Il Peccato e la Vergogna - la trama , Anticipazioni , Backstage , Promo , Riassunto Puntate

Mercoledì e Giovedì 01 e 02 Settembre (2010) su Canale 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massy…
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    12,735
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    giovedì 09 settembre 2010

    Il peccato e la vergogna: Riassunto terza puntata dell'8 settembre - Nito stermina i Fontamara


    image



    Il peccato e la vergogna: Riassunto terza puntata. Mentre Carmen (Manuela Arcuri) si reca a Gaeta alla ricerca di Giancarlo (Francesco Testi), Giulio (Eros Galbiati) fa visita a Francesco (Stefano Santospago) autoaccusandosi per la questione dei bozzetti. A quel punto, l’uomo confessa al figlio che anche lui è contro le leggi razziali dal momento che Elena (Marisa Berenson) è ebrea.

    Carmen affronta Giancarlo che le rivela di essere fidanzato, proponendole di abortire ma ovviamente lei rifiuta con sdegno. Nel frattempo, Nito (Gabriel Garko) riceve la visita del professor Duranti (Massimo Venturiello) che gli fa pressioni affinchè inchiodi il generale che si è preso gioco di lui in cambio della promozione a commissario.

    Nonostante il consiglio di sua madre, Carmen è alla ricerca di un riscatto nei confronti dei Fontamara e Giulio le offre l’occasione adatta. Intanto, Nito si reca da Bigiù (Giuliana De Sio) in cerca di informazioni circa il generale Maranzana che vuole incastrare ad ogni costo.



    Carmen si fa stranamente seduttiva nei confronti di Giulio, facendogli credere di provare un nuovo sentimento nei suoi confronti. Alla fine, i due fanno l’amore ed il ragazzo chiede alla sua nuova fiamma di diventare sua moglie, ottenendo risposta positiva. Negli stessi istanti, Nito pedina il generale, scoprendo che ha una figlia di colore che tiene ben nascosta.

    Nito riporta le informazioni ottenute a Duranti che gli impone di arrestare Maranzana, colpevole di aver violato le leggi razziali, promettendogli la nomina a commissario. Nel frattempo, Carmen continua la sua recita con Giulio, dicendogli di aspettare un figlio da lui e facendolo molto felice.

    Nito si assicura che Bigiù non abbia più alcuna prova riguardo ai suoi crimini e arriva a pensare di ucciderla ma lei riesce a sfuggirgli grazie all’aiuto di Meraviglia (Isa Gallinelli). Poco dopo, Valdi arresta Maranzana dando grande risalto alla sua impresa.

    I Fontamara attendono il ritorno di Elisa (Victoria Larchenko) che festeggerà il suo debutto in società ma al tempo stesso preparano la loro fuga negli Stati Uniti. Nel frattempo, Nito si insedia come commissario e Bigiù medita di fuggire ma dopo aver parlato con Meraviglia decide di fare tutto il possibile per incastrare Valdi.

    Giulio decide di presentare Carmen alla sua famiglia: fin da subito lei ed Elisa dimostrano di provare reciproca antipatia. Al contrario, Francesco la accoglie con grande cortesia. Intanto, Nito partecipa ad una festa nel corso della quale Duranti gli consiglia di trovarsi una moglie ariana e di interrompere ogni rapporto con Bigiù.

    Mentre Giulio ufficilizza il suo fidanzamento con Carmen anche di fronte ai suoi genitori, Elisa rivela a Nito che la Trabacchi si è fidanzata con suo fratello. Poco dopo, Valdi decide di sedurre la ragazza e la bacia con passione.

    Carmen vorrebbe rinunciare al suo fidanzamento con Giulio ma l’arrivo di Giancarlo, che mette di fronte al fatto compiuto, le fa cambiare idea. Nel frattempo, Elisa e Nito fanno l’amore.

    Giancarlo affronta molto duramente Carmen ma tra di loro prende nuovamente sopravvento la passione. Perciò la ragazza inizia a comportarsi stranamente con il fidanzato che si confida proprio con suo fratello.

    Mentre Gilsenti (Alfredo Pea) convince Carmen a non lasciare Giulio, lui spiega ai genitori di non poter partire con loro perchè la fidanzata non può viaggiare nel suo stato. Poco dopo, anche Elisa viene a sapere che i suoi vogliono fuggire negli Stati Uniti e lei comunica loro di essersi innamorata di Nito. Tuttavia, i Fontamara non accettano la novità e questo fa infuriare la ragazza che si scaglia contro Carmen e gli ebrei rimediando uno schiaffo da sua madre.

    Nito va alla ricerca di Bigiù che sembra svanita nel nulla ma in realtà si nasconde proprio nel suo appartamento. Nel frattempo, Elisa confida a Nito che i suoi non vogliono che loro due stiano insieme. Alla fine, la ragazza decide di frequentare Valdi di nascosto e lui si approfitta della sua fragilità per tenerla sulla corda affinchè lo introduca nella famiglia Fontamara. Alla fine, lei chiede aiuto al fratello Giancarlo, di ritorno per presenziare al suo debutto in società.

    Anche Nito si presenta al debutto in società di Elisa ma Francesco lo caccia e lui fa notare ai presenti che se un commissario fascista non è gradito in quella casa, ciò significa che nemmeno i Fontamara aderiscono davvero al partito. In più, Valdi umilia Giulio e trova anche il tempo di minacciare Carmen. Tuttavia, Elisa continua ad essere dalla sua parte.

    Giancarlo ed Elisa vengono informati di essere ebrei ma entrambi prendono malissimo la notizia. Intanto, Bigiù si introduce a casa di Nito e riesce a rubare il fascicolo che lo riguarda.

    Mentre Nito scopre che i Fontamara sono ebrei, Bigiù consegna al figlio della coppia che Nito ha ucciso il fascicolo che lo riguarda. Nel frattempo, pur di convincere Giulio a partire, Carmen gli confessa che il bambino non è suo. Poco dopo, i Fontamara scoprono che Elisa è fuggita dal momento che non crede di essere ebrea.

    Elisa si rifugia da Nito raccontagli ciò che le hanno riferito i suoi e precisando che loro partiranno il giorno dopo da Genova. A quel punto, lui li intercetta proprio durante il viaggio e spara a Giulio, Giancarlo ed Elena per poi derubarli ma qualcuno sembra aver visto tutto…



    www.blogapuntate.it/
     
    Top
    .
29 replies since 4/11/2009, 00:14   2620 views
  Share  
.