gestito bene il brano così come Valerio".

    Quindi entra in scena una "macchina della verità", un grafico relativo all'intonazione e al tempo da cui si evince che Valerio ha commesso 6 piccole imprecisioni contro le 7 di Luca, di cui 2 gravi.

    La puntata domenicale diventa "cult" visto che la conduttrice sbotta e dice quello che molti pensano da tempo. Il suo sfogo, in crescendo, va "vissuto" dichiarazione dopo dichiarazione.

    "Luca Zanforlin, mi hanno detto che hai proposto di cambiare la commissione e di affidarci ad una esterna per i voti della domenica. Io mi trovo in enorme difficoltà. Non so più cosa dire agli insegnanti. Mi trovo voti che non hanno senso.

    Provo a portare la macchina della verità al serale, faccio duecentomila cose, ora basta! Mettiamoci in discussione tutti.

    Non ne posso più! Sento discorsi finti, tarocchi, falsi che non corrispondono a quelli dietro le quinte". Alessandra Celentano (che si è astenuta per l'ennesima volta dai voti): "Io sono una delle poche a dire le cose in faccia".

    La conduttrice: "Se lei vuol far vincere Valerio ok. Basta che sia dichiarato! Anche i ragazzi la pensano come me ma lo dicono con educazione perchè sanno che i professori hanno il potere di salvarli. Sono stati dati tanti 6, 7, 8 a chi meritava 4.

    La non credibilità di un programma si costruisce domenica dopo domenica. Ha ragione Alessandra così come Grazia Di Michele.

    Il vincitore ottiene 200 mila euro e un contratto discografico. Perchè Fioretta Mari premia la dizione, ci sono voti insufficienti che non vengono dati, c'è chi si astiene? E' da mesi che mi sgolo. Il pubblico parlante dice ciò che molti prof. pensano ma poi non sostengono. E allora non diamo valore a chi merita, diamolo a tutti. Tanto poi ci sono io che faccio fare i musical a tutti...

    Marco Carta vince a Sanremo? Il merito è di tutti voi? Siete sicuri? Ho visto grandi sorrisi a quel punto".

    Il primo a finire nel mirino della De Filippi è Luca Jurman: "Non pensi che Martina canta sempre allo stesso modo? Per te è giusto che vinca? Ci hai messo tantissimo a dirlo e come lo hai detto! Quando canta Mario in prova ti metti il berretto per non sentirlo". Lui: "Mario, il cantante non puoi farlo.

    A Martina ho detto che canta sempre allo stesso modo. Se poi mi stupisce positivamente lo affermo". Replica: "Ma a Martina hai dato 7 e a Mario 6. E non arrivi a dare 10, quindi sei severo. Con questo metro di giudizio non devi dare 6 ma 4 perchè altrimenti Mario si convince che per Luca Jurman è sufficiente.

    Prima di mercoledì non avevate mai detto che lui è inascoltabile. Martina si stupisce che nessuno la vuole vincitrice. Grazia, non la vuoi nemmeno tu! E i ragazzi si attaccano solo a ciò che viene detto di positivo nei loro confronti e, poi, giustamente si risentono alle critiche del pubblico parlante".

    Martina: "Voglio andare a casa perchè mi aspettavo appoggio e fiducia da Grazia Di Michele e Gabriella Scalise". La De Filippi: "Non voglio sostegno ma chiarezza sul perchè non volete che vinca. E' l'unico modo per farla crescere!". La Scalise: "Non abbiamo mai detto chi deve vincere. Per me lei merita la finale". La Di Michele: "Confermo anche se so che Gabriella vuole che vinca un altro".

    La De Filippi: "Dovete avere onestà e chiarezza di giudizio, anche se questo può essere sbagliato, e dire ai ragazzi chi può farcela e chi no. Succede nella vita, non ce n'è. A Martina preferite Luca e Mario. Lei però non ci arriva. Dovete dirglielo!". La Scalise: "In classe sono insegnante e lavoro sui brani". La De Filippi: "Allora sei una supplente e non dovresti votare.

    Però poi salvi o non salvi qualcuno. Martina deve vincere?".

    "Forse no". "C'è ancora il forse! Siate chiari! A Martina serve per non alzarsi e dire 'Me ne vado'.

    Tra Luca e Martina chi salveresti?". "Non lo so, vedremo in quel momento". Zanforlin: "Beh, allora me ne vado. Preferiresti Luca, lo insegna la storia del programma, su!".

    La conduttrice, dopo aver rivelato che in finale arriveranno in quattro e che in una puntata ci sarà una doppia eliminazione, risponde così a Jurman ("La mia classifica serviva. Questa non è una scuola e basta, è un talent show. Vorrei lasciare la commissione, è diventato tutto ridicolo.

    O si dicono le cose come stanno, anche a costo di litigare, o si illudono le persone che, poi, fuori di qua finiscono male.

    Ne ho conosciuti tanti, anche usciti da qui"): "A Matrix ho detto che attorno ai cantanti si stanno muovendo tutte le case discografiche - Sony, Eni, Warner - Ma l'investimento sarà diverso a seconda di chi è capace. E conta il risultato del programma!

    Il televoto non è per la faccetta o per la simpatia o per il pianto ma per il talento.

    Grazia l'anno scorso si è presa tutte le colpe ma non era l'unica a non volere Marco.

    Era tutta la commissione. Lui non era un allievo modello per il comportamento. Marco, che però è un talento, se ne sarebbe andato. Sabato sono stata qui fino alle 23.30, oggi sono arrivata alle 9 per convincere i ragazzi in crisi a rimanere.

    E la crisi non la creo io. Devo perennemente giustificare quello che avviene. La prossima volta in cui uno ha dei dubbi dico 'Quella è la porta'. Ma non li ho mandati via io".


    Protesta ufficiale dei Blu: "Non usufruiremo del televoto inibito per l'ultima prova perchè le votazioni sono sballate e poco obiettive e non prepareremo il musical visto che lavoreremmo con più insegnanti incoerenti".

    Martina chiede ed ottiene di lavorare solo con Pino Perris. Grazia: "Lei tende spesso a sentirsi abbandonata e ad avere problemi di gelosia.

    Ho difeso Mario solo quando è emerso il discorso sul talento e sul non talento".

    Gabriella: "Non l'abbiamo mai mortificata nelle votazioni, tutt'altro. Il mio ruolo è di insegnante, non di giudice.

    Non ci era stato chiesto di fare una classifica: così si condiziona l'allievo che ho davanti".



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Maria De Filippi si scusa con la commissione per i toni.

    E arriva la doppia valutazione domenicale.

    Eliminata Martina Stavolo



    image



    AMICI 8 STORY/20

    Da Reality & Show del 5, 8 marzo 2009 --->


    L'ottava puntata del serale di Amici (voto: 7) si apre con le seguenti dichiarazioni di Maria De Filippi (8): "Mi scuso con la commissione per i toni e i modi di domenica ma non per il contenuto. Finita la diretta i professori mi hanno garantito che votano con professionalità, da domenica ci sarà però un secondo sistema di votazioni più esplicito". Quindi la sfida, ricchissima di prove (molte a sorpresa) e con pochissime polemiche (specialmente tra i ragazzi).


    Canto, Se ne dicon di parole per Valerio Scanu (8) e Mario Nunziante (6,5). Il televoto premia Valerio. Luca Jurman: "Prova molto buona di Valerio, leggere imprecisioni di intonazione". Gabriella Scalise: "Problemi sì nell'attacco, cioè nella parte in cui c'erano le difficoltà principali". Platinette: "Ha cantato bene e mi è piaciuto come ha recitato". Grazia Di Michele: "Buona prova di Mario, piccolissima imprecisione nell'intonazione". Jurman: "Non una sola nè piccola, strappa la sufficienza". Marco Mangiarotti, giornalista di Qn: "Mario ha cantato meglio di quanto mi aspettassi ma come interprete Valerio è più bravo".


    Prof canto, The greatest love of all (chiesta da Luca Jurman) per Valerio (9) e Mario (5). Il televoto premia Mario. Jurman: "Va evidenziato un talento come Valerio e questa prova è molto difficile anche per lui. C'è l'inizio a cappella e poi bisogna mantenere il controllo dell'intonazione e l'emotività".

    La Di Michele: "Si sceglie sempre la stessa tipologia vocale e di stile. Non c'è un solo tipo di musica. Così si umilia Mario". Platinette: "Qui non conta l'emotività ma la tecnica. E' una crudeltà. Sarebbe meglio una sfida alla pari". Mario non conosce bene il brano nonostante fosse nell'ipod (assieme ad altri 49 papabili). La Di Michele: "Alessandra Amoroso l'altra volta non conosceva il brano e noi ne proponemmo un altro. Jurman insiste...". Jurman: "Sono molto contento della prova di Valerio nonostante due imprecisioni e il fatto che abbia corso nel tempo. Mario qualcosa a casa si è portato anche se c'è stato un milione di imprecisioni". La Di Michele: "Si è perso sull'inglese ma ha tenuto sull'intonazione. Non c'erano dubbi che Valerio avrebbe fatto bene. Canzone nel suo stile".


    Mangiarotti: "Mario è comunque riuscito a prendere per i capelli il brano anche se è diversissimo da Valerio".


    Prova proibitiva in canto, Beppe Vessicchio assegna E' tutto un attimo, un brano mai provato e da eseguire in movimento sul tapis roulant (servono fiato e concentrazione nei passi). I Blu indicano Valerio (7,5), i Bianchi Mario (6,5). Vessicchio: "Difficoltà in entrambi nella prima parte. Valerio più tonico nelle note gravi ma Mario ha un modo affascinante di porgere la voce in italiano".

    Mangiarotti: "Bravi entrambi, la voce di Valerio ha mostrato tutta la bellezza del registro ma Mario mi sta sorprendendo in positivo". La Di Michele: "Non ho capito la prova". La Scalise: "Valerio più tonico, attacchi poco precisi di Mario". Platinette: "Dei cani entrambi". Fabrizio Palma: "Più padronanza fisica di Mario, Valerio a tempo con i piedi. Entrambi imprecisi nell'intonazione".


    I try per Luca (6,5) e Alessandra (9). Il televoto premia Luca. La Scalise: "Complimenti ad Alessandra, il brano esalta le sue qualità vocali.

    Luca bene nell'intonazione ma non nell'energia". Jurman: "Non era un brano facile neanche per lei".

    E Luca si siede: "Deve dire che quel brano era per lei". Jurman: "... Ma è nel suo stile e se l'è cavata molto bene".

    La Di Michele: "Alessandra, anche quando sbaglia, mi piace". Mangiarotti: "Luca è molto musicale e trova sempre una strada nei brani. Alessandra, quando sale nelle note, rischia molto".

    Prof canto, Perdono (chiesta dalla Scalise) per Alessandra (7) e Luca (8). La Scalise: "Serve ad evidenziare il senso ritmico di Luca ma è un brano accessibile per Alessandra". Jurman: "No, la si mette in difficoltà".

    La Di Michele: "La sua prova era iniqua.

    Questa è accessibile a tutti". Jurman: "La facesse lei.

    O la dia a Valerio che avrebbe meno difficoltà".

    La Scalise: "Luca bene nel sostegno ritmico e nel fiato.

    Alessandra disordinata nella prima parte, poi si è ripresa".

    Vincono i Bianchi con il 53%. Tre nomination per Martina Stavolo, che è sesta (erano salvi solo i primi due) e non viene salvata dalla commissione (cinque i sì).

    La domenica arriva la doppia lavagnetta con un voto sull'esibizione (che si presuppone il più oggettivo possibile) e uno sul lato artistico (più soggettivo).

    Il risultato finale è dato dalla media dei due voti.

    Ci si gioca l'inizio della prova staffetta nella successiva puntata del serale.



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Mario Nunziante eliminato alla vigilia della semifinale.

    Grandi sfide per Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Luca Napolitano


    image



    AMICI 8 STORY/21

    Da Reality & Show del 12 marzo 2009 --->


    Nona puntata del serale di Amici (voto: 7) e, tra le prove di canto, c'è One per Luca Napolitano (7) e Alessandra Amoroso (9). Il televoto premia Alessandra. Grazia Di Michele: "Luca ha rotto il ghiaccio, meglio nella seconda parte, buona personalizzazione". Platinette: "Un po' bassino nel tono ma ha personalità". Luca Jurman: "Una discreta prova per Luca, buona prova di Alessandra che è molto personale". La Di Michele: "Sì, tantissima energia che coinvolge anche emotivamente".

    Gabriella Scalise: "L'istinto di Alessandra ha prevalso ma Luca, anche se il rock non gli appartiene, ha lasciato una buona impronta".

    Platinette: "Strepitosa, lasciamoci andare!".
    Prova prof canto, Via proposta da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele ad Alessandra (7,5) e Luca (6). Il televoto premia Alessandra. La Di Michele: "Brano che mette in mostra l'energia, l'estensione, la musicalità e il senso ritmico di Luca ma Alessandra non avrà difficoltà".

    Jurman: "Sì che ne avrà ma con la sua personalità molto forte riuscirà a cantarla".

    La Scalise: "Alessandra se l'è cavata bene. Doveva essere un brano per valorizzare Luca. Non è riuscito perché non lo conosce. Troppo bassa la tonalità scelta".

    Platinette: "Non può non conoscere questo brano". Jurman: "Altro che mettere in risalto un talento...".

    Sabato pomeriggio (scelta dalla Scalise e dalla Di Michele) per Valerio Scanu (8,5) e Luca (9). Il televoto premia Valerio. Jurman: "Si dice che Valerio non emozioni. Non sono d'accordo". La Di Michele: "Parlavo di costruzione della personalità. Sulle doti vocali non si discute".

    Platinette: "Valerio è molto consapevole della sua bravura e ogni tanto ne approfitta". La Scalise: "Luca veramente bravo, molto attento nella lettura del testo ed esperto". Jurman: "Una buona prova. Non dico altro per non aggiungere polemiche". Platinette: "Un bell'omaggio all'autore. Bravo!".

    Prof canto, Tammuriata nera scelta dalla Scalise e dalla Di Michele per Valerio (7) e Luca (8). Il televoto premia Valerio. La Scalise: "Va messa in evidenza la napoletanità di Luca".

    Valerio: "Pensavo che fosse un errore nell'i-pod". Alessandra: "Non si può sentire".

    La Di Michele: "Fa parte della nostra storia musicale. Ci vuole rispetto!". Luca: "Quando gli conviene Valerio sceglie la musica napoletana...". Platinette: "Bella la versione di Luca, Valerio ha retto fino a quando ha potuto".


    Prova proibitiva, Beppe Vessicchio assegna La voce nel silenzio ("Ci vuole un bel tono per condurre la canzone fino alla fine") a Valerio (9) e Luca (8,5). Platinette: "Bravi entrambi, la festa del talento".

    Almeno tu nell'universo (data dalla Scalise e la Di Michele) a Mario Nunziante (6,5) e Alessandra (9), che si commuove.

    La Di Michele: "Mario mi ha emozionato, davvero bravo". Jurman: "Meglio non dire nulla".

    Platinette: "Alessandra? Quanto sarebbe stata felice Mia Martini".

    Jurman: "Anche se ci sono state imprecisioni è stata toccante in alcuni punti". La Di Michele: "D'accordo, carica emotiva molto forte".


    Vincono i Blu con il 55% dei voti.

    Due voti per Mario, che in classifica è secondo (è salvo solo il primo).

    La commissione non lo salva.

    Tutti gli altri sono in semifinale.




    CONTINUA...







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8: i quattro finalisti sono Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Luca Napolitano e Alice Bellagamba.

    Eliminato Pedro Gonzalez



    image



    AMICI 8 STORY/22


    Da Reality & Show del 18 marzo 2009 --->


    La semifinale di Amici (voto: 7) decreta i quattro finalisti dell'ottava edizione: sono Alessandra Amoroso (che indosserà la tuta nera), Alice Bellagamba (tuta rosa), Luca Napolitano (tuta bianca) e Valerio Scanu (tuta blu). La prima sfida viene vinta dai Bianchi, la seconda dai Blu. Al ballottaggio vanno Alice e Pedro Gonzalez e vince la prima.

    Tra le sfide di canto Io vivrò assegnata da Gabriella Scalise e Grazia Di Michele ad Alessandra (7) e Luca (8,5). Il televoto premia Luca. Luca Jurman: "Sono molto contento di come sta andando Alessandra, sono orgoglioso di lei". Platinette: "Bell'inizio, un po' emozionata nell'attacco". Grazia Di Michele: "Bella tensione emotiva in Luca, due belle prove". Platinette: "Canzone resa molto bene da Luca ma ho preferito leggermente Alessandra".

    Prof canto, 'O sarracino assegnato dalla Di Michele e dalla Scalise ad Alessandra (5,5) e Luca (8,5). Il televoto premia Alessandra. La Di Michele: "Brano della tradizione napoletana vicino a Luca ma che Alessandra può tranquillamente affrontare". Jurman: "Questo brano bisogna conoscerlo molto bene e ha una strofa molto complicata". Platinette: "Abbiamo capito che appartiene a Luca fino in fondo. Carina Alessandra, nonostante l'errore, per come l'ha 'sballettata'".

    Who wants to live forever assegnata da Jurman a Valerio (6,5) e Luca (7). Il televoto premia Valerio. Dopo l'esecuzione, però, viene mostrato un filmato in cui si evince che nella diretta di domenica scorsa Valerio ha dato della "buffona" a Grazia Di Michele mentre lei motivava perchè aveva assegnato No potho reposare a Luca. Lei: "Valerio, non ti devi permettere di dimenticare quali sono i ruoli qui dentro.

    Io sono un'insegnante e ho il doppio della tua età, pretendo educazione e rispetto". Valerio: "Intendevo dire una buffonata. Non volevo definirti buffona e ti chiedo scusa". Grazia Di Michele: "Volevo fare un omaggio alla Sardegna e non insultare te. Avevo scelto questa canzone dopo aver ricevuto lettere non carine da parte di persone piccole. Accetto le tue scuse e finisce qua". Jurman non gradisce il siparietto e si limita a dire: "Valerio per me è stato bravo". La Scalise: "Qualche imprecisione in Luca ma ha gestito bene la dinamica e mi è piaciuto".

    Platinette: "Valerio appena sufficiente ma meglio lui".
    Proibitiva in canto, Beppe Vessicchio assegna Volami nel cuore ("Difficoltà per l'estensione e il falsetto nel finale") che cantano Alessandra (6,5) e Luca (6). Il televoto premia Luca. Platinette: "Qualche imperfezione in Alessandra. Luca sorprendente nonostante un traballio".

    Beppe Vessicchio indica Nel sole, che cantano Luca (7) e Valerio (8,5) dopo una breve parodia di Chicco Sfondrini.

    Il televoto premia Valerio. Platinette: "Di gran lunga meglio Valerio: nessuna incertezza e molta precisione". Grazia Di Michele: "Luca si è perso nella strofa e ha recuperato nell'inciso. Valerio più dentro il pezzo". Luca Jurman: "Molto dentro, nulla da dire".

    Yesterday assegnata da Jurman a Luca (7,5) e Valerio (9). Il televoto premia Valerio.

    Grazia Di Michele: "Bellissima interpretazione di Luca, si è aperto ad orizzonti che non gli appartengono".

    Luca Jurman: "E' un genere che gli appartiene per il timbro ma mi aspettavo qualcosa in più. Non ha fatto la variazione finale della versione di Michael Bolton e, invece, doveva buttarsi". Luca: "Non l'ho fatta per preservarmi fino alla fine".

    Gabriella Scalise: "Ha fatto una sua lettura".

    La Di Michele: "Valerio mi è piaciuto, ha rispettato la modalità originale voluta da Jurman.

    Ho preferito Luca per l'intensità dell'interpretazione".

    Jurman: "Valerio ha rispettato l'arrangiamento".



    CONTINUA...






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 8, Maria De Filippi si arrabbia con la commissione (con video)

    image


    AMICI STORY/VIDEO


    Rivediamo da Amici 8 (voto: 7) la "storica" arrabbiatura di Maria De Filippi (8) con la commissione, accusata di giudizi tarocchi.













    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
31 replies since 23/7/2010, 00:52   855 views
  Share  
.