Il Peccato e la Vergogna - la trama , Anticipazioni , Backstage , Promo , Riassunto Puntate

Mercoledì e Giovedì 01 e 02 Settembre (2010) su Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Il peccato e la vergogna su Canale 5

    image


    Questa sera Canale 5 anticipa i tempi e manda in onda la prima puntata de Il peccato e la vergogna, la fiction in sei puntate prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo per Mediaset, diretta da Luigi Parisi e Alessio Inturri, con la coppia Gabriel Garko (Nito Naldi) – Manuela Arcuri (Carmen Tabacchi) affiancata da Giuliana De Sio (Bigiù), Francesco Testi, Eva Grimaldi (Liliana De Nigris), Valeria Milillo, Marisa Berenson, Eros Galbiati (Giulio), Victoria Larchenko, Stefano Santospago, Laura Torrisi, Rosalinda Celentano, Giovanni Scifoni (Toni), Massimo Corvo (Bisonte), Emilio Bonucci (Guido Tabacchi), Rosa Pineta (Mina), Annalisa Spinelli(Stella).

    Della commedia sentimentale melodrammatica di Canale 5 ne avevamo già parlato quest’estate. Facciamo un brevissimo riepilogo aiutandoci con il comunicato stampa: sullo sfondo degli eventi drammatici che hanno segnato l’Italia degli anni trenta, troviamo Gabriel Garko, criminale comune che fa carriera nelle file della polizia del regime fascista, cattivo e diabolico come non è mai stato, ossessionato dal potere e da una donna forte, coraggiosa e dannatamente bella, Manuela Arcuri.

    La Arcuri descrive così il suo personaggio, Carmen (fonte Il giornale):

    Positivo, è una donna coraggiosa, che esce forte dalle situazioni peggiori. Diventa un’eroina, si batte per la giustizia, per la famiglia.

    Gabriel Garko del fascista Nito, torturatore e persecutore spietato, dice:

    Da odiare decisamente. Mi è stato sconsigliato di farlo perché non ha lati positivi, ma mi interessava capire fin dove l’uomo può arrivare.

    Manuela Arcuri difende Il peccato e la vergogna dall’accusa di essere una fiction di bassa qualità:

    Spero che per questa non accada. E’ di livello, il cast è ben scelto, la scenografia e i costumi anche. Certo, i temi sono drammi e amori. E’ quello che la gente vuole.

    Le fa eco Gabriel Garko:

    La gente ha bisogno di distrarsi, il che è l’obiettivo delle serie. Per le fiction il parametro di giudizio è fare ascolti: se li ottengono, hanno dato al pubblico ciò che voleva.

    Se cercate una storia che mescoli passione, odio, ossessione, gelosia, coraggio e follia e avete amato Gabriel Garko e Manuela Arcuri ne L’onore e il rispetto, non perdetevi questa sera Il peccato e la vergogna alle 21.20 su Canale 5.

    Vi ricordo che la seconda puntata andrà in onda già domani sera, mentre i restanti quattro episodi verranno trasmessi settimanalmente in prima serata su Canale 5 di mercoledì. Per i riassunti delle puntate vi invito a collegarvi su Cinetivu alla fine della messa in onda, intorno a mezzanotte.



    fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 02 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Riassunto prima puntata del 1 settembre - Nito Valdi, il sanguinario ossessionato da Carmen


    image


    Il peccato e la vergogna: Riassunto Prima puntata. Roma. Anni ‘30. Il piccolo Nito viene lasciato da sua madre in un orfanotrofio. Qualche anno dopo, il ragazzo (Gabriel Garko), uscito di prigione dopo aver commesso un piccolo reato, incontra il suo amico Tony che intende presentargli un boss della zona, Il Bisonte (Massimo Corvo). Intanto, la bella Carmen (Manuela Arcuri) è alle prese con il suo lavoro di modella di posa per corsi di disegno, dove incontra Giulio (Eros Galbiati), un ragazzo con cui si scontra per puro caso, perdendo il suo bracciale.

    Giulio, membro della famiglia Fontamara, raggiunge la sorella Elisa ed i suoi genitori che ambiscono a diventare nobili. Nel frattempo, il loro fratello, Giancarlo (Francesco Testi) è costretto a difendersi da un’amante infuriata.

    Tony e Nito vengono incaricati dal Bisonte di menare uno scassinatore che sta compiendo furti senza il suo benestare. Intanto, a Casa Fontamara si festeggia il compleanno di Elena (Marisa Berenson), la madre di Giulio ed Elisa (Victoria Larchenko). Poco dopo, sopraggiunge anche Giancarlo che riesce a rabbonire la fidanzata, furiosa con lui per via del suo ritardo.



    A casa Fontamara si respira una certa tensione per la presenza di Esther, amica di Elisa ed unica ebrea in mezzo a tanti ariani. Nel frattempo, il Cavalier Fontamara scopre di non poter diventare nobile, nonostante la sua adesione al Partito Fascista, a causa del torbido passato di Donna Elena, sua moglie.

    Carmen torna a casa e scopre da sua madre che il padre sembra scomparso nel nulla. Poi, l’uomo viene aggredito da Tony ed in particolare da Nito in maniera molto cruenta e la figlia assiste alla scena. Intanto, Elena scopre che Francesco non potrà diventare nobile perchè lei in realtà è ebrea.

    Dopo aver scoperto che Carmen ha sporto denuncia nei confronti degli aggressori di suo padre, Nito fa visita all’uomo e tenta di ucciderlo ma quando arriva lei, lui se ne invaghisce decidendo di spacciarsi per un amico di famiglia.

    Nito cerca di avvicinarsi a Carmen e preso dall’attrazione nei suoi confronti la bacia con passione. La ragazza ricambia ma tenta comunque di rimanere sulle sue.

    Tony consiglia a Nito di non frequentare Carmen se non vuole avere problemi con il Bisonte ma lui continua a fare di testa sua e sottrae una macchina al boss pur di portare la ragazza in gita.

    Incurante delle circostanze, Nito porta Carmen al lago e riesce a sedurla, facendo l’amore con lei. Poco dopo, il ragazzo viene raggiunto da uno scagnozzo del Bisonte che pretende la restituzione del mezzo ma lui, al contrario, lo pesta a sangue. A quel punto, la ragazza capisce che è stato il ragazzo a menare suo padre e fugge via disgustata.

    Mentre Francesco riesce ad ottenere la possibilità di diventare nobile, Elena scopre che Giulio è interessato ad una misteriosa ragazza. Il giorno dopo, Valdi cerca di avvicinare Carmen ma anche Giulio vorrebbe parlare con lei.

    Nito fa una scenata alla ragazza che fugge via e lui viene fermato da una camicia nera. Poi, il ragazzo decide di presentarsi a casa di Carmen come esattore del Bisonte, pretendendo che lei paghi il suo debito con il boss prostituendosi. E quando la ragazza rifiuta, lui minaccia la sua sorellina ed infine le chiede di diventare sua moglie, ricevendo un secco rifiuto.

    Nito porta Carmen in un bordello dove viene accolto da Bigiù (Giuliana De Sio), una maitresse molto pittoresca e tenta di costringere la ragazza a fare l’amore con lui. Tuttavia, una chiamata del Bisonte lo costringe a togliere il disturbo, rinunciando ai suoi progetti.

    Bigiù cerca di fare coraggio a Carmen, costretta a prostituirsi per saldare il debito di suo padre. Intanto, Nito cerca di convincere una coppia di pensionati a cedere la loro abitazione al Bisonte ma l’operazione gli sfugge di mano ed i due rimangono uccisi. A quel punto, il suo capo gli intima di lasciare Roma o di costituirsi alla polizia ma lui non gradisce nessuna delle sue opzioni e lo elimina.

    Il commissario Del Bono (Pierpaolo Lovino) scopre che è stato Nito ad uccidere il Bisonte, suo partner in molti affari poco puliti e intima alla maitresse di tendere una trappola al ragazzo. Intanto, Giulio continua a cercare Carmen ma la ragazza è impegnata con la sorellina che viene ricoverata in ospedale.

    Bigiù incontra Nito e gli dice che non lo consegnerà alla polizia visto che l’ha liberata dalla schiavitù impostale dal Bisonte. Alla fine, i due fanno l’amore e la donna decide di convincere il commissario a far entrare il ragazzo in polizia. Al tempo stesso, si scopre che Carmen è fuggita dal bordello.

    Dopo essere stata in ospedale, Carmen torna al bordello dove Nito tenta di aggredirla ma Bigiù riesce ad impedirlo. A quel punto, la ragazza mette in guardia la donna, ricordandole che Valdi è un delinquente.

    Nito incontra Del Bono che gli offre di entrare in polizia ma soprattutto di iniziare a lucrare sui beni che verranno espropriati agli ebrei da lì a poco, visto l’imminente arrivo delle Leggi Razziali sul modello tedesco. Intanto, l’Italia si prepara ad entrare in guerra e nessuno sembra essere più al sicuro.

    Carmen scopre dalla madre che la sorella è stata assistita al meglio anche grazie alla presenza di Giulio. Nel frattempo, lui contina a coprire il professor Gilsenti (Alfredo Pea), vessato dalle forze dell’ordine in quanto ebreo.

    Bigiù chiede a Nito di stare in guardia dal momento che la madre di Carmen lo ha già denunciato ma lui non sembra disposto a rinunciare alla ragazza. Intanto, lei continua a prestare servizio a casa di Gilsenti, dove si occupa della madre del medico.

    Dal momento la guerra sembra ormai imminente, Elena medita di lasciare l’Italia insieme ai suo figli ma Francesco le garantisce che anche se sono ebrei nessuno farà loro del male. Nel frattempo, il commissario Del Bono fa pressioni a Gilsenti affinchè gli ceda il suo appartamento ma lui non ne vuole sapere.

    La notte di Capodanno, Nito, ormai diventato poliziotto, irrompe in casa Gilsenti dove, a sorpresa trova Carmen che cerca di sfuggirgli. Tuttavia, lui riesce ad immobilizzarla e dopo averla violentata, la sfregia affinchè nessuno possa godere della sua bellezza.

    Carmen viene portata d’urgenza da Giulio che si occupa di lei e la ospita nella sua casa al mare con la complicità del professor Gilsenti. E grazie alla tempestività della loro cure si scopre che la ragazza non rimarrà sfregiata. Al tempo stesso, il giovane Fontamara inizia a simpatizzare con lei.

    Nito fa visita alla madre di Carmen e le intima di dirle dove si trovi ma lei si rifiuta di farlo. A quel punto, lui si dice disposto a tutto pur di trovare la ragazza, diventata l’oggetto della sua sfrenata ossessione.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    2/9/2010

    Garko-Arcuri, coppia di passione


    Insieme ne "Il peccato e la vergogna"



    Il 2 settembre in prima serata su Canale 5 la nuova serie "Il peccato e la vergogna". Sullo sfondo degli eventi drammatici che hanno segnato l’Italia degli anni 30, troviamo Gabriel Garko, criminale comune che fa carriera nelle file della polizia del regime fascista, cattivo e diabolico come non è mai stato, ossessionato dal potere e da una donna forte, coraggiosa e dannatamente bella, Manuela Arcuri. Boom di ascolti per la prima puntata.



    In una Roma fascista, la sensuale e battagliera Carmen Tabacchi (Manuela Arcuri) conosce Nito Valdi (Gabriel Garko), mente diabolica e criminale, il quale si innamora follemente di lei. Non ricambiato, a causa della sua natura violenta e malvagia, Nito inizia a perseguitarla, ossessionato da una passione inarrestabile.

    Intanto, Carmen unisce il suo destino a quello dei Fontamara, una famiglia di ricchi commercianti che si scoprono ebrei e conoscono la spietatezza delle leggi razziali. Carmen attraversa gli anni difficili della guerra, dell’occupazione tedesca, della resistenza, della liberazione, per arrivare, finalmente, alla resa dei conti con il suo persecutore che non ha mai rinunciato a lei.

    Una serie incentrata su forti sentimenti, proiettati su uno sfondo storico tormentato e controverso. Un racconto che si interroga sulle pulsioni più profonde e oscure della natura umana. Temi intriganti come l’amore, l’odio, la vendetta, l’impegno politico si intrecciano e danno vita a una costruzione serrata di azione, intrighi, passioni e avvincenti colpi di scena.

    La serie in sei puntate, prodotta dalla Ares di Alberto Tarallo per Mediaset, per la regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri e le musiche del maestro Savio Riccardi registrate alla London Symphony Orchestra, vede tra gli altri protagonisti Giuliana De Sio, Francesco Testi, Eva Grimaldi, Valeria Milillo, Marisa Berenson, Eros Galbiati, Victoria Larchenko, Stefano Santospago, Laura Torrisi e Rosalinda Celentano.

    Boom di ascolti per la prima puntata
    Grandi ascolti per l'esordio della nuova fiction di Canale 5 "Il peccato e la vergogna" con Gabriel Garko e Manuela Arcuri, che nella serata del 1 settembre si è aggiudicata il prime time con 5.659.000 di spettatori e il 27,01% di share (26,89% sul target commerciale).




    fonte
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il peccato e la vergogna, riassunto seconda puntata


    image


    Nella seconda puntata della serie tv di Canale 5 Il peccato e la vergogna, Carmen Tabacchi (Manuela Arcuri) dopo essere stata curata dal dottor Gilsenti presso cui lavorava, torna finalmente a casa insieme a Giulio Fontamara (Eros Galbiati) ma sua madre ha brutte notizie per lei: Nito Valdi (Gabriel Garko) la sta cercando e non ha buone intenzioni. Giulio convince Carmen e la sua famiglia a trasferirsi presso la sua casa e poi la assume nel suo negozio di tessuti come commessa: Nito scopre che Giulio è schedato come sovversivo antifascista.

    Nito è deciso a vendicarsi su Giulio, il quale nel frattempo sta insegnando a Carmen a vivere in società, nonostante i primi risultati siano fallimentari: Nito uccide Guido Tabacchi, padre di Carmen ma i suoi superiori non sono contenti del suo comportamento. La maitre del bordello (Giuliana De Sio) ha una relazione con Nito e si rende conto solo ora di che razza di uomo si tratti: intanto Giulio chiede a Carmen di sposarlo ma la ragazza non sa cosa rispondere. In casa Fontamara ci sono delle novità, torna a casa la sorella più piccola, Elisa.

    Nito ha un piano, vuole conquistare Elisa per raggiungere Giulio e scoprire dove si trova Carmen: la convince che Carmen sia una sovversiva e che Giulio è in pericolo. Nito chiede ad Elisa di spiare Giulio e le chiede di scoprire dove la ragazza vive: Elisa scoperto tutto, riferisce quanto sa a Nitto, credendo di agire in buona fede. Nito il giorno seguente si reca in negozio, affronta Carmen strattonandola ma Giulio interviene mandandolo via: Francesco Fontamara padre di Giulio impedisce al figlio di incontrare il dottor Gilsenti.



    Ma Giulio è risoluto, se si tratta di combattere le ingiustizie, sarà al fianco di Gilsenti: il commissario vuole mandare via Nito dall’arma di polizia a causa delle sue scorribande. Giancarlo, fratello di Giulio, vede Carmen e ne resta molto colpito: in centro Giulio, partecipante ad una manifestazione anti fascista, viene arrestato e interrogato da Nito che lo mette sotto pressione. Fortunatamente interviene il commissario che libera Giulio, è deciso a rovinare Nito, rendendo noto dell’omicidio della coppia di coniugi.

    Giancarlo inizia a corteggiare Carmen, le regala cioccolatini e la bacia: la ragazza ricambia con trasporto ed i due trascorrono la notte insieme. Elisa sta per partire come crocerossina, lascia una lettera per Nito nella quale gli confida di essersi innamorata di lui. Nito trova il commissario e lo uccide, gettando il cadavere in mezzo al bosco e facendo credere che siano stati quelli di Giustizia e libertà, il gruppo sovversivo cui appartiene anche Giulio. Sicuramente tutti i sospetti verteranno su di lui.

    La storia d’amore tra Giancarlo e Carmen continua, nonostante le bugie del ragazzo che è già fidanzato e prossimo alle nozze: ma Giancarlo viene chiamato alle armi. Nitto incontra un alto funzionario di polizia e chiede di poter prendere il posto di comandante: Carmen scopre che Giancarlo si è preso gioco di lei, le viene una forte febbre e Giulio la assiste con amore. Guarita, Fontamara le chiede di inviare dei disegni in America, disegni fatti all’interno di un campo di concentramento.

    Carmen esegue quanto le viene chiesto, inserisce i disegni all’interno di un pacco di stoffe: ma non si sente bene e decide di andare dal medico. Carmen scopre di essere incinta, il bambino è di Giancarlo. Purtroppo il pacco contenente i disegni si rompe e Francesco Fontamara li scopre, vuole denunciare Carmen: questa nel suo ufficio scopre che Giancarlo è il fratello di Giulio e sviene, sconvolta. La prossima puntata de Il peccato e la vergogna andrà in onda mercoledì prossimo sempre su Canale 5 in prima serata.




    www.cinetivu.com/
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 03 settembre 2010


    Il peccato e la vergogna: Riassunto seconda puntata del 2 settembre - Giancarlo seduce Carmen e la mette incinta ma Nito non demorde...


    image



    Buonasera a tutti ed eccoci alla seconda puntata di “Il peccato e la vergogna“. Iniziamo con una botta di stile, scoprendo che dopo la violenza subita da Nito (Gabriel Garko), Carmen (Manuela Arcuri) è terrorizzata per… essere rimasta incinta? Violata nell’anima? No. Ha paura che le sia rimasto lo sfregio sulla guancia, e va in estasi quando vede che il professor Glisenti (”Dovrebbero fargli un busto al Gianicolo, invece di rompergli li cojoni!“) ha fatto il miracolo. Un esempio di virtù. Scopriamo anche che il povero Giulio Fontamara (Eros Galbiati), innamorato cotto, continua ad aiutare lei e la famiglia, con denaro e cibo.

    Ma il male è in agguato: il padre di Carmen (Emilio Bonucci), viene rilasciato e ha la pessima idea di farsi aspettare da Nito fuori dal carcere. Non solo: lo provoca dicendogli che a Carmen lui farà sempre schifo. Esito? Violenza gratuita. Tanta. L’uomo viene ritrovato nel bosco pochi giorni dopo, privo di vita. Gustoso il funerale, con il prete che ne tesse le lodi in tutte le maniere, e la moglie che pianta in asso la cerimonia dicendo a Carmen “Resta pure tu ad ascoltare tutte queste bugie!”. Ma Carmen ha altro a cui pensare: Giulio le ha chiesto di sposarla e per dimostrarle la serietà delle sue intenzioni ha trovato a lei lavoro (nel negozio di famiglia), e alla sua famiglia una casa. Nito però non è della stessa idea…

    La Storia inizia a incombere sui personaggi. La madre dei Fontanamara, Elena (Marisa Berenson) sente l’esigenza di conoscere le proprie origini e scopre la tremenda situazione che stanno vivendo gli Ebrei: spogliati dei propri beni pur di salvare i propri cari dall’arresto e dalla deportazione. I figli di lei, ignari del tormento della madre, non si preoccupano della cosa, anzi Giancarlo (Francesco Testi) ed Elisa (Victoria Larchenko) ironizzano sulla questione in maniera indegna, provocando gli strali di Giulio, e l’ira della donna. L’amica Ester Sonnino sta lasciando l’Italia per sempre: la madre costringe Elisa a leggerne l’ultima lettera d’addio… “Mi aspetta un paese sconfinato ed estraneo, non porto con me neppure il conforto di sentirmi Italiana”. E’ una scena struggente.


    Torniamo a Nito e alle sue intenzioni serie: prima scopre che è Giulio ad aiutare Carmen, poi si avvicina a Elisa, la giovane e svampita rampolla sorella dei Fontamanra e la convince a spiare il fratello raccontandole che Carmen è una sovversiva che sta traviando il fratello. La ragazza, convinta dalla storia e soprattutto dai pettorali, esegue.

    Scene tragicomiche con Giulio che tenta di trasformare Carmen in una vera signora, attraverso lezioni di galateo e portamento. Impresa disperata a dir poco.

    Fontamara padre, intanto continua a tenere buono il fascista che è a conoscenza del segreto della moglie, di origini ebraiche, strapagandolo, e chiede a Giulio di non incontrare più il professor Glisenti, non solo ebreo, ma pure comunista. Giulio è talmente obbediente che inizia a incontrare di nascosto il gruppo di Giustizia e Libertà, e accetta di partecipare ad un’azione di volantinaggio. La cosa viene completamente fraintesa da Elisa, che credendo si incontri con Carmen avverte Nito.


    image




    Di conseguenza, la polizia è pronta ad arrestare tutti i manifestanti e Nito tenta di disfarsi del ragazzo una volta per tutte lasciandogli la pistola a portata di mano e raccontandogli quanto sia stato bene con Carmen… eccetera. Un istante prima che Giulio perda il controllo, però, arriva il Commissario Del Buono (Pierpaolo Lovino), che non ne può più delle intemperanze del suo sottoposto, e medita di liberarsene.

    Nito però inizia ad avere ammiratori altolocati, come il fotografo del mensile “Razza ariana”, che lo vede in piscina e decide di immortalarlo in fotografia. Risultato gradevole. Elisa, dopo aver combinato il casino che ha portato all’arresto di Giulio, decide di partire per il fronte come crocerossina. Lascia una lettera d’addio a Nito, che ne ride, e va a cercare Carmen nel negozio, la minaccia, e la abbraccia davanti a tutti, nonostante i dinieghi di lei.

    La Storia continua a contare: al dottor Glisenti arrivano voci sempre più tremente su cosa stia davvero avvenendo nei campi di sterminio. Giulio è incredulo ma si arrende all’evidenza dei deportati che sono fuggiti da Buchenvald e stanno raccontando cos’è successo. Il padre non gli crede, la madre è sempre più divisa in due tra la fedelà alla famiglia, e il richiamo della giustizia e del sangue.

    Inizia la tresca di Giancarlo e Carmen: lui la vede lavorare nella vetrina e la seduce finendo nel fango mentre la rincorre sull’autobus, lei gli cede praticamente al primo colpo. Grandi passioni, scene al limite del porno, grandi bugie: lui le dice di chiamarsi Mario e di essere un agente segreto. Segnaliamo una delle poche belle battute: “A Rodolfo Lavandino!”

    Bijou (Giuliana De Sio) avverte Nito (non del tutto volontariamente, visto che lui la sta annegando nella vasca) della minaccia che Del Buono rappresenta ormai per lui. Pensare e uccidere per Nito è ormai la stessa cosa, per cui l’uomo prima fa sparire le carte che lo inchioderebbero per il primo crimine, e poi va ad ammazzare direttamente il commissario. A coltellate, di fronte ad un’orripilata Bijou, che a questo punto teme per la propria pelle. Naturalmente il delitto verrà messo in conto a Giustizia e Libertà, e Nito chiederà a uno dei più alti gerarchi (quello fissato sulla razza ariana) di fargli avere il posto che ha così provvidenzialmente reso vacante.

    Come tutte le storie completamente prive di sostanza, quella tra Giancarlo e Carmen finisce, e finisce male. Lui la pianta pensando di andarsi a sposare, e invece scopre di essere stato arruolato nell’esercito, lei è allegramente incinta. Il professore (anima pia) pensa che il figlio sia di Giulio, ma lei lo disillude… e giusto perchè non ha molto da rischiare acconsente a nascondere in un carico di stoffe in partenza per l’America i disegni giunti dai campi di sterminio, l’unica prova esistente di quanto sta accadendo.

    Poi va a cercare Giancarlo, ma la padrona di casa le rivela le bugie del ragazzo (”Quello non si chiama Mario, si chiama fijo de na mignotta”), e subito dopo Fontamara la convoca nel suo studio: le immagini inserite nei tessuti sono state individuate, e ora esige di sapere la verità. Chi gliele ha date? Carmen tentenna, poi sfiora inavvertitamente una foto di famiglia, e mentre la rimette a posto lo sguardo le cade sul sorriso irridente di Giancarlo.

    E a questo punto, un provvidenziale svenimento la coglie… lasciandoci con il fiato sospeso (!) fino alla terza puntata!





    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 08 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Anticipazioni terza puntata dell'8 settembre - Video


    image



    Questa sera su Canale 5 andrà in onda la terza puntate de Il peccato e la vergogna. Che cosa accadrà? Nito (Gabriel Garko) continuerà la sua ascesa professionale, diventando commissario mentre Carmen (Manuela Arcuri) scoprirà di essere incinta di Giancarlo (Francesco Testi) che non prenderà molto bene la notizia.

    E mentre la ragazza sceglierà di sedurre Giulio (Eros Galbiati), Elena (Marisa Berenson) e Francesco (Stefano Santospago) decideranno che è arrivato il momento di lasciare l’Italia.

    Se volete avere un assaggio di ciò che vedrete stasera non vi resta che affidarvi al video che segue dopo il salto.






    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 09 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Riassunto terza puntata dell'8 settembre - Nito stermina i Fontamara


    image



    Il peccato e la vergogna: Riassunto terza puntata. Mentre Carmen (Manuela Arcuri) si reca a Gaeta alla ricerca di Giancarlo (Francesco Testi), Giulio (Eros Galbiati) fa visita a Francesco (Stefano Santospago) autoaccusandosi per la questione dei bozzetti. A quel punto, l’uomo confessa al figlio che anche lui è contro le leggi razziali dal momento che Elena (Marisa Berenson) è ebrea.

    Carmen affronta Giancarlo che le rivela di essere fidanzato, proponendole di abortire ma ovviamente lei rifiuta con sdegno. Nel frattempo, Nito (Gabriel Garko) riceve la visita del professor Duranti (Massimo Venturiello) che gli fa pressioni affinchè inchiodi il generale che si è preso gioco di lui in cambio della promozione a commissario.

    Nonostante il consiglio di sua madre, Carmen è alla ricerca di un riscatto nei confronti dei Fontamara e Giulio le offre l’occasione adatta. Intanto, Nito si reca da Bigiù (Giuliana De Sio) in cerca di informazioni circa il generale Maranzana che vuole incastrare ad ogni costo.



    Carmen si fa stranamente seduttiva nei confronti di Giulio, facendogli credere di provare un nuovo sentimento nei suoi confronti. Alla fine, i due fanno l’amore ed il ragazzo chiede alla sua nuova fiamma di diventare sua moglie, ottenendo risposta positiva. Negli stessi istanti, Nito pedina il generale, scoprendo che ha una figlia di colore che tiene ben nascosta.

    Nito riporta le informazioni ottenute a Duranti che gli impone di arrestare Maranzana, colpevole di aver violato le leggi razziali, promettendogli la nomina a commissario. Nel frattempo, Carmen continua la sua recita con Giulio, dicendogli di aspettare un figlio da lui e facendolo molto felice.

    Nito si assicura che Bigiù non abbia più alcuna prova riguardo ai suoi crimini e arriva a pensare di ucciderla ma lei riesce a sfuggirgli grazie all’aiuto di Meraviglia (Isa Gallinelli). Poco dopo, Valdi arresta Maranzana dando grande risalto alla sua impresa.

    I Fontamara attendono il ritorno di Elisa (Victoria Larchenko) che festeggerà il suo debutto in società ma al tempo stesso preparano la loro fuga negli Stati Uniti. Nel frattempo, Nito si insedia come commissario e Bigiù medita di fuggire ma dopo aver parlato con Meraviglia decide di fare tutto il possibile per incastrare Valdi.

    Giulio decide di presentare Carmen alla sua famiglia: fin da subito lei ed Elisa dimostrano di provare reciproca antipatia. Al contrario, Francesco la accoglie con grande cortesia. Intanto, Nito partecipa ad una festa nel corso della quale Duranti gli consiglia di trovarsi una moglie ariana e di interrompere ogni rapporto con Bigiù.

    Mentre Giulio ufficilizza il suo fidanzamento con Carmen anche di fronte ai suoi genitori, Elisa rivela a Nito che la Trabacchi si è fidanzata con suo fratello. Poco dopo, Valdi decide di sedurre la ragazza e la bacia con passione.

    Carmen vorrebbe rinunciare al suo fidanzamento con Giulio ma l’arrivo di Giancarlo, che mette di fronte al fatto compiuto, le fa cambiare idea. Nel frattempo, Elisa e Nito fanno l’amore.

    Giancarlo affronta molto duramente Carmen ma tra di loro prende nuovamente sopravvento la passione. Perciò la ragazza inizia a comportarsi stranamente con il fidanzato che si confida proprio con suo fratello.

    Mentre Gilsenti (Alfredo Pea) convince Carmen a non lasciare Giulio, lui spiega ai genitori di non poter partire con loro perchè la fidanzata non può viaggiare nel suo stato. Poco dopo, anche Elisa viene a sapere che i suoi vogliono fuggire negli Stati Uniti e lei comunica loro di essersi innamorata di Nito. Tuttavia, i Fontamara non accettano la novità e questo fa infuriare la ragazza che si scaglia contro Carmen e gli ebrei rimediando uno schiaffo da sua madre.

    Nito va alla ricerca di Bigiù che sembra svanita nel nulla ma in realtà si nasconde proprio nel suo appartamento. Nel frattempo, Elisa confida a Nito che i suoi non vogliono che loro due stiano insieme. Alla fine, la ragazza decide di frequentare Valdi di nascosto e lui si approfitta della sua fragilità per tenerla sulla corda affinchè lo introduca nella famiglia Fontamara. Alla fine, lei chiede aiuto al fratello Giancarlo, di ritorno per presenziare al suo debutto in società.

    Anche Nito si presenta al debutto in società di Elisa ma Francesco lo caccia e lui fa notare ai presenti che se un commissario fascista non è gradito in quella casa, ciò significa che nemmeno i Fontamara aderiscono davvero al partito. In più, Valdi umilia Giulio e trova anche il tempo di minacciare Carmen. Tuttavia, Elisa continua ad essere dalla sua parte.

    Giancarlo ed Elisa vengono informati di essere ebrei ma entrambi prendono malissimo la notizia. Intanto, Bigiù si introduce a casa di Nito e riesce a rubare il fascicolo che lo riguarda.

    Mentre Nito scopre che i Fontamara sono ebrei, Bigiù consegna al figlio della coppia che Nito ha ucciso il fascicolo che lo riguarda. Nel frattempo, pur di convincere Giulio a partire, Carmen gli confessa che il bambino non è suo. Poco dopo, i Fontamara scoprono che Elisa è fuggita dal momento che non crede di essere ebrea.

    Elisa si rifugia da Nito raccontagli ciò che le hanno riferito i suoi e precisando che loro partiranno il giorno dopo da Genova. A quel punto, lui li intercetta proprio durante il viaggio e spara a Giulio, Giancarlo ed Elena per poi derubarli ma qualcuno sembra aver visto tutto…



    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    venerdì 10 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Anticipazioni quarta puntata del 10 settembre - Promo


    image



    Questa sera, in via eccezionale, andrà in onda la quarta puntata de Il peccato e la vergogna. Che cosa accadrà? Grazie a Bigiù (Giuliana De Sio), Nito (Gabriel Garko) verrà arrestato per l’omicidio dei coniugi Miglio.

    Giancarlo (Francesco Testi), miracolosamente sopravvisuto alla sparatoria, si ricongiungerà con Carmen (Manuela Arcuri) che nel frattempo darà alla luce il loro bambino, trovando anche il tempo di custodire dell’esplosivo destinato agli antifascisti.

    Se volete avere un assaggio di ciò a cui assisteremo, non vi resta che vedere il promo che segue dopo il salto.









    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il peccato e la vergogna riassunto quarta puntata

    image


    Nella quarta puntata della serie tv Il peccato e la vergogna, Nito Valdi dopo aver ucciso Giulio e Giancarlo Fontamara insieme alla madre, se ne va via senza accorgersi che una donna ha visto la brutale uccisione: Elisa Fontamara viene cacciata sia da Nito che dalla sua amica Arabella perchè ebrea, la ragazza è disperata. Intanto Nito viene tratto in arresto per l’uccisione dei coniugi Miglio, la polizia è stata informata dalla maitresse Bijoux per vendicarsi. L’uomo capisce tutto e perde la ragione, confessando gli omicidi. Elisa è incinta e lo confida ad una signora che conosce ad un bar: si tratta di Liliana de Nitis, ballerina di varietà.

    Giancarlo è solo ferito ma non mortalmente e viene salvato da Piera, militante partigiana che comunica tutto a Francesco e Carmen, distrutti dal dolore: Elisa decide di tenere il bambino e si unisce alla compagnia del varietà. Giancarlo finalmente apre gli occhi sul fascismo, capisce che non è il mondo dorato che credeva. Mentre Francesco seppellisce i suoi cari, Carmen partorisce un maschio, che chiama Giulio: la donna prende il controllo degli affari di casa Fontamara e tratta con il commendatore Gentile per vendere il negozio di stoffe. Ma l’offerta è troppo bassa e Carmen non vuole cedere, anzi ha un’idea che intende realizzare con l’aiuto di Silvie, la capo commessa.

    Tutte le commesse vengono licenziate e la madre di Carmen viene impiegata nel negozio Fontamara: Giancarlo piano piano acquista le forze, è intenzionato a tornare a Roma da suo padre e poi ha un conto in sospeso con Nito. Questi riceve la convocazione per l’udienza, nessuno pare essere dalla sua parte tranne il comandante che cerca di aiutarlo. Carmen riceve un messaggio da Giancarlo che rassicura tutti sul suo stato di salute e rivela che l’artefice del massacro è stato Nito Valdi. Il comandante Duranti quella notte da fuoco all’archivio del tribunale in cui sono contenuti tutti i fascicoli, compreso quello di Nito: tutte le prove contro di lui sono andate in fumo ed il processo viene ritenuto nullo.



    Ma l’accusa porta una nuova testimone, si tratta della maitresse Bijoux, che supportata dal Ministro Fascetti, mostra la prova della colpevolezza di Nito: l’arma del delitto, Nito furioso le si scaglia contro ma viene portato fuori dall’aula. Nito Valdi viene condannato a morte. Elisa gli scrive una lettera nella quale allega una fotografia della figlia Lara, avuta da lui, ed esprime il desiderio di incontrarlo per un’ultima volta. L’armistizio di Badoglio mette la parola fine alla guerra, tutti per le strade festeggiano: Elisa ha avuto il permesso di andare in carcere per vedere Nito, intenzionata a sposarlo.

    Nito le chiede perdono per tutto il male che le ha fatto ma è solo un trucco: immediatamente prende un coltello e minaccia di morte Elisa, avuta la pistola uccide sia la guardia che un sacerdote, poi fugge ma viene fermato da un gruppo di guardie. I tedeschi intanto invadono Roma, la guerra non è finita: Carmen riceve una chiamata misteriosa, per Giulio Fontamara, che parla di una consegna. Giancarlo fa ritorno a casa, tra lui e Carmen torna la passione. Carmen decide di verificare la consegna di Giulio, ma non sa di essere seguita dalla guardie: appena riceve un pacchetto entra il commissario ma viene immediatamente ucciso.

    Carmen riceve la visita di due guardie tedesche, relativamente a quanto accaduto il giorno prima, ma fortunatamente l’aiuto di una guardia italiana svia i sospetti su Carmen: tra poche ore Nito sarà giustiziato, è già sul patibolo ma il comandante riesce a fargli ottenere la grazia. Proprio all’ultimo momento l’esecuzione viene bloccata: per sapere come andrà a finire, la prossima puntata de Il peccato e la vergogna andrà in onda su Canale 5 mercoledì prossimo, ore 21.10.




    www.cinetivu.com/serie-tv/
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    I Cesaroni 4 e Il peccato e la vergogna visti dalla critica


    image



    I Cesaroni 4 e Il peccato e la vergogna, due delle fiction di Canale 5, che stanno sbaragliando la concorrenza grazie ad un seguito di pubblico molto corposo, sono state giudicate da La Stampa e La Repubblica. Scopriamo insieme se Alessandra Comazzi e Antonio Dipollina, i due autorevoli critici dei quotidiani, hanno promosso o bocciato le due serie.

    I Cesaroni

    Diceva Luara Toscano, la grande sceneggiatrice che non c’è più: “I Cesaroni contaminano uno pseudo realismo contemporaneo con la favola. E’ la tecnica alla Pretty Woman: sotto l’illusione della critica sociale, ci sono scenari assolutamente fiabeschi.” E il mix funziona. I Cesaroni: colorati, paradossali e allegri, cartoni molto animati, viventi e piacenti, al ritorno su Canale 5 hanno subito riportato il loro bel successo con 6 milioni 111 mila spettatori… I Cesaroni e la loro Garbatella, sono riscaldati dalla naturalezza degli interpreti di base … e tutte le new entry e i giovani in costante crescita ormonale o familiare e le guest star. Lo sceneggiato, format spagnolo, regista Francesco Vicario, si studia in sociologia. Dice Milly Buonanno: “ Ha successo perché riempie un vuoto di rappresentazione della famiglia e delle relazioni familiari”. Ritmo blando, ma certi momenti sono popolar-geniali. Come quando Amendola, che è andato a ripescare la moglie gallerista a Venezia, cade su un’opera d’arte contemporanea e la sfracella: era la tazza di un water da cui spuntavano due braccia inguantate e spalancate. (Alessandra Comazzi, La Stampa).

    … Al nord sono gelosi del successo di una simile fiction, ma quelle che sono passate come accuse sanguinose (riferimento alla critica de La Padania N.D.R.) potrebbero comodamente essere rintuzzate con una replica tipo “Embè?”. Comunque sono ripresi i Cesaroni su Canale 5. Prevale sempre la farsa come genere a botte di equivoci da repertorio preistorico (c’è perfino una Andrea femmina che Amendola crede maschio, innescando tragedie). Ai giovanissim che amano la serie magari certe situazioni suoneranno nuove. L’apoteosi del basic. Nel primo episodio, Max Tortora si lascia andare e, ammiccando ad Amendola e Fassari, dice:”Perché non organizziamo un festino tipo Villa Certosa?”. Ops. (Antonio Dipollina, La Repubblica).

    Il peccato e la vergogna

    Questo sceneggiato con Manuela Arcuri e Gabriel Garko è un gran polpettone. Ma fatto bene. Intanto gli interpreti: lei, bellezza a parte, non sarà la Duse, ma messa nel ruolo della popolana core de Roma ha il suo perché. Pure lui, rapace e tagliente nei modi e nella recitazione. Come dicevano una volta i critici drammatici: bravi gli altri. Poi: le musiche, di Savio Riccardi, eseguite niente meno dalla London Simphony Orchestra. Onore al curatore del suono in presa diretta, Riccardo Palmieri, che una volta ci fa sentire gli attori. Nitide fotografia di Marco Cristiani e regia di Luigi Parisi. Canale 5 ha cominciato così a scaldare il suo pubblico … (Alessandra Comazzi, La Stampa)

    … Destinato a stomaci voraci, siamo in uno dei filoni almeno distinguibili della fiction italiana, quei drammoni di sentimenti violenti pensati e scritti dal quasi misterioso Teodosio Losito. Senza cautele, si gioca senza ritegno: per molte cose, compresa la recitazione di Gabriel Garko e Manuela Arcuri, che sono lì per ben altri motivi, tutti visibili a occhio nudo. Nel nuovo capitolo è casomai da censurare l’ambientazione, era fascista, leggi razziali e squadracce: più facile, quindi, suscitare emozioni violente. Garko è cattivissimo, ma con la scusante psicanalitica dell’abbandono in tenera età da parte della madre (di cui l’Arcuri rappresenta poi la proiezione). Gli altri, da Giuliana De Sio a Stefano Santospago, abbozzano ma hanno l’aria di divertirsi (anche) loro. (Antonio Dipollina, La Repubblica)






    www.cinetivu.com/serie-tv/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 15 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Anticipazioni quinta puntata del 15 settembre


    image



    Questa sera andrà in onda il penultimo appuntamento con Il peccato e la vergogna. Che cosa accadrà? Tornato in servizio grazie a Duranti (Massimo Venturiello), Nito (Gabriel Garko) riprenderà a perseguitare Carmen (Manuela Arcuri) ma soprattutto Giancarlo (Francesco Testi), diventato leader di una cellula partigiana.

    Carmen cercherà in ogni modo di contrastare Valdi e di proteggere Giancarlo fino a sfruttare l’amicizia con un militare tedesco che si è invaghito di lei. Ci riuscirà? Tra poco lo scopriremo.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 15 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Riassunto quinta puntata del 15 settembre - Elisa si uccide, Carmen viene arrestata


    image



    Il peccato e la vergogna: Riassunto quinta puntata. Giancarlo (Francesco Testi) partecipa ad un attentato alla centrale telefonica tedesca che fallisce miseramente ed è costretto a battere in ritirata insieme a Piera (Valeria Millilo). Intanto, Carmen (Manuela Arcuri) rivela a Francesco (Stefano Santospago) che il figlio fa parte di una cellula partigiana.

    Silvie (Martine Brochard) rivela a Carmen che Nito (Gabriel Garko) è tornato ad essere commissario. A quel punto, la donna decide di mandare la madre, la sorella ed il figlio lontano da Roma. Nel frattempo, i tedeschi indagano sull’attentato, avvicinandosi all’identità di Giancarlo.

    Nito si presenta a casa Fontamara e dice a Carmen che se non si consegnerà a lui, la farà deportare in un campo di concentramento tedesco insieme al figlio, dal momento che ha violato le leggi razziali concependo un figlio con un ebreo. E per scongiurare il pericolo, la donna chiede al suocero di sposarla, visto che nessuno dei due è ebreo.



    Giancarlo e Piera scoprono che un loro compagno li sta vendendo ai tedeschi e decidono di sottoporre il suo tradimento al comitato della cellula in cui operano. Nel frattempo, Carmen si accorda con un prete compiacente affinchè la sposi con Francesco.

    Giancarlo e Piera riescono ad eliminare i due traditori ma vista la loro situazione cercano rifugio da Bigiù (Giuliana De Sio): tra i due si crea una strana atmosfera. Nel frattempo, Nito si mette sulle tracce dei due fuggitivi.

    Mentre Carmen e Francesco diventano marito e moglie, Nito scopre il falso nome di Elisa (Victoria Larchenko) e chiede ai tedeschi di mettersi sulle sue tracce. Nel frattempo, lei e Liliana (Eva Grimaldi) continuano a rapinare negozianti, puntando sul loro fascino. Tuttavia, la giovane Fontamara viene acciuffata dalla titolare.

    Carmen si reca in commissariato per denunciare Nito e ribadire che lei e suo marito sono ariani e dopo aver trovato un militare compiacente, il colonnello Kruger, decide di inguaiare il suo nemico.

    Decisa a distruggere Nito, Carmen si presenta ad un ricevimento militare con il commissario Kruger ma Valdi comunica all’uomo che Giancarlo è un pericoloso sovversivo, mettendola in difficoltà. Tuttavia, il superiore di Nito sembra deciso a prendere provvedimenti nei suoi confronti ma lui non intende fermarsi nemmeno dopo aver ascoltato i consigli di Dilmo (Massimo Venturiello).

    Mentre Elisa scopre che Liliana porterà sua figlia lontano dai tedeschi, Nito cerca di ottenere la fiducia dei suoi superiori che non vogliono che si occupi del caso di Giancarlo. Nel frattempo, Carmen cerca di convincere Kruger della sua buonafede.

    Bigiù rivela a Carmen che potrà vedere suo figlio e Giancarlo due giorni dopo e le consiglia di continuare a farsi desiderare da Kruger. Lei segue il suggerimento, fino ad ottenere la sua protezione. Poi, una volta tornata a casa scopre da Silive che la comunità ebraica dovrà consegnare cinquanta chili d’oro ai tedeschi in cambio della propria salvezza.

    Mentre Nito riesce ad avere Elisa sotto il suo controllo, Carmen ritrova il figlio e la madre ma soprattutto Giancarlo con cui si lascia andare alla passione. Intanto, Kruger viene messo a dura prova dal suo superiore che non apprezza che frequenti tanto assiduamente la Fontamara.

    Giancarlo chiede a Carmen di passare la notte con Kruger in un motel ben preciso in modo da permettergli di portare avanti la sua missione partigiana. Tuttavia, lei è indignata dalla sua richiesta.

    Kruger raggiunge Carmen al rifugio di Giancarlo e i due attraverso una messa in scena riescono a non farlo insospettire. Poi, la donna propone al suo nuovo amico di passare la notte nel motel indicatole da padre di suo figlio.

    Dopo aver arrestato Francesco, Nito lo tortura affinchè gli dica dove si nasconde Giancarlo e per farlo parlare arriva a mostrargli Elisa. Ad interrompere lo sfacelo arrivano Kruger e Carmen ma Elisa, provata dalla situazione, si uccide di fronte a loro.

    Kruger fissa un incontro galante con Carmen che grazie ad un medico si prepara a drogarlo. Nel frattempo, Silvie scopre che lo scambio dell’oro non avrà mai luogo, visto che gli ebrei sono già stati deportati.

    Attraverso una rocambolesca messa in scena, Carmen e Bigiù riescono a mettere in contatto le varie cellule partigiane ma i tedeschi scoprono l’orario di partenza dei sovversivi. Poco dopo, però Bigiù viene acciuffata dai militari.

    Giancarlo si prepara ad affrontare la sua missione ma prima di partire bacia con passione Piera: i due si scoprono innamorati l’uno dell’altra. Nel frattempo, Carmen attira a casa sua Kruger per fare in modo che Giancarlo nasconda la bombola per respirare e si infili nella sua automobile. Poi, i due partono alla volta del famoso motel.

    Dopo aver torturato Bigiù ed averla indotta al suicidio, Nito riesce ad individuare Giancarlo scoprendo che si trova con Kruger e Carmen. A quel punto, ottiene carta bianca dai suoi superiori che gli chiedono di fermare i tre.

    Nito raggiunge Kruger e Carmen ed in un primo momento viene beffato, visto che Giancarlo non si trova con loro. Poco dopo, però i suoi uomini trovano la bombola con cui Fontamara ha potuto respirare nel portabagagli ed a quel punto lui arresta sia il colonnello che Carmen.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    mercoledì 22 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Anticipazioni ultima puntata del 22 settembre

    image



    Questa sera andrà in onda la sesta e ultima puntata de Il peccato e la vergogna. Che cosa accadrà? Carmen (Manuela Arcuri) verrà tratta in carcere dove subirà nuovamente la violenza di Nito (Gabriel Garko). In seguito, Giancarlo (Francesco Testi) le chiederà di fuggire insieme a lui in Sud America.

    Dopo la liberazione di Roma, Nito si rifugerà in campagna dove riuscirà a spacciarsi per un antifascista, preparandosi nuovamente a colpire Carmen. Ci riuscirà? Tra poche ore lo scopriremo.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Il peccato e la vergogna, ultima puntata con Laura Torrisi guest star.

    Già pronto il seguito.

    Rassegna stampa: Gabriel Garko-Manuela Arcuri coppia trash



    image



    Mercoledì 22 settembre in prima serata su Canale 5 andrà in onda l'ultima puntata della fiction Il peccato e la vergogna (voto: 5) con protagonisti Gabriel Garko (7) e Manuela Arcuri (6). Un finale che lascerà con il fiato sospeso fino all'ultima scena e che vedrà l'attrice Laura Torrisi guest star nei panni della governante Ortensia Pizzo. Cosa farà ancora il perfido Nito Valdi per avere la sua Carmen? E lei riuscirà a resistere e a vivere finalmente felice con il suo amore Giancarlo? Una serie intensa e ricca di colpi di scena che avrà nell'ultima puntata sviluppi inaspettati.

    Secondo il settimanale Gente la Torrisi sarà la protagonista del sequel. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo anno, dopo che la Torrisi avrà dato alla luce la bambina che aspetta dal compagno, il regista e attore Leonardo Pieraccioni. Nel seguito la storia della famiglia Fontamara giungerà fino agli anni Sessanta e c'è la possibilità che Nito Valdo, il personaggio di Garko da anziano, venga interpretato da Alain Delon.

    Rassegna stampa sulla fiction. Antonio Dipollina su Repubblica: "Siamo in uno dei filoni almeno distinguibili della fiction italiana, quei drammoni di sentimenti violenti pensati e scritti dal quasi misterioso Teodosio Losito. Senza cautele, si gioca senza ritegno: per molte cose, compresa la recitazione di Gabriel Garko e Manuela Arcuri, che sono lì per ben altri motivi, tutti visibili a occhio nudo. Nel nuovo capitolo è casomai da censurare l'ambientazione, era fascista, leggi razziali e squadracce: più facile, quindi, suscitare emozioni violente.

    Garko è cattivissimo, ma con la scusante psicanalitica dell'abbandono in tenera età da parte della madre (di cui l'Arcuri rappresenta poi la proiezione). Gli altri, da Giuliana De Sio a Stefano Santospago, abbozzano ma hanno l'aria di divertirsi (anche) loro".

    Aldo Grasso sul Corriere della Sera: "Gli attori preferiti di Losito sono Gabriel Garko e Manuela Arcuri. Oddio, attori è una parola grossa, però è difficile trovarne un'altra. Il metodo Losito consiste nel trattare temi importanti tagliandoli con l'accetta (Garko e Arcuri boscaioli del piccolo schermo?). La sua scrittura mette al bando ogni sfumatura, ogni mezza tinta, ogni zona d'ombra; è una sorta di Raffaello Matarazzo di grana grossa, una Liala senza vergogna. L'interpretazione, la recitazione, la regia (affidata al duo Alessio Inturri e Luigi Parisi), il montaggio sono particolari secondari rispetto alla truculenza della trama: Nito Valdi (Garko), infanzia difficile e carattere delinquenziale, fa carriera nelle file della polizia del regime fascista: è spietato, crudele e diabolico, ossessionato dal potere e dalla conquista di una popolana, Carmen Tabacchi (Arcuri), che invece sta tentando il suo riscatto sociale. Sullo sfondo, con leggerezza greve o con grevità leggera, si raccontano l' ascesa del fascismo, le leggi razziali, la persecuzione degli ebrei, gli orrori del regime in orbace. La serie cattura per i suoi difetti: l'enfatizzazione del racconto, le tinte forti, l'umorismo involontario della rappresentazione (Garko è di quelli che si credono irresistibili, l'Arcuri recita come mangia), l'eterna lotta tra il peccato di vedere una fiction così e la vergogna di non saperle resistere".

    Alessandra Comazzi su La Stampa: "Questo sceneggiato è un gran polpettone. Ma fatto bene. Intanto gli interpreti: lei, bellezza a parte, non sarà la Duse ma messa nel ruolo della popolana core de Roma ha il suo perchè. Pure lui, rapace e tagliente nei modi e nella recitazione. Come dicevano una volta i critici drammatici: bravi gli altri".






    http://realityshow.blogosfere.it/
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 23 settembre 2010


    Il peccato e la vergogna: Riassunto ultima puntata del 22 settembre - Il passato non muore mai


    image



    Il peccato e la vergogna: Riassunto sesta e ultima puntata. Nito (Gabriel Garko) trae in arresto Carmen (Manuela Arcuri) e si approfitta di lei, minacciando di fare del male a suo figlio. Intanto, Francesco (Stefano Santospago), Silvie (Martine Brochard) e i familari di Carmen riescono a fuggire grazie all’aiuto di Piera (Valeria Milillo).

    Dilmo (Vincenzo Venturiello) riesce ad avere dei documenti falsi per lui e per Nito per poter fuggire in Sud America con lui ed al tempo stesso cerca di fare in modo che Carmen venga deportata in Germania. Quando Valdi lo scopre gli intima di rimediare a ciò che ha fatto ma, preso dalla rabbia, finisce per ucciderlo. Poco dopo, Roma viene liberata e lui è costretto a fuggire.

    Una volta uscita di prigione, Carmen rivive con orrore la violenza subita da Nito, augurandosi di non essere rimasta incinta. Nel frattempo, lui si mescola ai partigiani ed incontra il giovane Gesualdo a cui ruba l’identità, uccidendolo.


    Francesco rivela a Carmen che Giancarlo (Francesco Testi) ha contratto la tubercolosi e lei promette di tenere il figlio di Nito, qualora lui dovesse salvarsi. Nel frattempo, Nito prende servizio nella tenuta dei Fioroni dove conosce la figlia non vedente del proprietario, Alia.

    Mentre Nito trova un modo per guadagnare denaro e credibilità presso la famiglia per la quale lavora, Carmen decide di dare ospitalità alla vedova dell’autista di Francesco, Ortensia (Laura Torrisi). Poco dopo, la donna scopre che Giancarlo ha sposato Piera e per vendetta gli dice di aspettare un figlio da lui.

    Carmen viene chiamata a riconoscere il cadavere di Nito e, ignorando la sua messa in scena, si convince che sia morto. Nel frattempo, Ortensia arriva a casa Fontamara insieme a Gigliola e viene accolta da tutta la famiglia.

    Piera chiede a Carmen un incontro e la prega di provare ad essere sua amica dal momento che anche lei aspetta un figlio da Giancarlo. Intanto, Ortensia fa di tutto per entrare nelle grazie di Francesco, mentre Nito si prepara ad acciuffare un fascista della zona in cui lavora su cui pende una taglia piuttosto interessante.

    Francesco tenta di sedurre Ortensia che gli dice che accetterà la sua corte, solo quando sarà un uomo libero. A quel punto, lui chiede l’annullamento del matrimonio a Carmen e le annuncia che intende vendere l’azienda, mandandola su tutte le furie. Lei chiede aiuto a Giancarlo che non sembra in grado di aiutarla.

    Mentre Carmen scopre i piani di Ortensia, Nito riesce ad acciuffare il criminale che stava cercando. Nel frattempo, Carmen decide di inguaiare Ortensia, facendo credere a tutti che lei le ha rubato un anello di brillanti.

    Carmen perquisisce la stanza di Ortensia, dove ovviamente trova l’anello e le intima di lasciare la Villa entro la sera stessa, precisando che provvederà al mantenimento di sua figlia. Intanto, Nito riceve i complimenti del suo datore di lavoro e della figlia che sembra sempre più invaghita di lui ma il parroco della zona scopre la sua vera identità.

    Ortesia abbandona Villa Fontamara ma promette di tornare per vendicarsi di Carmen ed anche la figlia ha propositi simili. Nel frattempo Alia rivela al parrocco di essersi innamorata di Nito ma lui cerca di scoraggiarla.

    Dopo la partenza di Ortensia, Francesco se la prende con Carmen e le dà due mesi di tempo per riportare il negozio allo splendore di un tempo. A quel punto, lei si fa venire un’idea che potrebbe risollevarne le sorti. Nel frattempo, Nito viene avvicinato da Alia che oltre a baciarlo gli confessa che il parroco presenzierà alla festa in suo onore. Lui capisce che l’uomo conosce la sua vera identità e lo elimina.

    Carmen riesce a vendere il 50% delle stoffe del negozio ad un sarto, riuscendo così a rimettere in carreggiata il negozio ma subito dopo scopre che Nito è ancora vivo e soprattutto che il “passato non muore mai”. Poco dopo, l’uomo si presenta a casa sua e lei avverte Giancarlo.

    Carmen affronta Nito che vorrebbe che fuggisse insieme a lei ma la donna preferisce scappare dal suo persecutore. Lui la insegue e la ammanetta ad un carro, preparandosi ad ucciderla ma desiste quando scopre che aspetta un bambino. Poco dopo, arriva Giancarlo e Valdi decide di ucciderlo ma Carmen si mette in mezzo, venendo ferita al posto del suo grande amore.

    Dopo un periodo di degenza in ospedale, Carmen riceve la visita di Giancarlo che le confessa di aver capito di amarla: i due si preparano a crescere insieme il figlio di Valdi ma non sanno che lui continua a vegliare sulla sua unica e grande ossessione. E che lo farà per sempre.




    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
29 replies since 4/11/2009, 00:14   2619 views
  Share  
.