Questa sera su Canale 5 Matrix dedicato a Pietro Taricone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Stasera su Canale 5 Matrix dedicato a Pietro Taricone. Sospeso il Grande Fratello su La5 che ripropone Ricordati di me e giovedì (forse) l'Uno contro tutti

    martedì 29 giugno 2010

    image


    A causa della morte prematura di Pietro Taricone, che ne è stato l’indiscusso protagonista, viene sospeso sine die il Grande Fratello 1 su La5 che sarebbe andato in onda con l’ottava puntata giovedì. E su Canale 5 in seconda serata, la puntata di Matrix Speciale condotto da Alessio Vinci sarà dedicata a O’ guerriero.


    Update: al posto della puntata prevista di Grande Fratello giovedì su La5 potrebbe essere trasmesso l’Uno contro Tutti che vide protagonista Taricone al Maurizio Costanzo Show dieci anni fa. Un evento che tenne incollati davanti al teleschermo oltre 10 milioni di persone.


    Massimo Donelli, direttore di Canale 5 annuncia che tutta la serata di oggi martedì sarà dedicata al 35enne attore di Caserta originario di Trasacco. In prima serata su La5 al posto dell’annunciato film “Blue crush” andrà in onda il lungometraggio “Ricordati di me” diretto da Gabriele Muccino, prima prova d’attore di Taricone e in seconda serata su Canale 5 l’appuntamento con Matrix sarà dedicato interamente al vincitore morale del GF1. Queste le parole di Donelli:



    “Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La5 programmando il film “Ricordati di me” e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix”.


    Grande Fratello 1Grande Fratello 1Grande Fratello 1Grande Fratello 1




    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Pietro Taricone, l'omaggio di Mediaset (sospeso Grande Fratello 1 su La5) e il ricordo di alcuni personaggi e di Roberto Saviano

    image


    A seguito della morte di Pietro Taricone il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, ha deciso di sospendere sine die su La5 la programmazione del Grande Fratello 1, la cui ottava puntata sarebbe dovuta andare in onda giovedì sera. Donelli sottolinea in una nota: "Siamo vicini ai familiari di Pietro, ragazzo generoso e leale, che resterà nella memoria e nel cuore di milioni di italiani per la sua simpatia e la sua calda umanità. Stasera ricorderemo Pietro su La5 programmando il film Ricordati di me e, subito dopo, su Canale 5 con una puntata speciale di Matrix".

    Anche Barbara D'Urso dedicherà a lui l'intera puntata di A gentile richiesta, dalle 17.40 su Canale 5: "La morte di Taricone ha colpito me e tutti i miei collaboratori - dichiara ad Affaritaliani.it - Era un amico. Era simpatico, sempre allegro, a volte bizzarro, un vero ribelle. Aveva scelto di vivere lontano dallo star system, vicino alla sua famiglia, alla terra e ai suoi amati cavalli".

    Daria Bignardi lo ricorda al Corriere della Sera come un ragazzo irresistibile, che ha messo tutto il suo impegno nel tentativo di fare l'attore e che, forse, ci era riuscito e sa bene "di aver pensato che le persone intelligenti non ti deludono mai". Per la conduttrice era un ragazzo coerente, magari in difficoltà davanti alle telecamere ma che si era impegnato a fondo per realizzare i suoi sogni: "L'ho visto nel film di Muccino Ricordati di me e nella recente fiction su Raiuno Tutti pazzi per amore e l'ho trovato irresistibile. Ho apprezzato la sua coerenza. Era lo stesso che quando è uscito dalla Casa ha provato a cercare una sua strada. Forse non era molto a suo agio negli studi televisivi e voleva fare l'attore. Non penso sia stato facile per lui, ma in parte ci è sicuramente riuscito".

    Per Marco Liorni, interpellato da Il Tempo, Taricone "è stato il primo fenomeno del GF. Voglio ribadire che Taricone non è mai stato quello che appare, cioè un bullo di periferia solo attento all'aspetto fisico. È sempre stato un ragazzo intelligente e colto, ama la lettura, tra i suoi scrittori preferiti un posto privilegiato l'ha Philip Roth. Anche come uomo è un grande: ha avuto il coraggio, appena uscito dalla casa del GF di mettersi contro i mostri sacri della tv, mezzo di comunicazione di cui non ha mai condiviso alcuni canoni. Se ne è allontanato per un bel po' di tempo, dedicandosi allo studio ed alla carriera di attore. La sua grandezza d'animo l'ha dimostrata tutta nel momento in cui ha perdonato il tradimento pubblico della sua compagna. Non è da tutti. Ancora oggi, a distanza di dieci anni, quando penso al GF non posso fare a meno di associarlo a lui".

    "Un uomo solare, pieno di vita, un po' guascone": così lo scrittore Roberto Saviano. "Mi fa piacere ricordarlo perché era una figura importante della nostra terra, con tanta voglia di emergere in una terra così difficile". A Saviano torna in mente il Taricone "rappresentante di istituto" (frequentavano il liceo scientifico di Caserta): "Ricordo le manifestazioni ed è incredibile che tutto si sia fermato così tragicamente". Saviano, inoltre, è convinto che che la grande capacità di Taricone sia stata "l'essersi accorto che la macchina mediatica lo stava stritolando: è l'unico che è riuscito a andare oltre i reality, è il vero vincitore del Grande Fratello che poi lo ha fatto diventare altro. Ricordo anche che mi aveva difeso pubblicamente dall'attacco di Berlusconi che mi accusava di aver diffamato l'Italia. Era orgoglioso di essere un uomo del Sud".

    Un minuto di immagini per ricordare Taricone: è l'omaggio che Mediaset farà all'attore il 6 luglio al RomaFictionFest. Lo speciale montaggio conterrà anche alcune scene della serie La famiglia Gambardella che è attualmente in fase di post produzione ed andrà in onda su Canale 5 probabilmente la prossima primavera. L'omaggio a Taricone - in programma alle 19 al cinema Adriano - introdurrà il filmato dedicato ai 'lavori in corso' della fiction Mediaset.


    Fonte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Pietro Taricone è morto. Inutile l'intervento chirurgico durato più di nove ore dopo il drammatico incidente con il paracadute

    image


    Oggi avrebbe dovuto festeggiare l'onomastico assieme alla compagna Kasia Smutniak e alla figlia Sophie. E invece tutta l'Italia piange la sua morte. L'attore e concorrente della prima edizione del Grande Fratello Pietro Taricone, 35 anni, non ce l'ha fatta. Si è spento nel reparto rianimazione, dopo un intervento chirurgico durato più di nove ore. Il decesso - riferiscono i sanitari - è stato provocato da improvvise complicazioni.

    Nel primo pomeriggio di lunedì Taricone era rimasto gravemente ferito in seguito a un lancio con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Rianimato sul posto da personale del 118 dopo avere subito un arresto cardio-circolatorio, era stato subito trasferito in ospedale dove gli erano riscontrate diverse fratture. In particolare alle gambe e al bacino. Taricone aveva inoltre subito traumi alla testa e all'addome, con emorragie definite "importanti". Era stato quindi operato per oltre nove ore e l'intervento aveva permesso di risolvere il problema legato alle perdite di sangue e di ridurre le fratture. Il decesso è avvenuto senza che Taricone avesse mai ripreso conoscenza.

    Il direttore sanitario dell'ospedale di Terni, Leonardo Bartolucci, ha parlato di uno "stato di choc protrattosi per tutto il tempo" e che poi ha portato alla morte dopo un lunghissimo intervento chirurgico. Lo stesso medico ha ribadito che Taricone non ha mai ripreso conoscenza, così come sempre praticamente assente è stata la pressione arteriosa.


    Fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    29/6/2010

    A "Matrix" ricordo di Taricone


    Su "La5" in onda "Ricordati di me"



    Dopo la tragedia di Terni i palinsesti delle reti Mediaset martedì si modificano per ricordare Pietro Taricone. Inizierà Barbara D'Urso con una puntata di "A gentile richiesta" tutta dedicata a lui. In seconda serata, sempre su Canale 5, una puntata speciale di "Matrix" dedicata al protagonista della prima edizione del "Grande Fratello". Su La5 invece andrà in onda il film di Gabriele Muccino "Ricordati di me", interpretato da Taricone.


    Proprio su La5, il canale al femminile di Mediaset sul digitale terrestre, in queste settimane stava andando in onda la replica della prima stagione del "Gf" che da giovedì sarà invece sospesa. Giovedì sera potrebbe essere invece trasmessa la "storica" puntata del Maurizio Costanzo Show che vide Pietro protagonista nell'"Uno contro tutti".

    Ma l'omaggio non si fermerà qui. Il 6 luglio, al RomaFictionFest, Mediaset porterà un minuto di immagini per ricordare l'attore. Lo speciale montaggio conterrà anche alcune scene della serie "La famiglia Gambardella" in cui Pietro ha recitato con altri due ex del Grande Fratello, Flavio Montrucchio e Carolina Marconi, che è attualmente in fase di post produzione ed andrà in onda su Canale 5 probabilmente la prossima primavera. L'omaggio a Taricone - in programma alle 19 al cinema Adriano - introdurrà il filmato dedicato ai 'lavori in corso' della fiction Mediaset.



    Fonte
     
    Top
    .
3 replies since 29/6/2010, 18:51   148 views
  Share  
.