Speciale - AMICI 7 STORY

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, Marco Carta contro Grazia Di Michele: "La odio".

    I Bianchi ricorrono al "Yes we can" ma perdono.

    Fuori Antonino Lombardo


    image


    AMICI 7 STORY/12

    Da Reality & Show del 17, 18 febbraio 2008 --->


    Ad Amici (voto: 7) Giulia Piana, Susy Fuccillo e Antonino Lombardo vengono quotidianamente messi davanti allo loro inadeguatezza per la loro scelta professionale da Alessandra Celentano, l'insegnante di danza che non reputa idonei i tre ragazzi per mancanza totale di 'phisique du role'.

    E, allora, i ragazzi, dopo aver letto le parole di speranza che Barack Obama sta usando nella campagna per le primarie Usa, decidono di prendere in prestito il concetto politico e traslarlo nel mondo dell'espressione artistica. E' cosi che "Yes we can" diventa "Con il cuore e la passione ce la possiamo fare".

    Da quelle parole nasce l'idea da parte della squadra dei Bianchi di reinterpretare nel terzo serale il testo di Obama per dare un messaggio a tutti i ragazzi che hanno un sogno, sostenendo che le speranze nella storia non hanno mai creato guai. Aderiscono con entusiasmo, pronunciando "Yes we can" e partecipando a un video ad hoc, gli attori Raoul Bova, Sabrina Ferilli, Silvio Muccino, i campioni dello sport Rino Gattuso, Francesco Totti, Daniele De Rossi e gli artisti Lucio Dalla, Gianni Morandi, Gigi D'Alessio, Giorgio Panariello e Gerry Scotti.

    Intanto prosegue la sfida e tra le prove di canto c'è Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro. Giuseppe Salsetta, accusato di essere esagerato nelle pose (beh, come si può negarlo?), acido e inferiore tecnicamente agli altri cantanti, critica Marco Carta: "Se non sfonda come cantante lo vedremo a Colorado". Quindi canta (7,5). Luca Jurman si astiene vista la lite tra i due. Platinette: "Estasiata, bravo!". Grazia Di Michele: "Doti interpretative innate, a volte vanno controllate meglio ma stavolta ha fatto centro". Marco, accusato di non essere migliorato e di essere costruito e sicuro di sè: "Giuseppe si mette in mostra. Io non sono invidioso".

    Quindi canta (5). Luca evita di commentare la prestazione: "Mi piace la sua voce, ha un gran talento". Fabrizio Palma sferra l'attacco: "Impreciso, fuori intonazione, attacchi posticipati". Luca: "Solo con Marco misuriamo ogni virgola". Platinette: "Bene inizio e fine, sbagliato il mezzo. Sei molto stonato. Ci vuole anche la gola...". Apriti cielo. Il cantante sardo osa dire di aver cantato bene. Platinette: "Bugiardo, sei mica la reincarnazione di Sinatra?

    Ma dai". Luca: "Nei live capitano le imperfezioni". Grazia: "Chiediamo a Vessicchio". Il direttore d'orchestra: "Problemi sul tempo in percentuale maggiore rispetto a Giuseppe. Il pubblico, cantando, ha creato delle difficoltà. Problemi anche di intonazione". Grazia: "O lui non se n'è accorto ed è grave o se n'è accorto, mente ed è grave". Marco: "Ecco a voi il processo di Grazia". E, in lacrime, abbandona lo studio: una scena "cult".

    Maria De Filippi (8): "Mi sembra esagerato andare a prenderlo". Ma lo fa e lui sferra un altrettanto "cult" "Io la odio". Interruzione per la pubblicità anticipata. Grazia: "Mi ha detto anche che non sono una cantante o un'insegnante, non mi offendo".

    La conduttrice cerca di riportare tutto alla querelle Grazia-Luca ma la Di Michele aggiunge: "Ci vuole anche personalità in questo programma". Maria: "Giulia ha reagito in un modo, Marco no".

    I Blu vincono la sfida con il 52% dei voti. Simonetta Spiri e Pasqualino Maione sono salvati dalla commissione, Antonino (sopra loro in classifica) no: è lui ad abbandonare il programma.

    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, Marco Carta chiarisce perchè ha lasciato lo studio e attacca Grazia Di Michele.

    "Yes we will" per i Blu.

    Eliminata Simonetta Spiri


    image


    AMICI 7 STORY/13

    Da Reality & Show del 23, 25 febbraio 2008 --->

    Ad Amici (voto: 7) Marco Carta, sempre più attento a mostrare i "muscoletti", si cimenta nella puntata del sabato in Yesterday. Luca Jurman: "Pezzo dall'estensione molto articolata. Qualche problema con l'inglese ma è andata meglio del previsto". Maria De Filippi (8): "Marco ha fatto bene ad uscire domenica scorsa visto il suo stato emotivo. Ho sbagliato a parlare di scena esagerata". Marco: "Ero sotto stress per la frase di Platinette".

    La conduttrice: "Lei voleva giustificarsi rispetto alla puntata precedente perchè non conosceva la storia famigliare di Marco e lui ha equivocato".

    Intanto la squadra Blu risponde nel quarto serale al Yes we can dei Bianchi con Yes We Will, motto di Hillary Clinton. Se i Bianchi cantavano "Ce la possiamo fare", i Blu risponderanno con "Noi ce la faremo". Il Secolo d'Italia scrive che la canzone proposta durante il terzo serale era una scusa per sostenere Obama. "Non c'è nulla di politico - ribadisce Maria De Filippi - abbiamo chiamato star come Totti, la Ferilli, Morandi non per lanciare un messaggio politico ma per esprimere la voglia di fare". Una spiegazione che non basta a Le Iene, il programma del venerdì sera di Italia 1, che propone un divertente servizio firmato da Andrea Pellizzari, il quale prima denuncia la violazione della par condicio in campagna elettorale e poi decide di presentarsi nella sala relax del talent show di Canale 5.

    Ad attenderlo la stessa conduttrice, che riafferma la buona fede del programma. Poi sta al gioco e, per riequilibrare la situazione, dirige eccezionalmente un coro guidato da Chicco Sfondrini, Luca Zanforlin, Mauro Monaco e Garrison Rochelle. Tutti insieme ad intonare l'inno (probabile) del Popolo della Libertà Meno male che Silvio c'è.

    Sempre nel quarto serale tra le prove di canto spunta I giardini di marzo. Dopo le accuse di vittimismo e poca bravura, canta Marco (7,5). Platinette: "Cantata bene, con molta proprietà. Non c'era bisogno però di girare molto". Luca Jurman: "Buona prova".

    Grazia Di Michele: "Preferisco parlare a televoto chiuso". Tocca a Giuseppe Salsetta (8). Platinette: "Versione più personalizzata e di cuore. Dal rauco di Marco alla voce piena di Giuseppe: bravo". Luca: "Buona prova, due mondi diversi". Grazia: "Quando gestisce l'emozione va bene". Giuseppe è accusato da Marco di essere finto e di aver abbracciato domenica scorsa la De Filippi per finire nello spot. A televoto chiuso parla Grazia: "Quando esprimo il mio giudizio ottengo reazioni inaccettabili dai Blu ed insulti mentre due Bianchi hanno ottenuto condanne definitive". Marta Rossi: "A volte ho sbagliato ma anche Grazia ha parlato di poca umanità". Marco: "Lei ha messo in dubbio la femminilità di Marta e a Verissimo ha parlato di me come del povero ragazzo arrivato dalla Sardegna". Grazia: "Marco, ringrazia gli autori per quello che non hanno mostrato su te. Hai parlato male di mio figlio". Replica: "Tu mi hai paragonato ad un ragazzo di 13 anni". Il televoto premia Marco.

    Guanto di sfida "cult" su Di sole e d'azzurro. Cassandra De Rosa si rivolge a Roberta Bonanno: "Perchè pensi che io sia anonima?". Replica: "Sei tu la prima a non sentirti cantante. La canzone è più giusta per te ma me la faccio andare bene". Marta: "Anche Cassandra ha avuto problemi nel brano". Roberta: "Lei ha più facilità nel falsetto. Io non ce l'ho naturale e ci devo lavorare". Marco: "Roberta si sarebbe lamentata comunque e, poi, contro Marta, ha scelto un brano solo a suo favore". Cassandra: "La canzone l'ha scelta Jurman, a me sta bene". Luca: "Ho guardato l'estensione di entrambe. Sfida molto equa, che può mettere in difficoltà Cassandra. Roberta non è da sottovalutare". E lei: "Non voglio critiche positive altrimenti si dice che sono sopravvalutata". Canta Cassandra (6,5). Luca: "Soddisfatto, lei era preoccupata ma queste esibizioni la fanno crescere". Grazia: "La difficoltà non è tanto nella tecnica ma nell'interpretazione. Va portata nel proprio mondo". Platinette: "All'inizio stonata". Cassandra: "Sì, ero fuori musica. Poi ho recuperato". Luca: "L'ho notato ma è un live". Platinette: "Cantano dal vivo, non dal deceduto!". Tocca a Roberta (8): "Ho fatto un errore ma mi sono lasciata fatta prendere". Grazia: "Imprecisione sì ma l'orchestra applaudiva.

    C'erano i coristi in piedi". Luca: "Non avevo dubbi che potesse farla bene". Cassandra: "Roberta mi piace quando canta. Grazia non mi valorizza e sottolinea certe cose". Roberta: "Per me conta cantare bene al di là della sfida". Platinette: "Confronto a favore di Roberta. Cassandra, se l'orchestra applaude, bisogna stare zitti e mandare giù il rospo!". Il televoto la premia.

    Rivincono i Blu e Simonetta Spiri, quinta in classifica, indicata all'unanimità, non si salva per un posto in classifica e chiude la sua esperienza nella scuola con i complimenti di Platinette e la commozione di Grazia mentre canta Occhi.

    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, i Bianchi in Yes we can e i Blu in Yes we will (con video)


    image


    AMICI 7 STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 7 (voto: 7) i Bianchi in Yes we can e i Blu in Yes we will.





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, il guanto di sfida di Cassandra De Rosa a Roberta Bonanno (con video)

    image


    AMICI 7 STORY/VIDEO

    Rivediamo da Amici 7 (voto: 7) il guanto di sfida tra Cassandra De Rosa e Roberta Bonanno sulle note di Di sole e d'azzurro. Al televoto vince Cassandra.










    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, Grazia Di Michele e Luca Jurman ai ferri corti: lui la diffida legalmente.

    Maria De Filippi redarguisce i Blu per gli insulti personali


    image


    AMICI 7 STORY/14

    Da Reality & Show del 3 marzo 2008 --->

    Ad Amici (voto: 7) la tensione tra Grazia Di Michele e Luca Jurman raggiunge il culmine. Lei, nella puntata del sabato, dice in diretta: "Mi è arrivata una lettera da parte di Luca Jurman, che riguarda me e Fabrizio Palma e che ho qui". A questo punto la prof. di canto la consegna a Maria De Filippi (8). "Ti prego di leggerla e di capire cos'è", le chiede Grazia. "In gergo legale si chiama diffida, non querela - spiega la conduttrice - Uno studio legale invita te, in particolare per quanto riguarda un'intervista rilasciata a un settimanale, a limitarti nei giudizi perché lesivi.

    In particolare una frase: non manderei mai mio figlio a lezione da uno che, etc etc. Questa è la cosa ritenuta offensiva". A Grazia, spiega ancora Maria, vengono poi attribuite frasi offensive dette in una pausa pubblicitaria, dunque fuori dal programma. "In quel momento particolare, all'uscita di Marco Carta, io non sono mai stata sola. C'era con me Fabrizio e Steve La Chance con il quale rimango in contatto anche durante il break pubblicitario, quindi vorrei che proprio lui testimoniasse quello che io ho detto, a prescindere dal fatto che uno fuori dal programma può dire quello che vuole".

    Interviene il maestro di ballo. "Ti posso garantire che durante quella pausa ho sentito ben altro", dice Steve. "E non dalla bocca di loro".

    Non si fa attendere la replica di Jurman: "Era una lettera legale. Ho sempre impostato la mia vita sul rispetto. Non ho mai parlato del metodo di Grazia, tanto meno in modo denigratorio, neanche con i ragazzi. La lettera fa riferimento ad interviste in radio e ad un settimanale in cui lei dice 'Non manderei mai mio figlio da un insegnante che umilia gli allievi facendo fare loro le flessioni'. Tutto ciò è lesivo della mia persona. Mi si accusa di violenza e di metodi coercitivi nei confronti dei ragazzi, mi si diffama e ciò è grave. Quanto alle frasi dette durante la pubblicità quando Marco era uscito dallo studio, ho ricevuto parole poco piacevoli e altamente offensive. Palma non ha detto nulla sabato. Grazia può dire ciò che vuole ma non offendere le persone".

    Maria De Filippi va nella casetta dei Blu e dice loro: "Grazia può dire ciò che pensa dopo le vostre esibizioni. La lista dei vostri insulti, però, è imbarazzante: due pagine. Fermiamoci d'ora in poi alla critica sul canto e non andiamo oltre. Dobbiamo darci una regolata. Io non censuro mai niente ma basta con gli insulti personali. E mi riferisco soprattutto a Marco".

    Marta Rossi chiede un collegamento video con Grazia: "Se ti ho offeso a livello personale ti chiedo scusa. Ma sul tuo metodo di insegnamento e sui tuoi gusti musicali di parte non ritiro nulla". E lei: "Vi ringrazio per i toni, sicuramente diversi e meno forti del solito. Tu, però, hai invitato il pubblico a vedere le lezioni mie e di Fabrizio per farci passare per degli incapaci.

    La tua cattiveria è dovuta alla volontà di non accettare le nostre critiche. Per questo ho scelto i Bianchi per le qualità umane. Quando lavoravamo insieme mi prendevi in giro sull'interpretazione.

    Non ti manco di rispetto se giudico male una tua esibizione.

    Tu lo fai con me e i nostri ruoli sono diversi.

    Nessuno degli altri, poi, di fronte agli insulti di Marco, si è mai permesso di dire qualcosa".

    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7: Alessandra Celentano nel video del 1984, nuove tensioni tra Luca Jurman e Grazia Di Michele, spunta il corno, fuori Gennaro Siciliano

    image


    AMICI 7 STORY/15

    Da Reality & Show del 6, 7, 10 marzo 2008 --->

    La quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi (voto: 7) si conclude con la terza vittoria dei Bianchi e con l'uscita, abbastanza scontata, di Gennaro Siciliano, decimo e ultimo in classifica (primo è sempre Marco Carta). Ma è una puntata ricca di polemiche, tensioni, liti che oscurano particolarmente le sfide, ridotte a 7.

    Inevitabile tornare sulla diffida dell'avvocato di Luca Jurman a Grazia Di Michele. Luca: "la diffida è privata e legata alle dichiarazioni di Grazia su un settimanale con cui vengo offeso. Io non ho mai denigrato il lavoro altrui nè inficiato altre professioni. E poi questa questione è stata tirata fuori sabato senza la mia presenza". Grazia: "La lettera è un atto intimidatorio con cui mi si chiede un risarcimento.

    Una frase detta nell'orecchio a Fabrizio Palma, con due parolacce, ammesso che sia, non ha alcun valore. Quella detta al settimanale 'Il metodo Jurman non lo conosco ma non manderei mai mio figlio da chi sottopone gli allievi a flessioni, li mette in ginocchio, chiude loro la bocca con il cerotto. Meglio il solfeggio con Palma". Luca: "La frase non è proprio quella e io non ho aggredito nessuno".

    Quindi il video "del secolo" mostrato da Maria De Filippi (8), che aveva anticipato una sorpresa nel collegamento con il Tg5. Siamo nel 1984 nel programma W le donne, con Andrea Giordana. Sfida di ballo tra tre ragazze: Daniela ha 62 voti, Roberta 16, Alessandra Celentano 12. Bocciata! E mostrata impietosamente mentre non riesce a sollevare la gamba o ad avere il braccio rigido. Nel confronto con Anbeta Toromani ne esce distrutta. Tanto che Gheorghe Iancu deve ammettere: "Non l'avrei presa. Poi è cambiata e migliorata". Maria: "Allora a 18 anni si può ancora migliorare?". E lui: "Sì...".

    Iancu, poi, regala un corno rosso a Giulia Piana e sferra l'attacco: "Hai detto che ti porto il malocchio. Non lo si afferma nemmeno per scherzo. E' imperdonabile". La conduttrice: "Hai perfettamente ragione ma a 18 anni si può sbagliare". Giulia, in lacrime: "Anche durante la pubblicità sento cose imperdonabili. Meglio restituire il corno".

    La Celentano torna successivamente sul "video incriminato": ""Solo la stima personale e professionale che ha per me mi spinge a non andare via dopo quello che ha mostrato e soprattutto detto. Ma questa volta ha toppato e ha vanificato quanto ho cercato di spiegare in due anni: si aspetti una mia 'vendetta'". Ma contro lei c'è anche Maurizio Costanzo che dichiara a Libero: ""Durante le pause pubblicitarie di Amici telefono a Sabina Gregoretti (braccio destro della De Filippi, ndB) perchè mi infurio con la Celentano.

    I ballerini che lei stronca, da Agata a Giulia, li scritturo per i musical e vanno alla grande! E poi, mi sfuggono quali siano le grandi opere della Celentano...".

    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, i Blu trionfano con la prova-prof di canto I believe I can fly: "devozione" di Marco Carta per Luca Jurman.

    Fuori Giuseppe Salsetta



    image



    AMICI 7 STORY/16

    Da Reality & Show del 13 marzo 2008 --->

    Al serale di Amici (voto: 7) debutta la prova di canto squadra-prof. I Blu con Luca Jurman in I believe I can fly (9). Maria De Filippi (8): "Marco Carta per la prima volta ha chiesto al pubblico di stare zitto tanta è la devozione per Luca".

    I Bianchi con Grazia Di Michele-Fabrizio Palma in C'era un ragazzo e Strada facendo (8) rivisitate (con nello schermo l'immagine di Jurman, la frase "Stop ai sogni, no" e il riferimento all'art. 21 Costituzione).

    Platinette: "La prima esibizione rispecchia il metodo di Jurman con una vocalità complessa, la seconda aveva il cuore e l'ironia della Di Michele, tornata finalmente a cantare, e di Palma".

    Quest'ultimo: "Volevamo ironizzare e tornare sulla Terra".

    Maria Volpe: "E' giusto e bello che tutti accettino il giudizio del pubblico a differenza di quanto accade al Festival di Sanremo". Maria: "Con Bonolis ci fu il televoto e anche un pieno di polemiche. Ma noi italiani sappiamo metterci poco in gioco". Vincono meritatamente i Blu.

    E anche la vittoria finale va a loro con il 57% dei voti e ad uscire è Giuseppe Salsetta, che riceve 6 no dalla commissione (dopo che aveva avuto l'unanimità per l'ottenimento della maglietta d'oro, che dava l'immediato accesso al serale).

    Lui saluta tutti con Your song e dicendo "Mi avete riacceso il sogno di cantare. Grazie a tutti.

    Forse tornerò a fare l'idraulico ma intanto voglio studiare".

    In classifica sempre primo Marco.


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, Alessandra Celentano batte Garrison Rochelle nella prova di ballo a squadra. Fuori Giulia Piana.

    Fabrizio Palma contro Luca Jurman


    image


    AMICI 7 STORY/17

    Da Reality & Show del 20, 22 marzo 2008 --->


    Nella settima puntata del serale di Amici (voto: 7) irrompe la prova di ballo a squadra che coinvolge anche due insegnanti. Prima Josè, Anbeta, Francesco Mariottini e Alessandra Celentano (osservata dal marito) nel tango (7). Poi Susy Fuccillo, Giulia Piana e Garrison Rochelle in un medley (6). Vince la squadra dei Blu ma ci si aspettava di più da entrambe.

    Anche alla fine della puntata vincono i Blu con il 51% dei voti e Giulia se ne va dopo che Roberta Bonanno è stata salvata dalla classifica (prima, scavalcato di un posto Marco Carta), Pasqualino Maione (sesto) dalla commissione e Susy (terza) dalla classifica.

    Nella successiva puntata del sabato nuovi dissapori tra gli insegnanti di canto. Fabrizio Palma, in collegamento con i Bianchi, aveva detto: "Vi volevo parlare di Luca Jurman e dei consigli che voleva dare a Roberta e a Pasqualino. Io ho un'etica di lavoro e non mi permetterei mai di interferire con il lavoro dei miei colleghi, sono mesi che Jurman sembra voler dire che il suo metodo è in grado di portarvi dei risultati, il nostro no.

    Potrei citare la frase su Roberta che potrebbe essere una Ferrari ma per ora resta una 500 e altre cose. Ora chiedo a voi, con la massima libertà e serenità, di scegliere, se volete, ciò che ritenete più opportuno per la vostra crescita artistica, sappiate che qualunque cosa sceglierete io non ce l'avrò assolutamente con voi". La replica di Jurman: "Erano solo consigli in generale che non volevano interferire con il loro percorso.

    Piuttosto che sentirmi dire che non sono obiettivo o vedere il risentimento in Pasqualino e Roberta ho preparato dei fogliettini. Perchè non accettano i miei consigli, che servono solo ad aiutare e non a criticare?".

    Intervento di Maria De Filippi (8): "Se per Fabrizio e Grazia Di Michele i Bianchi cantano bene è difficile che ritengano giuste le tue correzioni. Quando i Blu sono stati corretti è successo il finimondo. Per i Bianchi c'è stata una reazione più edulcorata".
    Luca: "Come nella danza possono esserci opinioni differenti anche nel canto. Io non discuto il metodo di Grazia e Fabrizio, semmai è il contrario".

    Fabrizio: "Io e te ci eravamo chiariti, poi è arrivata una cosa scritta... Mi ha dato fastidio, durante una diretta, vedere a sorpresa questi fogliettini. Così mi scavalchi. Non ho mai proposto rimedi a Cassandra o a Marco. Per me la 'i' e la 'a' di Roberta erano piene". Luca: "Per me no".

    Beppe Vessicchio: "Lei ha un volume che oscilla tremendamente. Le sue vocali sono fin troppo tonde. Faccio difficoltà però a capire le sue parole". Fabrizio: "Ho ammorbidito la sua voce da quando è arrivata. L'inspessimento non c'era". Luca: "Non sai cosa ho scritto nei foglietti e pensi ad un attacco.

    Tu hai fatto di peggio: se ho mandato la diffida...". Fabrizio: "Sei ricorso a fogli nascosti". Luca: "A Chicco Sfondrini avevo raccontato cosa c'era scritto".

    E l'autore: "Sì ma ritenevo imbarazzante il contenuto per Fabrizio e Grazia".

    Fabrizio: "Se pensi che non capiamo niente diccelo in faccia".

    Luca: "Non voglio discutere del vostro metodo: non mi interessa".


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, esce Cassandra De Rosa che abbraccia Roberta Bonanno.

    Marco Carta convince in Quando nasce un amore.

    Ko Francesco Mariottini



    image


    AMICI 7 STORY/18

    Da Reality & Show del 27, 29 marzo 2008 --->

    Nuovo serale di Amici (voto: 7), ricco di emozioni e di colpi di scena e finalmente con poche discussioni. La prima notizia la dà Maria De Filippi (8): la finale del talent show di Canale 5 sarà il 16 aprile e vedrà in gara quattro concorrenti (cimentarsi - finalmente - anche non nella propria materia).

    Tra questi, purtroppo, non ci sarà Cassandra De Rosa, l'eliminata dell'ottava puntata. Una delle cantanti più brave (specialmente nei brani inglesi) ed espressive. I Bianchi, che vincono con il 51% dei voti, nominano per prima lei e non Marta Rossi. Roberta Bonanno, però, non fa il suo nome e le due alla fine si abbracciano e piangono insieme: c'era sempre stata grande stima ed amicizia tra loro.

    Particolarmente avvincente la prima prova di canto in Quando nasce un amore (per la conduttrice Quando finisce un amore). Tocca a Marco Carta (8). Marco Mangiarotti: "Sorprendente, mi è piaciuto". Marco: "L'ho scelta perchè mi ricordava mia madre". Luca Jurman: "Mi è piaciuto e mi ha trasmesso qualcosa di forte".

    Roberta, accusata di non essere migliorata e di sentirsi arrivata, fa gli acuti su invito di Marta, che l'applaude ironicamente. Poi canta (7). Luca: "Piccoli errori ma mi stavi piacendo tutta". Roberta: "E' la forte emozione". Mangiarotti: "Prima parte cantautorale buona, seconda poco lucida, puoi fare meglio". Platinette: "Sorprendente esibizione di Marco, mi hai emozionato molto. Roberta ha un po' deluso le aspettative".

    Il televoto premia Marco.

    Qualce giorno dopo Francesco Mariottini, ballando, si vede infiammare il ginocchio già operato qualche mese prima (e per il quale era rimasto fermo per quasi un mese di sfide a squadre). Per fortuna, però, gli vengono prescritti solo due giorni di riposo e gli viene data la possibilità di ricorrere, in due delle cinque coreografie in programma nel successivo serale, ad un sostituto tra i compagni di squadra (ma Marta, pur dichiarandosi completa, ha ammesso di sentirsi un sacco di patate...) o tra due ballerini ripescati (Gennaro Siciliano e Cristina Da Villanova).

    Francesco sceglie Cristina "perchè si avvicina al mio modo di vedere la danza e perchè voglio farle provare l'emozione del serale e dello Studio 5". Lei se lo merita proprio.


    CONTINUA...



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, la cadura di Gianni Sperti durante una coreografia (con video)

    image


    AMICI 7 STORY/VIDEO

    Rivediamo la "storica" caduta di Gianni Sperti mentre balla durante una puntata del serale di Amici 7 (voto: 7).





    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, i Blu con Luca Jurman e i Bianchi con Grazia Di Michele e Fabrizio Palma nella prova di canto squadra/prof (con video)

    image


    AMICI 7 STORY/VIDEO

    Rivediamo dal serale di Amici 7 (voto: 7) la prova di canto squadra/prof: i Blu con Luca Jurman in I believe I can fly e i Bianchi con Grazia Di Michele e Fabrizio Palma in C'era un ragazzo e Strada facendo.









    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, Marta Rossi eliminata dopo una buona prova di canto extra (ma vince Pasqualino Maione).

    Cristina Da Villanova ottima "sostituta"



    image


    AMICI 7 STORY/19

    Da Reality & Show del 3 aprile 2008 --->


    Nuovo serale di Amici (voto: 7) con Cristina Da Villanova che sostituisce in alcune prove Francesco Mariottini. Garrison Rochelle: "Gran bella sorpresa, meglio della sala prove, hai ballato benissimo". Alessandra Celentano: "E' l'allieva migliore che abbiamo avuto quest'anno. Molto carina e fresca, bene". Gheorge Iancu: "Carina, raffinata, calibrata".

    Arriva la prova di canto extra. Pasqualino Maione: "Viva la pappa col pomodoro? Nino Rota è l'autore, Bacalov l'arrangiatore: una canzone che ha una lunga storia". Marta Rossi: "Per dire no di Alexia? Se non so cantare perchè mi assegnano un brano di una difficoltà estrema". Beppe Vessicchio: "La prima canzone va resa briosa e festosa, la seconda richiede doti che Marta ha". Platinette: "Grazia Di Michele non ha venduto milioni di dischi ma io ero tra gli acquirenti. E si dice Goghen e non Gauguìn".

    Canta Pasqualino (9). Luca Jurman: "Mi è piaciuto, sembrava una canzoncina ma non è così". Platinette: "Bravo". Marta (9) si fa dire da Luca: "Prova impegnativa, mi è piaciuta nonostante qualche imprecisione". Fabrizio Palma: "Mi è piaciuta molto, bella presenza". Platinette: "A me non è arrivata, sono ancora rapita dal divertimento di Pasqualino". Vince Pasqualino.

    Marta si era sempre salvata fino a questo momento, nonostante nel serale fosse sempre stata ultima in classifica.

    Questa volta, però, l'essere stata nominata per prima dai Bianchi (vittoriosi con il 55% dei voti), il non essere stata salvata dalla commissione e il riessere in fondo alla graduatoria hanno determinato un'eliminazione attesa da tempo.

    Almeno, però, Marta può tornare a casa consapevole di aver fatto un'ottima figura nella nona puntata.


    CONTINUA...




    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7: Marco Carta in finale con Pasqualino Maione, Roberta Bonanno e Francesco Mariottini.

    Il cantante sardo: "Vorrei vincere per i miei meriti"



    image



    AMICI 7 STORY/20


    Da Reality & Show del 10, 11 aprile 2008 --->


    I finalisti di Amici 7 (voto: 7) sono Marco Carta, Roberta Bonanno, Pasqualino Maione e Francesco Mariottini (in ordine di classifica). La commissione decide giustamente di salvare tutti e di affidarsi al giudizio del pubblico alla fine della semifinale. E così Susy Fuccillo lascia la scuola.

    "L'ideale sarebbe essere apprezzato da tutti ma non è possibile", dice Marco a Chi alla vigilia della finale. "Ho perso i genitori che non avevo 10 anni, ma non sono un ragazzo da libro Cuore. Credo che arriverò secondo ma, se dovessi vincere, vorrei che fosse per i miei meriti e non per il passato. E' stato duro, lo ammetto, ma i miei nonni mi hanno cresciuto con tanto amore e per questo li ringrazio. Sono andato a vivere da solo a 14 anni non per contestare la famiglia ma per seguire il mio spirito libero, lo stesso per cui, nonostante le critiche, continuo a credere che ce la farò".

    Ecco quale era la mia opinione: Marco è stato sicuramente "il" personaggio di quest'edizione. Nel bene e nel male. Come non ricordare le sue continue dimenticanze (dal libretto dello studente, per il quale accusò perfino le donne delle pulizie, al lettore mp3, per cui chiamò in causa i consulenti del suono) e soprattutto la sua messa in discussione (votata all'unanimità da tutta la commissione ma stoppata all'ultimo proprio dalla sua "nemica" acerrima, Grazia Di Michele, che le ha poi consentito di rientrare nella scuola e di seguire lezioni individuali con Luca Jurman). Da quel momento Marco, pur continuando ad avere amnesie e ad alternare ottime esibizioni ad altre (specialmente in lingua inglese) dimenticabili, è pian piano migliorato, offrendo soprattutto nel serale il meglio di sè (se si esclude il "La odio" riservato alla Di Michele).

    Per lui Jurman è un maestro di vita ma anche qualcosa in più, una sorta di padre dal quale farsi rimproverare a fin di bene o con cui scherzare e confidarsi nei momenti di bisogno. Merita certamente la finale.

    PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè è quasi sempre stato primo in classifica, ha un timbro unico, un sorriso disarmante di fronte al quale si è pronti a perdonarlo anche se ne ha combinata una grossa.

    PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè è quasi sempre stato primo in classifica e spesso in finale accadono delle sorprese, perchè a volte si è lasciato andare ad epiteti poco simpatici e insulti evitabili, perchè non è completo.

    CONTINUA...


    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, stravince Marco Carta: in finale battuta Roberta Bonanno.

    Terzo Pasqualino Maione. Premio della stampa a Francesco Mariottini


    image


    AMICI 7 STORY/21

    Da Reality & Show del 16, 17 aprile 2008 --->


    La finale di Amici 7 (voto: 7) va in onda su Canale 5 il 16 aprile 2008 e coincide con la prima "diretta web" di questo blog. Quattro i concorrenti che si contendono la vittoria: Francesco Mariottini in casacca celeste, Marco Carta in casacca blu, Pasqualino Maione n casacca bianca, Roberta Bonanno in casacca nera.

    L'ultimo in classifica è Francesco, che decide di sfidare Pasqualino. Rvm con un incontenibile Fiorello: "Sono un fan di Platinette e faccio un 'in bocca al lupo' ai finalisti. Celentano, e basta con le critiche! Jurman, bendaglio da forca! Per come canto non sarei mai stato preso ad Amici! Sono un fan di Garrison e un suo ex ballerino". E imita Marco, che era diventato uno dei personaggi del suo fortunato Viva Radio 2.

    Nella prima sfida il televoto premia Pasqualino con il 51% dei voti. Valeria Braghieri: "Mi spiace per Francesco. Ci è voluto un musical perchè Francesco passasse". Maria De Filippi (8): "E' il pù amato dalla produzione perchè non ha mai dato alcun problema". Marco Mangiarotti: "Complimenti per il musical e per La gatta". Luca Dondoni: "Bravissimo nel canto". Marida Caterini: "Francesco ha un grande futuro davanti, può diventare il nuovo Roberto Bolle".

    Pasqualino all'ultimo momento decide di sfidare Marco e non Roberta e il televoto premia il cantante sardo (ancora per il 51% dei voti). Roberta ringrazia Pasqualino per essere arrivata almeno seconda. Mangiarotti: "Marco è cresciuto, Pasqualino deve essere orgoglioso per aver perso di misura contro il primo in classifica". La Caterini: "Pasqualino educato, rispettoso, eccezionale per il suo percorso". La Braghieri: "E' bellissimo guardarti".

    Quindi la sfida finale. Il premio della stampa (borsa di studio di 50.000 euro) va a Francesco Mariottini per l'impegno, l'umiltà, il garbo e la gentilezza. Scelta assolutamente condivisibile. Rudy Zerbi: "Amici è fantastico perchè permette a noi discografici di vedere tante cose che di solito non riescono a trasparire da una canzone. Auguro a tutti di incontrare più Alessandre Celentano e meno finti buonisti. Anch'io ho fatto una scelta: una carriera discografica la potrebbe fare, per quanto visto, Roberta.

    Complimenti". Ma il vincitore di Amici è Marco (sempre in testa al televoto: ottiene il 59% delle preferenze su un totale di 1.900.000 voti) che alle 0.39 cambierà il suo destino. "Mamma, mamma", urla visibilmente commosso tra la gioia del pubblico. Quindi l'abbraccio con Jurman e la De Filippi.

    "Spero che a vincere sia stata la mia voce e non la mia storia personale", dichiara a caldo Marco, che non ha mai conosciuto il padre e a cui è morta la madre quando aveva solo 8 anni. "Spero che abbiano contato le emozioni che sono riuscito a trasmettere, odierei sapere che mi hanno votato per la mia storia, magari aggiungendo al televoto un 'poverino'".

    Il suo sogno, racconta, é "fare subito un disco e aiutare la mia famiglia, mia nonna che mi ha cresciuto, mia zia e mio fratello Federico, che mi hanno sempre sostenuto.

    Ma il mio sogno sogno, quello grande e impossibile è di vendere milioni di dischi e andare in concerto in tutto il mondo".

    Nei mesi successivi le soddisfazioni (in primis la vittoria al Festival di Sanremo del 2009) saranno innumerevoli.


    FINE/DA GIOVEDì AMICI 8 STORY



    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Amici 7, la sorpresa a Marco Carta e i festeggiamenti dopo la vittoria (con video)

    image


    AMICI 7 STORY/VIDEO

    Rivediamo la toccante sorpresa fatta a Marco Carta durante Amici 7 (voto: 7) e i festeggiamenti dopo la vittoria.












    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
29 replies since 22/6/2010, 01:08   808 views
  Share  
.