I Liceali 3 - Anticipazioni , Riassunto Puntate

da mercoledì 18 Maggio (2011) su Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    sabato 12 dicembre 2009

    I Liceali 3: in arrivo una nuova professoressa, la bella Christiane Filangieri

    image


    Ieri sera si è conclusa la seconda stagione della serie I Liceali e, come vi avevamo già annunciato qualche tempo fa, sebbene la produzione abbia deciso di proseguire nel raccontare le avventure di docenti e studenti del “Liceo Colonna” di Roma, il professor Antonio Cicerino (Giorgio Tirabassi) e la professoressa Enrica Sabatini (Claudia Pandolfi), non saranno più nel cast della fiction.

    Naturalmente perderemo di vista anche alcuni studenti - da capire, infatti che fine faranno tutti i personaggi che fino a quest’anno componevano la III A e che a conclusione della seconda stagione sono giunti al diploma - e molto probabilmente gli sceneggiatori saranno costretti a stravolgere completamente la serie, date le eccellenti defezioni.

    Tra le tristi notizie, però, una novità che farà piacere a tutti coloro che sono fan dell’attrice Christiane Filangieri. La bionda interprete, infatti, dal prossimo anno farà parte del cast de I Liceali 3 e vestirà i panni della professoressa Francesca Strada, insegnante di italiano severa ma a quanto pare molto attenta e legata ai suo studenti. Pare confermata anche la presenza del professore di matematica e fisica Enea Pannone (Massimo Poggio), e naturalmente non si esclude che tra i due possa nascere qualcosa.


    http://www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    I Liceali 3

    image


    Numero serate:
    8


    Prima TV:
    Prossimamente




    I Liceali 3


    Regia:

    Francesco Miccichè

    Produzione : TAODUE FILM
    Presentazione :
    Con la terza stagione de “I Liceali” arrivano davvero grandi cambiamenti! Tanti nuovi personaggi. si affiancheranno ad alcuni dei nomi storici del Liceo Colonna come il Prof. Pannone (Massimo Poggio) e il Prof. Cavicchioli (Ivano Marescotti).
    Arriva una nuova classe di giovani liceali alle prese con i più disparati problemi dell’adolescenza, problemi che sembrano così pesanti e insormontabili negli anni di scuola, ma così teneri e belli da ricordare una volta diventati grandi..


    Cast artistico:
    Christiane Filangieri

    Massimo Poggio

    Lucia Ocone

    Chiara Genzini

    Marco Bonini

    Ivano Marescotti

    Giulia Elettra Gorietti

    Ivan Olita

    Martina Pinto
    Niccolò Centioni

    Federico Galanti

    Virginia Valsecchi

    Tom Karumathy

    Greta Scarano




    Cast tecnico principale :
    Mediaset presenta
    una produzione RTI

    Prodotta da
    PIETRO VALSECCHI e CAMILLA NESBITT
    per la TAODUE FILM

    Regia
    FRENCESCO MICCICHE'

    Regia II unità
    MASSIMILIANO PAPI
    Casting
    ELISABETTA CURCIO

    Direttore della Fotografia
    SANDRO DE PASCALIS

    Scenografia
    MARIANNA SCIVERES

    Costumista
    FRANCESCA CASCELLO

    Organizzatore Generale
    Delegato di produzione RTI
    GIUSEPPE SCRIVANO

    Responsabile Comunicazione Fiction
    LAURA MARCHESE

    Ufficio stampa Mediaset
    SERENA SCARFONE

    Edizioni musicali
    RTI SPA

    Produttore musicale RTI
    ANTONELLO NAVARRA


    Assistente RTI alla produzione musicale
    PAOLA VANONI

    I fatti ed i personaggi rappresentati nella presente opera ed i nomi e dialoghi ivi contenuti, sono unicamente frutto dell’immaginazione e della libera espressione artistica degli autori. Ogni similitudine, riferimento o identificazione con fatti, persone, nomi o luoghi reali, è puramente casuale e non intenzionale.


    www.fiction.mediaset.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    I Liceali 3 prossimamente su Canale 5: foto dei nuovi alunni

    image


    Prossimamente andrà in onda su Canale 5 (forse senza passare prima per il digitale terrestre) la terza stagione de I Liceali, la fiction giovanile in otto episodi prodotta da Taodue e diretta da Francesco Miccichè.

    Il cast cambierà radicalmente, tanto che pare che non rivedremo nessuno degli ex alunni della 3A del Liceo Colonna e che tra i professori saranno riconfermati solo Massimo Poggio (Enea Pannone, insegnante di matematica e fisica) e Ivano Marescotti (il professore di greco e latino Gualtiero Cavicchioli).

    Faranno parte del corpo insegnante Christiane Filangieri, nei panni della severa professoressa di italiano Francesca Strada (questo vi dovrebbe far capire che Antonio Cicerino / Giorgio Tirabassi ha abbandonato la fiction), Lucia Ocone e Marco Bonini.



    La nuova classe di studenti che si trova alle prese con i problemi adolescenziali è formata da: Chiara Gensini (I Cesaroni), Niccolò Centioni (I Cesaroni), Martina Carletti (conduttrice Identikids) Giulia Elettra Gorietti (Tre metri sopra il cielo), Martina Pinto (Caterina e le sue figlie), Ivan Olita (conduttore Top of the pops), Federico Galanti (Tutti pazzi per amore), Virginia Valsecchi (Francesco), Tom Karumathy (Lezioni di volo), Emanuele Ajello (Caterina e le sue figlie), Sethi Cavicchioli (Provaci ancora prof 3), Silvia Quondamstefano (esordiente in tv), Tommaso Arnaldi (esordiente in tv), Matteo Liofredi (Provaci ancora Prof 3), Greta Scarano (Romanzo Criminale) e Stefano Masciolini (Tutti pazzi per amore 3, Ballando con le stelle).

    In attesa di sapere quando andrà in onda la serie vi lascio alla galleria fotografica dedicata ai personaggi della fiction. Per ulteriori informazioni e foto vi invito a visitare la pagina FB de I liceali 3.


    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image



    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous



    I Liceali 3


    image


    Regia: Francesco Miccichè


    Prima Tv:Prossimamente su Canale 5


    Numero serate:8





    Con la terza stagione de "I Liceali" arrivano davvero grandi cambiamenti!

    Tanti nuovi personaggi si affiancheranno ad alcuni nomi storici del Liceo Colonna come il Prof. Pannone (Massimo Poggio) e il Prof. Cavicchioli (Ivano Marescotti).

    Arriva una nuova classe di giovanissimi studenti alle prese con i più disparati problemi dell'adolescenza, problemi che sembrano così pesanti e insormontabili negli anni di scuola, ma così teneri e belli da ricordare una volta diventati grandi.






    www.fiction.mediaset.it/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous


    I liceali 3, Massimo Poggio e Christiane Filangieri i protagonisti. Via Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi, classe nuova.

    In autunno su Canale 5


    image




    Da professorino ingenuotto e velleitario a protagonista assoluto, quasi un faro per i nuovi maturandi del "Colonna" stile professor Keating dell'Attimo fuggente. Questa l'evoluzione dell'insegnante Enea Pannone alias Massimo Poggio (voto: 7) ne I liceali 3, in onda in autunno su Canale 5 (8 prime serate).

    "Le partenze di Giorgio Tirabassi e di Claudia Pandolfi - ammette a Il Messaggero - sono insostituibili, due grandi attori e beniamini del pubblico che lasciano un grande vuoto. Anche i ragazzi, che avevano decretato parte del successo, sono inevitabilmente cambiati, perché diplomati. E' cambiato tutto (compresi sceneggiatori, la protagonista femminile sarà Christiane Filangieri, ndB), ma è rimasto intatto lo spirito, la voglia di parlare della scuola come fosse quel microcosmo che prepara alla vita".

    Fuori, dunque, Giorgio Tirabassi (Cicerino), Claudia Pandolfi (Sabatini) e tutti gli altri (da Diane Fleri all'idolo delle teenager Federico Costantini, passando per il verace Emanuele Propizio) e dentro tantissimi volti nuovi, tra cui la promessa Virginia Valsecchi (figlia del produttore Pietro), con la regia migrata da Lucio Pellegrini a Francesco Micciché.

    Una nuova classe di giovanissimi studenti alle prese con i più disparati problemi dell'adolescenza, problemi che sembrano così pesanti e insormontabili negli anni di scuola, ma così teneri e belli da ricordare una volta diventati grandi.

    "Il mio personaggio - conclude Poggio - diventa un punto di riferimento nelle battaglie che i ragazzi condurranno con il nuovo preside Ivano Marescotti (l'ex prof. Cavicchioli, ndB)".







    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 10 maggio 2011

    I Liceali 3, prossimamente su Canale 5. Con Massimo Poggio arrivano Christiane Filangeri e Lucia Ocone (e nuovi ragazzi)


    image


    UPDATE: “I Liceali 3″ non andrà in onda domani: al suo posto c’è “Titanic”.


    La campanella torna a suonare per il liceo Colonna, che da quest’anno ospita nuovi alunni e professori: “I Liceali 3″, in onda da domani alle 21:10 per otto puntate su Canale 5, è all’insegna del rinnovamento. Un vero e proprio reboot che, però, non si dimentica di alcuni personaggi già visti nelle scorse stagioni.


    Dopo il trasferimento di Cicerino (Giorgio Tirabassi) e Sabbatini (Claudia Pandolfi), infatti, a diventare protagonista, tra i professori, è Enea Pannone (Massimo Poggio), insegnante di matematica che abbiamo già conosciuto sia per il suo carattere alternativo e fuori dagli schemi, che per la sua storia con la Sabbatini, finita come sappiamo.


    Sebbene Enea non voglia più avere a che fare con relazioni tra colleghi, a metterlo alla prova ci sarà Francesca Strada (Christiane Filangieri), professoressa di lettere appena arrivata al liceo Colonna. Una ragazza bella ed intelligente che metterà in discussione i buoni propositi di Pannone, il quale non smetterà di essere soprattutto un amico per gli studenti, che spesso si metteranno nei guai, provocandone altrettanti al professore.


    I Liceali 3 (foto di Angelo Di Pietro)
    I Liceali 3 I Liceali 3 I Liceali 3 I Liceali 3


    Gli studenti, dicevamo: dopo una seconda stagione nella quale i ragazzi seguiti da Cicerino si sono diplomati, ecco arrivare una classe tutta nuova: si passa da Chiara (Carlotta Tesconi), pronta a difendere i propri ideali, a Mario (Tommaso Arnaldi), lo spiritoso della classe, da Mia (Silvia Quondamstefano) che si prenderà la classica cotta per un professore, a Camilla (Virginia Valsecchi), nipote di Enea, con la quale si creerà un legame che potrebbe ricordare quello tra Cicerino e sua figlia Elena. Ma sui ragazzi torneremo con un post a parte.


    E poi ci sono i professori: oltre a Pannone ed alla Strada, conosceremo Maristella Amoruso (Lucia Ocone), la professoressa di greco e latino che, come gli incubi di tutti coloro che hanno frequentato il liceo classico insegnano, sarà il terrore degli studenti, complice una vita privata fatta di insoddisfazioni; il prof di Storia dell’Arte, Anton Giulio Poppi (Marco Bonini, “7 vite”), bello e bugiardo e la supplente di filosofia Martina Campanella (Chiara Gensini, “I Cesaroni 3″), ragazza madre. Tutti sotto la guida di Gualtiero Cavicchioli (Ivano Marescotti), diventato preside, il quale ora deve gestire ragazzi, professori ed i problemi che un liceo italiano può dare.


    “I Liceali 3″, infatti, punta soprattutto nel cercare di dare un quadro più realistico possibile della situazione della scuola italiana, alle prese con tagli e crisi che portano pochi fondi e molte difficoltà. Una situazione che porterà il preside ad affittare la palestra alla Regione, decisione che non piacerà a molti.


    Ma la crisi non ha preso di mira solo le istituzioni: ecco che, allora, alcune storie dei ragazzi di questa stagione avranno a che fare con le difficoltà economiche: ci sarà chi va a scuola grazie ai sacrifici dei genitori, chi deve affrontare il passaggio da un conto corrente ben nutrito ad un conto corrente in rosso.


    Il tutto, ovviamente, senza dimenticare che l’adolescenza è anche il periodo dei primi amori: e, tra cotte, innamoramenti e gelosie, l’anno scolastico al liceo Colonna passerà ancora una volta tra esami da affrontare fuori e dentro le aule.




    I Liceali 3
    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3






    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    I Liceali 3 rimandato, domani sera su Canale 5 Titanic


    martedì 10 maggio 2011

    image


    Le parole di Pietro Valsecchi, riportate oggi da TvBlog (e supportate dal 75% dei lettori), non sono state vane, ed ecco che “I Liceali 3″, che sarebbe dovuta partire domani sera, è stata rimandata. Al suo posto Canale 5 trasmetterà “Titanic”.


    Valsecchi aveva lamentato una programmazione della serie poco felice, in una serata nella quale da una parte la fiction con Massimo Poggio e Christiane Filangeri avrebbe incontrato la semifinale di Coppa Italia, e dall’altra “Le Iene Show”. Due appuntamenti molto amati da un pubblico giovane, proprio quello a cui “I Liceali 3″ si indirizza.


    Noi avevamo ipotizzato altre possibili collocazioni, come quella del lunedì, dove però dalla settimana prossima andrà in onda “Fratelli detective”. Allora, dove collocare “I Liceali 3″? A quanto pare, Canale 5 sembra ancora convinta di trasmettere la serie di mercoledì, ma a partire dal 18 maggio, spostando la partenza di una settimana.


    Una decisione che prende atto di un cambiamento del palinsesto della concorrenza: se “Le Iene Show” andrà in onda con la penultima puntata, Raiuno proporrà “Il mio canto è libero”, il nuovo programma di Vittorio Sgarbi che, evidentemente, non fa paura dal punto di vista dal target giovane.




    fonte
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    martedì 17 maggio 2011

    I Liceali 3 - I nuovi studenti della serie tv

    image



    I Liceali 3 prenderà il via domani, 18 maggio, alle 21.10 su Canale5. Si temeva un ulteriore spostamento, dopo il posticipo di una settimana annunciato all’ultimo momento e le lamentele di Pietro Valsecchi per la scelta del mercoledì sera, ma la partenza questa volta è ufficiale. Dopo quasi due anni di assenza torneranno quindi sugli schermi le avventure degli studenti del liceo Colonna di Roma, con un cast però quasi completamente nuovo, visto il diploma dei vecchi studenti e il trasferimento della coppia Cicerino-Sabbatini.


    Dei nuovi “prof” abbiamo già parlato. I nuovi studenti saranno invece Chiara (Carlotta Tesconi), la “pasionaria”, sempre pronta a battersi per i suoi ideali che finirà per innamorarsi proprio del bulletto della scuola; l’indiano Jamal (Angel Tom Karumathy), timido e introverso genio matematico che darà filo da torcere al suo professore; Alice (Giulia Elettra Gorietti), ricca e viziata che in seguito al tracollo della sua famiglia dovrà rimboccarsi le maniche scoprendo se stessa.


    Ci saranno poi Giorgio (Federico Maria Galante), rampollo di una stirpe di industriali, in peren


    ne lotta con il mondo a cui rimprovera di averlo reso orfano troppo giovane; Mario (Tommaso Arnaldi), giullare della classe che dopo una delusione amorosa rischia di scivolare nel tunnel dell’alcolismo; Susanna (Greta Scarano), che la madre fruttivendola ha mandato con tanti sacrifici al Colonna per frequentare “gente bene” e che le porta a casa l’immigrato di colore.


    I Liceali 3
    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    Inoltre Mia (Silvia Quondamstefano) che prende una sbandata per il prof di Storia dell’Arte e per somigliare alle bellezze efebiche dei dipinti sfiora l’anoressia e infine Camilla (Virginia Valsecchi), nipote di Enea Pannone (Massimo Poggio) che arriva da Castiglioncello e, con i suoi modi semplici e la sua freschezza, fa innamorare di sé Lorenzo (Ivan Olita), il bello della scuola. Volti nuovi ed alcuni personaggi già famosi per il nuovo anno scolastico de I Liceali.


    Spiega il regista, Francesco Micciché:



    Più che una terza stagione quella de “I Liceali 3” è una ripartenza. Cambiato il regista, rinnovato quasi completamente il cast (tranne i bravissimi Massimo Poggio e Ivano Marescotti), sono cambiati anche troupe e scrittori. La nuova classe di ragazzi è stata composta dopo mesi di attenti provini, audizioni e chiacchierate con centinaia di candidati. La scelta alla fine è stata fatta con l’obiettivo di creare un giusto mix di caratteri, di colori e formare un gruppo affiatato. E il risultato è quello voluto.


    L’appuntamento con la serie tv, che questa volta viene mandata in onda prima su Canale5 che su Mediaset Premium (per raccogliere il maggior numero di spettatori possibile), è per domani, 18 maggio, alle 21.10 su Canale5.


    I Liceali 3

    I Liceali 3
    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3
















    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 19 maggio 2011

    I Liceali 3 - riassunto prima puntata del 18 maggio 2011: "Non tagliateci le ali" - colonna sonora

    image




    I Liceali 3 - riassunto prima puntata: È il 14 settembre, primo giorno di scuola al liceo Colonna, e Enea Pannone (Massimo Poggio) si prepara per andare al lavoro, dopo aver iscritto il liceo ad un social network, sul quale aggiornerà quotidianamente la situazione della scuola. Quest’anno c’è una novità, infatti con lui vive Camilla (Virginia Valsecchi), sua nipote, che ha deciso di continuare gli studi a Roma. La ragazza è un pesce fuor d’acqua nella nuova scuola, e Pannone decide di affidarla ad una sua allieva, Alice (Giulia Elettra Gorietti), che sarà la sua nuova migliore amica, nonostante siano in due corsi diversi, dal momento che Camilla non può frequentare la stessa classe in cui insegna lo zio.

    Al liceo Colonna è arrivato un nuovo preside, a dire il vero non tanto nuovo, dal momento che si tratta del professor Gualtiero Cavicchioli (Ivano Marescotti), che ha superato il concorso senza dire nulla a nessuno. Enea fa anche la conoscenza della sua collega Maristella Amoruso (Lucia Ocone), l’insegnante di latino e greco del corso A, insegnante inflessibile e severissima.

    I ragazzi della 1 A, la classe di Pannone, sono preoccupati per i lavori di ristrutturazione della palestra scolastica, che in questo modo non può essere utilizzata né per l’attività fisica né per il teatro, e i giovani, istigati da una ragazza della classe, Chiara Morandini (Carlotta Tesconi), minacciano di occupare la scuola, quando vengono a sapere che il preside intende affittare quell’ala dell’edificio alla Provincia, che adibirà i locali a uffici.




    Nella 1A arrivano due nuovi studenti: Kira Jamal (Angel Tom Karumathy), un ragazzo di origini indiane dalla smisurata intelligenza e bravura in matematica, e Lorenzo (Ivan Olita), che ripete l’anno per la terza volta, a causa dei suoi continui trasferimenti in varie città. Quest’ultimo attira subito l’attenzione di Camilla, che lo incontra per un breve attimo, ma anche di Alice, la classica “reginetta” della scuola bella e viziata, che se lo ritrova come compagna di classe e che subito lo adocchia, decidendo che quel ragazzo sarà suo.

    Nella scuola arriva anche una nuova insegnante, la giovane Francesca Strada (Christiane Filangieri), che si è appena trasferita da Perugia a Roma per sostituire il professor Cicerino nella cattedra di lettere. Quando Enea la incontra capisce che non è una estranea: pochi giorni prima infatti i due si sono conosciuti in maniera turbolenta in un locale romano, dove lei lo ha schiaffeggiato dopo un bacio di lui. La donna è sposata e piena di problemi, dal momento che Michele (Giorgio Marchesi), suo marito, è depresso e esageratamente geloso della moglie, tanto da essere oppressivo.

    Il posto di insegnate di storia dell’arte che era di Enrica Sabatini è invece ora di Anton Giulio Poppi (Marco Bonini), giovane insegnante, così come molto giovane è la supplente di filosofia Martina Campanella (Chiara Gensini), ritardataria cronica.

    Giorgio Gambino (Federico Maria Galante), ragazzo molto ricco e viziato che vive col nonno, non accoglie per niente bene i nuovi arrivati della sua classe, prendendosela prima con Kira e poi con Lorenzo, e ricevendo subito l’ammonizione di Pannone.

    Alice ci prova spudoratamente con Lorenzo, ma lui non sembra affatto interessato e anzi dirige le sue attenzioni verso Camilla. Quest’ultima è presissima, ma non vuole rovinare i piani dell’amica e cerca di tenersi alla larga dal ragazzo. Anche tra Enea e Francesca si crea ben presto un certo feeling, ma Michele, il marito della donna, non sembra gradire, e prende a pugni il povero Pannone. Questo non impedisce però alla Strada di continuare a provare un’attrazione per il collega.

    Iniziano i primi problemi scolastici, quando Kira mostra di avere un ego smisurato e di non avere alcun rispetto per i compagni di scuola e per i suoi insegnanti. Quando Enea lo riprende il ragazzo non la prende bene e lascia la scuola, mancando per ben 10 giorni. Intanto i ragazzi hanno sempre più problemi con la terribile professoressa Amoruso, sempre più intransigente e isterica.

    Enea convince i ragazzi a fare una raccolta di firme, dal titolo “Non tagliateci le ali”, per chiedere al preside di non affittare i locali della scuola alla Provincia, e riesce a coinvolgere gli studenti, i genitori e i colleghi. Persino la terribile Amoruso, che è chiaramente innamorata di lui!

    Jamal non frequenta più la scuola, dopo la discussione con Pannone e i compagni, e il professore decide così di andarlo a cercare a casa, scoprendo che i genitori hanno un ristorante indiano. Il giovane però sembra non volergli dare retta e ignora persino le sue telefonate. A quel punto è necessaria una nuova strategia.

    Il giorno seguente c’è la partita di calcio tra il liceo Colonna e il Nautico, e Lorenzo segna il goal della vittoria all’ultimo momento, dopo che Giorgio è costretto ad uscire per un infortunio. Quest’ultimo non prende molto bene la cosa, soprattutto per l’entusiasmo dei compagni di classe e di squadra, andandosene quindi via appena termina la partita. Tutti gli altri invece, guidati da Enea, concludono la serata al ristorante di Jamal, riuscendo così a instaurare un rapporto col giovane, che decide di tornare a scuola.

    A fine serata, complice un romantico temporale, Francesca confida a Enea di essere attratta da lui, ma l’uomo non se la sente di impelagarsi in una relazione clandestina con una donna sposata, per giunta sua collega. Lei racconta dei problemi con suo marito Michele, che è sempre stato il suo grande amore e quando torna a casa l’uomo scoppia infatti in una delle sue solite scenate di gelosia.

    Tra Camilla e Lorenzo scatta il bacio, ma la ragazzina è preoccupata perché questo rischia di mettere a rischio la sua amicizia con Alice. Intanto il preside Cavicchioli fa visita ad Enea e gli confessa di aver già firmato la cessione alla Provincia di un’ala dell’istituto appena nominato preside, quindi non può tornare indietro per via delle penali. Pannone però non intende arrendersi.

    Colonna sonora del primo episodio: Il regalo più grande - Tiziano Ferro e Cambierà - Neffa









    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    I Liceali 3: sospesa la fiction di Canale 5


    image


    Dopo la chiusura anticipata di Ci tocca anche Vittorio Sgarbi pare che anche Canale 5 abbia deciso di sospendere, a tempo indeterminato, il suo programma della prima serata del mercoledì, I liceali 3.

    Sulla guida tv ufficiale non c’è traccia della fiction targata Taodue (al suo posto un significativo spazio bianco) e ciò fa ipotizzare che per rivedere gli alunni del liceo Colonna bisognerà aspettare almeno qualche mese (magari in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico o ad ottobre, come ci aveva rivelato Pietro Valsecchi).



    E’ anche possibile che, ormai mandata in onda, I liceali 3 venga ricollocata, togliendola dal giorno infausto del mercoledì (i giovani guardano Le Iene o il calcio) o fatta traslocare su Italia 1 (c’è addirittura una ipotesi remota La5).

    Si attende un comunicato ufficiale.





    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 20 maggio 2011

    I Liceali 3 resta su Canale 5, il mercoledì


    image



    “I Liceali 3″ resta su Canale 5 e continua ad andare in onda il mercoledì. Dopo la mancanza della fiction dai palinsesti della rete della prossima settimana, la rete sembra averci ripensato ed ha ricollocato la serie come se nulla fosse accaduto. La seconda puntata de “I Liceali 3″ andrà quindi in onda mercoledì prossimo, alle 21:10.


    L’esordio della terza serie della fiction di Taodue era stato visto da 3.512.000 telespettatori (13,34% di share): un risultato al ribasso rispetto alle prime due stagioni della serie, collocate però in periodi dell’anno più fortunati, e che avrebbe portato la rete a preferire la sospensione della fiction. Una decisione che, però, è durata solo poche ore, dal momento che sulla guida ufficiale oggi sono ricomparse, nelle giornate di mercoledì 25 maggio e del primo giugno, la seconda e terza puntata della serie.


    Cosa sia successo esattamente non lo sappiamo, ma possiamo immaginare che, di fronte all’ipotesi di rimandare ulteriormente la serie alla prossima stagione (gli episodi sono stati girati ormai due anni fa), Canale 5 abbia preferito non infierire su un prodotto che, come detto dal produttore Pietro Valsecchi, parte già svantaggiato, dal momento che oltre alla collocazione tardo primaverile la serie si deve “scontrare” anche con “Le Iene Show”, che punta allo stesso pubblico.


    I Liceali 3
    I Liceali 3 I Liceali 3 I Liceali 3


    Sfuma (per ora: visti i precedenti, tutto è possibile) anche l’ipotesi del passaggio ad Italia 1, ipotesi che molti lettori, su TvBlog, avevano dato come tra le più probabili. Invece, tutto resta come prima. Anzi, a cambiare sarà il competitor: Raiuno, dopo la sospensione di “Ci tocca anche Vittorio Sgarbi”, colloca al mercoledi “Lasciami cantare”, che sarebbe dovuto partire oggi e che, invece, è stato rimandato alla settimana prossima.



    I Liceali 3
    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3I Liceali 3


    I Liceali 3I Liceali 3






    www.tvblog.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 26 maggio 2011

    I Liceali 3 - riassunto seconda puntata del 25 maggio 2011: "Alleanze" - colonna sonora

    image



    I Liceali 3 - riassunto seconda puntata: Sono passati quasi due mesi dall’inizio dell’anno scolastico, e i rapporti tra alunni e insegnanti si son fatti più stretti, dando modo ai primi amori di sbocciare, alle alleanze di formarsi, così come nascono le prime simpatie e antipatie. Scopriamo subito che la supplente di Filosofia, Martina Campanella (Chiara Gensini), è una ragazza madre. Ha infatti un bambino, Nico, ed è lui il motivo per cui arriva a scuola sempre in ritardo, visto che non ha nessuno ad aiutarla e deve lasciare ogni giorno il piccolo al nido.

    Una mattina però la maestra decide di non accettare il bambino in classe, temendo abbia la varicella, e la Campanella è costretta a portarlo e a tenerlo a scuola, grazie all’aiuto dei colleghi e tenendo la cosa nascosta al preside. Mentre lei tiene la sua lezione affida Nico alle cure di Francesca Strada (Christiane Filangeri), di Enea e degli altri colleghi, ma questi si distraggono e il bambino scompare dalla sala professori. Panico!

    Intanto anche Cavicchioli ha un segreto: ha infatti portato a scuola il suo cagnolino, Shasa, che ha paura di rimanere da solo a casa, ma anche il cucciolo sparisce all’improvviso abbandonando la presidenza. Così, mentre la Strada e la Campanella cercano il bambino, il preside cerca il suo cucciolo. Il caso vuole che le due insegnanti trovino Shasa in uno sgabuzzino, mentre Cavicchioli trova Nico all’ingresso della scuola, restandone molto intenerito.


    Cavicchioli e Martina si incontrano e si scambiano i loro “amori”, Shasa e Nico, trovando un compromesso per nascondere il loro segreto: la professoressa non dirà a nessuno del cane, mentre il preside non farà rapporto al provveditorato alla Campanella, per aver portato suo figlio a scuola.


    Al liceo Colonna è anche tempo delle elezioni dei rappresentanti scolastici, e le ragazze della classe di Enea Pannone (Massimo Poggio), capeggiate da Chiara Morandini (Carlotta Tesconi), hanno messo in piedi una lista, Non tagliateci le ali, per continuare la loro lotta contro il preside Cavicchioli (Ivano Marescotti) e la sua decisione di affittare alla Provincia un’ala della scuola. Contro di loro c’è un’altra lista, favorevole invece all’idea del preside, ma a vincere è la prima lista, che ha anche l’appoggio di Pannone e della Strada.


    Camilla (Virginia Valsecchi) e Lorenzo (Ivan Olita) continuano la loro relazione clandestina, ma la ragazza vorrebbe raccontare tutto all’amica Alice (Giulia Elettra Gorietti), per evitare che si senta tradita. Il problema è che non ci riesce.


    Anche l’Amoruso (Lucia Ocone) ha un problema enorme: la badante di sua madre, esasperata dal comportamento maniacale della donna, decide di andarsene, lasciando l’insegnante nei guai, e nella condizione di dover trovare in breve tempo una sostituta che sappia tenere testa al caratteraccio della madre.


    A Roma all’improvviso arriva la madre di Camilla, dicendo di voler passare del tempo con sua figlia. Ma il motivo sembra essere un altro, perché a quanto pare in città la donna ha anche altre conoscenze. E comunque sua figlia, tra scuola, amici e amore non ha molto tempo per starle dietro.


    A scuola Jamal (Angel Tom Karumathy) ha seri problemi di adattamento, i compagni non lo amano particolarmente e lui ha in testa solo ed esclusivamente lo studio. Il ragazzo rimane vittima di un atto di razzismo da parte di Giorgio Gambino (Federico Maria Galante), che gli brucia il libro di matematica fuori dalla scuola. Enea capisce di dover aiutare il ragazzo, di dovergli far capire che nella vita non c’è solo la matematica, e che certi atteggiamenti rischiano di portarlo alla follia.


    Per farlo lo porta quindi in una comunità, dove è ricoverato un suo vecchio amico, Eddy, il migliore matematico che abbia mai conosciuto, portato però alla follia dalla sua ossessione per la materia. L’esperienza fa capire molte cose al ragazzo, che si butta con la sua compagna di classe Susanna (Greta Scarano), che ha mostrato interesse nei suoi confronti. I due ragazzi si baciano e Susanna lo porta persino dai genitori, che la ossessionavano perché trovasse un ragazzo, ma loro non si dimostrano particolarmente entusiasti della cosa, visto che il ragazzo è di origine straniera.


    Per una serie di equivoci Enea memorizza il numero della Amoruso al posto di quello di Francesca e ne segue un intenso scambio di sms bollenti con la prima, credendo di scambiarli con la Strada. Il professore accetta persino un incontro in un hotel con la collega, trovandosi quindi all’improvviso di fronte alla terribile verità, e rifugiandosi nel bagno della stanza, simulando un malore. In questo modo riesce a sottrarsi alle grinfie dell’Amoruso in versione sado-maso.


    Camilla una sera esce con Lorenzo e per caso vede sua madre, in centro, baciare un uomo che non è suo padre. La cosa la sconvolge e il suo ragazzo cerca di consolarla. Così i due si baciano per strada, non sapendo che poco lontano c’è anche Alice con un gruppo di amici, che quindi li vede. Il segreto di Camilla viene quindi a galla nel modo peggiore. Che sia la fine della sua amicizia con Alice?


    Cavicchioli, intenerito dall’incontro con Nico, convoca nel suo ufficio la Campanella, e la informa di essere intervenuto per trovare un posto al piccolo nell’asilo nido vicino al Liceo Colonna, dal momento che è amico della direttrice. La professoressa è al settimo cielo e lo abbraccia con gratitudine, ma Gaultiero la prega di non andare in giro a raccontare come si è lasciato commuovere dalla sua storia. La sera, a casa, Cavicchioli scopre di essersi preso la varicella!


    Colonna sonora del secondo episodio: Rotolando verso Sud - Negrita e Dicono di me - Cesare Cremonini









    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    sabato 04 giugno 2011

    I Liceali 3 - riassunto terza puntata del 1 giugno 2011: "Tradimenti"


    image


    I Liceali 3 - riassunto terza puntata: Al liceo Colonna la situazione tra alunni e preside, che ha ceduto un’ala dell’edificio scolastico alla Provincia, è sempre tesissima, e se i primi vogliono riappropriarsi degli spazi scolastici, il secondo non sa come venirne a capo dal momento che esiste un contratto con l’ente che lo vincola. Enea Pannone (Massimo Poggio) ha l’idea di organizzare dentro il liceo una “Notte bianca” per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema e costringere Cavicchioli (Ivano Marescotti) a ripensarci.

    La Amoruso (Lucia Ocone) racconta a tutti, a scuola, del suo incontro sexy con Pannone, rendendolo ridicolo, e naturalmente ne parla anche con Francesca (Christiane Filangieri), che non la prende bene. Dopo musi, litigi e equivoci, Enea riesce a spiegare alla Strada che si è trattato solo di un malinteso, e che lui era convinto di trovare lei in quell’albergo.

    Camilla (Virginia Valsecchi) non riesce a sopportare l’idea che sua madre abbia un amante e che continui a raccontarle tante bugie e alla fine ci litiga aspramente. La donna però assicura alla figlia di essere venuta a Roma principalmente per lei, che ha sempre il primo posto nella sua vita. Tra madre e figlia c’è quindi un chiarimento che sfocia in un abbraccio.



    Alice (Giulia Elettra Gorietti) non ha ancora superato la delusione per il tradimento dell’amica Camilla, che le ha tenuta nascosta la sua relazione con Lorenzo (Ivan Olita), ma i suoi problemi non sono finiti qui: a casa sua infatti le cose si mettono male, da quando suo padre ha perso il lavoro e la situazione economica ha avuto un tracollo. Quando arriva tardi a scuola e i professori la obbligano ad andare dal preside per una giustificazione, lei lascia la scuola e corre al maneggio, per trovare conforto con il suo cavallo. Le cose però non migliorano affatto, perché là la ragazza scopre che suo padre, per ovviare ai suoi problemi economici, ha venduto il suo cavallo senza dirglielo. Alice è arrabbiata e disperata.

    Intanto tra Chiara Morandini (Carlotta Tesconi) e Vasco Lopez (Stefano Masciolini), il fratello dell’amica Veronica (Martina Carletti), nasce qualcosa, nonostante in un primo momento i due provassero antipatia reciproca. A farne le spese è Mario (Tommaso Arnaldi), innamorato perso della Morandini, senza speranze.

    Una delle amiche di Alice, Ginevra (Sethi Lara Cavicchioli), per vendicarla del tradimento di Camilla, prepara un fotomontaggio con la foto di Lorenzo e della Lovatelli che si baciano e lo fa vedere alla Pannone, per farle un brutto tiro. Lei ci casca in pieno e le crolla il mondo addosso, credendo che il suo ragazzo l’abbia tradita e l’abbia solamente usata per arrivare ad Alice. La mente diabolica che ha ideato tutto conclude in bellezza, lasciando nelle mani di Camilla, che si trova nei bagni della scuola sconvolta, una canna.

    Peccato che proprio in quel momento passi Cavicchioli, che la becca in pieno e decide di sospenderla, non avendo alternative, dal momento che la ragazzina non vuole fare i nomi di chi le ha procurato la canna. Per concludere in bellezza la giornata, la Pannone lascia Lorenzo senza dargli spiegazioni, e non lo vuole vedere neanche le ore e il giorno seguenti.

    Enea cerca di prendere le difese della nipote, sia a scuola con Cavicchioli che a casa con la cognata, ma quest’ultima decide di usare il pugno di ferro e chiama a Roma suo marito, il fratello di Enea, perché porti via dalla città sua figlia.

    Il padre di Alice ha un grave incidente d’auto e la ragazza si precipita al suo capezzale, risolvendo così anche le loro tensioni precedenti. La Lovatelli non viene quindi a conoscenza di quanto accaduto a Camilla, e Lorenzo non riesce a parlare con la ragazza per cercare di venire a capo del problema.

    Gambino (Federico Galante) e i suoi amici continuano a minacciare e a compiere atti di bullismo contro Jamal (Angel Tom Karumathy), ma a difenderlo a spada tratta c’è sempre Susanna (Greta Scarano), dal momento che il ragazzo non è in grado di farlo da solo. La ragazza alla fine riesce a convincerlo a prendere lezioni di pugilato, così anche lui sarà finalmente in grado di difendersi.

    Arriva il momento della Notte Bianca dentro la scuola, che si rivela un grande successo. Quando però, a fine esibizioni, Mario e Jamal entrano nell’ala della scuola destinata alla Provincia, scoprono che il preside ha mentito e che è già tutto pronto per l’insediamento dei dipendenti dell’ente, mentre Cavicchioli aveva assicurato che mancava ancora del tempo.

    I due ragazzi avvisano i compagni di classe, e la soluzione sembra essere solo una: l’occupazione dell’istituto! Ad appoggiarli come sempre c’è Pannone, mentre Francesca decide di raggiungere il marito Michele (Giorgio Marchesi) in ufficio per fargli una sorpresa, visto che è il suo compleanno. Arrivata sul posto però assiste a una scena inaspettata: suo marito bacia una collega, che si sta rivestendo proprio sulla porta dell’ufficio. La donna, delusa, torna al liceo, ascolta il discorso di supporto di Pannone agli studenti, ma va via prima che lui finisca.

    Alice viene a sapere cosa è accaduto a Camilla, e scopre che Ginevra è stata la causa di tutto. Costringe quindi l’amica ad andare a parlare con il presidenper prendersi la colpa della droga, mentre lei spiega a Lorenzo come sono andate le cose, e racconta dello scherzo del fotomontaggio. Tutto potrebbe quindi risolversi per il meglio per la Pannone, ma ormai il danno è fatto: suo padre è arrivato infatti a Roma, deciso a riportarla a casa, ritenendo la grande città inadatta a lei.

    Lorenzo arriva proprio quando Camilla è appena partita coi genitori, e col motorino insegue l’auto del padre, riuscendo a bloccarla. Con difficoltà riesce a convincere la ragazza ad ascoltarlo, portando la prova del fotomontaggio. Il padre però non intende cambiare idea e così i due ragazzi si promettono amore a distanza, baciandosi appassionatamente.

    Il presidente della Provincia, spaventato dall’occupazione studentesca del liceo Colonna, e consapevole che la convivenza sarebbe impossibile, decide di rinunciare all’ala della scuola, minacciando però Cavicchioli di conseguenze legali. I ragazzi festeggiano felici!





    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 09 giugno 2011

    I Liceali 3 - riassunto quarta puntata dell'8 giugno 2011: Diventa ciò che sei

    image



    I Liceali 3 - riassunto quarta puntata: Il Natale è appena trascorso e mentre Enea (Massimo Poggio) lo ha passato in compagnia di Mario (Tommaso Arnaldi) e della sua famiglia, Francesca (Christiane Filangieri) lo ha passato con suo marito Michele (Giorgio Marchesi) e i parenti, fingendo che tutto vada bene, quando in realtà nell’intimità ci sono problemi insormontabili, dal momento che la donna non riesce a perdonare al marito il suo tradimento.

    Anche per Mia (Silvia Quondamstefano) le cose non vanno bene: la ragazzina si è infatti innamorata del professor Poppi (Marco Bonini), che però non sembra affatto interessato a lei, nonostante si circondi sempre di belle ragazze. Mia crede che il motivo sia la sua fisicità, e decide quindi di mettersi a dieta e di prendere di nascosto un farmaco anoressizzante, fatto acquistare in farmacia da un barbone con una ricetta medica falsa.

    Anche Lorenzo (Ivan Olita) e Camilla (Virginia Valsecchi) soffrono, per la distanza che li separa, e contano i giorni che mancano alle vacanze di Pasqua per rivedersi. Alice (Giulia Elettra Gorietti) intanto è ancora attratta dal ragazzo, ma non sa se farsi avanti, visto il suo rapporto d’amicizia ritrovato con Camilla.


    Mario è in crisi dopo aver scoperto che Chiara (Carlotta Tesconi) va a letto con Vasco Lopez (Stefano Masciolini) e a tirarlo su di morale ci prova la sorella di quest’ultimo, Veronica (Martina Carletti), con scarsi risultati. Ma anche la ragazza ha seri problemi e profonde crisi, che cerca di superare con piccoli furti nei negozi.


    Intanto le vacanze son finite e si torna a scuola. Francesca confida ad Enea di essere stata tradita da Michele e il collega le consiglia di prendere la palla al balzo e di lasciarlo, dal momento che chiaramente il loro rapporto non funziona.


    Jamal (Angel Tom Karumathy) scopre che il preside Cavicchioli (Ivano Marescotti) li ha ingannati e sta tramando con il presidente della Provincia, per risolvere la situazione dell’affitto dell’ala scolastica. Il suo piano è quello di far entrare la Provincia negli uffici durante l’estate, quando non ci sono le lezioni, in modo che i ragazzi non possano protestare. Il ragazzo ne parla con Enea, che promette di affrontare il preside ma chiede al suo allievo di mantenere la cosa segreta.


    Il professor Pannone va a parlare con Cavicchioli, ma non riesce a tirar fuori un ragno dal buco. Il preside infatti dice di stare agendo per il bene della scuola e chiede al professore di tacere. Se i ragazzi lo venissero a sapere, infatti, occuperebbero la scuola, con conseguente perdita di lezioni, e questo non andrebbe a loro vantaggio. Pannone con profondi sensi di colpa deve cedere alla richiesta di Cavicchioli.


    Michele finge di dover andare a Milano per il week end, millantando un impegno di lavoro, ma Francesca, che ipotizza l’ennesimo tradimento, decide di approfittarne per portar via tutte le cose e andar via di casa, in assenza del marito. La donna chiede ospitalità per una notte a Enea, che è felice di accoglierla in casa. Durante la notte entrambi vorrebbero avvicinarsi uno all’altra, ma poi desistono. Il giorno seguente la Strada se ne va, dopo aver trovato una sistemazione provvisoria in un bed & breakfast.


    Mia continua a non mangiare e a prendere i farmaci, che come previsto hanno effetti collaterali non da niente. La ragazza, infatti, una mattina ha un malore a scuola e viene portata d’urgenza in ospedale, dove è costretta a rivelare tutto ai genitori. La madre della ragazza arriva a scuola come una furia per parlare con Cavicchioli e attribuisce la responsabilità di quanto accaduto al professore di Storia dell’Arte, che ha inculcato nelle ragazze dei canoni di bellezza fisica completamente sbagliati.


    Il preside si trova costretto a indire un consiglio di istituto per affrontare il problema, e tutti sembrano contro Poppi, tranne la Campanella (Chiara Gensini) che osserva come gli adolescenti vadano inevitabilmente incontro a crisi esistenziali, e così sembra essere successo a Mia. Pannone cerca di parlare con Poppi, e gli consiglia di parlare con Mia per capire cosa può essere successo.


    Il professore Poppi decide quindi di affrontare la sua alunna e la invita a casa sua con la scusa di aver bisogno di una modella per i suoi quadri. La ragazza è felicissima, ma quando arriva all’indirizzo del prof si rende conto che la realtà è diversa da come l’aveva immaginata: l’uomo infatti ha una moglie e due bambini piccoli, non è un artista affermato come lei si immaginava e fatica a sbarcare il lunario. Poppi ha voluto mostrarle com’è davvero la sua vita e che lei sbaglia ad idealizzarlo.


    Il giorno seguente, a scuola, Poppi racconta la sua vita anche agli altri studenti, rimettendosi la fede, che a scuola non portava mai, e dicendo di essersi accorto di aver sbagliato a nascondere ciò che è realmente. Proprio come fanno spesso loro, che fingono di essere ciò che non sono.


    Tra Chiara e Mario c’è un riavvicinamento, dal momento che la ragazza si vergogna del suo rapporto con Vasco, mentre quest’ultimo si consola a letto con un’altra. Intanto Veronica chiede aiuto al padre, per affrontare il suo problema, la cleptomania, dicendo di non poterci riuscire da sola.


    La Campanella accoglie in casa sua Francesca, che ha quindi trovato una nuova sistemazione.


    Colonna sonora della puntata:


    - La descrizione di un attimo, Tiromancino
    - Il mio nemico, Daniele Silvestri
    - Amore impossibile, Tiromancino
    - Oggi sono io, Alex Britti










    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 17 giugno 2011

    I Liceali 3 - riassunto quinta puntata del 15 giugno 2011: "Dietro la maschera"


    image


    I Liceali 3 - riassunto quinta puntata: Al Liceo Colonna si decide di mettere in scena La Mandragola, con l’aiuto della mamma di Lorenzo (Ivan Olita), Lidia, che è un’attrice di teatro. La donna, dopo essere stata a scuola per organizzarsi con gli insegnanti, ha un guasto con la sua auto e viene soccorsa da Gambino (Federico Galante), che passa di lì con la moto. Il ragazzo l’accompagna al provino che la donna deve sostenere a Cinecittà, l’aspetta e quando il provino le va male le propone di passare il pomeriggio insieme. Tra i due scatta qualcosa, e dopo una romantica chiacchierata i due si baciano, senza sapere nulla l’uno dell’altra.

    Naturalmente le cose non possono rimanere segrete a lungo, e quando Lidia a scuola scopre che Gambino è un compagno di classe di suo figlio decide di non vederlo più e di rinunciare alla regia della recita scolastica. Lorenzo e suo padre però, ignari di come stiano le cose, la pregano di non rinunciare all’impegno. La volontà però non le basta, e così la donna cede ancora, accettando di passare una serata insieme al ragazzo e cedendo ancora ai suoi baci. Giorgio sembra davvero innamorato.

    Mario (Tommaso Arnaldi) e Chiara (Carlotta Tesconi) sono nuovamente molto vicini, ma quando la ragazza si apparta con Vasco (Stefano Masciolini), a casa dei Lopez, dove stanno preparando un cartellone per storia dell’arte, Mario entra nuovamente in crisi. Per questo, come già successo in passato, si ubriaca, ma trova il conforto del professor Pannone (Massimo Poggio) che lo incontra sotto casa.


    Anche Enea e Francesca (Christiane Filangieri) sono sempre più vicini, e dopo una serata insieme e un bacio appassionato lui è ormai convinto che tra loro le cose possano funzionare. Quando però la Strada torna a casa dalla Campanella (Chiara Gensini), la collega la informa che Michele (Giorgio Marchesi) è là e vuole parlarle. L’uomo prega la moglie di tornare a casa per qualche giorno, perché i suoi genitori sono a Roma e lui non vuole far sapere loro della separazione. Si tratta solo di fingere che tutto va bene.


    Il giorno seguente, nei bagni della scuola, la Strada racconta alla Campanella la situazione che si è venuta a creare col marito di come non voglia dire nulla a Pannone per non rovinare il loro rapporto, ma purtroppo la Amoruso (Lucia Ocone) sente tutto e ne approfitta subito per mettere zizzania, correndo proprio da Enea a dirgli che Francesca e Michele sono tornati insieme.


    Pannone approfitta del fatto che la Strada ha dimenticato la borsa coi compiti a scuola e va a casa della donna per verificare di persona, e la trova a tavola con i suoceri e il marito a festeggiare il loro anniversario di nozze. Il professore ci rimane malissimo, ancora di più quando Michele lo incastra facendolo rimanere a cena con loro.


    Giorgio e Lidia cedono alla passione e decidono di passare insieme tutta la notte, visto che il marito di lei è fuori per lavoro, mentre Lorenzo, che è rimasto chiuso fuori casa per aver scordato le chiavi a scuola, accetta l’invito di Alice (Giulia Elettra Gorietti) di dormire da lei, visto che i genitori non ci sono. Anche tra loro due scatta qualcosa e i due finiscono col fare sesso.


    Lorenzo si sveglia a casa di Alice, ma capisce di aver fatto uno sbaglio enorme e se ne va di corsa. Stessa cosa fa Lidia, che sconvolta per aver fatto sesso con Giorgio se ne va in lacrime. Gambino però la prende malissimo e la segue a casa sua, dove però trova anche Lorenzo, al quale racconta di lui e sua madre, dandole della poco di buono. Lorenzo picchia malamente Gambino, prima di allontanare sua madre e di andarsene. La donna corre dietro la figlio, mentre Giorgio resta per terra a piangere.


    La mattina a colazione al bar vicino alla scuola Francesca spiega ad Enea di essere tornata a casa solo per un giorno perché i genitori di Michele non sanno della loro separazione, ma ora tornerà a casa della Campanella. Pannone fatica a crederle, e lei naturalmente si arrabbia.


    Lorenzo e Lidia arrivano a scuola, dove dovrebbe tenersi la recita, ma tutto sembra andare male. Un ragazzo si è infortunato e non potrà prendere parte allo spettacolo. Si offre di sostituirlo Vasco, che ne approfitta per baciare la Morandini. Mario li vede e si ubriaca ancora una volta. Lorenzo intanto dice ad Alice che quello che è successo tra loro non ha significato nulla.


    Pannone e Veronica (Martina Carletti) trovano Mario ubriaco nei bagni e cercano di rimetterlo in forma per lo spettacolo. Giorgio nonostante tutto si presenta alla recita e tutti i partecipanti si dimostrano dei grandi attori. Mario, ripresosi dalla sbornia, chiude lo spettacolo con la poesia La maschera, il cavallo di battaglia di suo padre, colpendo tutti i presenti.


    Tornato a casa Enea riceve la telefonata dai casting del programma “Chi vuol essere milionario” per sostenere un provino. L’uomo non ne sa nulla e capisce che a iscriverlo è stato Jamal (Angel Tom Karumathy). Il professore raggiunge il ragazzo, che ammette la sua colpa, dicendo di averlo fatto per salvare il liceo Colonna: se lui vincerà avrà abbastanza soldi per liberare l’ala della scuola dagli uffici della Provincia. Enea a quel punto accetta.


    Colonna sonora della quinta puntata:


    Svegliarsi la mattina - Zero assoluto






    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
17 replies since 15/12/2009, 05:37   1416 views
  Share  
.